"Il film non ti piace? Ti risarciamo". La proposta di un cinema francese
3 Aprile 2015 - 18:24Mezz'ora di tempo per capire se la pellicola vale la pena (o lasciare la sala). Un colpo di marketing che potrebbe funzionare
Ti siedi in sala e ti rendi conto che il film che sei andato a vedere non è esattamente quello che ti saresti aspettato. Capita. Ma ormai il biglietto è stato pagato e non resta che sorbirsi un'oretta e mezzo di pellicola mediocre, sperando che magari che prima della fine la storia diventi un po' più interessante.
Per venire incontro agli spettatori, una catena di cinema francesi ha pensato a un'offerta "soddisfatti o rimborsati" da applicare alle proprie sale cinematografiche, che purtroppo sono però soltanto dodici in tutto il Paese. La C2L ha lanciato una carta che permetterà a chi è al cinema di scegliere se vedere o meno il film entro mezz'ora.
Trenta minuti di tempo per decidere se la pellicola è di proprio gradimento. E se non lo è uscire, sicuri che il cinema ci restituirà quanto abbiamo speso. L'idea tutto sommato è buona. Non fosse per un particolare: la mezzora comprende anche trailer e pubblicità.
E dunque di tempo per decidere se rimanere o no in sala non ne rimane poi molto.