Firenze, ivoriano ruba la pistola a un vigile e spara quattro colpi

L'uomo è stato fermato subito con l'aiuto di un ufficiale della Dia e di un altro immigrato che si trovavano a passare di lì. Ora è stato arrestato

Un immigrato ivoriano ha aggredito due vigili urbani a Firenze sottraendo l'arma di ordinanza a uno di loro e ha sparato quattro colpi al suolo. Secondo le prime informazioni non ci sarabbero fortunatamente feriti.

L'uomo, fermato nel corso di un controllo richiesto da alcuni cittadini che lo avevano notato "in stato di agitazione" mentre tentava di buttarsi sotto alcune auto, ha perso la testa e ha rubato la pistola aprendo il fuoco. Quindi è stato fermato da un ufficiale della Dia (la Direzione investigativa antimafia) e di un altro immigrato che passavano in quel momento.

L'attacco, riporta la Nazione, è avvenuto in via Marconi, nei pressi dello stadio Artemio Franchi. L'ivoriano, che non parla bene l'italiano ed è stato trovato dai carabinieri senza documenti, è stato subito arrestato ed è ora trattenuto dalle forze dell'ordine. I due vigili aggrediti sono invece stati ricoverati in ospedale per accertare le conseguenze riportate nel corso della colluttazione seguite all'aggressione.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 31/07/2017 - 11:37

PAZZESCO COSE CHE SUCCEDONO SOLAMENTE IN ITALIA.MA COME FA UNA A FARSI DERUBARE DELLA PISTOLA MA NON ERA CHIUSA NEL FODERO?

restinga84

Lun, 31/07/2017 - 11:47

Io mandereri a piantare cavoli il vigile che si e`fatto rubare la sua pistola.Ma,si puo`farsi rubare un`arma custodita nel proprio fodero?

dondomenico

Lun, 31/07/2017 - 11:55

Al di là del fatto che mi domando cosa ci fà un ivoriano senza documenti in giro per l'Italia, ma mi domando anche come fà un Agente a farsi prendere la pistola ...meno male che i colpi sparati non hanno ferito od ucciso nessuno..Ricordo a tutti che io sono stato in Costa d'Avorio e, benchè mi fui molto attento, non sono riuscito a vedere neanche una guerra...neanche piccolina...niente, tutto calmo ed allora, visto che non c'erano guerre, sono andato a Yamoussoucro (Costa d'Avorio) a visitare la copia perfetta della Basilica di S. Pietro edificata con i marmi di Carrara. Forse gli ivoriani si mettono su di un barcone e vengono in Italia per vedere se la loro Basilica è veramente uguale all'originale in Roma

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 31/07/2017 - 12:02

EVIDENTEMENTE SI.

Libertà75

Lun, 31/07/2017 - 12:03

l'ivoriano manifestava solo il suo disappunto, ora aspettiamo sentenza di condanna per i vigili e di lode per colui che ci paga la pensione

ginobernard

Lun, 31/07/2017 - 12:07

" cosa ci fà un ivoriano senza documenti in giro per l'Italia " ? uno ? saranno migliaia ... chi lo sa quanti sono sti ... randagi Ne vedremo delle belle ... o delle brutte

jenab

Lun, 31/07/2017 - 12:08

immagino il vigile sia già stato licenziato, ma ora che cosa hanno intenzione di fare? di dargli un foglio di via e liberarlo?

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Lun, 31/07/2017 - 12:10

Ormai siamo un paese di smidollati senza capo ne coda.

Mizar00

Lun, 31/07/2017 - 12:12

Ragazzi, magari se si fosse difeso lo avrebbero accusato di tortura.. in questo "paese" !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 31/07/2017 - 12:13

li fate entrare, li lasciate fare, e loro delinquono per bene, poi pensate di regalare a loro lo ius soli! ma come mai in piazza non ci sono più proteste? non ci sono rivolte? com'è che apparivano rivolte solo quando c'era Berlusconi? :-) ci siamo fatti sputtanare dalla sinistraaaaaaa!!!! ci siamo fatti sputtanare per colpa dei cre.tini di sinistraaaaaaaaa!!!!!

mareblu

Lun, 31/07/2017 - 12:16

Giustamente serve difendere la propria arma. Ma il povero vigile che poteva fare di fronte al cavernicolo o si parava le botte, oppure lo atterrava. una cosa e' certa, dietro una tastiera e tutto piu' semplice.

paco51

Lun, 31/07/2017 - 12:20

I Vigili Urbani armati, è da ripensarci! La risorsa evidentemente voleva testare gratuitamente ed a vostro vantaggio l'efficienza dell'arma in dotazione! Liberatela subito prima che intervenga qualche importante figura istituzionale, con le scuse di tutto il popolo itagliano. naturalmente ci sarà pronto un legale a difesa della risorsa che è stata turbata nelle sue libere espressioni. chiediamo scusa proni e succubi della quiescenza di molti..

venco

Lun, 31/07/2017 - 12:20

L'immigrato almeno quando compie un reato non si faccia più circolare libero per tutta la sua vita.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 31/07/2017 - 12:23

MACCHè LICENZIATO DOVREBBERO LICENZIARE TUTTI ANCHE L'AUTISTA DEL AUTOBUS I CARABINIERI, INVECE IO LICENZIEREI I POLITICI CHA AVETE AL GOVERNO CHE OLTRE CHE ESSERE COMUNISTI DISFATTISTI NON SANNO GOVERNARE.ESPRIMO UNA MIA IDEA PERSONALE.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 31/07/2017 - 12:23

Quando un certo tipo di comportamento da sporadico si trasforma in "monotona" quotidianità c' è da allarmarsi oppure no? Ecco un quesito da proporre alle anime belle del nostro esecutivo. Sempre al bene pubblico intente...ed alle pippe.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 31/07/2017 - 12:23

