Migranti, furia della base su Conte e Di Maio: "Tradimento, voteremo Salvini"

I grillini attaccano premier e vicepremier grillino per l'accoglienza dei migranti delle Ong e l'accordo con Ue e Malta

Tira un'aria pesante, pesantissima, dalle parti del governo M5S. L'apertura di Conte e Di Maio all'accoglienza dei migranti delle Ong non ha solo creato una frattura in consiglio dei ministri, ma ha anche fatto infuriare la base del M5S. Forse Giggino ha fatto male i conti quando ha deciso di aprire le porte e "donne e bambini" e ha sposato la linea buonista del premier: a quanto pare il suo elettorato avrebbe preferito mantenesse la linea della rigidità. Tanto che c'è qualcuno che si dice pronto a "votare Salvini".

Per testare i sentimenti dei grillini basta andare a leggere i commenti al video dell'intervista a Porta a Porta pubblicato da Conte sulla sua pagina Facebook, come fatto dall'Adnkronos. "Non va bene il fatto che se Salvini chiude i porti lei minaccia di andare in aereo a prendere i 'migranti '... e no caro presidente non va bene per nulla", scrive qualcuno. "Comunque io la penso come Matteo Salvini, di clandestini ne abbiamo accolti abbastanza...", replica un altro utente. E ancora: "L'aereo lo usi per aiutare gli italiani che vivono ancora nei container... mi spiace non sono d'accordo... per me ha perso parecchi punti a suo favore e da quello che leggo non sono la sola". Poi la "minaccia": "Presidente, basta migranti... o sarà il mio voto a 'migrarè... dai 5S a Lega".

Sono circa 15 (su un totale di 49) i migranti sbarcati a Malta che dovrebbero prendere la via di Roma. Ad accoglierli potrebbe essere la chiesa Valdese, che si è già detta disponibile grazie alle sue diverse strutture diffuse in tutto il territorio. Il governo continua a ripetersi compatto, ma qualcosa sembra essersi rotto. Troppo evidente il disaccordo nei giorni scorsi tra Salvini, Conte e Di Maio. Tanto che il leader della Lega si sarebbe irritato per le mosse del premier che sembra "fare l'amico dei burocrati Ue".

Anche la base grillina sembra apprezzare la linea dura del ministro dell'Interno e criticare l'atteggiamenti dei duo Conte-Di Maio. Forse saranno riusciti a "piegare" le resistenze del ministro convincendolo ad accettare l'arrivo dei migranti (anche se prima gli Stati dell'Ue dovranno prendersi gli immigrati arrivati in passato in Italia). Ma non hanno convinto i loro elettori. Lo si capisce chiaramente dalla bacheca Fb del ministro del Lavoro.

"Non si tradisce un alleato, non meravigliarti se poi Salvini si comporta di conseguenza", scrive Massimo. "Luigi - è il commento di Katia - hai fatto un passo falso nei confronti dei migranti, dovevi essere più deciso come Salvini". E ancora: "Solo tanta delusione - scrive Angela - Per tutte le promesse non mantenute e soprattutto per tutti i dietrofront che state facendo. Tanta amarezza"

Commenti

Drprocton

Gio, 10/01/2019 - 19:22

Salvini, Salvini e ancora Salvini per i prossimi vent'anni. Ho la sua stessa età e ha tutto il mio appoggio su tutto perché da Tangentopoli in poi si sono susseguiti solo mezze figure e sanguisughe che hanno portato l'Italia nell'illegalita' permanente, mancanza di educazione, di rispetto per il troppo liberismo dei miei stivali. Ordine e disciplina devono essere al primo posto in uno stato evoluto. Salvini per sempre alla faccia degli sfigati sinistrati buonisti intellettuali e non vado oltre che è meglio.

DRAGONI

Gio, 10/01/2019 - 19:23

DI MAIO E CONTE AVETE FATTO UN BEL AUTOGOL APPIATTENDOVI SULLE GIA' FALLITE MEDESIME POSIZIONI DEI CATTO COMUNISTI IN TERMINI DI ACCOGLIENZA DI CLANDESTINI TRASPORTATI DAI NEGRIERI DELLE ONG!!CIN , CIN!

