Fisco, Fabrizio Corona ancora nei guai. L'Agenzia delle Entrate: "Ci deve 14,5 milioni di euro"

L'Agenzia delle Entrate chiede il conto all’ex re dei paparazzi: la cifra milionaria riguarderebbe tasse non regolarmente versate

L'Agenzia delle Entrate chiede 14,5 milioni di euro a Fabrizio Corona per una serie di cartelle esattoriali non pagate al fisco negli scorsi anni dall'ex re dei paparazzi. La richiesta è arrivata nell'ambito del procedimento in corso alla sezione "Misure di Prevenzione" del Tribunale di Milano che aveva portato al sequestro della casa milanese di Corona (2 milioni di euro di valore) e di parte dei soldi nascosti nel controsoffitto della sua collaboratrice Francesca Persi.

L'Agenzia pubblica ha dunque chiesto ha chiesto di essere ammessa come creditore nei confronti di Corona nel procedimento milanese, depositando una serie di cartelle esattoriali non pagate.Il giudice Giuseppe Cernuto, però, ha respinto la domanda e non ha ammesso i crediti vantati dall'Agenzia delle Entrate, spiegando che, semmai, dovrà essere l'ente stesso a chiedere la restituzione delle imposte non versate direttamente a Fabrizio Corona, che ora lavoro e produce reddito.

Dall'udienza di "verifica crediti" è emerso anche che Corona ha pagato 8 milioni di euro al fisco negli ultimi anni.

Commenti

carlottacharlie

Ven, 14/12/2018 - 14:04

Che brutta fine si fa quando si abusa di sniffi, fumi e quant'altro.

tosco1

Ven, 14/12/2018 - 14:08

E'l'ora della verita'.Come sempre succede,quello che non accade per anni, accade in un secondo.Mi spiace profondamente dirlo, ma, da quello che si e' visto e letto in questi anni, Corona ha preso per i fondelli un po' tutti(non me): dalla magistratura,al gossip, allo stato.Per mia opinione,in base ai dati, e' un personaggio da galera.Buttatelo dentro ed andiamo avanti, abbiamo da pensare a ben altre cose che a Corona.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 14/12/2018 - 14:12

Scusate ma vi pare un titolo da prima pagina o comunque da mettere cosi in risalto ? Siete fieri di aver scippato lo "strillo" a Novella 2000 ?

Libero 38

Ven, 14/12/2018 - 14:19

Ancora con il teatrino corona.Con tutti i problemi che ci sono in italia ora gli italiani si dovrebbero preoccupare anche come corona dovrebbe pagare le tasse non pagate.Non credo che lui meriti previlegi.Non le ha pagate a san vittore ci sta' il posto.

rosolina

Ven, 14/12/2018 - 14:24

non é per difendere corona, ma vorrei sapere dove sono finiti tutti quelli che qualche tempo fa furono scoperti con grandi capitali all'estero...perché nessuno dice quanti soldi hanno ridato e se li hanno ridati…se hanno pagato multe...si sa che corona ormai é un obiettivo facile

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 14/12/2018 - 14:26

---e dire che questo tipo --per quanto demonizzato ---una qualità indubbia ce l'ha---ha capacità incredibile di accumulare soldi---e lo potrebbe fare tranquillamente in maniera legale tenendosi lontano dai guai---e questa sua capacità è figlia della conoscenza cristallina di come funzionino oggi determinati meccanismi---in fondo fedez e la ferragni fanno la stessa cosa e sfruttano le medesime conoscenze ma senza mettersi nei guai---corona potrebbe fare sul serio la bella vita se solo fosse un tantinello più attento e rispettoso delle leggi---swag -colpa di un demone distruttore che in certuni va di pari passo con l'ingegno--

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/12/2018 - 14:38

ingalera a vita mettetelo quel delinquente..rosolina che tene frega degli altri? LUi ha sbagliato? Lo mettano in galera.

LupoSol

Ven, 14/12/2018 - 14:49

e pensare che esiste ancora chi difende questo farabutto e fa passare lui come vittima. Pazzesco.

titina

Ven, 14/12/2018 - 16:37

ma come fa a guadagnare tanto?

ex d.c.

Ven, 14/12/2018 - 17:09

Questi continui accertamenti su Corona sanno di stalking giudiziario di moda in questi anni. Dovrebbero cessare su di lui, altrimenti diventerà un eroe anziché uno sprovveduto e non merita tanto

blues188

Ven, 14/12/2018 - 17:36

Corona è un diversamente arabo e lo si vede meglio quando si taglia i capelli

Ogliastra67

Ven, 14/12/2018 - 18:53

E lui l'unica cosa a cui pensa qual è ? Andare a fare il pagliaccio a Rogoredo. Sciocchina.. cosa volevi mostrare che gli altri giornalisti non hanno già fatto vedere sino alla nausea.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 14/12/2018 - 18:57

Beh, tutto si può dire di Fabrizio ma che non abbia pagato un bel gruzzoletto in tasse bisogna avere fantasia. Chissà quante delle nostre "adorate risorse" hanno pagato l'equivalente. Mi sovviene che l'unica colpa di Fabrizio sia quella di essere cittadino contribuente italico ... torchiato e tartassato. Lo posso invidiare solo per la sua spiccata esuberanza ... ma si sa i giovani fanno sempre qualche "scappellata".

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 14/12/2018 - 19:55

Spiegatelo al magistrato che gli ha reso i milioni.

Cosean

Ven, 14/12/2018 - 20:31

Ma per dover al fisco così tanti soldi, vorrei sapere quanto guadagna!

EchiroloR.

Sab, 15/12/2018 - 02:44

l'uomo più ammirato in Italia, l'uomo(prototipo) che modella come sono o che vogliono essere gli italiani .. ..una stella della vanità maschile degli italiani, con una faccia in cui puoi scoprire i sorrisi studiati dei vincitori come Salvini o altri ecc. ecc.

il sorpasso

Sab, 15/12/2018 - 07:36

Basta parlare di lui non interessa più a nessuno. Inchiostro e tempo sprecato!