Genova, due senegalesi feriscono un carabiniere con un cacciavite

Il militare si trova in ospedale ed è grave. L'episodio si è verificato durante un controllo di routine

È finito in pronto soccorso in gravi condizioni, un maresciallo dei carabinieri ferito al torace con un cacciavite da un giovane senegalese. La collutazione si è verificata questa mattina attorno alle 8 a Genova, in via Mura degli Zingari nella zona di Principe

Insieme con un collega, anche lui rimasto lievemente ferito, stava controllando due senegalesi durante un servizio di prevenzione. I quattro hanno iniziato a litigare e, stando a quanto è emerso fino a questo momento, uno dei due giovani ha tirato fuori il cacciavite. Poi i due senegalesi hanno provato a dileguarsi, ma sono stati raggiunti dai colleghi della vittima e da alcuni agenti che si trovavano nella zona per la festa della polizia in programma stamani.

La posizione dei due senegalesi è ora al vaglio dell'autorità giudiziaria. Quello che ha materialmente colpito il maresciallo con il cacciavite rischia l'accusa di tentato omicidio.

Il militare, intanto, è ricoverato all'ospedale Galliera.

Commenti

Libertà75

Ven, 22/05/2015 - 12:46

Al senegalese daranno gli arresti domiciliari e si darà alla macchia. La giustizia mostra i muscoli solo contro il Bossetti... Pare che il saggio Pontalti abbia ragione, se voti Lega meriti il carcere a vita.

fedeverità

Ven, 22/05/2015 - 12:49

2 bastonate sulla schiena e via nel loro paese!! SUBITO ORA!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 22/05/2015 - 12:51

ASSURDO! Due Carabinieri armati (con armi da fuoco) che devono soccombere davanti ad un cacciavite. In America sarebbe finita in un altro modo... Chi è che diceva che gli immigrati sono una risorsa??

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 22/05/2015 - 12:52

Sarebbe bello leggere: Quello che ha materialmente colpito il maresciallo con il cacciavite verrà giustiziato nel pomeriggio, gli altri domani mattina all'alba. Capitolo chiuso.

elio2

Ven, 22/05/2015 - 13:04

Purtroppo la follia dell'interessato buonismo della sinistra, la pagano, oltre ai cittadini, anche i servitori dello Stato.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 22/05/2015 - 13:10

libertà75 hai perfettamente ragione,la nostra giustizia mostra i muscoli ed è rigorosissima specialmente colle forze dell'ordine,mentre per le cosidette risorse si tende a chiudere un occhio.Questo non fa bene per l'integrazione,e non fa bene agli italiani che si sentono oppressi.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 22/05/2015 - 13:23

... NON CAPIREMO MAI CON CHI ABBIAMO A CHE FARE. DELINQUENTI AL LORO PAESE DOVE RISCHIANO 20 ANNI DI GALERA, VENGONO IN ITALIA PER FARSI MANTENERE AGLI ARRESTI DOMICILIARI. FILOSOFIA E BUONISMO METTIAMOLI DA PARTE ...

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 22/05/2015 - 13:29

sia mai che un carabiniere spari a queste Risorse....altrimenti finisce in galera per 20 anni.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 22/05/2015 - 13:29

Naturalmente erano risorse....

Ritratto di Zohan

Zohan

Ven, 22/05/2015 - 13:35

Il giorno che leggerò sul giornale: "negri arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e ora detenuti per tentato omicidio a Genova" "Carabiniere proposto alla medaglia al valore per essere stato ferito da negro mentre faceva il suo dovere" sarò di nuovo italiano. Invece domani leggeremo: "negri dopo essersi rifocillati a nostre spese in caserma hanno ricevuto le scuse dal sindaco di Genova e sono ritornati a spacciare e a dare fastidio agli italiani" Carabiniere messo in mobilità o licenziato per essersi messo nel mezzo fra il cacciavite e la vite che un povero negro cercava di stringere. Spese ospedaliere a carico del carabiniere naturalmente.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 22/05/2015 - 13:37

Loudness....Sicuramente un po' eccessivo ma senz'altro tante belinate come diciamo a Genova non si farebbero piu' una volta per tutte.

fisis

Ven, 22/05/2015 - 13:38

Il giornalista dice che il senegalese "rischia l'accusa di tentato omicidio". Giustamente, vuole dire che, con l'attuale "giustizia" vigente in Italia, per il senegalese c'è solo il rischio. In una paese normale, con una giustizia normale, sicuramente sarebbe accusato di tentato omicidio. Ma queste preziose risorse che invadono il nostro paese devono essere capite e coccolate. Gli italiani invece paghino tasse e subiscano le conseguenze di questa immigrazione selvaggia e invasiva.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 22/05/2015 - 13:38