Epietro

Gio, 10/01/2019 - 19:23

Avete perfettamente ragione, sono con voi e devono smetterla di fare i buonisti coi soldi degli italiani, anch'io voterò per la Lega.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 10/01/2019 - 19:26

Quindi la base 5s molla la lega per la tav ma la base 5s appoggia la lega sui migranti Ahahaha cacofonici babbei

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 10/01/2019 - 19:27

Ormai i clandestini sono diventati una ragione di vita per i cialtroni buonisti e la sinistra politica. Per loro sono come una droga e la dimostrazione è che vanno in crisi quando non ne arrivano ma prendono vitalità e gioiscono quando arrivano

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 10/01/2019 - 19:28

Sì, ma "la Base" M5S è "poliedrica". Se Conte e Di Maio respingevano ogni possibilità di "accogliere" come fa Salvini, allora ugualmente "Tradimento", ergo, " voteremo il Fico e pure el Dibba"

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 10/01/2019 - 19:31

Chissà che i 5* non comincino a capire chi e cosa sono i loro capi. Le falsità vengono a galla, come il reddito di cittadinanza che era solo una bufala per prendere voti. Per ora, chi ha mantenuto la parola, è solo Salvini.

jenablindata

Gio, 10/01/2019 - 19:32

idioti senza cervello. speriamo che salvini butti tutto per aria... così se ne tornano a vendere bibite allo stadio,che quello è il loro mestiere

Santippe

Gio, 10/01/2019 - 19:33

Ma la chiesa valdese non ha di meglio da fare? Non s'immischi.Pensi piuttosto ai terremotati italiani vergognosamente abbandonati da questa banda di quaquaraqua.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/01/2019 - 19:34

Cominciano a capirla anche loro.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 10/01/2019 - 19:34

Non è più questione di colore politico, la gente sana di mente dei migranti ne ha piene le tasche, anche perche se li devono mantenere.

Royfree

Gio, 10/01/2019 - 19:43

Bene, era ora. Speriamo che adesso i 5S prendano definitivamente una posizione sulla questione migranti così vediamo se mandarli a fanc.... o meno. Sono mega-arcistufo di pagare le tasse per accogliere e assistere trogloditi e in cambio ne abbiamo acquistato degrado, spaccio, violenza e aggressioni.

fergo01

Gio, 10/01/2019 - 19:53

ihihuhuhahah....buffoni5stalle.com

The_Fallen_Angel

Gio, 10/01/2019 - 19:53

Purtroppo per voi e' gia' piu' di una volta che vi sorprendo scrivere fake news. Non c'e' traccia di quanto sosteniate sul profilo Facebook di Luigi Di Maio. Lettori, pochi. Credibilita', zero.

mozzafiato

Gio, 10/01/2019 - 19:54

strano ! Nessun titolone che annuncia il prossimo voto dei TANTI SALVINIANI DELUSI, che NON LO VOTERANNO PIU' ! Potreste, in proposito, anche sbizzarrirvi ad indagare PER CHI VOTERANNO ! Forse per la boldry ... o per renzi o, meglio ancora, per F. I. . Tutti i sondaggi in proposito, INDICANO PROPRIO QUESTA VERITA' : F. I. IN CRESCITA ESALTANTE E LEGA PRECIPITATA NEL BARATRO DEL DIMENTICATOIO !

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Gio, 10/01/2019 - 19:57

si vede che anche tra i grillini c'è qualcuno sano di mente ...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 10/01/2019 - 19:59

Se si muove anche la "base",sono dolori!

Ritratto di adl

adl

Gio, 10/01/2019 - 20:01

Neanche i Conti tacchia curriculorum, possono permettersi di fare i conti senza l'oste !!!!!!!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 10/01/2019 - 20:03

mah, pensavo che la base pentademente fosse sinistroide oltre che sinistata.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 10/01/2019 - 20:03

Toh...vuoi vedere che in casa 5stalle stanno facendo lo stesso errore che ha fatto Renzi,demolendo completamente il suo partito per eccesso di protagonismo? Errore copiato pari pari e che sembra stia ulteriormente indebolendo un partito già in declino di consensi. Ci sarà una rivolta?

Ritratto di adl

adl

Gio, 10/01/2019 - 20:06

.......ed il Capitano fa lo gnorri, e non vuol vedere nè capire che i migranti, non sono altro che un salvagente per SINISTRATIALAND, e per le prossime elezioni europee !!!!!!

AmilcareTafazzi

Gio, 10/01/2019 - 20:09

Maggio si avvicina. Poi ridiamo.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 10/01/2019 - 20:15

A Di Maio interessava solo il reddito di cittadinanza e ci è dei riuscito ;del resto degli italiani a lui non gliene importa nulla, gli bastava mantenere i fannulloni suoi amici speriamo chi la votato si ricordi alle prossime votazioni.

peter46

Gio, 10/01/2019 - 20:17

Ma non erano dunque tutti 'rosso comunismo' sti ca...voli di grillini?Vai a vedere che alla fine la maggioranza di loro risulta leghista a sua insaputa.