^°@°^ Errridajjje ecco altri 2 vigili imprudenti usciti in servizio senza le loro guardie del corpo, body guard , è pericoloso, ve l'ho già detto, ma soprattutto non aver usato la nuova fondina di ghisa con serratura a chiave blindata, la chiave ovviamente tenuta lontana come il codice PIN del bancomat. Se si fossero tenuti alle direttive l'ivoriano sarebbe rimasto con un palmo di naso, altro che storie!!

angelovf

Lun, 31/07/2017 - 12:23

Su queste cose ,il papa, la Boldrini,credentino, Mattarella, tutto il PD, tutti gli artisti che mangiano perché difendono la sinistra, ECC ECC, non commentano quello che fanno i delinquenti migranti loro amici? Spettate le votazioni e poi vedete che fine farete, se non siete così ipocriti di cambiare casacca, non sarebbe la prima volta, lo avete già fatto con Mussolini, voi no, ma i vostri avi sicuramente, il buon sangue non mente. Traditori della vostra terra.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 31/07/2017 - 12:24

Yeahh . FORZE NUOVE abbisognano per trasformazioni urgenti : 1)porto d'armi come in USA ; 2) forze dell'ordine lavorare single- -man come in USA ; 3)Ordine ,Rispetto , Disciplina , Giustizia , Libertà come in USA ; 4) porte d'ingresso chiuse a Est e a Sud , uscita libera: chi non si adegua , Italiano o non , valigie e via in Africa . Yeahh .

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 31/07/2017 - 12:24

QUANDO MANCA IL GATTO(NERO) I TOPI BALLANO..

titina

Lun, 31/07/2017 - 12:24

Chi viene senza documenti con i barconi va lasciato sul barcone sulla strada del ritorno, con un panino e una bottiglia di acqua.

risorgimento2015

Lun, 31/07/2017 - 12:30

Per questi invasori di delinquenti senza anima/vergona/scrupoli,le nostre forze dell'ordine non servono. Bisogna creare una milizzia ben equipaggiata che gira CONTINUAMENTE infastidendo e rastrelando per poi portare in campi sicuri tutti gli animali feroci irregolari e non...!

effecal

Lun, 31/07/2017 - 12:30

grande pd sempre all'altezza, non posso dire puoi fare meglio perché stai già al top . Sui vigili urbani stendiamo un velo pietoso.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Lun, 31/07/2017 - 12:31

Siccome (x fortuna) non c'è scappato il morto, molto probabilmente passerà più guai il vigile per essersi fatto "fottere" la pistola che non la "risorsa boldriniana". In ogni caso, visto che l'ivoriano era senza documenti, trattasi di Clandestino e lo dico senza timore di essere tacciato di razzismo (se avesse avuto i documenti non lo avrei mai definito tale). Inoltre, un'altra domanda che mi sono posto leggendo quest'articolo, è che non mi è chiaro da cosa possa fuggire un cittadino della Costa d'Avorio.... considerando che la guerra civile non c'è più dal 2010. Mah, credo che non lo sapremo mai...

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Lun, 31/07/2017 - 12:31

ED E' SOLO LUNEDI' ED ERA GIA' INIZIATO MALE ! CHISSA' COS'ALTRO CI ASPETTA DAL FRONTE DELLE CONSEGUENZE DEL BUONISMO UMANITARIO DELLA SINISTRA ? ITALIANI FATEVI CORAGGIO LA SETTIMANA E' ANCORA LUNGA !

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 31/07/2017 - 12:34

è ora di finirla con tutti questi controlli razzisti e xenofobi sulle risorse cattocomuniste!! a esser controllati siano solo gli italiani.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 31/07/2017 - 12:34

Cose che possono succedere SOLO IN ITALIA, un paese dove una stolta corrente di pensiero politica (sinistra in genere) ha demonizzato le Forze dell'Ordine, ostacolandone l'operato mettendo FORTI DUBBI nella mente dei nostri Agenti di Pubblica Sicurezza che non sanno più SE e QUANDO è il caso di fare ricorso agli strumenti dati loro in dotazione (le ARMI), tanto che la maggiorparte di loro NON SA PIU' cosa fare in casi come quello qui descritto, fino a farsi sfilare l'arma, mancanza GRAVE; in un Paese SERIO, a uno che si ritrova a dare di matto su suolo pubblico, fino a costituire RISCHIO per i cittadini, viene prima intimato l'ALT con le ARMI ad alzo zero, se questi continua nei propri atteggiamenti viene FREDDATO ALL'ISTANTE, e questo è il tipo di PAESE col quale vorrei avere a che fare, non con un paese come l'Italia che sembra sprofondare sempre più nell'ANARCHIA e nel CAOS ogni giorno che passa.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 31/07/2017 - 12:36

Mi stupisce che qualcuno non abbia ancora capito la situazione. In questo caso l'errore lo hanno fatto i vigili urbani, dovevano sapere che le risorse della Boldrini non sono la parte migliore della società da cui provengono, e neppure ne rappresentano la media della popolazione, ma ne sono la feccia: violenti, stupratori, assassini, spacciatori. Dovevano adottare le opportune misure di difesa, il che non vuol dire sparare per primi, ma almeno tenere le armi pronte per difendersi dalla prevedibile aggressione.

soldellavvenire

Lun, 31/07/2017 - 12:37

vigili con la pistola? non certo quelli urbani: sarà stato un pistola, con la pistola, una bella coppietta

Marzio00

Lun, 31/07/2017 - 12:38

Il vigile urbano sarà messo sotto indagine per incauta custodia della propria arma da fuoco! Adesso mi aspetto interrogazioni Parlamentari per vietare le armi da fuoco alla polizia locale!

LostileFurio

Lun, 31/07/2017 - 12:38

Ma questi Ivoriani ! Ma come sono violenti !

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 31/07/2017 - 12:39

Questa sarà la normalita quotidiana dell'itaglia che ci ha confezionato il pd.

Ritratto di JACQUESDEMOLAY

JACQUESDEMOLAY

Lun, 31/07/2017 - 12:42

Tra poche ore sarà liberato e tra pochi giorni lo ritroveremo ancora protagonista di qualche reato. Un plauso ai politici di sinistra, ai giudici e la chiesa per come hanno ridotto uno stato nato con il sangue e sudore di tanti poveri e onesti italiani...

