Le Frecce Tricolori costano care. E ora vanno a caccia di sponsor

La pattuglia acrobatica cerca finanziatori per continuare a stupire

Gli spettacoli mozzafiato delle Trecce tricolori hanno un costo. E perché gli arei della pattuglia acrobatica continuino a volare, c'è bisogno di finanziamenti. L'aeronautica l'ha messo in chiaro ieri, con una pubblicità pubblicata sulle pagine del Sole 24 Ore, chiedendo ad aziende, imprese e in sostanza un po' a chiunque di diventare "partner ufficiale" di una manifestazione che vedrà i piloti sfrecciare sui cieli sopra la base di Rivolto, in Friuli Venezia Giulia.

Qualche adesione è già arrivata - ha detto al Corriere il generale Roberto Di Marco. Hanno assicurato una mano il presidente della Regione, Debora Serracchiani e anche Fastweb, che ha utilizzato la pattuglia per i suoi spot. D'altronde non è un mistero che le risorse siano limitate. "Tutte le aeronautiche della Nato sono state costrette a ridimensionare le loro attività", ha aggiunto il colonnello Urbano Floreani al quotidiano di via Solferino.

Commenti

guerrinofe

Dom, 08/03/2015 - 10:45

SI PER QUESTO NON FINISCONO MAI DI STUPIRE! E L'INUTILITA DI QUESTO CORPO E' GIA PROVATA E CONPROVATA!

gcf48

Dom, 08/03/2015 - 11:03

mi sa dire dove sono le prove? vada ad una manifestazione delle frecce e vedrà quanta gente è presente.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 08/03/2015 - 12:14

le Frecce Tricolori sono, unitamente a pochi, gli UNICI a dare Orgoglio a questa SFASCIATA Nazione. Tutto il mondo ha una sua pattuglia acrobatica quindi non continuiamo a sminuirci per il solo "sport" contraddittorio. Ci sono tanti SPRECHI nella Politica e NON portano certo ORGOGLIO a questo Paese. NON TOCCHIAMO la NOSTRA Pattuglia guardiamo, invece, a tutti i milioni di Euro della Politica, della P.A. e dii tante "associazioni" che non contano UN CxxxO!!

Ritratto di laghee100

laghee100

Dom, 08/03/2015 - 12:15

facile per la Serracchiani "dare una mano" con i soldi dei contribuenti !!!

giottin

Dom, 08/03/2015 - 13:40

Più che continuare a stupire sarebbe ora che smettessero di non stupire: sono solo capaci di ga@#@%%re fumo tricolore e niente altro, basta!!!!

agosvac

Dom, 08/03/2015 - 13:45

E' strano e deprimente che il fiore all'occhiello dell'aeronautica militare, le frecce tricolore che tutto il mondo ci invidia, debbano cercare sponsor al di fuori del nostro stesso Stato!!!!! Lasciamo stare i cretini come guerrinofe, le persone intelligenti dovrebbero sapere che la nostra pattuglia acrobatica è, probabilmente, la migliore del mondo e come tale andrebbe protetta e messa in grado di continuare a stupire il mondo intero con le sue acrobazie!!!!!!!

blackbird

Dom, 08/03/2015 - 13:53

Per la serie "facciamoci del male". Siamo solo noi capaci di denigrare le nostre capacità e tutte le imprese che il mondo ci invidia. Abbiao inventato la lampadina moderna, ma nessuno lo sa. Balbo fece una transvolata atlantica in formazione che impressionò le aeronautiche di tutto il mondo, incapaci di concepire e realizzare una tale impresa, ma da noi passa in quarta categoria. La nostra aeronautica è l'unica al mondo a far volare una fromazione acrobatice di 10 aerei e non siamo in grado di sostenerla. Se parlate con piloti civili o militari, tutti professano la propria ammirazione per quello che questi 10 aerei, con tutto ciò che ruota loro intorno, riescono a fare.