Per forza è successo!!cera da aspettarselo!! la pattuglia dei carabinieri è uscita senza la loro guardia del corpo,da quando la magistratura vi ha legato mani e piedi non dovete mai,dico mai uscire senza la vostra scorta armata!!che cavolo!!!!

umbro80

Ven, 22/05/2015 - 13:39

è vergognoso che uno Stato non legittimi le proprie forze dell'ordine a compiere il loro dovere. In altri tempi (i migliori), il manganello sarebbe stata la soluzione più logica e corretta. Un padre di famiglia che prende 2 lire deve rischiare la vita per svolgere il suo lavoro. Ma in che società viviamo?

moshe

Ven, 22/05/2015 - 13:40

Signori della forza pubblica, rendetevene conto, da questo governo siete considerati carne da macello! RIBELLATEVI!!!!!

Giovanni2.1

Ven, 22/05/2015 - 13:49

20 anni da scontarsi nelle carceri senegalesi..,.e ti passa la voglia...

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 22/05/2015 - 13:49

@ Loudness -Sono perfettamente d'accordo con Lei.E'evidente che con questa gente occorrono le maniere forti ed infatti nei loro paesi di origine vengono tenuti a bada solo dai dittatori.Queste popolazioni, per loro natura, sono violente e non danno valore alla vita: picchiano, uccidono, violentano le donne,distruggono tutto e sono in assoluto i peggiori razzisti del mondo perché chi non la pensa come loro deve morire. Quindi sarà meglio per noi iniziare seriamente a difenderci.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 22/05/2015 - 13:50

Sparare per difendersi, nooo? Vabbè che abbiamo una legge, appoggiata dalla magistratura, pro-delinquenti, ma che le Forze dell'Ordine diventino lo zimbello di cani, porci e zecche comincia ad essere un po' troppo!

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 22/05/2015 - 13:51

Nei paesi civili lo avrebbero adeguatamente trattato con TASER o con . Adesso in carcere ci costeranno 150 euro al giorno ( 4.650 euro netti al mese o 55.800 euro all' anno più spese legali assistenziali etc ). Trovo opportuno utilizzare un provvedimento economico, rapido ma molto efficace : 1- laser verde per la retina 2- alta frequenza e volume per i timpani 3- rimpatrio forzoso.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 22/05/2015 - 13:56

...Grazie governo, grazie alfano, grazie alle istituzioni tutte, grazie ai benpensanti, se un italiano è in fin di vita, lo dobbiamo a voi, che avete ridotto questo Paese ad un caos e dove la sicurezza e un optional. Viva Salvini e tutti quelli che la pensano come lui.

Paul Bearer

Ven, 22/05/2015 - 13:59

Ma le forze dell'ordine perchè non cominciano seriamente a pensare di ribellarsi alle direttive (tipo quella di non provarsi nemmeno a dare uno schiaffo a bovero negro) di questo governo di traditori del popolo italiano?

Emilio il pazzo

Ven, 22/05/2015 - 14:03

Sicuramente la colpa è del Carabiniere che si è permesso di disturbare una risorsa mentre lavorava

eolo121

Ven, 22/05/2015 - 14:10

mandateli a casa loro questi maomettani non hanno nessun rispetto dello stato che li ospita

rigadritto

Ven, 22/05/2015 - 14:22

RIPULIRE L'ITALIA DALLA FECCIA. Io sto con Casapound. Solidarietà al Carabiniere. Se solo le nostre (sempre eccellenti) Forze dell'Ordine avessero mano libera...

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 22/05/2015 - 14:23

@ Zohan questo in 1 stato di diritto, nell'attuale Italia è facile che il carabiniere sarà denunciato x aver importunato la boldriniana risorsa - Cosa aspettiamo a riprenderci la NOSTRA Nazione e fare 1 bella pulizia di fino?????

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 22/05/2015 - 14:27

Mah...con una botta di cacciavite il carabiniere rischia la vita, sparando per legittima difesa avrebbe beccato minimo 20 anni di carcere. Gli è convenuto il cacciavite.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 22/05/2015 - 14:35

l'italia del futuro, diciamo 2020, è questa signori. vietato lamentarsi

obiettore

Ven, 22/05/2015 - 14:47

Hakuna matata, bwuana. Taliani buoni.

