Fvg, una testa di maiale contro i richiedenti asilo

Trovata una testa di maiale mozzata davanti alla palazzina che ospita otto richiedenti asilo a Sacile (Pordenone)

Facebook © Eleonora Meloni

Una testa di maiale mozzata è stata piazzata da ignoti davanti alla palazzina che ospita il centro per otto richiedenti asilo gestito dalla coop Karpos onlus a Sacile (Pordenone).

La scoperta è stata fatta da alcuni residenti che hanno chiamato i carabinieri. La scorsa notte - alla vigilia della festa del ringraziamento per la fine del ramadan - qualcuno ha appoggiato la testa e alcune interiora sul pilastro di recinzione in cemento davanti al giardino dell’edificio. I militari hanno quindi fatto rimuovere i resti dell'animale dall'azienda "Ambiente servizi" che si occuperà dello smaltimento.

Uno scatto dell'atto vandalico è stato pubblicato su Facebook da Eleonora Meloni che denuncia: "Non ci sono parole. Un gesto schifoso, che racchiude l’odio puro e viscerale. Un gesto figlio della propaganda politica che quotidianamente ci stanno propugnando a livello nazionale. No, questo non è il mio FVG, questo non è il mio Paese".

Secondo i carabinieri i richiedenti asilo che sono ospitati dal 2016 al piano terra della palazzina non hanno mai creato problemi e non risultano lamentale da parte dei vicini o della comunità. E non hanno voluto sporgere denuncia per l'atto vandalico.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 15/06/2018 - 17:00

Beh? Che male c'è? Son buone le salsicce,le costine e i nodini....solo i trogloditi maomettani si offendono. Cavoli loro.

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 15/06/2018 - 17:03

Approvo l'atto vandalico!

ziobeppe1951

Ven, 15/06/2018 - 17:51

E pensare che i filippini ne vanno ghiotti

baronemanfredri...

Ven, 15/06/2018 - 18:06

POVERINI PARLANO DI ODIO, FORSE E' L'ODIO NEL PENSARE CHE NON POTRANNO PIU' AVERE SOLDI. MA LA FINANZA MAI SEQUESTRA I REGISTRI I BILANCI? SI POSSONO DIRE ALLORA CHE SONO COMPLETAMENTE IMMUNI DA CONTROLLI?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 15/06/2018 - 18:07

vorrei chiedere all'autrice del post se ha avuto la stessa indignazione quando una ragazzina di 18 anni è stata tagliata a pezzi e messa in due trolley.vede,benpensantie,questa non è la mia italia!!

vince50

Ven, 15/06/2018 - 18:11

"Un gesto schifoso,che racchiude l’odio puro e viscerale".Non credo affatto che si tratti di odio e meno che mai viscerale,ma piuttosto di averne le palle piene d'ellorda di invasori nullafacenti e mantenuti a sbafo.Il Pd si sta allevando i futuri votanti,se lo scordino a vivano pure di rabbia l'aria è cambiata si dissolvano pure e in fretta.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 15/06/2018 - 18:14

potevano fare una stupenda carbonara XD

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 15/06/2018 - 18:24

Mi spiace per il maiale!!

carpa1

Ven, 15/06/2018 - 18:35

Dal 2016 al 2018 fanno 2 (DUE) anni. Ancora richiedenti asilo? E per quanto altro tempo, di grazia?

Ritratto di laghee100

laghee100

Ven, 15/06/2018 - 18:36

"non hanno mai creato problemi e non risultano lamentale da parte dei vicini o della comunità." …. ma qualcuno di loro va a lavorare ?

Una-mattina-mi-...

Ven, 15/06/2018 - 18:57

POVERO MAIALE, NON SE LO MERITAVA

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 15/06/2018 - 19:49

Quella gente fa il musulmano solo al suo paese, in Italia mangiano tutto e bevono tutti gli alcolici

Vam

Ven, 15/06/2018 - 19:56

Visto che nessuno lo dice, FVG vuol dire Friuli Venezia Giulia... Evidentemente la giornalista non è pagata a parole.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 15/06/2018 - 20:00

Babbei . Per sempre.

ammazzalupi

Ven, 15/06/2018 - 21:26

Signora Meloni…. forse lei non ha ancora capito che gli ITALIANI si sono rotti ampiamente i co...glioni di questi musulmani, di allah e del suo idiota profeta. Se ci tiene tanto… vada anche lei in africa a farsi civilizzare. Cosa aspetta? Il tempo della Ser-racchia è finito!!!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Ven, 15/06/2018 - 22:00

Mi candido per lo smaltimento !!! :)

fifaus

Ven, 15/06/2018 - 22:45

Beh, che se ne vada, magari in Turchia o in Arabia Saudita.

Ritratto di Pictures

Pictures

Ven, 15/06/2018 - 23:20

se i richiedenti asilo provengono da zone di guerra, hanno visto e vissuto cose molto più atroci di un porco macellato. Cose che farebbeno svenire di colpo i ragazzotti di paese autori di questa coraggiosa azione, credo.

Ritratto di REDUCE

REDUCE

Ven, 15/06/2018 - 23:25

approvo, ma mi dispiace per lo spreco

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/06/2018 - 23:58

Avvertimento di cosa nostra?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 16/06/2018 - 06:31

lo vedete che c'è chi è a favore dei migranti? la polizia stessa...

pisopepe

Sab, 16/06/2018 - 08:09

risultato degli atteggiamenti dei fasciorazzisti salvini e soci ma volete la rivoluzione irresponsabili!!!

Ritratto di navajo

navajo

Sab, 16/06/2018 - 09:12

Sempre l'indignazione a senso unico. Quando scaricarono un camion di letame davanti a casa Berlusconi tutti i sinistrati parlarono di scherzo, goliardata, azione ben fatta. La verità è che gli italiani sono stufi. i "migranti percepiscono 36 euro al gg pari a 1080 euro al mese, mentre le pensioni "sociali per gli italiani sono di 500 euro. Finirà che milioni di italiani sotto la soglia di povertà andranno in medio oriente, si imbarcheranno su un barcone, verranno salvati da qualche ONG e presentatisi qui come migranti riceveranno aiuto, accoglienza, casa e 36 euro al giorno.