Firenze, sesso in stradaSgarbi: "Se fossero statigay nessuno scandalo"

Dopo la polemica sulla foto che ritraeva due giovani intenti a fare sesso nella centralissima piazza S. Croce di Firenze, due giovani sono stati denunciati a Milano

"Ci spiace, ma ci ha travolto la passione". Due ragazzi, sorpresi a fare sesso davanti a un portone in una strada centrale a Milano, hanno provato a giustificarsi così. Ma la scusa non è servita a evitar loro la denuncia per atti contrari alla pubblica decenza. 

I due, un ragazzo senza documenti che ha detto di essere residente a Bolzano e una donna di 36 anni, che abita proprio in zona, erano a cavalcioni in via Settembrini sopra uno dei gradini dell’ingresso di uno stabile e sono stati notati da diversi passanti, dato che a quell’ora, le 19.45, il via vai era piuttosto sostenuto.

È stata proprio una certa agitazione delle persone in strada ad attirare l’attenzione di una pattuglia della polizia che è intervenuta. Alla vista degli agenti la donna si è alzata di scatto e si è tirata su i pantaloni mentre il giovane, che sembrava un po' stordito, è rimasto seminudo fino a quando gli agenti non lo hanno invitato a ricomporsi.

Ieri, un episodio simile è successo a Firenze a piazza Santa Croce. La denuncia era arrivata da Federico Bussolin, esponente della Lega fiorentina, che via twitter aveva segnalato al sindaco Matteo Renzi la situazione di una delle piazze più belle d'Italia. Una foto, datata 23 giugno, ritraeva un ragazzo e una ragazza, sdraiati in mezzo ai motorini parcheggiati, che facevano sesso.

 

Commenti

Mefisto

Mer, 04/07/2012 - 14:06

Dev'essere il caldo...

ale76

Mer, 04/07/2012 - 14:08

Siete solo invidiosi perchè vorreste farlo anche voi...

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 04/07/2012 - 14:20

Peccato ai miei tempi c´era la buoncostume. AVREI voluto anche io come la gioventu di oggi essere cosi evoluto. Se predico di punirli come si deve passo per retrogrado e nazista. Leggendo il commento 2 cé da chiedersi se l esibizionismo ai giovani di oggi serve per colmare le lacune sessuali , nel senso di erezione.

FrancescoCeC

Mer, 04/07/2012 - 14:29

Invece di scrivere di questa baggianate perchè nopn parlate del giochino da prima repubblica che il PDL sta facendo con la RAI? Non siate sempre appecorati e date tutte le notizie, paura della verita?

Kirch

Mer, 04/07/2012 - 14:34

C'è molto di peggio nelle strade.Drogati,spacciatori,ladri,zingari,scippatori,delinquenti vari,accattoni,vandali,ubriachi cronici,pazzi in libera uscita e chi più ne ha più ne metta.Questi due non facevano altro che all'amore,non danneggiavano nessuno,non hanno tolto nulla a nessuno.Se si fosse così solleciti come lo si è stati con queste persone,le nostre città sarebbero delle oasi di pace e tranquillità.Certo:potevano cercarsi un posto più adatto ma,ribadisco,non hanno fatto nulla di male.Altri sono i mali che affliggono le città.

Il_Presidente

Mer, 04/07/2012 - 14:50

bello schifo. E'la società-discarica ideologica risultato di decenni di spazzatura relativista, amorale, sessantottinista propinata come "progresso". E vai di sesso balordo da un tanto al kilo, mancanza di dignità e decenza ad ogni livello, la morale poi è una cosa desueta, fuori moda! Si tira fuori solo per attaccare l'avversario politico/ideologico. Poi ci stupiamo se i giovanissimi crescono beceri, vuoti e materialisti. Pure i cani ci darebbero serie lezioni di morale in materia. Se questo è "progresso", meglio il medioevo.

