Cronache

La folle fuga sul furgone rubato: polizia spara per fermarli, 3 arresti

È stato un pomeriggio ad alta tensione per una pattuglia della Questura di Imperia, che è dovuta intervenire in via Littardi, poco lontano dall’imbocco dell’Autofiori, su segnalazione di alcuni abitanti che lamentavano tre persone sospette nel quartiere

La folle fuga sul furgone rubato: polizia spara per fermarli, 3 arresti

La folle fuga a bordo di un furgone rubato, poi l’auto della polizia che sbarra la strada e il tentativo di una rocambolesca inversione di marcia, col rischio di investire gli agenti, uno dei quali estrae la pistola ed esplode 4-5 colpi alle ruote del mezzo, arrestando i tre occupanti che si trovano all’interno.

E’ stato un pomeriggio ad alta tensione per una pattuglia della Questura di Imperia, che è dovuta intervenire in via Littardi, poco lontano dall’imbocco dell’Autofiori, su segnalazione di alcuni abitanti che lamentavano tre persone sospette nel quartiere.

I tre malviventi, tra i 45 e i 50 anni, abitanti in provincia di Imperia e già noti alle forze di polizia, è probabile che stessero effettuando dei sopralluoghi in previsione di qualche furto. Alla vista della pattuglia, sono balzati a bordo del furgone - risultato rubato, nel febbraio scorso, a Loano, in provincia di Savona - e sono scappati verso l’autostrada.

La polizia si è lanciata all’inseguimento, riuscendo in qualche modo a sbarrare la strada, ma quando la loro fuga sembrava ormai sventata, ecco che il conducente del furgone, un Citroen Jumpy, improvvisa un’inversione di marcia, rischiando travolgere i poliziotti. Uno di loro, che si trovava a una ventina di centimetri dalla ruota, estrae la pistola e spara alcuni colpi.

Questa volta per i tre malviventi non c’è più via di scampo. Vengono ammanettati e portati in caserma. In questo momento si stanno formalizzando le procedure di arresto.

Sono accusati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, ma dovranno anche rispondere del furto o della ricettazione del veicolo rubato.

Commenti