Ritratto di Geppa

Geppa

Ven, 22/05/2015 - 14:51

ma mia nonna che ha comprato un accendino da un pakistano e non gli ha fatto il resto no lo dite eh?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 22/05/2015 - 15:00

SARANNO CONTENTI RENZI, ALFANO VENDOLA, GRASSO, BOLDRINI MARINO PISAPIA E ALTRI COMUNISTI VARI. SARANNO CONTENTI ANCHE ALL'ARMA DEI CARABINIERI....E CHI LI FERMA PIU' QUESTI DELINQUENTI PROFUGHI E CLANDESTINI.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 22/05/2015 - 15:02

#Geppa Di questo passo, con questi pertinentissimi commenti, finirai per insidiare il trono di Dreamer_66.

steacanessa

Ven, 22/05/2015 - 15:03

Se "vagliano" i magistrati siamo tranquilli! Il Maresciallo sarà sospeso dal servizio.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 22/05/2015 - 15:04

Il senegalese ha avuto la grande fortuna di trovarsi in Italia. Negli USA, sicuramente, non ci sarebbe stata alcuna colluttazione.

Lucas1963

Ven, 22/05/2015 - 15:15

E meno male che i Carabinieri non hanno reagito sennò processo immediato e gogna mediatica con tanto di accuse di razzismo e fascismo. Benvenuti nella repubblica delle benane!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 22/05/2015 - 15:18

Sono solo ragazzate, scherzi innocenti. Kabobo ha fatto scuola.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 22/05/2015 - 15:19

dopo la vergognosa sentenza ai danni delle Forze dell'Ordine per l'operazione di Ordine Pubblico alla scuola Diaz, piena di eversivi, I Carabinieiri ed I Poliziotti esitano ad usare le armi e questa e' la conseguenza.

Cesare46

Ven, 22/05/2015 - 15:22

Alf-ano ora elogerà le forze dell'ordine. Ma dirà che il carabiniere non doveva mettersi davanti al cacciavite.

vince50

Ven, 22/05/2015 - 15:24

Se anzichè Carabinieri fossero stati poliziotti Americani,i senegalesi sarebbero già ospiti in qualche obitorio.Però siccome le leggi comunistoidi difendono i farabutti(cioè i propri simili),guai se i Carabinieri gli avessero fatto la bua.

baio57

Ven, 22/05/2015 - 15:25

@ Geppa - Non ti piacciono le notizie del Giornale ? Allora al posto di rompere gli zebedei con battute da cocomeriota, fai una bella cosa,vai in PRIMA pagina sul F.Q. a commentare la notizia " 30 euro per il voto tuo e della tua famiglia" : in un video la sconcertante offerta del candidato di Emiliano ....

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 22/05/2015 - 15:29

Onoro i Carabinieri in qualsivoglia circostanza ma dico che le armi quando esistono devono essere usate.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 22/05/2015 - 15:42

Le "risorse" in azione.

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 22/05/2015 - 15:49

qualcosa non mi torna..perchè RISCHIA l'accusa di tentato omicidio? questo è grave all'ospedale no? ah ma no, è il cacciavite che è entrato nel suo petto senza che nessuno lo manovrasse. forse si voleva dire rischia la condanna, voglio sperare? vero?, perchè che neanche sia certa l'accusa è come minimo allucinante

Cobra71

Ven, 22/05/2015 - 15:54

Risorse INDISPENSABILI per il nostro paese...

Tikitaka

Ven, 22/05/2015 - 15:55

Caspita se queste sono le nostre risorse...

antidoto

Ven, 22/05/2015 - 15:56

Sboldrina, cosa dici della "avanguardia" di questi migranti senegalesi? Non ti viene voglia di ospitarli a casa tua?

baio57

Ven, 22/05/2015 - 16:00

@ Geppa (...segue) In prima pagina c'è pure questo stesso articolo guarda un po',e poi se vuoi approfondire c'è pure quello sull'iscrizione nel registro degli indagati del neo-editore de L'Unità per bancarotta.

Solist

Ven, 22/05/2015 - 16:15

abbiamo preso proprio una bella piega, bravi! e ora lasciate loro le vostre case, mogli e auto con le buone se no s'incazzano

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 22/05/2015 - 16:20

@GEPPA... lei è un italiano?? Che cosa significa quel ""...e non gli ha fatto il resto no lo dite eh?""

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 22/05/2015 - 16:24

@Lucas1963 -15,15. NO, NO E POI ANCORA NO! Meglio un negro criminale morto che un uomo delle Forze dell'Ordine in fin di vita! Prima o poi anche questa magistratura dovrà ricredersi se tutti noi la contrastiamo!

