Cronache

"Voglio festeggiare il ramadan". E ​l'islamico accoltella una donna

L'aggressore ha colpito con 3 coltellate una ragazza, che attendeva il bus, per onorare il ramadan. Ha dichiarato di aver obbedito a delle voci

"Voglio festeggiare il ramadan". E ​l'islamico accoltella una donna

Una studentessa francese di 19 anni è stata raggiunta da diverse coltellate mentre era alla fermata del bus. A colpirla un islamico di 32 anni che ha dichiarato di aver agito "in nome del ramadan". L'accaduto ha destato molto scalpore poiché avvenuto dopo quello di Parigi.

Le coltellate per il ramadan

La ragazza dopo essere stata aggredita, fortunatamente, è stata soccorsa da alcune persone presenti alla fermata, dove era in attesa del bus. La polizia ha bloccato tempestivamente l'aggressore, che è risultato essere un 32enne con disturbi psichici. Dettaglio confermato dal procuratore Nicolas Jacques, che lo ha descritto come un uomo dai pesanti precedenti psichiatrici.

Il folle, subito dopo l'aggressione, si è dichiarato musulmano e ha detto di obbedire a delle voci che gli ordinavano di fare un sacrificio per il Ramadan. Ora è stato trasportato e ricoverato in un ospedale psichiatrico. La studentessa, che ha riportato una ferita all'addome e due al braccio, non è in pericolo di vita.

Nel frattempo la Procura ha aperto un'indagine per tentato omicidio.

Commenti