Ritratto di ADM

ADM

Mer, 04/07/2012 - 15:00

Sì...ha ragione...Mefisto1...deve essere il caldo, il menefreghismo,l'indecenza dilagante,la mancanza di pudore,la mancanza di controlli e di controllo...ma a Kirch...lo avresti fatto anche tu?...così...con le chiappe al vento? Ribadisci che non hanno fatto nulla di male...bè, se ti riferisci alle tue prime tre righe del commento,senz'altro,ma...rifaccio la domanda: lo avresti fatto anche tu???? Io, credo ci sia un limite a tutto...sempre che si conoscano quali sono i limiti!!

jakelamotta

Mer, 04/07/2012 - 15:22

come diceva Giovanni, di Aldo Giovanni e Giacomo, "se guardi, vuol dire che ti piace". Bravi ragazzi, continuate cosi! viva l'amore!!!

pippu

Mer, 04/07/2012 - 15:18

Adesso è la settimana del sesso in piazza,povera Italia come siamo ridotti con tutti i problemi che abbiamo-parliamo di più dei giovani senza lavoro,della gente che non arriva a fine mese.

liibalaaba

Mer, 04/07/2012 - 15:17

I tempi cambiano, e su questo non ci piove! Mi sembra però che i due abbiano un tantino esagerato. Potevano scegliersi un posto più isolato e magari non sotto il sole. Come si fa a farlo in pieno giorno col caldo che fa? Non voglio assolutamente condannarli,ma ripenso ad un giorno (avevo 28 anni,era il 1978,quindi manco chissà quanti anni o secoli or sono); io e la mia ragazza di allora,fummo cacciati dall'autobus ove ci trovavamo,dal bigliettaio(manco dalla Polizia), perchè ci eravamo scambiati un bacio! Se la Polizia (ed anche i guardoni del caso in esame,perchè diversamente non li saprei definire)fossero più pronti ad intervenire, e non solo a guardare si eviterebbero magari gli stupri. Avrei voluto vedere se c'era uno stupro in atto sotto i loro occhi, fatto do un marocchino,se qualcuno avesse fatto o detto qualcosa. Vigliacchi e guardoni!

Kirch

Mer, 04/07/2012 - 15:29

per 7ADM.Onestamente non mi è mai capitato e non posso,in questo momento, dire se lo farei o meno,bisogna trovarsi in quel frangente.Comunque tutti abbiamo avuto le nostre esperienze e non credo che ci siamo mai posti il problema se qualcuno ci vedesse o meno.E' ovvio che è preferibile trovare dei posti isolati o più comodi di un parcheggio per motorini o di un androne,ma non mi risulta,dall'articolo,che ci fossero minori presenti o che le persone in oggetto abbiano espletato il coito esibendosi marcatamente sotto gli occhi di chiunque.A Milano ci sono via nelle quali transessuali,travestiti e prostitute si danno a contorsionismi vari sui cofani delle macchine con i loro clienti e non parlo di vie periferiche o stradine che le devi trovare con il tom/tom,ma strade aperte al traffico con condomini che si affacciano e famiglie che vanno e vengono,e questo succede non a notte fonda ma dalle 19 in avanti.Per non parlare di vie in cui sono gli spacciatori a dettare chi può transitare o meno

Ritratto di ADM

ADM

Mer, 04/07/2012 - 15:36

E...rafforzo il concetto!! A quei signori /e...così di larghe, molto larghe vedute, che hanno appena scritto...se avessero trovato in quella situazione, diciamo non troppo comoda, la loro figlia, sorella,compagna o...madre...mai dire mai...che avrebbero fatto?...Come sarebbero rimasti? Impassibili...o allibiti???

