Cronache

Funzionari Usa lasciano documenti riservati nella borsa in auto. I ladri la rubano

Disavventura per alcuni funzionari americani, impegnati nei sopralluoghi prima della visita di Trump. Hanno lasciato una borsa in auto, rubata dai ladri

Funzionari Usa lasciano documenti riservati nella borsa in auto. I ladri la rubano

Uno spiacevole inconveniente per lo staff di Donald Trump. Durante la pausa pranzo alcuni funzionari della Casa Bianca hanno lasciato in macchina la borsa con alcuni documenti "riservati". La borsa è stata rubata dai ladri. L’inconveniente, di cui si è avuta notizia oggi, è accaduto pochi giorni fa. I funzionari distratti erano impegnati nei sopralluoghi di preparazione per l’arrivo del presidente a Fiumicino.

I membri della missione statunitense erano andati in un ristorante sul lungomare di Fiumicino, per la pausa pranzo, lasciando una borsa ben in vista all’interno dell’automobile, parcheggiata sulla strada. I ladri, dopo aver forzato la macchina e rubato la borsa, hanno abbandonato i documenti, raccolti poco dopo da un passante.

L’uomo ha subito chiamato il 112 chiedendo l’intervento di una pattuglia. Le forze dell'ordine hanno accertato che il numero di telefono riportato in alcuni documenti rispondeva agli uffici di Washington.

I dipendenti Usa, allertati, hanno quindi sporto denuncia di furto e sono rientrati in possesso dei documenti.

Commenti