Cronache

Firenze, cubana accoltella compagno marocchino e distrugge sua auto

La donna, completamente ubriaca ed in preda a una furia incontrollabile, ha accoltellato il convivente al termine di una furiosa lite: come testimoniato dalla madre della stessa, la figlia non era nuova ad episodi del genere

Firenze, cubana accoltella compagno marocchino e distrugge sua auto

Al termine di una violenta lite, lo scorso venerdì, ha aggredito con violenza e ferito il compagno magrebino nell’appartamento che condividevano a Firenze.

Si tratta di una donna cubana di 46 anni che, in preda ad un’ira funesta alimentata anche dai fumi dell’alcol, avrebbe assalito il convivente infierendo su di lui con numerose coltellate. Non paga, la 46enne è uscita dalla propria abitazione dirigendosi verso l’auto del compagno con l’intenzione di danneggiarla pesantemente.

Non avendo con sé uno strumento adatto, la donna avrebbe ricreato in modo artigianale una sorta di mazza ferrata, riempiendo delle calze con pietre e poi legandole ad una catena di ferro.

La furia della 46enne ed il gran rumore prodotto nell’accanimento contro l’autovettura hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti, i quali hanno segnalato l’accaduto alla polizia. Gli agenti sono giunti sul posto in breve, ed hanno tentato di ricostruire le varie fasi della vicenda. Il compagno della furiosa cubana, un uomo di nazionalità marocchina di 34 anni, è stato trovato in fuga a passo claudicante lungo una strada nelle vicinanze dell’abitazione.

Ferito al gluteo, al fianco e ad una mano, il magrebino è stato trasportato al pronto soccorso, dove gli è stata riconosciuta una prognosi di 8 giorni.

La 46enne si era già resa protagonista in passato di episodi di violenza nei confronti del compagno, come testimoniato dalla stessa madre della donna.

Per lei sono scattate le manette, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Commenti