Royfree

Lun, 31/07/2017 - 12:43

Immaginate un paese con svariati milioni di abitanti che per logistica e posizione geografica non ha mai avuto ratti. Solo un paese con un gruppo di scellerati idioti traditori può pensare di importarli, accudire e integrare. Questa classe politica dovrebbe essere processata per genocidio di razza.

martinsvensk

Lun, 31/07/2017 - 12:43

Questi episodi sono destinati a crescere in maniera esponenziale per la folle insipienza della nostra classe politica che è oltretutto sottomessa come nessun altra ai diktat dell'Europa e del Vaticano. Evidentemente queste persone che arrivano in Italia hanno grandi aspettative che risultano frustrate da un paese che non è in grado di dare loro assolutamente nulla se non chiacchiere e quindi diventano aggressive e il caldo li rende ancor più pericolosi. Resta da vedere quanto a lungo durerà questo stato di cose. Peccato che ci vada di mezzo la brava gente e non i politici che predicano e blaterano un'accoglienza che non praticano personalmente.

Millo_6

Lun, 31/07/2017 - 12:43

Ormai questi episodi non si contano più..Le "risorse" boldriniane sono tutte occupate a pagarci la pensione e pure l'ospedale o il cimitero. NON SE NE PUO' PIU'...E la colpa non è solo del PD ma dei tanti italioti che lo votano e lo sostengono. Il vero nemico non è il nero clandestino e violento, ma il vicino infame che vota a sinistra e ti peggiora il mondo.

Celcap

Lun, 31/07/2017 - 12:45

Ragazzi, io non sopporto queste cose e per me il clandestino deve essere riaccompagnato in Costa d'Avorio (dove non sono sicuro che ci sia un rischio vita per guerre, pestilenze, ecc.ecc.) ma porca miseria, sto vigile chi l'ha addestrato? Renzi solo a parole. c'é un problema ed il minimo che posso fare é quello di stare in allerta e con la mano sulla pistola (visto che ce l'ho) e se me la portano via lo stesso vuol dure che sono un deficiente e il lavoro della giardia non é il mio mestiere.

ziobeppe1951

Lun, 31/07/2017 - 12:47

Non c'è da meravigliarsi..a Firenze, eccezzion fatta per pochi..sono dei pistola

antowen

Lun, 31/07/2017 - 12:48

Ogni giorno un caso "isolato" ma per la Boldrini sono gli italiani ad essere ignoranti! :-D

fabiod

Lun, 31/07/2017 - 12:50

paese poco serio.....

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Lun, 31/07/2017 - 12:51

Di bene in meglio.

19gig50

Lun, 31/07/2017 - 12:51

Le Forze dell'Ordine devono sparare per primi, senza esitare.

fabiod

Lun, 31/07/2017 - 12:52

la libertà noné votare, é poter uscire di casa senza paura......

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 31/07/2017 - 12:54

il nostro paese ridotto ad un ghetto. dominato dalla invasione incontrollata voluta da quattro comunisti di merd@ servi delle lobby e mercenari della nostra sicurezza, svenduta in europa a seguito di patti scellerati sul deficit di bilancio. il governo dovrebbe dimettersi immediatamente davanti a tanti episodi ormai giornalieri di violenza inaudita. dietro al loro finto buonismo ci sono grossi interessi economici di partito, che tradotti nella loro lingua significano POTERE!!!......stanno svendendo la nostra sicurezza per riempirsi le casse e per ottenere piu' consenso nel solo modo di cui sono capaci: CON IL VOTO DI SCAMBIO!!!!

Marcello.508

Lun, 31/07/2017 - 12:55

Resto sempre in attessa di conoscere se questa mancata risorsa andrà in galera, oppure verrà rilasciato, andando ad ingrossare le fila di circa 54mila immigrati irregolari a piede libero.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Lun, 31/07/2017 - 13:00

La prima banale ed ovvia constatazione è che ormai evidentissimamente le nostre città sono stracolme di sbandati e balordi d'ogni risma e d'ogni provenienza, che non si limitano a cercare di sopravvivere umilmente e pacificamente, ma sempre più spesso si rendono protagonisti di comportamenti aggressivi e violenti: in quest' episodio 'sto ivoriano del kaiser poteva fare fuori senza problemi una o più persone. Ma forse la cosa più sconvolgente è che due tutori dell'ordine non siano stati in grado di impedire all'energumeno d'impossessarsi della pistola...forse sarebbe preferibile che stessero dietro una scrivania anziché andare in giro armati. Domanda: negli USA, ma certamente anche in Russia, come si sarebbe concluso un episodio simile? Risposta: con una pallottola in testa per il balordo di turno.

Gianni11

Lun, 31/07/2017 - 13:14

Fuori la sinistra per finire questo schifo. Ma perche' le "forze dell'ordine" non lo hanno freddato?

Iacobellig

Lun, 31/07/2017 - 13:14

PRENDERE A CALCI I GOVERNANTI DI QUESTO PAESE, CHE NON CONTROLLANO I CONFINI DELLO STATO, LA SICUREZZA DEGLI ITALIANI, LASCIANDO ENTRARE QUESTA GENTAGLIA PER CIVILTÀ COME DICE LA BOLDRINA IL BUFFONE DI RENZI E ALTRI!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 31/07/2017 - 13:19

Trovo odiosi i commenti riferiti al vigile che si è fatto "rubare" la pistola. Penso che sia sotto gli occhi di tutti (visto che ormai il territorio ne è pieno) lo stato fisico, intendo prestanza e corporatura degli africani che oggi bisogna chiamare migranti. Non è una questione razziale, ma il fatto che sia strutturalmente più forti e robusti di noi è un dato incontrovertibile, se poi aggiungiamo il terrorismo fatto dalle istituzioni nei confronti delle Forze dell'Ordine circa l'uso dell'arma è spiegato l'episodio. In America non sarebbe successo, l'agente di fronte ad un'aggressione avrebbe sparato, senza conseguenze se non al massimo una medaglia.