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 04/07/2012 - 15:44

Bisogna chiedere lumi a sua eccellenza Boccassini, che dovrebbe essere pratica di questo genere di eventi.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 04/07/2012 - 15:51

pare che oggi , anche angela e mario , siano stato sorpresi in un corridoio di palazzo chigi.....

marcaurelioiii

Mer, 04/07/2012 - 15:59

nella nostra società ogni giorno ci sono decine di guerra fatte alla luce del sole e davanti a tutti che provocano morte e sofferenza visibile a tutti, mentre per fare l'amore bisogna nascondersi!!!

matchline

Mer, 04/07/2012 - 16:20

se invece erano gay anche fustigazione pubblica, nevvero cari commentatori di larghe vedute x etero e puritani x omo?

jakelamotta

Mer, 04/07/2012 - 16:29

#12 ADM Caro ADM, dal tuo concetto traspare tutta l'arretratezza culturale del nostro paese, e delmachismo (o maschilismo, o chauvinismo) tipicamente italiano: ha notato che lei nel suo elenco ha incluso, madri figlie sorelle, senza che le sia nemmeno passato per la testa di scrivere padri figli e fratelli? Perchè l'atto delle due ragazze in questione è forse più degradante di quello dei due ragazzi? Perchè un padre dovrebbe avere più vergogna di trovare la propria figlia in quella situazione piuttosto che il proprio figlio? MACHISTI, TORNATE AGLI ANNI 50!!!

MARCO45

Mer, 04/07/2012 - 16:33

O sono esibizionisti o oltrimenti ci sono posti più comodi per fare sesso. Personalmente non mi interessa tanto l'Italia oramai è tutta un bordello.

druso

Mer, 04/07/2012 - 16:36

#4 Francesco CeC (126) - Scusi tanto sig. Francesco, ma lei pretenderbbe che i giornali scrivessero quanto a lei gradito? Cerchi di moderarsi e di cambiare pure il "C e C" che sa tanto da " **** e camicia". Buon pomeriggio.

geronimozag

Mer, 04/07/2012 - 16:53

E' proprio questa "ECCESSIVA LIBERTA'"detta democrazia..che ci ha portato allo schifo in cui tutti viviamo:senza più pudore,rispetto,ideali altruismo verso il nostro prossimo ecc.Queste sono soltanto dimostrazioni deprimenti di due esseri infelici e complessati,ma sopratutto non è certo una prova d'amore ma un vergognoso gesto dettato dal solo istinto animale che merita di essere punito quanto meno per il rispetto di chi è stato costretto a subirlo guardando!E non confondiamo il rispetto ed il pudore con le nostre voglie,che vanno necessariamente tenute "SEGRETE!!"e non esibite in pubblico come dei Maiali,contaminando il gesto meraviglioso che è l'unione tra due sessi diversi e innamorati veramente, rispettosi delle regole che li rendono degni uno dell'altra.Troppa confusione questo fa schifo!!!

plaunad

Mer, 04/07/2012 - 16:54

Oh como sono belli, oh come ci piacciono i turisti spazzatura..... Mandatece ancora.

no b.

Mer, 04/07/2012 - 16:52

tutta colpa di Pisapia!

geronimozag

Mer, 04/07/2012 - 17:06

Dato che sono così vogliosi potevano offrire il piatto..al resto del pubblico!così facevano n'a bella orgia collettiva alla faccia della tristezza e della crisi..avrei proprio voluto vedere se qualche altro pazzo si associava davvero cosa sarebbe potuto succedere?non ho parole soltanto tanta pena!la rivincita delle *******e...ha no,loro hanno più pudore,si nascondono.

Carlo R.

Mer, 04/07/2012 - 17:03

Quante storie leggo da parte dei bacchettoni. Sotto sotto siete solo degli invidiosi. Per chi si scandalizza, succede di molto peggio nel paese: piuttosto che scandalizzarsi per una cosa NATURALE (e qui la colpa è della morale religiosa a livelli da medioevo) scandalizzatevi per cose serie. Ce ne sono un'infinità.

jakelamotta

Mer, 04/07/2012 - 17:14

#20 geronimozag Nessuno è stato "costretto a guardare questo spettacolo", che detto con queste parole ci immaginiamo Alex sottoposto al Metodo Ludovico in Arancia Meccanica. Chi guardava lo spettacolo se la rideva e si divertiva nonostante una (possiamo supporre) malcelata invidia, inclusi i consiglieri della Lega che non si sono fatti scappare l'opportunità di filmare lo spettacolo. Quindi, come già detto prima, vale la regola di Aldo Giovanni e Giacomo:"se guardi, vuol dire che ti piace". Se lo spettacolo a te personalmente non piace, passi lunghi e ben distesi, e nessuno potrà rimproverartelo.

no b.

