"Firenze, cani serviti al ristorante". Ma è soltanto una bufala

La notizia ha indignato tutti. Poi la rivelazione degli autori: "Vi abbiamo fregato ancora"

Pixabay

Un vera e propria macelleria all'interno di un garage. I cani randagi venivano catturati, fatti a pezzi e serviti ai clienti. Ma è solo l'ennesima bufala che circolano sul web provocando tam tam e indignazione generale.

Si era diffusa nelle ultime ore infatti la notizia che un ristoratore cinese di Firenze catturasse i randagi per la città e li macellasse per poi servirli come piatto tradizionale cinese e che per questo ora rischiasse il carcere, oltre a una multa di 30mila euro. La vicenda è finita nei lanci d'agenzia e su diverse testate nazionali, tra cui anche sul nostro sito.

A rivelare che si tratta di una bufala, però, sono gli stessi autori dal sito Corriere del Corsaro - L'infomazione irriverente: "Ieri sera uno di noi tramite un portale appoggiato su Altervista ha pubblicato una bufala che recitava il seguente titolo: Macellava randagi nel garage, poi li serviva nel suo ristorante e da lì è dilagata nella rete".

Commenti

Paul Bearer

Sab, 16/01/2016 - 11:04

Beh però se nessun cliente se ne è mai accorto o lamentato tanto immangiabili non dovrebbero essere.

montenotte

Sab, 16/01/2016 - 11:38

Bastardo, grande bastardo. Anche questi teniamoceli tutti.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 16/01/2016 - 11:39

Magari se li mangiavano le puzzone animaliste prgressiste in cerca di cibi etnici schifando polenta e costine.

Raoul Pontalti

Sab, 16/01/2016 - 11:39

In occidente si possono macellare gli animali domestici, purché siano classificati appunto quali animali da macello. Il bovino è animale domestico ed è animale da macello, il cane è animale domestico ma non è da macello. Tutto qui...

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 16/01/2016 - 11:40

Mi ricorda una certa cenetta di Fantozzi e Sig.na Silvani.....non oso pensare al disgusto che possono provare,ora,i malcapitati.....e comunque possibile che con la nostra INVIDIATISSIMA CUCINA ITALIANA,famosa in tutto il mondo,ci sia gente che va a "sperimentare" piatti orientali con ingredienti "dubbi"?

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 16/01/2016 - 11:41

GRANDE RISORSA PER LA SINISTRA. RENZI VAI A MANGIARE COSI' IMPARERAI A PARLARE BENE L'INGELSE OLTRE A RAGIONARE

Holmert

Sab, 16/01/2016 - 11:50

Voi pensate che le leggi di questo disgraziato paese siano in grado di punire severamente ed in modo esemplare il cinese? Non credo.Ci sarà qualche giudice che dirà che tutto ciò fa parte del modo di essere e di fare della sua nazione d'origine, per cui non si può ritenere colpevole secondo il giudizio che ne farebbero gli italiani. E' già successo in altre occasioni sebbene non analoghe. Questa è l'integrazione dei compagni del cxzzx.

Euge

Sab, 16/01/2016 - 12:17

mica ho capito perchè non dobbiamo essere comprensivi verso la cultura cinese, anche loro sono poverini, e fuggono da un regime tuttora komunista è forse perchè non stuprano donne e bambini ??

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 16/01/2016 - 12:38

Sarà contenta quella rimbambita con i capelli rossi!

