Cronache

"Francesca Bonello era senza cintura": l'assicurazione paga meno

L'assicurazione di Francesca Bonello vuole decurtare il premio del 25% poiché la giovane morta in un incidente mentre era in Erasmus sarebbe stata senza cintura

"Francesca Bonello era senza cintura": l'assicurazione paga meno

Settantamila euro per la vita di Francesca Bonello. A tanto ammonta, secondo il quotidiano genovese Il Secolo XIX, la cifra offerta dall'assicurazione alla famiglia della studentessa ligure ventiduenne morta in Spagna in un tragico incidente stradale insieme ad altre dodici studentesse Erasmus il 20 marzo scorso.

La notizia aveva scosso tutta l'Europa, ma soprattutto l'Italia, che nell'incidente aveva perso sette ragazze, tutte giovanissime, piene di vita e di curiosità nello scoprire il mondo.

Ora, a meno di quattro mesi da quella tragedia che insanguinò la strada di Freginals, vicino a Tarragona, divampano le polemiche sul risarcimento offerto alle famiglie delle vittime. Come se la vita di un figlio perduto potesse avere un prezzo. Ma tant'è, si sa che le polizze assicurative funzionano così.

Eppure la famiglia Bonello oltre al danno rischiano di vedersi imporre anche la beffa, dopo che l'assicurazione ha proposto loro di decurtare quella cifra maledetta - settantamila euro - del venticinque per cento, poiché le vittime dell'incidente non indossavano correttamente la cintura di sicurezza.

Un'imprudenza rimproverata alle ragazze nonostante l'autista del bus avesse ammesso fin da subito la propria consapevolezza, riconoscendosi di essersi addormentato alla guida.

Commenti