ginobernard

Lun, 31/07/2017 - 13:20

spero che nell'Italia futura si creino enclavi libere da immigrati dove tirare a campare da esseri umani e non da bestie come ste immonde creature. Me ne andrei all'estero ma sicuramente la mia pensione non lo permetterà. L'unica è trovare un rifugio in Italia. Spero solo questo. Sugli italiani ho perso tutte le speranze. Un popolo che pende dalle labbra di ciarlatani non ha futuro.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 31/07/2017 - 13:20

Qualcuno avvisi Elpirl e kompagni che stranamente stavolta era nero ...........sempre che il vigile non abbia simulato l'aggressione .

maurizio50

Lun, 31/07/2017 - 13:22

@mortimermouse. Sono stato recentemente a Firenze. I VV.UU di quella città (altro che Polizia Urbana) quando incontrano beduini africani, di cui la città è colma, si voltano dall'altra parte. Non vedono nulla, nè gli zingari stravaccati in terra in Piazza , nè i vagabondi Africani che vogliono rifilare il solito ciarpame ai turisti. Non mi meraviglio quindi che il troglodita africano si sia facilmente impossessato della rivoltella dell'agente.!!!!

mariolino80

Lun, 31/07/2017 - 13:25

..un'altra delle preziose "risorse" della Boldrini!!!!!!

RexMastrin

Lun, 31/07/2017 - 13:31

Questa e tutte le altre aggressioni isolate passate e future, soprattutto se ad opera di islamici, sono certamente azioni commesse da malati di mente in quanto questi individui non sono riusciti a trattenersi ed hanno agito prima della grande chiamata dove tutte le orde di invasori che stiamo continuando a traghettare invaderanno armati le strade.

adgarliveri

Lun, 31/07/2017 - 13:31

Boldrini dove sei ?? Un commento per favore... ah già dimenticavo sta traslocando.

ginobernard

Lun, 31/07/2017 - 13:32

meno male che i proiettili non sono rimbalzati addosso a qualcuno ma cosa aspettiamo ad instaurare un regime militare di quelli seri ? ammesso che rimanga qualcosa di serio nel nostro paese qui ci facciamo prendere in giro da cercopitechi

Malacappa

Lun, 31/07/2017 - 13:32

Si vede la preparazione dei vigili,i vigili facciano le multe alle auto in divieto di sosta e lascino l'altro a agenti preparati a tutto[se ce ne sono]

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 31/07/2017 - 13:36

Com'è possibile che circolino Individui senza documenti? Siamo nel caos totale e non si sa quali siano le condizioni igieniche e sanitarie di queste persone; magari sono portatori di malattie e nessuno ha fatto niente per metterli in quarantena. Shalòm e Forza Italia.

Blueray

Lun, 31/07/2017 - 13:37

I vigili non sanno come fare? studiassero dai Carabinieri, uno controlla i documenti e l'altro a distanza tiene l'arma puntata. Non hanno regole di ingaggio? Se le diano, non spetta a me spiegargliele. Il grottesco è che non solo i nostri non sparano a questi matti ma accade l'opposto, sono i clandestini che sparano alle nostre Forze dell'ordine. Senza parole.

Dordolio

Lun, 31/07/2017 - 13:40

Poi le cosiddette "autorità" e gli "esperti in studio" irridono all'insicurezza percepita dai cittadini. In pratica quando sei per strada ti imbatti (non TI PUOI imbattere, ti imbatti veramente) in zombie. Delle non persone, nel senso che non si sa chi siano. E che comunque non potrebbero stare qui. Pronte a tutto e capaci di tutto. Portatrici di coltello o di strane malattie anche del tutto desuete da noi e comunque estremamente aggressive. In tutti i sensi. E si parla - appunto - di "percezione....".

ilpassatore

Lun, 31/07/2017 - 13:40

No,no - non dovete considerare l'effetto, bensi' la causa che lo produce - anzi'le cause, poste da un governo senza spina dorsale, pauroso e incapace di farsi rispettare. L'Italia e' diventata lo zerbino d' Europa ed e' nelle mani di chiunque abbia voglia di violentarla.saluti                        

il corsaro nero

Lun, 31/07/2017 - 13:42

@franco-a-trier_DE. Mi sembra che in Germania non stiate molto meglio, viste le notizie degli ultimi giorni!

frabelli1

Lun, 31/07/2017 - 13:43

Boldrini stai serena, va tutto bene. Continuate così, ad importare clandestini, criminali, terroristi e quant'altro, portate via gli spazi ed i lavori agli italiani con le vostre coop o come le chiamate. Va tutto bene...

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 31/07/2017 - 13:44

N'artro ivoriano???Ahooo,vengono a far pratica de guerriglia???

oracolodidelfo

Lun, 31/07/2017 - 13:46

Presidente Mattarella, nella sua qualità di Capo dello Stato, di Capo della Magistratura, di Capo delle Forze Armate, estremo difensore della Costituzione, è necessario che Lei prenda direttamente in mano la situazione a difesa del popolo italiano, mettendo in vigore immediatamente la Legge Marziale. Il popolo italiano, mortificato ed esausto gliene sarà grato.

Ritratto di sailor61

sailor61

Lun, 31/07/2017 - 13:47

due semplici considerazioni: 1. la municipal non è addestrata ne ha la convinzione sull'uso delle armi, quindi da disarmare subito! 2. questi soggetti, instabili mentalmente, disadattati nulla facenti devono essere circoscritti e contenuti, non devono poter girare indisturbati facendo Danni a persone o cose perchè impunibili!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 31/07/2017 - 13:47

Perché non l'hanno lasciato a farsi spaccicare dalla prima auto di passaggio? Ci saremmo risparmiati un sacco di rogne e pericoli. Comunque vedo che ultimamente le "risorse"ivoriane stanno dando dei punti a quelle nigeriane. Un bel match,non c'è che dire,e noi in mezzo,cittadini qualunque e forze dell'ordine. Unica nota positiva,tutto questo è grasso che cola per la destra o,forse,addirittura,estrema destra.

il corsaro nero

Lun, 31/07/2017 - 13:48

@maurizio50: non solo a Firenze...ma deve considerare anche che nonostante scappino dalle guerre e dalla fame (eufemismo) queste risorse sono tutte palestrate e di una prestanza fisica impressionante!

