Cronache

Genova, accoltella straniero dopo lite nata da incidente, arrestato

La discussione, sempre più accesa, sarebbe degenerata in una vera e propria lite. Al culmine di questa, il 27enne ha estratto un coltello a serramanico dalla tasca, affondandone la lama nel petto del rivale

Genova, accoltella straniero dopo lite nata da incidente, arrestato

Aggredisce ed accoltella uno straniero a Genova a causa di una lite sorta in seguito ad un incidente in auto, per questo è finito in manette stamani un ragazzo di 27 anni.

Secondo quanto riferito dagli inquirenti fino ad ora, l’episodio si sarebbe verificato intorno alle 7 del mattino lungo via Borzoli. Qui, ad un certo punto, sarebbe nata una accesa discussione tra due automobilisti per cause ancora non del tutto chiare, presumibilmente un incidente (si parla di un tamponamento).

Il confronto verbale, presto degenerato, avrebbe visto contrapposti due giovani, vale a dire un ragazzo di origini ecuadoriane di 28 anni ed il genovese sopra citato. È stato quest’ultimo che, in preda ad un raptus di follìa, ha estratto un coltello dalla tasca per affondarne la lama nel torace del rivale. Ferito all’altezza dell’ascella, il sudamericano avrebbe cercato disperatamente di allontanarsi dal coetaneo, lanciato al suo inseguimento.

Raggiunto un autobus che stava transitando lì proprio in quel momento, il 28enne ecuardoriano è stato fatto salire a bordo dal conducente, che si è occupato anche di contattare la polizia. Inutili i tentativi di fuga da parte del responsabile, bloccato e tratto in arresto dagli agenti che si sono poi occupati di interrogarlo presso gli uffici della questura di Genova. Insieme a lui anche una donna di 42 anni, che viaggiava in auto al suo fianco nel momento in cui si è verificato l’incidente.

La 42enne ha tentato in ogni modo di scagionare il compagno, fingendosi invece a lui estranea. Recitava la parte di un’automobilista sopraggiunta successivamente sul posto, testimone oculare in grado di far cadere le colpe dell’aggressione imputate al 27enne. Scoperta, tuttavia,la verità, compreso il legame sentimentale con l’imputato, la donna è stata denunciata per aver tentato di depistare le indagini. È andata peggio al fidanzato, accusato di tentato omicidio. Ritrovata anche l’arma da lui utilizzata, un coltello a serramanico lanciato via nel tentativo di disfarsene.

L’ecuadoriano, trasportato in codice giallo all’ospedale Villa Scassi, non si trova in pericolo di vita.

Nonostante che fosse profonda, la ferita non ha leso infatti alcun organo vitale.

Commenti