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 10/01/2019 - 20:23

eh ma.. se le "nuove" leve del pd, da zingaretti a martina.. ora che hanno fatto fuori renzi, non attendono altro che poter re-intrecciare quel dialogo mancato di governo con "l'altra faccia del Pd".. come mai..? la base dei 5stelle condanna l'invasione..? e il tradimento di Conte li ha fatti imbestialire..? eh ma così il pd perde le Speranze di tornare furbescamente a governare dopo essere stato cacciato dal Popolo Italiano.

tosco1

Gio, 10/01/2019 - 20:25

Io spero che i voti comincino a migrare in direzione degli interessi dell'Italia e degli Italiani. Ci hanno preso per i fondelli per anni grazie alla debolezza di chi sappiamo, capisco che qualunque persona di qualunque partito ,in Italia, abbia voglia di vedere che le cose possano cambiare. E da quello che si e' visto, anche in questa occasione, con Conte e Di Maio, mi pare chiaro che,per cambiare, ci vuole solo Salvini.Un giorno, conteremo i voti di coloro che amano l'Italia, e vogliono farsi rispettare.

giovanni951

Gio, 10/01/2019 - 20:27

Conte ha ceduto ai neurocrati...inutile che tenta di giustificarsi arrampicandosi sugli specchi.

molto_deluso

Gio, 10/01/2019 - 20:28

ma davvero votante cinque stelle per un governo che consente di entrare in maniera illegale in Italia?

Ritratto di ...genevieve.

...genevieve.

Gio, 10/01/2019 - 20:32

MAI COMPLICI DEI DELINQUENTI MAFIOSI ong, COMPARI DEI SCAFISTI

sesterzio

Gio, 10/01/2019 - 20:34

L'italiano medio può aver votato,bene o male,svariati partiti ma non è fesso.Ne ha piene le glorie del luridume di importazione che circola nelle nostre città.Ed ha la memoria dell'elefante per punire chi,non capendo tutto ciò,si ostina su questa strada. Alcuni partiti prenderanno sonore sberle elettorali.

CALISESI MAURO

Gio, 10/01/2019 - 20:39

Se fosse cosi' e' un bel messaggio, sarebbe il ritorno alla dx di un terzo dell'elettorato grillino.Consiglio alla Lega piu'attivismo da parte degli altri ministri, specialmente dell'agricoltura e dell'istruzione. Servirebbe piu' visibilita'!

19gig50

Gio, 10/01/2019 - 20:41

Evidentemente tra di loro ci sono anche persone serie. Il premier mi ha profondamente deluso e spero che Salvini trovi il coraggio di dare un calcio definitivo a questa accozzaglia di dilettanti.

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 10/01/2019 - 20:44

Il M5S non è un partito che si possa definire identitario, nessuno dei loro eletti si riconosce con il vicino di scranno, sono un agglomerato di elettori ed eletti, di destra, di centro e di sinistra, che si sono fatti abbindolare da Grillo, sull'onda della protesta, del tutti contro tutti, salvo poi trovarsi tra le mani le leve del potere e non sapere come far andar d'accordo l'ala destra con l'ala sinistra. Salvini in mezzo a questi problemi interni dell’alleato, ci sguazza, da partito serio, qual'è la lega, si vede ampiamente sostenuto dall'elettorato, mentre i 5S con tutte le loro politiche assurde per accontentare l’ala sinistra si stanno sciogliendo come neve al sole. Credo però, a meno di una vera e propria scissione, che dureranno ancora

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 10/01/2019 - 20:47

COMUNISTI NIENTE ALTRO CHE CAGASOTTO COMUNISTI QUESTO SONO I GRULLINI !!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 10/01/2019 - 20:50

Ecco che vengono a galla gli imbecilli nemici degli italiani. La lezione data a cialtroni che ci hanno fatto invadere, questi non l'hanno capita. Bene alle prossime elezioni saranno ringraziati non solo per continuare a farci invadere ma anche perchè non in grado di pagare i voti acquistati. Gli italiani li freghi una volta sola, dimezzare la cifra promessa e diminuire la platea degli aventi diritto, sarà ben evidente.