Ritratto di francesco.finali

francesco.finali

Lun, 31/07/2017 - 13:49

Nuovamente complimenti al governo abusivo che ci sta riempiendo di cultura e stili di vita esemplari. Questo schifo deve finire. Non è una questione di razzismo, è una questione di sicurezza. Se al posto dell'ivoriano ci fosse stato un italiano, sarebbe stata esattamente la stessa cosa. I cittadini non sono al sicuro ed accanirsi su quelli che si difendono da soli, è una vera vigliaccata.

il corsaro nero

Lun, 31/07/2017 - 13:51

@soldellavvenire: non so a Firenze, ma a Roma ce l'hanno!

il corsaro nero

Lun, 31/07/2017 - 13:51

Acnhe in questo caso non vedo commenti di sinistrati! Ehi, che fine avete fatto?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 31/07/2017 - 13:53

Povero immigrato, povera bestia, i vigili lo importunavano, volevano controllare una così preziosa risorsa. Vigilacci cattivi, andate a controllare gli italiani, mica questa onesta e brava gente. Grazie pd.

Ettore41

Lun, 31/07/2017 - 13:54

Il vigile a zappare la terra deve andare. Ma che razza di addestramento fanno? E come si fa a dare un'arma in mano ad uno sprovveduto. E perche' l'arma non era agganciata al cinturone? Procedura prevista proprio per evitare tali incidenti? E perche' c'era il colpo in canna e la sicura disinserita? E si perche' non venitemi a dire che una persona, in stato di agitazione, senza aver mai visto quel modello di pistol riesce, in pochi secondi, a mettere il colpo in canna, togliere la sicura e sparare 4 dico 4 colpi. Anche il Comandante dei Vigili deve andare a zappare la terra.

lupo1963

Lun, 31/07/2017 - 13:57

Finche' rubano una pistola ... Tra pochi anni li vedremo per le strade con le "tecniche" come in Somalia ed in Liberia . Tu , che ridacchi col tablet sotto l'ombrellone , dai un' occhiata ai tuoi figli che giocano in riva al mare . Pensa al loro futuro in questa nazione invasa da CENTINAIA DI MIGLIAIA di questi , pensa quando inizieranno le rivolte ed alla guerra che ne seguira' , e vedrai che ti passa la voglia di ridere .

Aegnor

Lun, 31/07/2017 - 14:04

Neppure un drone biddino che prende le difese della risorsa?

poli

Lun, 31/07/2017 - 14:07

RENZI,NON LI VUOLE FAR MORIRE ANNEGATI,C'E'LI PORTA TUTTI DI NOI,E POI ARRANGIATEVI POVERI ITALIOTI.

lupo1963

Lun, 31/07/2017 - 14:09

IN DIRETTA : ORE 14 . 01 . La Pravda , alias TG3 Toscana , l'organo ufficiale di rossi e nardella , ha liquidato la notizia in 10 SECONDI . Lo stesso " telegiornale" non manca mai di magnificare il meraviglioso " modello Toscana" di accoglienza . Con lunghi servizi su bellissimi balletti africani , interessantissime pieces teatrali , tornei di calcio .attivita ' destinate ai cari ospiti di hotel con wi-fi e tv al plasma . Loro hanno ripagato il meraviglioso "modello di accoglienza " toscano con due tentati omicidi in due giorni , e con un quotidiano bollettino di aggressioni . Queste non vengono proprio menzionate dalla Pravda - Tg3 Toscana .

lupo1963

Lun, 31/07/2017 - 14:11

GHETTO ITALIA . Grazie pd , che siate maledetti dal primo all' ultimo .

carlottacharlie

Lun, 31/07/2017 - 14:14

Quando capiranno che chi arriva senza documenti e' perche' ha da noscondere? Sono quelli che nel loro paese sono stati gia' condannati, oppure quelli che hanno mandato qui liberando le loro carceri.

27Adriano

Lun, 31/07/2017 - 14:19

E' andata male. Ha sbagliato mira. Dice il proverbio: ...un buonista al giorno..togli il clandestino di torno!

routier

Lun, 31/07/2017 - 14:20

Se un cavernicolo si comporta da selvaggio dov'è la novità? Quello che se mai stupisce è per quale strano motivo è uscito dalle caverne per approdare in Italia?

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 31/07/2017 - 14:23

Questa povera risorsa voleva solamente fare un po di baldoria... il Giudice sarà comprensivo,mentre il vigele sarà denunciato per non aver custodito l'arma in dotazione...

toni175

Lun, 31/07/2017 - 14:23

In un altro paese civile era già in camera mortuaria.

Poldo51

Lun, 31/07/2017 - 14:35

risorse!!!!!!!

