Firenze, sgomberato accampamento rom

I vigili durante le operazioni hanno rinvenuto decine di kg di rame, pc e numerosi coltelli. Sei persone sono state denunciate

Mattinata di lavoro intenso quella di oggi per i vigili urbani del comune di Firenze. È stato infatti sgomberato un campo nomadi abusivo che sorgeva da diverso tempo in una zona del capoluogo toscano in realtà destinata alle coltivazioni in serra.

L'intervento è stato deciso anche a seguito di diverse segnalazioni dei residenti ed ha previsto il totale abbattimento delle baracche dove vivevano in condizioni precarie diverse persone, tutte di nazionalità rumena. Nei giorni precedenti l'operazione gli agenti di polizia municipale che tenevano d'occhio l'accampamento avevano contato diciassette persone fra quelle che "abitavano" in quel campo: stamattina durante le operazioni di sgombero sono stati identificati dieci stranieri e per sei di questi è anche scattata una denuncia per invasione di terreno privato. I vigili hanno rinvenuto nelle baracche oltre a dei pc e delle mazze da golf anche parecchi coltelli e decine di kg di rame, frutto potenziale di furti messi a segno dai nomadi.

I padroni del terreno nel frattempo fanno sapere che si occuperanno di numerosi interventi per evitare nuove occupazioni abusive del suolo di loro proprietà.

Commenti

bruco52

Lun, 18/06/2018 - 19:55

come già è accaduto, un giudice buonista dirà, vista la non certa provenienza delle cose ritrovate, di restituirle ai legittimi proprietari, cioè i rom.....

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 18/06/2018 - 20:01

Probabilmente,le armi da fuoco le avevano già trasferite!XD

Alessio2012

Lun, 18/06/2018 - 20:11

NON SIATE RIDICOLI. SE TOGLIETE UN CAMPO ROM APRITE LA PORTA PER UN CAMPO PROFUGHI! ALLORA NON E' MEGLIO IL CAMPO ROM?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 18/06/2018 - 20:28

Vedo che le ruspe funzionano...basta accenderle. Ci voleva Salvini però,accidenti!

nunavut

Lun, 18/06/2018 - 20:32

Su ordine di nardella ?? che stiano diventanto rassisti,xenofobi pure i piddini???

vince50

Lun, 18/06/2018 - 21:01

Ne campi nomadi ne campi ne campi rom,le discariche si facciano pure da altre parti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 18/06/2018 - 21:08

Ucci ucci sento odor di ballottucci .... ovvero qua si danno da fare per essere presentabili al ballottaggio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/06/2018 - 23:53

Fateglielo sapere a Saviano e alla Ex Presidenta POVERINIII!!! lol lol.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 00:29

Il rame l'avrann otrovato scavando i lterren osottostante. Che casualità, proprio sotto di loro. I pc, beh quelli li hanno rubati. I coltelli? Prodotti artigianali locali.

Michele Calò

Mar, 19/06/2018 - 00:55

Repubblica Ceca. Qui i nomadi "nomadano", nel senso che se li beccano fuori da un campeggio li "aiutano" a trovare la frontiera in un secondo. Quelli con la nazionalita' ceca o hanno una casa ed un lavoro legale oppure vengono "rieducati" ad averne uno con obbligo di lavoro socialmente utile, con i figli TUTTI a scuola e polizia e servizi sociali che li controllano a vita. E tutto funziona bene perché qui se uno zingaro va in galera la fa tutta al carcere duro e senza un giorno di sconto. Chissa' perché gli altri vanno a zingarare altrove?

Trinky

Mar, 19/06/2018 - 07:28

Sarà mica stato il Casamonica, per caso?

lento

Mar, 19/06/2018 - 07:33

-Pistole , mitra e droga li avevano fatti sparire prima che arrivasse la ruspa.

baronemanfredri...

Mar, 19/06/2018 - 07:34

AVETE AVVISTI QUELLI DELL'ORGANIZZAZIONE 21 APRILE PRO ZINGARI? DITEGLI CHE SONO STATE TROVATE ARMI E REFURTIVA, MA SANNO CHI DIFENDE I LADRI SONO CHIAMATI COMPLICI? AVETE AVVISATO MOGHERINI SAVIANO? DITE A SAVIANO CHE I PC IL RAME HANNO UN PROPRIETARIO, O MEGLIO AVEVANO UN PROPRIETARIO, MA LUI QUESTI COME LI CHIAMA REGALI DI NATALE? IL SIG. BERGOGLIO DI PROFESSIONE DON BERGOGLIO CHE DIRA' A SALVINI? I FRAAAATELIIIIIIII ZINGARI SONO COME BAMBINI? SIETE LADRI E DISONESTI CHI PROTEGGE I LADRI. MA ALLA FINE DEI "CONTI" GUADAGNATE O CHE COSA AVETE IN CAMBIO DIFENDENDO I CLANDESTINI LADRI E ASSASSINI E GLI ZINAGARI CHE RUBANO ED ANCHE MINACCIANO I LORO VICINO QUANDO HANNO CASE E TERRENI? SAPETE CHI MINACCIANO I VICINI? I POVERI ITALIANI CHE VOTAVANO SINISTRA ED ORA GRIDANO SALVINI AIUTATICI TU? E' VERO E' VERO

lento

Mar, 19/06/2018 - 07:35

-I sindaci comunisti farebbero bene a fare le cose per bene prima che Salvini arrivi nei loro comuni per mettere ordine e disciplina !

timoty martin

Mar, 19/06/2018 - 08:24

Tutta brava gente vero? Quindi Salvini ha ragione. Lasciatelo lavorare

Ritratto di giangol

giangol