Fjr

Sab, 16/01/2016 - 12:48

Chi non si ricorda le urla strazianti della Signorina Silvani dopo aver scoperto che nel ristorante cinese le avevano cucinato il cane , ne sono passati di anni ma il film è' sempre lo stesso

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 16/01/2016 - 13:32

Le solite risorse che piacciono tanto ai radical-chic! Attenzione diffidate anche dove scarseggianno i ratti...!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 16/01/2016 - 13:35

un bel piatto di spaghetti alla carbonara no ??

rossini

Sab, 16/01/2016 - 13:39

Così imparate ad andare ai ristoranti cinesi. Cani, gatti e scarafaggi assicurati. Ma non è meglio andare in una bella pizzeria italiana dove almeno la pizza la si vede preparare sotto i propri occhi?

aredo

Sab, 16/01/2016 - 13:56

Che questa notizia sia vera ho seri dubbi. I cinesi non sono così idioti da vendere nei ristoranti carne di cane in Italia, così come insetti, lucertole. Tutti i ristoranti cinesi offrono in occidente come in Italia una cucina adattata ai gusti occidentali. Benchè gli italiani rane e vermi=lumache li mangino eh..ma la gente è scema e non ragione per cui... Un bel controllo nelle macellerie toscane e ristoranti toscani dei compagni di Renzi, della santa sinistra piuttosto andrebbe fatto. Al 99% ci si troverebbe di tutto. E di carne di cane i compagni italiani ne vendono tanta nei ristoranti...

maurizio50

Sab, 16/01/2016 - 13:59

Con il governo che ci ritroviamo entrerebbero in Italia,se fossero ancora in vita, persino gli addetti ai campi di sterminio nazisti!!!

antipifferaio

Sab, 16/01/2016 - 14:42

..."Il protagonista di questa orrenda pratica è un ristoratore cinese di Firenze"...Avrà preso lezione dall'altro FIORENTINO a massacrare per bene chi gli si para sulla propria strada...

Ritratto di rebecca

rebecca

Sab, 16/01/2016 - 14:52

CHE ORRORE!!

Gibulca

Sab, 16/01/2016 - 15:00

Secondo me, un ristorante cinese su 2 dovrebbe ricevere un'accurata visita dei NAS: a occhio (o a naso) le irregolarità sanitarie - quando non gli illeciti - sono tantissime. Certo, per un magistrato dà più lustro indagare sul fatto se Berlusconi abbia o meno pucciato il biscottino nella signorina Ruby che indagare sullo schifo di alcuni ristoranti con gli occhi a mandorla

taniaes

Sab, 16/01/2016 - 15:00

quest'uomo merita il carcere altro che multa! sono ancora in vigore le leggi che stabilivano che chi ammazza o tortura un animale deve essere perseguito penalmente. ammazzare o torturare un animale è reato penale

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 16/01/2016 - 15:05

Adesso cercate chi fa sparire i gabbiani

taniaes

Sab, 16/01/2016 - 15:11

oltre ad essere incriminato per truffa e raggiro nei confronti di clienti ignari di mangiare cani

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 16/01/2016 - 15:51

HOLMERT SI E' DIMENTICATO DI AGGIUNGERE CHE IL BISCHERO STA DEMOLENDO IL CODICE PENALE CON LE DEPENILIZZAZIONE DI OLTRE 90 REATI

Dordolio

Sab, 16/01/2016 - 16:06

Il cane è effettivamente edibile, pare. Ma anche l'essere umano. Un giapponese anni fa se ne cibò e vi scrisse anche un libro sopra, sembra corredato di ricette e di valutazioni organolettiche. Un saggio interessante di cucina alternativa. Andando a memoria non ricordo se l'oggetto del suo banchetto fosse cinese. Ma in caso affermativo sarei disposto anche a studiare la lingua giapponese pur di poterlo leggere. E trarne il dovuto conforto.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 16/01/2016 - 16:41

Che str...i

Antani.gov

Sab, 16/01/2016 - 17:10

http://www.bufale.net/home/bufala-firenze-macellava-cani-randagi-nel-garage-e-li-serviva-nel-suo-ristornate-cinese-bufale-net/ : sicuri?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 16/01/2016 - 17:52

I cinesi sono avvezzi a mangiare i poveri animaletti. Una dura lezione per chi ama l'esotico che fa tanto fine.... continuerò a mangiare la polenta con salame e formaggio, pizza, cannelloni...la buona cucina Italiana.