Blueray

Ven, 22/05/2015 - 16:31

Io queste cose non le capisco. Quando i Carabinieri fermano una macchina in strada uno solo controlla i documenti mentre l'altro col giubbotto antiproiettile e la mitraglietta PM 12 colpo in canna verso terra è in grado di sparare alle gambe in una frazione di secondo. I controlli ai senegalesi sono meno rischiosi di quelli agli automobilisti italiani? Avete le armi, usatele per Diana, e facciamola finita con sta storia che solo in Italia si catturano i delinquenti sani e la polizia va in ospedale. Altrimenti Renzi dia ai Carabinieri lo spray al peperoncino, così saremo i pagliacci del pianeta (se già non lo siamo)

pastello

Ven, 22/05/2015 - 16:51

Che cxxo 'sto carabiniere. Se solo gli fosse scappato un bau bau sarebbe già in isolamento.

pastello

Ven, 22/05/2015 - 16:57

Rischia l'accusa di tentato omicidio. Giusta la massima cautela prima di avanzare accuse sommarie, in italia di regola si pianta un cacciavite nella pancia della gente per un invito a cena. Il mondo di renzi.

pastello

Ven, 22/05/2015 - 17:00

Stramaledetti comunisti!!!

FRANZJOSEFF

Ven, 22/05/2015 - 17:04

BOLDRINI SEL PERCHE' NON PARLATE? DOVE SONO I DIFENSORI DEI CLANDESTINI? PARROCI PROGESSISTE DI ZENA DOVE SIETE? A MARE?

gigetto50

Ven, 22/05/2015 - 17:12

....respingimenti...rimpatri forzati (non fogli di espulsione usati come carta....dagli interessati) per chi non é profugo o non ne ha il diritto ....credo che ora l'Europa ce lo stia per imporre. Vedremo i cattocomunisti al governo cosa faranno. Piangere continuamente in giro per il continente dopo un po' stufa. Tutti gli europei.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 22/05/2015 - 17:14

Cari compatrioti e siamo solo agli INIZI, vedrete fra un paio di anni cosa succedera,quando queste RISORSE che stanno continuando INDEFESSAMENTE ad andare a raccattare fino alle foci del Nilo, diventeranno qualche Milionata!!!Altro che i CARABINIERI,per circolare in Italia ci vorranno i CAR-RARMATI!!!! Continuate a fare i GEPPA del caso e vedrete come sarete ridotti. I CATTOCOMUNISTI sanno bene che NON ci sara piu nessuno che gli dara il voto,ecco perche IMPORTANO questi DISPERFURBI (copyright) perche sarano i LORO futuri elettori. Suerte Italiani LIBERATEVI di questa feccia con il voto alle Regionali,dal Leghista Monzese

maricap

Ven, 22/05/2015 - 17:16

Se le forze dell'ordine si fan trattare così, da una massa di sodomiti al governo della nazione, colpa loro. Le armi le hanno, che comincino ad usarle. Ormai democraticamente si può andare solo sempre peggio. Se non si pone rimedio, tra qualche anno la guerra civile sarà inevitabile.

Beaufou

Ven, 22/05/2015 - 17:20

"Rischia l'accusa di tentato omicidio." Perché, può esserci il dubbio che quello volesse solo fargli un massaggino rilassante, all'agente? Un agente in divisa e armato che soccombe di fronte a un cacciavite è la negazione di ogni logica di ordine pubblico, ed è la conseguenza del disarmo psicologico indotto da toghe rosse e politici sinistrorsi nei confronti delle forze dell'ordine. Lo sfacelo dell'ordine pubblico.

Tigre26

Ven, 22/05/2015 - 17:29

Questa situazione mostra solo la realtà del nostro paese...l'Arma maltrattata da due extracomunitari ( forse anche indocumentati )... Sono veramente esterefatto ed incxxxxxxto. Basta, Basta, Basta...ribelliamoci e facciamogliela vedere, devono andare via dall'Italia.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 22/05/2015 - 17:31

@ Geppa ma lei sa scrivere in italiano?

VittorioMar

Ven, 22/05/2015 - 17:34

.poi si scopre che ha qualche piccolo precedente penale e qualche ingiunzione di espulsione:NORMALE!!Auguri al rappresentante dell'ARMA!!

Tigre26

Ven, 22/05/2015 - 17:35

MI SENTO VERAMENTE ESTEREFATTO, NON HO PAROLE...QUESTI NOSTRI MINISTRI, FORZE ARMATE ( PERCHE' I CARABINIERI FANNO PARTE DELLE FORZE ARMATE ) HANNO DECISO DI SOPPORTARE QUESTA SITUAZIONE... IN UN PAESE SUD AMERICANO DOPO AVER ACCOLTELLATO UN MILITARE DA PARTE DI DELINQUENTI, IL POI E' MEGLIO NON RACCONTARLO.