Ritratto di equitaly

equitaly

Gio, 10/01/2019 - 20:55

credo che in italia questi buonisti di cuore grande quanto una capanna siano volutamente deficienti dalla nascita...Oggi pare... problema risolto anche incasinato...... E DOMANI????... DOPODOMANI????....ETC...ETC...???? buonisti del cxxxo rispondete!!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 10/01/2019 - 21:14

SIIIIII!!!! MA VIENIIII!!!!

tuttoilmondo

Gio, 10/01/2019 - 21:26

IL TRADIMENTO NON PAGA. Ricordatevi un certo Giuda. E un certo Fini. Chi tradisce perisce. La Storia è piena di traditori finiti male. Il traditore perde da una parte e non guadagna dall'altra perché ha il disprezzo e la sfiducia del mandante.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/01/2019 - 21:42

Cominciano a capire anche loro.

maricap

Gio, 10/01/2019 - 21:55

Cinquestalle, solo un'accozzaglia di quaquaraqua.

oracolodidelfo

Gio, 10/01/2019 - 22:12

Conte, DiMaio...vi siete messi nel sacco da soli! Vi hanno messi dove siete per attuare la volontà di chi vi ha votato, non per fare quello che garba e conviene a voi. Questo atteggiamento è stato adottato dal PD + sinistrume e sono stati sonoramente bocciati dal popolo italiano. Non avete imparato nulla?

amicomuffo

Gio, 10/01/2019 - 22:33

In Sardegna si dice:"Il somaro che metti alla mola, lo freghi una volta sola!". Così per gli italiani, se li freghi una volta, alla prossima tornata elettorale voteranno altri partiti.Potrebbero accettare tutto, ma non continuare ad ospitare gente senza arte ne parte, per giunta ben pasciuta e coccolata!

nopolcorrect

Gio, 10/01/2019 - 22:48

Mi domando come, sopo tanti sondaggi che ci dicono come gli Italiani siano in larga maggioranza con Salvini sull'immigrazione, Di Maio abbia potuto sposare la tesi buonista che ha fatto affondare il PD e LeU. La conseguenza sarà un'ulteriore perdita di consensi per il M5S. Solo i comunisti alla Gruber, alla Cacciari, alla Formigli, alla Padellaro non si sono accorti che ormai NESSUNO in Europa vuole più Africani.

Kucio

Gio, 10/01/2019 - 22:54

Con tutta la crisi che c’è con un reddito di cittadinanza promesso che forse non riuscite a mantenere Vi comportate come i Governi precedenti che avete sempre criticato? È un fatto umanitario certo, ma lo salete quanti ultra sessantenni anche se non in perfetta forma tribolano a fare qualsiasi lavoro pur di campare?

AngeloErice

Gio, 10/01/2019 - 23:07

Bé, se Giggino e Conte fanno incavolare la base dei 5 Balle prendendo alcuni clandestini, spero che abbiano a cuore di prenderni alcuni altri, anche in aereo. Per stavolta non badiamo alle spese né di viaggio né per una bella accoglienza (magari con arancine e cannoli).

felix123

Ven, 11/01/2019 - 01:59

Ben sapendo che i porti italiani sono chiusi, inizia un attacco da più parti. Una ONG che attiva un braccio di ferro con Malta e Italia senza apparente costrutto. Una UE che sembra lontana e tanti, a cominciare da questo papa, che sollecitano e pretendo lo sbarco. Ad un certo punto un Di Maio che rompe una compattezza e un Conte , messo li da M5S e accettato da Salvini, che fa l'arrogante senza aver dietro un esercito. Il rischio che il governo possa cadere è palpabile. L'hanno messo in conto o è proprio questo che cercavano, vedere fino a dove tirare la corda. E se la corda si rompeva come finiva? Conte a casa o qualcuno gli aveva promesso che sarebbe rimasto capo del governo anche con un altro governo, magari con il PD. Quindi un paracadute in caso di caduta. Tutto manovrato da chi? E chi collaborava con questo progetto? Per il momento il governo ha retto con tanti mal di pancia. Ma se l'ipotesi ha fondamenti ci saranno altri casi come questi, basta trovare l'occasione propizia.

sfn65

Ven, 11/01/2019 - 02:29

Conte e Di Maio 2 cantastorie, i nuovi servi di Bruxelles!! Salvini si è dimostrato l’unico in gamba e di parola!!

