Cronache

Firenze, muore schiacciata da un ramo al parco. Aperta un'inchiesta

L'incidente fatale alle Cascine. Grave anche una bambina di due anni. La procura indaga

Il grosso ramo staccatosi da un albero che ha colpito una donna di 51 anni nel parco delle Cascine a Firenze
Il grosso ramo staccatosi da un albero che ha colpito una donna di 51 anni nel parco delle Cascine a Firenze

Una donna è morta sul colpo a Firenze e una bambina, la nipote, è in condizioni gravissime, a causa di un ramo che si è staccato da un albero nel parco delle Cascine, schiacchiandole entrambe.

L'incidente è avvenuto ieri sera, quando le due si trovavano in via della Catena, accanto a quelli che sono i giardini più grandi del capoluogo toscano. Donatella Mugnaini, 51 anni, si trovava con la nipote di due anni, di cui spingeva il passeggino, mentre era in corso il Moving Florence Festival, quando è rimasta schiacchiata da un grosso ramo, morendo per le profonde ferite.

Si sono salvati il fratello della Mugnaini, la cognata e i genitori della bambina, che si trovavano a pochi metri dal luogo dell'incidente, mentre la piccola è stata ricoverata in stato d'incoscienza all'ospedale pediatrico Meyer. Le sue condizioni si sono aggravate durante la notte e attualmente i medici stanno compiendo accertamenti per verificare se sia già intervenuta la morte cerebrale.

Il ramo che ha ucciso la Mugnaini e ferito gravemente la nipote era marcio e roso dai parassiti. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e lesioni colpose a carico di ignoti.

538em;">Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha convocato una giunta straordinaria per questo pomeriggio.

Commenti