blackbird

Dom, 08/03/2015 - 13:54

Per la serie "facciamoci del male". Siamo solo noi capaci di denigrare le nostre capacità e tutte le imprese che il mondo ci invidia. Abbiao inventato la lampadina a incandescenza, ma nessuno lo sa. Balbo fece una transvolata atlantica in formazione che impressionò le aeronautiche di tutto il mondo, incapaci di concepire e realizzare una tale impresa, ma da noi passa in quarta categoria. La nostra aeronautica è l'unica al mondo a far volare una fromazione acrobatice di 10 aerei e non siamo in grado di sostenerla. Se parlate con piloti civili o militari, tutti professano la propria ammirazione per quello che questi 10 aerei, con tutto ciò che ruota loro intorno, riescono a fare.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 08/03/2015 - 13:55

che li mandino a combattere nel califfato

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 08/03/2015 - 13:58

Frecce tricolori = Il circo più costoso del mondo

honhil

Dom, 08/03/2015 - 14:57

Bambole, non c'è una lira! La verità è questa. Né c’è più spazio per l’indebitamento pubblico. Così la lima lavora 24h24. In questo scenario di deperimento generale, però, c’è una voragine che ingoia centinaia di milioni l’anno: l’accoglienza dei migranti. Poco appetibili per tutti, sponsor compresi, tranne che per chi vi si arricchisce dietro.

vince50

Dom, 08/03/2015 - 16:44

Inutile fare tanto fumo per scaldarci il cuore,se poi facciamo figure di m***a su tutti i fronti.

linoalo1

Dom, 08/03/2015 - 16:54

Chiedano a Renzi ed al suo Papino Mattarella!Una Tassa qua od un'accisa là,sicuramente la troveranno!Lino.

mila

Dom, 08/03/2015 - 17:30

Pero' i soldi per Mare Nostrum e simili li abbiamo.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 08/03/2015 - 18:00

Basterebbe lasciare al proprio destino, in mezzo al Mediterraneo, i cosidetti "migranti", e i danèe per le Superbe Freccie ci sarebbero in abbondanza. W le Freccie Tricolori!

manolito

Dom, 08/03/2015 - 19:20

non servono a niente se non a sprecare denaro pubblico---orgoglio nazionale?????? siamo il paese più sgangherato al mondo ,disoccupati clandestini politici rai pensionati che vivacchiano alla meno peggio e questi ....le frecce tricolori ma andate a c......e

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 08/03/2015 - 21:59

ma ho letto bene? Le Trecce tricolori? haha non so se è un errore o un scherzetto. Infatti lo dico anch'io ogni tanto scambiando la consonante iniziale. Comunque, questi pur di mantenere ancora Mare Nostrum (non è mai sparito) questi ci fanno vendere anche le nostre abitazioni. Vendere!!!? Svendere!

altanam48

Lun, 09/03/2015 - 00:47

Sono bravi. Di più, ma le forze Armate servono ad altro: la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni. Quindi se avanza qualcosa è anche bello mettersi in mostra, ben vengano anche le sponsorizzazioni, ma senza perdere di vista l'esigenza prioritaria che vuole che ci dotiamo di piloti ed aerei da combattimento all'altezza della situazione. In poche parole, è ora di smetterla di fare molto fumo e niente arrosto.

swiller

Lun, 09/03/2015 - 05:49

Confiscate stipendi dei politici dirigenti statali e altri papponi di stato.

epc

Lun, 09/03/2015 - 08:28

Ai somari che proclamano l'inutilità delle Frecce Tricolori faccio notare che il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico non si limita a fare spettacoli (per quanto meravigliosi ed i più belli del mondo) ma fa ben di più: studia e mette a punto le tecniche di acrobazia, le manovre, ecc. che servono anche in condizioni di combattimento per la nostra Aeronautica! Chi credete che le studi queste cose? Topo Gigio?

veromario

Lun, 09/03/2015 - 09:15

é una delle poche cose di cui dobbiamo essere orgogliosi sai quante cose ci sarebbero da eliminare prima di lore ad iniziare da alcuni personaggi che scrivono qui.