SpellStone

Ven, 11/01/2019 - 05:55

GLI ITALIANI SONO CON SALVINI SU QUESTO TEMA... LO CAPITE O NO?

senzaunalira

Ven, 11/01/2019 - 06:22

La base del M5S non migrerà da nessuna parte, perché è una massa amorfa di formazione prevalentemente di sinistra, nella bacheca può esserci di tutto, ma la realtà del corpo elettorale è ben diversa e penso che il mancato raggiungimento dell' obiettivo assegno di dignità o come lo volete chiamare, farà virare il "partito" verso la sinistra epurata dai renziani ed appoggiata dai soliti "responsabili", della serie "ci siamo sputati addosso adesso andiamo a braccetto...deus vult!

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 11/01/2019 - 08:25

Come dicevano nelle "ali della libertà" ... si sono istituzionalizzati. Una volta lì sono diventati parte del sistema. Sono il sistema. Prima perche' hanno cercato di evitare l'"infrazione" e ora si allineano ai voleri distruttivi di Merkel/Moscovici. Sono un problema grosso per l'Italia, queste stalle...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 11/01/2019 - 08:25

@elio2 20:44...Condivido l'analisi!

krgferr

Ven, 11/01/2019 - 09:30

Certo che quando ci si addormenta Grillini e ci si risveglia buonisti, filomigranti ed un po' anche pro-cialtroni, per quanto riguarda l'aiuto sia pure indiretto ed inconsapevole alle barche ONG, l'incubo si presenta proprio nel risveglio. Saluti. Piero

ilbarzo

Ven, 11/01/2019 - 09:41

Grillini, Di Maio e Conte non sono affidabili,hanno inteso scavalcare il ministro dell'iterno sugli immigrati,quando quest'ultimo aveva ben chiaro cosa fare,cioè non far sbarcare gli immigrati.Conte e di Maio hanno vinto questa battaglia,Salvini l'ha persa.Uno daltronde doveva pur perdere,però sono anche certo che Salvini vincerà il prossimo turno,quando torneremo a votare,in quanto si prenderà gran parte dell'elettorato grillino.

timoty martin

Ven, 11/01/2019 - 09:52

Bene, gli impegni si mantengono. Di Maio e Conte hanno fallito sulla facenda dei migranti. Unico coerente è Salvini. Perchè l'Italia deve aprire porte più di altri paesi? e perch§ aprirle ancira?

pardinant

Ven, 11/01/2019 - 09:58

Pensavo che il movimento 5S fosse votato alla difesa degli ultimi, dei poveri, delle persone in difficoltà, ma autoctone e non di immischiarsi in faccende internazionali in quanto di problemi ne abbiamo già anche troppi e si continua a non risolverli. Certo che senza cambiare le regole, scritte dal potere con il capitale, non sarà possibile fare molto e dovete ancora cominciare a realizzare le regole per poi portare avanti un vero cambiamento. Inoltre tra alleati di governo mi pare brutto fare simili forzature come quella di affermare di andare a prendersi i migranti personalmente, ma con l'aereo di Stato. Consideravo il Presidente Conte un buon primo ministro, ma cosi perde dei punti.

DaniPedro

Ven, 11/01/2019 - 10:01

...per chi dice "sono solo 15", facciamo due considerazioni... 15 su 49 = 30% italia vs comunità europea 1 su 28 = 3,5% popolazione italia vs comunità europea 60,5 ml su 510 ml = 11,7% comunque la giri sono sempre troppi...

oracolodidelfo

Ven, 11/01/2019 - 10:03

19gig50 20,41 - A Salvini ed a noi italiani, in questo momento, non conviene far cadere il Governo poichè Mattarella, PD, M5S (corrente di sx) + sinistrume vario, non aspettano altro per avere la giustificazione per imporre un Governo di SX o tecnico. Direi che l'Italia non ha bisogno nè dell'uno, nè dell'altro! Salvini, anche correndo qualche rischio di perdere consenso (di idioti) non essere tu a far cadere il Governo. Lascia che i "grulli" continuino a mettersi nel sacco da soli e a scatenare la rivolta della base. Tutti voti per te! Ed allora via alla flat tax come doveva essere in origine ecc.

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 11/01/2019 - 10:04

Adesso Salvini ha le mani libere per rompere il vincolo del contratto e nessuno gli potrà contestare per non averlo mantenuto.

nerinaneri

Ven, 11/01/2019 - 10:06

...prima di maggio, i pensionati devono superare l'inverno, poi ridiamo noi e 'inps...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 11/01/2019 - 10:25

@senzaunalira 06:22...Penso anche io che forse un 1/5,massimo 1/6 potrà "migrare" nella Lega,....il resto probabilmente si asterrà dal voto,...una piccola parte riassorbita dal PC & soci di merende,....ed il rimanente tirerà a campare con le solite incongruenze,fantasie utopistiche,tipiche di questa inconcludente "armata brancaleone"(aggregato preoccupante per giudicare il "livello medio dell'elettore Italiano"),che è stata votata a stragrande maggioranza....

