Firenze, la sicurezza del Pd? Niente taser alla polizia municipale

La mozione, con l’appoggio dei voti del Partito democratico, è stata approvata nella giornata di ieri

Nonostante i conclamati problemi di sicurezza ed i numerosi episodi di aggressione nei confronti del personale delle forze dell’ordine, Firenze decide di non dotare di taser gli uomini della polizia municipale.

La mozione, proposta in consiglio comunale da Potere al Popolo e Articolo 1-Mdp, è stata approvata proprio nella giornata di ieri grazie anche al sostegno ricevuto dal Pd.

A dare notizia con grande entusiasmo sono Miriam Amato di Potere al popolo, Tommaso Grasso di Frs e Stefania Collesi del Movimento democratico e progressista. “Grande soddisfazione per lo stop. Il Taser, pistola elettrica ad alta tensione, è stata inserita dall’Onu tra gli strumenti di tortura.”, sostengono i politici, come riportato da “FirenzeToday”. “Ebbene, la Legge n. 132 permetterebbe di adottarla anche alle polizie municipali delle grandi città. Fin dall’inizio noi ci siamo schierati contro l’adozione di questo strumento, che non possiamo considerare arma comune, come le armi di cui sono già dotati i nostri vigili”.

Al contrario di quanto potrebbe apparire, sostengono i promotori della mozione, è proprio la preoccupazione per gli operatori ad interessare. “Essendo un’arma che li espone infatti, insieme a chi è colpito, a rischi operativi e di salute forse maggiori delle armi da fuoco, anzitutto per i presupposti giuridici da cui ci si muove. E questo non vuol dire, si badi bene, non voler proteggere i nostri vigili. Semmai il contrario, come hanno infatti concordato anche i consiglieri di maggioranza che hanno votato il nostro atto”.

Commenti

killkoms

Mar, 02/04/2019 - 18:24

bischeri chi li vota!

G_B

Mar, 02/04/2019 - 18:32

il PD come sempre dalla parte sbagliata. Salvini,fai qualcosa!

Giorgio5819

Mar, 02/04/2019 - 18:42

Solita sporcizia comunista al proscenio... ma i cittadini sono soddisfatti ? ..poi non si lamentino.

mariod6

Mar, 02/04/2019 - 18:43

Nella regione rossa e nel comune rosso non possono correre il rischio che una delle loro risorse venga colpito. Non dopo che gli hanno promesso l'accoglienza, il sussidio e la protezione in cambio del voto fasullo per le elezioni dei prossimi venti anni. La Polizia deve essere autorizzata a SPARARE con le armi d'ordinanza.

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Mar, 02/04/2019 - 18:46

I soliti idioti sinistrosi. Vi meritate una rapina violenta dopo forse...

frapito

Mar, 02/04/2019 - 18:47

La sicurezza per le forze dell'ordine e per i cittadini non deve esistere! Se poi si dice che sono complici consenzienti con i delinquenti , si offendono!!! Fiorentini, Renzi non vi è bastato? Quelli del PD sono proprio ... bravi!

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Mar, 02/04/2019 - 18:48

Miriam Amato, stai attenta che se ti rapinano o tentano di stuprarti la municipale poi non può proteggerti. Potere al popolo...ma vi siete chiesti se il popolo è d'accordo con voi? Sinistrati del piffero

Clamer

Mar, 02/04/2019 - 18:53

Speriamo che almeno gli facciano fare un corso serio di difesa personale. Se qualcuno poi non torna a casa la sera ma si ritrova al pronto soccorso, penserà intensamente al suo sindaco.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 02/04/2019 - 19:25

Sembra che siano dalla parte dei delinquenti. Il taser non uccide, ma ferma i più violenti.

Reip

Mar, 02/04/2019 - 19:25

Rossi bastardi schifosi comunisti maledetti, volete lo scontro sociale, la guerra civile...

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 02/04/2019 - 19:28

Lasciamo sprondare Firenze nella merxx totale. Vediamo se poi si svegliano.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 02/04/2019 - 19:28

cià raggione la giunta pdiota ed i sinistroidi,firenze deve diventare il nuovo Bronx!acchhh soooo!!!

manente

Mar, 02/04/2019 - 19:29

Da un cxxxxxo come Nardella che fa nientemeno che il sindaco di Firenze, ci si deve aspettare questo ed altro !

Morker83

Mar, 02/04/2019 - 19:30

Il taser è uno strumento perfetto. Non usarlo è da idioti.

mutuo

Mar, 02/04/2019 - 19:31

Anche la Sindaca migliore del mondo, ha negato il taser alla sua Polizia Locale. Non solo il taser ma anche la pistola, in compenso dellgli ha lasciato il fischietto. I sinistri si sa, sono allergici alle divise, sono ancora convinti che le forze dell'ordine sono le camice nere del ventennio.

giovaneitalia

Mar, 02/04/2019 - 19:40

Firenze, città d´arte che tutto il mondo ci invidia finito nelle mani dei comunisti e ovviamente rovinata.

