Cronache

Gatto ucciso, la provincia di Treviso si costituisce parte civile

L'ente locale contro un anziano di Montebelluna, colpevole di aver ucciso un felino a bastonate

Gatto ucciso, la provincia di Treviso si costituisce parte civile

La provincia di Treviso si costituirà parte civile nel processo contro un anziano di Montebelluna reo di aver ucciso un gatto a bastonate.

L'uomo, il cui gesto è stato ripreso con un telefonino da un giovane vicino, avrebbe aggredito l'animale dopo averlo sorpreso a scavare una buca nell'orto di casa propria.

Contro l'anziano, denunciato per maltrattamenti contro animali, si è espresso il presidente della provincia, Leonardo Muraro della Lega Nord: "Nel periodo estivo - denuncia - assistiamo a cose disumane e indicibili: non solo l’abbandono dei cani ma anche un raggelante e sadico maltrattamento degli animali domestici. Dobbiamo fermare questa forma di violenza e pazzia. Intanto, come Provincia stiamo vedendo se esistono gli estremi per costituirci come parte civile."

Muraro, "da sempre in prima linea, anche con campagne di comunicazione, contro il maltrattamento degli animali", è protagonista anche di una battaglia contro i maltrattamenti degli animali da circo: "L’Italia rappresenta uno dei Paesi europei con la più alta presenza di spettacoli circensi - ha chiosato - Per questo invito anche Jesolo che in estate ospita per i turisti eventi circensi a lanciare un vero segnale: un cambiamento culturale nel segno del rispetto verso la vita".

Commenti