Ritratto di Muk

Muk

Ven, 11/01/2019 - 10:29

No Salvino non lo voto, ma daltronde non ho votato nemmeno quei somari dei 5 stelle. Che brutti che siete, italiani. Avete dimenticato e tradito la vostra terra, la vostra madre, i vostri figli, dire che mi fate quasi tutti schifo, corrisponde a verità.

batpas

Ven, 11/01/2019 - 10:29

La solita sceneggiata e anche i giornalisti ci cascano. il Gatto e la Volpe sanno bene come fottere Salvini. ( e lo stanno dimostrando )

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 11/01/2019 - 10:31

@nopolcorrect 22:48:....già,non si sono accorti,o fanno finta di...Speriamo alle prossime elezioni!

wombat

Ven, 11/01/2019 - 10:31

I 5 STELLE SONO UN'ACCOZZAGLIA DI SCIANCATI ANARCOKOMUNST ICAPACI IGNORANTI MA PEGGIO SONO FUCKING WOGS = terroni

peter46

Ven, 11/01/2019 - 10:41

amicomuffo...i motti non sempre fotografano la realtà...pensa ai tanti pddini o leghisti o forzitalioti o ex missini che ancora continuano a bere il vino che gli si appronta sulla tavola,e senza andare a leggere la particolare denominazione che sta ancora scritta sull'etichetta,vinkulaj, ,che magari contribuirebbe a togliersi il prosciutto dagli occhi.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 11/01/2019 - 10:58

Conte vattene ... Non abbiamo bisogno di un premier buffone.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Ven, 11/01/2019 - 11:03

Nel centro di Milano tre famiglie di Italiani su dieci soffrono la fame. Questo dato di fatto inquietante dovrebbe far riflettere seriamente su molte altre questioni. Finiamola con le "boutades" scenografiche.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 11/01/2019 - 11:10

Parlare della «base» grillina è un po’ difficile. Fin dal suo esordio in parlamento, grazie alle candidature via web, direi che la base del M5s, fosse composta da avventurieri della politica, con una forte percentuale, quanto a ideologia, di SEL e dei centri (a)sociali. Oggi c’è di tutto e il contrario di tutto. Penso che i veri elettori del 5s siano stati quelli che hanno abboccato alla prospettiva del reddito cosiddetto di cittadinanza. Questi, però, se ne fregano altamente di TAV, Triv, tap ecc. Gli altri... beh c’è tutta l’estrema sinistra NO a tutto e al contrario di tutto e quella pro accoglienza ad oltranza...

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 11/01/2019 - 11:43

Ve piacerebbe eh? tipico esempio di fake news: si estrapolano commenti magari scritti da amici di salvini e volutamente postati nei blog dei 5 stelle per far credere che a causa dei migranti il movimento sia in crisi, è semmai vero il contrario: proprio perché hanno tradito troppe volte i loro elettori per assecondare la lega, adesso i 5 stelle stanno riprendendosi il loro elettorato facendo vedere che hanno la forza di contrastare salvini sul punto che gli sta più caro (che è anche l'unico a giudicare dal tempo dedicato a questo rispetto a quello dedicato al resto).

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 11/01/2019 - 12:15

@etaducsum 11:10...Concordo!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 11/01/2019 - 12:58

Cari elettori dei 5s, vi siete svegliati troppo tardi, ma se in futuro vi ravvederete potrete dimostrare di aver capito qualcosa!

peter46

Ven, 11/01/2019 - 14:30

zanzaratigre...con sto freddo che c'è in giro sei già uscito dal letargo invernale?Dillo anche ai precedenti:se come si 'millanta' nell'articolo parte dei 5s si stanno ad allontanare dal movimento per 'arrivare' dalle parti della lega almeno vuol dire che in tema migranti non erano 'comunisti',o no?Dunque da sempre molto vicini alle opinioni leghiste,o no?E li hai mai sentiti 'estimatori' dello ius soli,forse?Occhio che la vicenda DICIOTTI è di ieri l'altro,ed è stata condotta dalla lega per come sappiamo e per come è...terminata:i buoi sono scappati ed a salvini son rimasti le corna...papali,certo,anche se sempre corna restano.