Lugar

Lun, 31/07/2017 - 14:44

Scommetto che la risposta sarà di disarmare i vigili.

steluc

Lun, 31/07/2017 - 14:51

Il vigile urbano non aveva chiaro il suo mandato ,o per ordini ricevuti o per il lavaggiodel cervello cui siamo tutti sottoposti , che prevede funzioni parificate a quelle di un qualsiasi agente di pubblica sicurezza. A Comacchio una pattuglia di vigili ha tentato di controllare venditoriabusivi , se non chiamavano i carabinierierano ancora là a prendere mazzate. Dimostrino che sono capaci difare altro oltre alle multe per divieto di sosta

guicetto

Lun, 31/07/2017 - 15:01

ma a sti vigili chi li addestra willy il coyote? a parte la battuta, è evidente che in italia la pubblica sicurezza ormai non esiste più, e con il continuo aumentare di clandestini il rischio di importare mattoidi aumenta in modo diretto! Comunque i Fiorenti ed i Toscani tutti hanno ben poco di che lagnarsi! Da sempre sostengono politicamente questa sinistra antitaliani e traditrice! stanno importando qualsiasi essere respirante da tutto il terzo mondo pur di intascare i 30 denari che i paesi europei hanno stanziato x i giuda del PD per trasformare l'italia in un'altra degradata caotica e putrescente 'provincia' islamica...i toscani votano orgogliosamente PD? benissimo siamo in democrazia viva Dio... ma adesso subiscano in silenzio furti scippi e rapine bestiali in case e ville commessi dal 90% da 'risorse' pagatori di pensioni di Boldriniana memoria! e non è pellegrino pensare che avanti così vista la zucca vuota dei pdioti presto il Duomo di Firenze sarà trasformato in moschea..... x accontentare la sensibilità dei fratelli(vostri) musulmani!! e pensare che Da Vinci è nato in Toscana!

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 31/07/2017 - 15:04

Episodi ormai giornalieri che mettono in rilievo una situazione fuori controllo con altissimo rischio per noi cittadini di incappare in una di queste schegge impazzite. Ringraziamo per questa situazione il governo Renzi Alfano Gentiloni.

oracolodidelfo

Lun, 31/07/2017 - 15:06

Noto, senza nessuna sorpresa, l'assordante silenzio della signora Boldrini & Company.....

corto lirazza

Lun, 31/07/2017 - 15:08

propongo una colletta fra i lettori per regalare al migrante un biglietto aereo (sola andata). Destinazione USA, città di St.Louis, Missouri.

eko99

Lun, 31/07/2017 - 15:08

La pistola gliel'avrà data direttamente il vigile, tanto se avesse tentato in qualsiasi modo di difendersi, l'avrebbero sospeso. Ma perché questi comunisti non fanno la proposta di abolire le forze dell'ordine? così almeno si risparmierebbero un sacco di soldi e la boldrini sarebbe felice! Vediamo poi questa volta cosa si inventa il magistrato di turno per rimettere subito a piede libero questo "povero" migrante.

ginobernard

Lun, 31/07/2017 - 15:09

che ci fosse un topo da far fuori ?

blackwater

Lun, 31/07/2017 - 15:10

1) fondina sbagliata. Esistono in commercio delle fondine la cui estrazione dell'arma deve avvenire ortogonalmente altrimenti l'arma si blocca; da notare che da "esterno" è molto difficile una estrazione del genere e quindi una sottrazione della medesima al P.U. 2) molti di questi Africani a mio avviso sembrano ex soldati oppure mercenari...quindi -pur con un addestramento non raffinatissimo- non proprio digiuni di queste cose 3) quando tra non molto saranno a zonzo in numero tale da poter "coalizzarsi" tra loro estemporaneamente contro cittadini o FFOO ne vedremo delle belle,anzi delle brutte.

bobots1

Lun, 31/07/2017 - 15:11

Ormai di queste cose ne succedono continuamente ma solo poche arrivano ai giornali...a pochi giornali. Il vigile però poco professionale. Al migrante un paio di calci nel sedere ben piazzati e quindi un viaggio sicuro di ritorno alla sua patria, ma subito!

rmazzol

Lun, 31/07/2017 - 15:16

Stupri (anche una 75 enne) , accoltellamenti, aggressioni di vario tipo, ecc., ecc., portate tutte queste persone a casa dei Renzi, della Boldrini, di grasso, di Mattarella, ecc., così questi politici si renderanno conto dei danni che stanno facendo con la loro politica!!! Una volta che proveranno anche loro l'effetto di essere, aggrediti, accoltellati e violentati sicuramente si renderanno conto della realtà e torneranno con i piedi per terra!!!!!

elio2

Lun, 31/07/2017 - 15:26

Solo in un Paese delle banane come purtroppo è diventata l'Italia sotto regime comunista, possono succedere cose simili, chissà se la sboldrina farà pagare i 4 proiettili al vigile urbano che si è fatto fregare la pistola. (certamente per non rischiare di far del male alla risorsa)

donald2017

Lun, 31/07/2017 - 15:27

sarà stato un vigile ingaggiato da Renzi, come promozione verrà inserito nel famoso giglio magico e ministro della giustizia. Viva il PD e tutti quei cialtroni che ancora votano questi pecoroni.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 31/07/2017 - 15:29

La "cultura" delle preziose risorse continua ad aumentare, ora siamo arrivati alle armi, bene, una normalissima escalation culturale. Restiamo in attesa di nuovi ricchissimi barconi, stracolmi di nuova orda barbarica da far disperdere sul territorio, felici come siamo votiamo PD con entusiasmo e aspettiamo.

Ritratto di alichino

alichino

Lun, 31/07/2017 - 15:32

Le legge uguale per tutti presiuppone eguale efficacia della deterrenza. Chi nulla ha da perdere al punto che nelle nostre carceri vive meglio che libero nella sua terra incivile non debe beneficiare di egual trattamento rispetto ai cittadini italiani

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Lun, 31/07/2017 - 15:36

Tutti i santi giorni ne capita una, andiamo sempre peggiorando. Queste sono le risorse che ci dovrebbero pagare le nostre pensioni. Ogni giorno ne sbarcano a carrettate di queste risorse. Ma va là

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Lun, 31/07/2017 - 15:54

Ah ah a me non si avvicinano più... una volta, fuori dal supermercato della mia città, c'era un Africano a chiedere la carità. Io dopo aver saputo la sua origine (Ivoriano) ho portato con me in un contenitore trasparente una mezza dozzina di exuviae (la muta, praticamente) delle mie Stromatopelma calceatum, ragno Africano che secondo me è tra i più 10 velenosi al mondo. Non mortale, ok, ma davvero velenosissimo. Ah ah, è sbiancato dalla paura quando le ha viste (le vuoi, gli ho detto?) perchè, in Costa d'Avorio, le Stromatopelma calceatum vivono sulle piante da frutto e sono l'incubo di chi deve raccogliere tali frutti. All hail i ragni :-)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 31/07/2017 - 16:06

@soldellavvenire - in una riga hai detto due fesserie. Chi è il pistola?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 31/07/2017 - 16:06

Nell'altro articolo posto sotto la foto del presente (Il migrante aggredisce il vigile) dice che l'ivoriano ha cercato di sparare in testa al vigile, ma che il vigile ha deviato i proiettili finiti per terra. Mettetevi d'accordo su come sono andate veramente le cose!

