Cronache

Genova, crolla ascensore: feriti mamma e figlia di 3 anni

Un crollo improvviso e l'ascensore si è schiantata al suolo. L'incidente sarebbe stato provocato dal cedimento di un cavo

Genova, crolla ascensore: feriti mamma e figlia di 3 anni

Altro dramma in un ascensore pubblico. Dopo l'episodio della morte di un bimbo qualche mese fa per il blocco di un ascensore della metro di Roma, un crollo a genova ha procurato gravio ferite ad una donna e alla sua bambina di tre anni.

L'ascensore infatti è crollato mentre la donna era a bordo con la bimba. In pochi secondi l'ascensore si è schiantato al suolo. La donna ha riportato ferite gravissime ed è stata trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale San Martin. L'incidente è avvenuto in zona Pegli, in via Rizzo. Immediato l'intervento dei medici e dei carabinieri. Sarà importante adesso stabilire quale è stata la dinamica dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione a procurare il crollo sarebbe stato il cedimento di un cavo. L'ascensore a quanto pare è gestito dal consorzio pubblico che lo avrebbe messo a disposizione dei residenti. La donna infatti aveva le chiavi per usare l'ascensore.

I vigili adesso stanno cercando di mettere in sicurezza la cabina.

Commenti