27Adriano

Mar, 02/04/2019 - 19:48

Giusto. Fornite la polizia di bandiere ...arcobaleno per fermare i violenti..!!?? Che giunta biscara!!

Ja'aqov

Mar, 02/04/2019 - 20:03

Questi sono fermi al'68 ai ladri di biciclette.Basta vedere le sigle.Una in particolare che mi è capitato di leggere un volantino distribuito alla stazione da 2 zombi-centro sociale con le deliranti pretese sui diritti degli immigrati:potere al popolo.I mezzi di difesa-prevenzione vanno adeguati all'evolversi della delinquenza che ormai ha raggiunto livelli pericolosi e,nel pd&C.trova terreno fertile.Ma è inutile parlarne,a sx la logica e capacità di analisi è pari a zero.

giuseppe_s

Mar, 02/04/2019 - 20:13

MANDEREI QUEI "FENOMENI" DA BARACCONE (PD E CO)CHE HANNO VOTATO LA MOZIONE, NELLE STRADE AL POSTO DI VIGILI E FORZE DELL'ORDINE PER VEDERE COME VERRANNO RIDOTTI DAI DELINQUENTI CHE DIFENDONO! LONTANI DALLA REALTA, IL CERVELLO DEVASTATO DA QUELLA IDEOLOGIA PROGRESSISTA E POLITICAMENTE (S)CORRETTA, PERDERANNO OGNI SEDE DI GOVERNO, PERCHE' GLI ITALIANI ORMAI STUFI DI LORO SANNO QUANTO SONO DANNOSI PER L'ITALIA!

Yossi0

Mar, 02/04/2019 - 20:21

infatti grazie alla gestione pdiota, è una città tranquilla come Palermo e Napoli

blu_ing

Mar, 02/04/2019 - 20:23

se fossi un vigile in caso di aggressione mi girerei dalla parte opposta o al limite andrei a prendere un caffe, magari rischio di buscare da un negrxxxo per difendere un comunista che non vuole dotarmi di taser

Asterix il Gallo

Mar, 02/04/2019 - 20:27

Hanno paura che i vigili prendano la scossa? per questo pensano alla tutela della loro salute? ahahahahahahahahahahah

Ja'aqov

Mar, 02/04/2019 - 20:29

Ma se quelli del pd e compari sono sicuri del loro operato,perché non girano senza scorta? Ah già...hanno paura che qualcuno di dx li mena risponderebbero.Ok,che vadano nei quartieri degradati a maggioranza"risorse" che loro amano tanto,poi vediamo quanto durano.Ma no loro si fanno belli alle sfilate pro-rom,pro-clandestini per mano baci e abbracci con la feccia,però protetti da squadre di poliziotti sotto la parola ordine pubblico.

sparviero51

Mar, 02/04/2019 - 20:52

DEVONO PURIFICARSI LA COSCIENZA DAI CRIMINI COMMESSI DAI LORO IDOLI COMUNISTI .ADESSO SONO DIVENTATI TUTTI SANFRANCESCHI !!!

lappola

Mar, 02/04/2019 - 22:11

A Firenze, chi se ne frega, c'è il PD che può fare da scudo. vedremo tra un anno come è andata sempreché le notizie che dovrebbero trapelare non vengano oscurate perché c'è da aspettarsi anche quello.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 02/04/2019 - 22:12

non perdono occasione per far vedere chi sono....vadano loro a fermare i delinquenti a mani nude!!!!

lappola

Mar, 02/04/2019 - 22:14

Signor Sindaco di Firenze, se serve per farle cambiare idea, il taser può essere usato anche sugli Italiani. Così va meglio?

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 03/04/2019 - 08:58

Hanno delle facce talmente di bronzo....

Ogliastra67

Mer, 03/04/2019 - 09:01

Fossi nella Polizia Municipale, attuerei lo sciopero bianco. Niente multe, certificati medici a go go e, ogni volta che uno degli agenti viene minimamente percosso da qualcuno, subito al pronto soccorso e poi richiesta danni tramite un legale al Comune di Firenze cercando, mediante un bravo avvocato di creare un precedente per violazione delle normative inerenti la sicurezza sul lavoro.

ginobernard

Mer, 03/04/2019 - 10:14

secondo me siamo in un periodo di trasformazione della società italiana. E' innegabile che la immigrazione selvaggia costituisce uno stress test per la tenuta della nostra società. Io farei una cosa ... appurato che i migranti non riusciamo a mandarli via io li dirotterei verso i comuni a guida PD o centrosinistra che sponsorizzano la immigrazione. Darli cioè a chi li vuole e vedere le conseguenze politiche. Quindi molti li manderei a Firenze e seguirei attentamente i risultati.

ginobernard

Mer, 03/04/2019 - 10:34

dai diamogli tutti i migranti a Firenze !!!! mezzo milione di migranti così godono ... eheheh.