Maurizio Bassanini

Lun, 31/07/2017 - 16:08

Ma allora l'arma aveva il colpo in canna e la sicura era disinserita.. E un clandestino in stato di confusione sapeva come fare?

Una-mattina-mi-...

Lun, 31/07/2017 - 16:24

PRENDERE ESEMPIO DAGLI USA, DOVE SERTE COSE SONO LETTERALMENTE INIMMAGINABILI. URGE LA DOTAZIONE DI TASER PER LE FORZE DELL'ORDINE. POI VANNO CAMBIATE LE LEGGI OBSOLETE

compitese

Lun, 31/07/2017 - 16:30

Purtroppo i vigili urbani non sono in grado di affrontare queste situazioni. A parte fare contravvenzioni alle auto in divieto di sosta non hanno addestramento per altre situazioni. Eliminiamoli o leviamogli la pistola altrimenti si sparano sui piedi!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 31/07/2017 - 16:36

^°@°^ ÉÉÉÉ non ci sono più gli ivoriani di una volta quando per un non nulla se ne uscivano col fidato macete amputando gambe, braccia o semplicemente aprendoti in due, questa brava risorsa si è semplicemente accontentata di giocherellare un po' con una pistola fornita cortesemente dalle nostre forze che si presume dovrebbero tenere in ordine. Ho letto : il vigile doveva sparare.....NOOOOO assolutamente NOOOOO è una cosa gravissima sparare ai delinquenti o addirittura alle risorse al massimo la si può usare e far fuoco contro il vicino di casa, la moglie, l'amante, un diverbio per un parcheggio, un collega ....ma mai dico MAI contro un delinquente.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 31/07/2017 - 16:42

Non sará per caso lo stesso ivoriano che ha assalito a Siena il conducente del bus accoltellandolo? Era giá libero?

SAMING

Lun, 31/07/2017 - 16:45

Subito vigile ad "honorem" l'ivoriano e spedire in Costa d'Avorio il vigile. Mi pare giusto. No?

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Lun, 31/07/2017 - 16:46

aorlansky60 MI DISPIACE DIRLO MA DA QUEL CHE QUOTIDIANAMENTE VEDO NON E' PER NIENTE DIFFICILE SFILARE UN'ARMA AD UN RAPPRESENTATE DELLE FORZE DELL'ORDINE, NEL MIO QUARTIERE LA DROGA CIRCOLA COME FARINA IN UN MULINO DI CAMPAGNA E QUEI QUATTRO RIDICOLI POLIZIOTTI E SOLDATINI IN CAMIONETTA ASSOCIATI PIU' CHE ISPIRARE SICUREZZA E ROMPERE SISTEMATICAMENTE LE PALLE AGLI SPACCIATORI SEMBRANO PIU' UN MONUMENTO ALLA NARCOLESSIA.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 31/07/2017 - 16:48

Ma poi,per par condicio, hanno sparato 4 colpi all'ivoriano?

montenotte

Lun, 31/07/2017 - 16:57

In Germania prima sparano e poi gli chiedono i documenti.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 31/07/2017 - 17:11

Governanti non pensate che si stia veramente esagerando ? Tirate fuori gli attributi e agite di conseguenza. Non vi rendete conto che tutto il mondo ride di noi.

LOUITALY

Lun, 31/07/2017 - 17:13

Ma quanto rincoglionito è il vigile a farsi derubare la pistola???? Invece di sparare lui alla feccia si fa beffare come un pollo. Davvero ridicole pappamolle forze dell'ordine e forze armate!!!!!

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Lun, 31/07/2017 - 17:19

@montenotte Mah. Sarà come dici, ma a me, a giudicare dai fatti di Colonia e da tutte le altre molestie registrate nelle più svariate città Teutoniche, non pare. Certo, sparano ai terroristi... ma anche i nostri poliziotti lo hanno fatto con lo stragista del mercatino di Natale di Berlino.

Ritratto di adl

adl

Lun, 31/07/2017 - 17:27

Una risorsa che prima di andare a pagare i contributi INPS per il pagamento delle pensioni dei VIGILI URBANI, voleva aiutarli nella tutela dell'ORDINE PUBBLICO.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 31/07/2017 - 17:30

ha ragione @risorgimento2015: creiamo una MILIZZIA..e magari anche una nuova grammatica....

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 31/07/2017 - 17:31

@rmazzol: invidioso eh , che non capiti a lei? buongustaio....

AndyFay

Lun, 31/07/2017 - 17:35

Ma che paese siamo? Vigili assunti solo per fare multe ora dovrebbero essere in grado di fermare queste bestie? Con le multe si risana il bilancio comunale ma con i migranti sono solo spese! Il peggio deve ancora venire!!

baronemanfredri...