Killimangiaro

Ven, 22/05/2015 - 17:56

La colpa non è tanto dei governanti, ma di chi li ha votati. Complimenti a chi ha votato questi qui. Gli auguro di avere tanto bisogno dei carabinieri...

claudio faleri

Ven, 22/05/2015 - 17:57

non gli faranno nulla gli regaleranno una 500 nuova e un vitalizio di 2000euro mensili, poi il pd lo convocherà per dargli la possibilità di presentarsi alle elezioni per un assessorato

onurb

Ven, 22/05/2015 - 17:58

Quando leggo queste notizie arrivo alla conclusione che i commercianti che si dotano di armi per difendere le loro proprietà dai delinquenti fanno la cosa più saggia. Se già le forze di polizia hanno grandi difficoltà nel difendere se stessi dalla delinquenza imperante, si comprende bene che è opportuno applicare il precetto evangelico che dice aiutati che il ciel t'aiuta.

claudio faleri

Ven, 22/05/2015 - 17:59

tutte queste RISORSE che vanno mantenute, sarranno per sempre tra noi, da risorse diventeranno parassiti

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 22/05/2015 - 18:00

Ecco altre risorse per l'Italia sponsorizzate dal governo e dalla sinistra buonista

fisis

Ven, 22/05/2015 - 18:01

Giorni fa, alla manifestazione no expo di Milano un poliziotto picchiato e preso a calci, adesso un poliziotto preso a cacciavite. La dignità delle forze dell'ordine, e con essa quella dello stato italiano, non era mai caduta così in basso. A questo punto, chi sta nelle alte sfere, dovrebbe come minimo cambiare le regole di ingaggio. Un poliziotto dovrebbe sempre avere le spalle coperte da un suo collega armato e pronto a intervenire con le armi per difendere la vita del suo compagno. Ma nell'Italia cattocomunista di oggi questa è fantascienza. In ogni caso, i poliziotti dovrebbero pretenderlo dai loro capi per non essere carne da macello.

paci.augusto

Ven, 22/05/2015 - 18:04

Anche questi due carabinieri possono ringraziare tutti i cialtroni, disonesti, ipocriti, farabutti, ottusi che HANNO VOLUTO L'ITALIA STRAPIENA DI QUESTI DELINQUENTI STRANIERI che possono entrare tranquilli anche senza documenti e permesso di lavoro, COME IN TUTTO IL MONDO CIVILE, grazie alla criminale legge della sinistra sull'immigrazione!!! Il criminale senegalese feritore DEVE essere INCRIMINATO PER TENTATO OMICIDIO e spedito in galera in Senegal!!!Vero compagni???!!!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 22/05/2015 - 18:08

Negli USA, il senegalese sarebbe ormai defunto, così si fa! E che i negri starnazzino pure...

onurb

Ven, 22/05/2015 - 18:09

Mi aspetto il commento di Halfano: anche in questa circostanza le forze dell'ordine hanno dimostrato la loro preparazione, non sono cadute nel tranello dei violenti e non hanno reagito, evitando che potessero verificarsi devastazioni e fatti più gravi.

filder

Ven, 22/05/2015 - 18:11

Riceveranno al massimo un buffetto e poi a casa a cominciare punto e d'accapo, povera Italia in che mani siamo finiti!

Giorgio5819

Ven, 22/05/2015 - 18:14

mina2612, d'accordo , ma poi dove lo troviamo un avvocato e soprattutto un giudice che tutela il carabiniere ferito che reagisce?

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 22/05/2015 - 21:43

@Giorgio5819... non possiamo restare sempre e solo con le mani in mano: prima o poi questo stato di regime comunista finirà (anche se la vedo ardua: in Italia ci sono ancora troppi ignoranti che si lasciano trasportare dalla bandiera rossa)... io ho sempre confidato nelle due grandi coalizioni e mi auguro che ritorni un cdx più forte che mai, l'unica coalizione che abbia a cuore la famiglia, lo stato, la legalità, la religione e le nostre tradizioni.

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 23/05/2015 - 00:00

Le chiacchiere ormai stanno a zero, occorre passare ai fatti visto che nemmeno le forze dell'ordine sono in grado di proteggere sè stesse. Richiedere il porto d'armi almeno per la detenzione in casa dell'arma, a difesa personale e dei propri familiari.

restinga84

Sab, 23/05/2015 - 12:55

Rischia l`accusa di tentato omicidio?? Al vaglio della autorita` giudiziaria? Cosa c`e`da vagliare non sono delle persone degne di rispetto? Allora........ solo in Italia abbiamo queste situazioni. Al vaglio dell`autorita