Cronache

Il figlio è in prigione da dieci mesi in Sri Lanka, appello della mamma

Un ragazzo italiano si trova imprigionato all'interno del carcere Colombo in Sri Lanka dopo essere stato trovato in possesso di marijuana dalle autorità e la famiglia chiede aiuto all'Italia

Il figlio è in prigione da dieci mesi in Sri Lanka, appello della mamma

La famiglia di Antonio Consalvo ha chiesto aiuto alle autorità italiane affinché venga fatta chiarezza sulle sorti del figlio:"È in prigione da dieci mesi e non si sa come debba andare a finire"

Antonio si trova in prigione dallo scorso aprile, dopo che è stato arrestato perché trovato in possesso di marijuana dalla polizia locale. L'unica voce con l'Italia è quella di un avvocato del posto che lo sta tutelando, e oltre a fornirgli assistenza legale gli porta anche cibo in carcere visto che in Sri Lanka:"Non vengono forniti i pasti, sono i detenuti a doverseli pagare", spiega la mamma del 33enne al Gazzettino, "Sono dieci mesi che aspetta il processo. Ogni mercoledì viene chiamata la sua udienza e successivamente viene confermato lo stato di fermo e rimandato al mercoledì successivo".

La mamma del 33enne lancia un appello a tutte le autorità, vorrebbe che il suo messaggio arrivasse sia all'Ambasciata che alla Farnesina in maniera tale che prendano a cuore la storia del giovane.

Commenti