Lun, 31/07/2017 - 17:36

TECNICAMENTE NON SONO PREPARATI L'ALTRO VIGILE DOVETE ED ERA OBBLIGATO A SPARARE ANCHE SE POI LA MAGISTRATURA LA BOLDRINA LE ONG LA CEI IL PD NON ERANO D'ACCORDO NEL DOVERSI DIFENDERE. SPARATE E SARETE RISPETTATI

sparviero51

Lun, 31/07/2017 - 17:41

MA PER FAVOREEEE . BASTA SPARARE SULLA CROCE ROSSA , SO' RAGAZZI , CHE VOLETE FARCI . NON AVETE UN MINIMO DI UMORISMO !!!!!!!!!

piazzapulita52

Lun, 31/07/2017 - 18:06

Subito la medaglia al valore, la cittadinanza onoraria e le chiavi della città di Firenze all'immigrato (sicuramente non clandestino) che eroicamente ha aiutato a fermare l'energumeno!!!

blackbird

Lun, 31/07/2017 - 18:11

Perdere l'arma di ordinanza è un fatto gravissimo! Le armi servono per difendere la propria vita, non per essere cedute alla malavita! I vigile dovrebbe essere quantomeno sospeso senza stipendio, degradato (ammesso che un grado ce l'abbia e messo a imbustare le lettere al comando, senza armi, divisa e distintivo.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 31/07/2017 - 18:36

guicetto,ho visto, in un poligono di tiro nel Torinese, una vigilessa,nel tentare di fare il punteggio del rinnovo con una cal. 9 corto in cui doveva attingere il bersaglio a 12 metri... più che un velo, ho dovuto abbassare un temdone da teatro!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 31/07/2017 - 18:38

prima regola una persona un cittadino non dovrebbe avvicinarsi meno di un metro dal poliziotto come fanno in certi paesi.

zen39

Lun, 31/07/2017 - 18:40

Richiamiamo le nostre truppe dall'estero; servono qua. Ripristiniamo il servizio militare obbligatorio.Le cose si mettono male.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 31/07/2017 - 18:59

C´é piú feccia umana in italia che in un carcere in messico. Ivoriano clandestino va in giro libero e ha il coraggio di tentare di ammazzare un vigile, si vede che le lezioni boldriniche offerte ai clandestini funzionano, fate delitti e reati ammazzate e stuprate tanto il CSM é di sinistra stalinista.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Lun, 31/07/2017 - 19:07

Un'altra "" risorsa"" che non abbiamo saputo integrare,direbbe la vispa Boldrina......

Rudy

Lun, 31/07/2017 - 20:15

Cari miei, questi signori le armi le sanno usare. Non ha sparato al vigile solo per umiliarlo. Fanno cose del genere tutti i santi giorni. Quando ti metti in casa soldataglia di ogni tipo è il minimo che ti puoi aspettare. Scappano dalle guerre...

Trifus

Lun, 31/07/2017 - 20:43

All’ivoriano non sarà fatto nulla, in fin dei conti non ha colpito nessuno. Certo che non si possono sprecare 4 colpi così, se fossero andati a segno erano 4 voti in meno per il PD. Ricordatevi che siamo a Firenze città patrimonio dell’UNESCO, non lo so se lo sia, ma immagino di sì, e patrimonio del PD. Quando vedo Nardella, lui e tutta la sua prosopopea cambio canale. Renzi e adesso Nardella mi hanno fatto diventare odioso il toscano, cadenza che una volta amavo e che mi ispirava simpatia. E poi diciamoci la verità, è stato un scoppiettante scambio di vedute fra due votanti del PD, i vigili urbani fiorentini ed un futuro votante sempre del PD. Non si possono condannare per così poco.

Ritratto di adonf

adonf

Lun, 31/07/2017 - 21:56

Ogni giorno gli stessi incidenti ed ogni giorno gli stessi commenti. L'anno scorso ho passato una splendida settimana a Firenze. L'unica cosa brutta erano gli africani (specialmente nord africani) che vendevano schifezze stese per strada. Il peggio erano i finti quadri del colosseo. Non un solo vigile é intervenuto. Quindi chi é responsabile del suo male pianga se stesso. Basta accusare la sinistra (o la destra) sono gli italiani che non sono capaci a prendere a calci nel sedere sta gentaglia. Sappiate poi che ho visto moltissimi italiani comprare schifezze dai questi venditori di melma. Un plauso al solerte vigile che si é comportato da allocco.

lupo1963

Lun, 31/07/2017 - 22:41

ULTIMORA La risorsa boldrinania e' un SUDANESE gia ' ARRESTATO A MARZO PER RAPINA . Ovviamente lasciato a piede libero grazie ai bravi magistrati che ci tutelano cosi' bene , cosi' come l'altra risorsa della Costa d' Avorio che ha cercato di uccidere l'autista del bus a Siena . Era gia ' stato fermato il 18 luglio per un' altra aggressione, ad un controllore del treno . Travqualche minuto l' ultima edizione della Pravda -tg3 Toscana. Vi terro' al corrente in DIRETTA sul come viene riportata la notizia ...

lupo1963

Lun, 31/07/2017 - 22:54

DIRETTA PRAVDA -tg3,Toscana ore 22.49 Stasera la Pravda ha concesso un servizio di 30 secondi . La risorsa boldriniana SUDANESE era stata condannata a marzo ad 1 anno e 2 mesi di reclusione , ovviamente a piede libero grazie ai giudici che tutelano cosi' bene la nostra sicurezza . Cosi ' questo gentiluomo se ne andava a giro , probabilmente convintosi ( non aveva poi tutti i torti ...) di essersi guadagnato la licenza di uccidere , un James Bond abbronzato praticamente ... Anziche' " Al servizio di Sua Maestà '" " Al servizio della Presidenta " ...

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Mar, 01/08/2017 - 06:29

Tutto il Governo va messo in stato. d'accusa e processato per Alto Tradimento!

routier

Mar, 01/08/2017 - 06:43

Anziché cronaca sembra di leggere i fumetti di Topolino e la banda Bassotti. Farsi sottrarre la propria arma è degno di un vero 007 al servizio di Sua Maestà!

leopard73

Mar, 01/08/2017 - 09:06

CHE FINE HA FATTO LA BOLDRINI QUESTI SONO LE LORO RISORSE???

zadina

Mar, 01/08/2017 - 10:37

Una battuta ridicola quando Fagiolino fu condannato a morte il lunedì mattina esclamò oggi è il primo giorno della settimana voglio vedere come finirà questa settimana. A buon intenditor poche parole.

montenotte

Mer, 02/08/2017 - 10:21

Vogelspinnen-Ch..., chiaramente la mia era una metafora per dire che, in questi casi, la polizia locale purtroppo non è preparata.