Mer, 04/07/2012 - 17:11

#20 geronimozag: "chi è stato costretto a subirlo guardando"?? guarda che nessuno dei guardoni lungo la strada è stato minacciato di morte se non avesse guardato! Bastava girarsi dall'altra parte! #21 plaunad: ma chi ti ha detto che sono turisti?

ronofri53

Mer, 04/07/2012 - 17:28

#10 liibalaaba: sono d'accordissimo ! pochi lustri fa era peccato baciarsi in strada e far vedere le gambe delle kessler o l'ombelico della carra. Oggi per vendere un settimanale di politica devi metterci su una gnocca mezza nuda. va bè, ho visto cose peggiori. però cavolicchi, sarà perchè sono pigro, ma alle 19:00 in strada...si suda solo a camminare. ma si sà..talvolta la passione è davvero travolgente e quando si ha la fortuna di viverla è davvero una gran cosa.

TNT212

Mer, 04/07/2012 - 17:32

Qualcuno di Firenze diceva: fatti non siam per viver come bruti. Putroppo sono rimaste parole a vanvera!

Ritratto di tinycricket

tinycricket

Mer, 04/07/2012 - 17:41

Non vedo cosa ci sia di strano. Abbiamo dato agli animali i diritti civili, è giusto prendere dagli animali i diritti naturalli. Diritto di orinare, defecare e accoppiarsi quando scappa.

Ritratto di mtogni

mtogni

Mer, 04/07/2012 - 17:51

@Kirch Scusa ma non sono d'accordo. Premetto che non sono un bacchettone (sono single da anni e con soddisfazione) ma non mi torna il concetto secondo il quale siccome c'è tanto schifo in giro (drogati, delinquenti, travestiti ecc...) allora che male c'è se due scopano in strada, in fondo altri fanno di peggio. W l'amore per carità ma con un minimo di decenza, anche perchè, come ti ha solleticato qualcun altro, non credo che "persone normali" (oddio lo so che è un terreno minato...) abbiano bisogno di farlo per strada come probabilmente anche te. E senza dire che pare che il "lui" fosse in aria (drogato?) quindi non proprio cosciente...

bruna.amorosi

Mer, 04/07/2012 - 18:03

Magari questa verginella era una di quelle che urlava se non ora quando ? ecco ha trovato il momento magari se si appartava un pò di più avrebbe raggiunto il cielo .

zio Fester

Mer, 04/07/2012 - 18:01

Rideteci pure, ma la crisi economica significa anche non potersi permettere una stanzetta in un albergo a ore o una gitarella in campagna per trovare un posticino appartato. Per chi vive fuori città c'è chi si metterà ad affittare i pagliai ad ore a modico prezzo, ma per chi vive in città c'é solo il caro alcova ...

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 04/07/2012 - 18:04

#2 ale76 (81) 04.07.12 14:08 scrive: "Siete solo invidiosi perchè vorreste farlo anche voi" - - - ale76, visto che il suo commento è stato scritto solo 2 minuti prima del 1°, che è il 2° commento pubblicato quindi redatto quando non c'era ancora alcun commento e considerato il contenuto, lei dev'essere cugino di alenovelli. – P.S. mai misurare gli altri col proprio metro.

frescone17

Mer, 04/07/2012 - 18:09

E di cosa ci meravigliamo ! In un Paese diventato un totale casino, con gli esempi che vengono proprio da chi dovrebbe indicarci la retta via, questo è il minimo che ci si poteva aspettare. E tranquilli, il peggio deve ancora venire perché si sa, al peggio non c'è limite !!!

