Cronache

​La furia dei due nigeriani: insultano una capotreno e pestano un passeggero

I due nigeriani denunciati a piede libero. La capotreno aggredita dopo aver chiesto il biglietto. Picchiato un passeggero

​La furia dei due nigeriani: insultano una capotreno e pestano un passeggero

Li hanno denunciati, ma a piede libero. Due nigeriani dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni per aver insultato una capotreno e pestato un passeggero del treno Mantova-Verona.

I fatti. I carabinieri intervengono dopo la chiamata della capotreno, una donna, che era stata aggredita verbalmente dai due immigrati. La sua colpa? Aver chiesto loro i biglietti del treno. In soccorso della capotreno era intervenuto anche un passeggero, che è stato malmenato dai due nigeriani.

I due hanno tentato la fuga, ma sono stati rintracciati e raggiunti dai militari che li hanno identificati e denunciati a piede libero. A farne le spese è stato, alla fine, il povero passeggero: medicato all'ospedale di Mantova, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni a causa delle lesioni subite al volto.

Non è la prima volta che accadono episodi simili.

I treni diventano spesso preda di gang, anche di immigrati, che non intenzionati a pagare il biglietto, spadroneggiano sui vagoni.

Commenti