Gad Lerner va al raduno di Pontida: i leghisti lo insultano

Il giornalista è stato ricoperto da offese e fischi: "Buffone, massone, ebreo. Tornatene a casa"

Al grande raduno della Lega a Pontida è arrivato anche Gad Lerner. Il giornalista è stato accolto (come già accaduto) da urla, fischi e insulti: "Massone, straccione, vai a casa, tagliati la barba, figlio di cento padri, spargi sempre merda su di noi e oggi sei tu che hai la merda, ebreo, provocatore". Il saggista italiano è stato seguito minacciosamente dai leghisti fino all'arrivo nell'area stampa, allestita vicino al palco dove ha preso la parola il leader Matteo Salvini.

Aggredito giornalista

Nel pratone è stato inoltre aggredito un giornalista di La Repubblica che stava realizzando delle interviste sui diversi pareri relativi alla crisi di governo: un militante verde ha scagliato un pugno contro la videocamera di Antonio Nasso e una manata sul microfono. Il videomaker è stato anche minacciato: "È meglio che te ne vai, altrimenti ci incazziamo". Nella folla si è poi sentito urlare: "Mattarella mafioso".

Ma dai gesti incivili si è dissociato Luca Zaia, che ha tenuto a ringraziare tutti "i giornalisti per la presenza". Il governatore della Regione Veneto ha poi stoppato i fischi che si erano innalzati nei confronti della stampa: "No, ragazzi. Qua non funziona così: l'ospitalità è sacra". Una tirata d'orecchie è arrivata anche direttamente da Salvini che ha sgridato chi ha insultato il presidente della Repubblica: "Possono essere sbagliati i toni. Bisogna sempre portare rispetto. Sicuramente sono state fatte scelte che non corrispondono alla volontà popolare. Io però non uso l'insulto e propongo agli italiani un cambiamento".

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 15/09/2019 - 17:39

ma che ***** cè andato a fare? sperava in un accoglieza con tappeto rosso? il primo a d insultare è proprio lui,

cir

Dom, 15/09/2019 - 18:10

va sempre a cercarseli per poter dire che lo insultano .

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 15/09/2019 - 19:36

Che ci è andato a fare???? Poteva andare a lampedusa e prendersi un paio di manzetti della savana da portarsi a casa aua

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 15/09/2019 - 21:44

Perché non e salito sulla bagnarola che ha scaricato nel nostro porto 82 fasulli migranti alto grandi e grossi con tanto di cellulare e catenine d'oro.....avete rotto le palle !

Alfa2020

Dom, 15/09/2019 - 22:06

a me la violenza non piace ma quel tipo quattro calci dritti ´nel bu...o del cu....o ce l'avrei dati