smoker87

Mer, 04/07/2012 - 18:06

leggendo i commenti pare sia una cosa normale...

smoker87

Mer, 04/07/2012 - 18:10

quindi se lascio la macchina in piazza e ci trovo poi 2 vicino che trombano io nomalmente dovrei dire "scusate, potreste spostarvi, devo entrere... in macchina intendo", perchè tanto "non mi hanno obbligato a guadare"? Magari mettiamo anche isoloe apposta per questi che sono travolti dalla passione... ma sparate meno stupidate per favore, si scopa in casa...

pittariso

Mer, 04/07/2012 - 18:38

Speriamo non ci caschino Monti e la Merkel:pensa che spettacolo!

smoker87

Mer, 04/07/2012 - 21:28

diavolo scusate gli errori di scrittura del post precedente... riscrivo in italiano decente: quindi se lascio la macchina in piazza e ci trovo poi 2 vicino che trombano io normalmente dovrei dire "scusate, potreste spostarvi, devo entrare... in macchina intendo", perchè tanto "non mi hanno obbligato a guadare"? Magari mettiamo anche isole apposta per questi che sono travolti dalla passione... ma sparate meno stupidate per favore, si scopa in casa...

eloi

Mer, 04/07/2012 - 21:30

Quando ero in gioventù si mormorava che i conf...... i erano il luoghi più sicuri.

giuseppe.galiano

Mer, 04/07/2012 - 21:41

Ha ragioni da vendere Sgarbi, se quei due scoparoli fossero stati gay si sarebbero mobilitati tutti a difenderli. Comunque, ragazzi, non si scopa in pubblico.

Ritratto di KumKum

KumKum

Mer, 04/07/2012 - 21:50

Beh ragazzi, per qualcuno si vede che è come la diarrea: quando scappa scappa.

masquenada

Mer, 04/07/2012 - 21:55

Ma andiamo, ai miei tempi, fortunatamente avevamo la Fiat 500, grande invenzione per i giovanotti che non si potevano permettere un pied a terre, e oggi???

andrew80

Gio, 05/07/2012 - 02:29

Tutta Colpa Di Pisapia

giannettore

Gio, 05/07/2012 - 09:04

Queste cose succedono solo nei Comuni amministrati dalla sinistra. Firenze e Milano. quando a Milano c'era la Moratti queste cose non accadevano. C'era sempre in giro De Corato che faceva le ronde e ha sconfitto la prostituzione e la Moratti serviva da deterrente per le effusioni dei ragazzi.

MatDe

Gio, 05/07/2012 - 10:07

#44 giannettore Sta scherzando vero???? Io a Milano ci vivevo quando c'era la moratti e dopo le dieci viale abruzzi si trasformava in un set di film XXX.Mente sapendo di mentire!

jakelamotta

Gio, 05/07/2012 - 10:38

via via, possiamo chiudere qui il dibattito. Dai commenti si evince che il 90% dei lettori vorrebbero tanto avere un'esperienza come quella, e il restante 10% l'ha già avuta. Quindi inutile fare i bacchettoni :)

Amon

Gio, 05/07/2012 - 10:45

Bruna.Amorosi(3714) i suoi commenti sono sempre pietosi,imprecisi e falsi..già cominciare un commento con "magari" dovrebbe farla desiste a commentare visto che, senza magari, sta solo ipotizzando una cosa che non esiste. si facci un bel esame di coscienza.

Ritratto di KATYN1943

KATYN1943

Sab, 07/07/2012 - 20:02

Non mi interessa commentare il fatto!!! Peregrini coloro che non trovano luogo migliore, e quelli che invogliati dal clamore reiterano il fatto!!! Mi interessa ancora una volta che lo Sgarbi nazionale si fiondi sull'argomento per trarre una qualsivoglia notorietà. Ma cosa è che lo muove? Ma nemmeno il terremoto della sua Ferrara lo ha messo a giacere?