Gentiloni scongela il jet voluto da Matteo Renzi

Nel suo viaggio Roma-Berlino, andata e ritorno, il Premier Gentiloni ha decido di usare il jet voluto da Renzi e lasciato per anni in un hangar

Un volo e via la polvere. Finisce così la paradossale storia del super-jet voluto da Renzi, preso in leasing da Etihad capace di trasportare oltre 300 passeggeri, e abbandonato poi in un hangar. Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è salito a bordo del jet per il suo viaggio da Roma e Berlino e viceversa.

La decisione di Gentiloni

L'acquisto del velivolo era arrivato in un momendo di profonda crisi. Una scelta "costretta", infatti l'aereo precedente, un vecchio A319 in servizio da molti anni, per i voli più lunghi del presidente del Consiglio era costretto a uno scalo tecnico. Una scomodità di certo non tollerabile e così si procedette per l'acquisto tramite leasing con l'Etihad.

Nel silenzio arrivò il mega-jet A340, un velivolo che porta in tutta tranquillità più di 300 passeggeri e ha una larghezza di 60 metri. Un aereo che vantano molti Premier del G20, ma che Renzi decise di non usare per timore di ricevere critiche dalla casta. Ora, con il nuovo presidente del Consiglio, il jet è tornato a fare il suo lavoro.

Commenti

mariod6

Ven, 20/01/2017 - 11:41

Le manie di grandezza dei nostri presidenti del consiglio abusivi non hanno limiti. La gente muore di freddo e di fame ma loro vanno a spasso con il super jet da presidente. Fate schifo. Vi serve un aereo gigantesco per portare in giro tutti i vostri scodinzolanti leccapiedi e chissà chi altro. Uno scalo tecnico durante un volo intercontinentale è una jattura, vero spreconi ??? I voli di linea sono troppo plebei!!!

prova7

Ven, 20/01/2017 - 11:50

Gentiloni dimostra di essere della stessa pasta di chi lo ha preceduto. Uno sprecone, in tempi in cui anche le briciole potrebbero far comodo, con tutti i problemi che ci ritroviamo, anche grazie all'assoluta incompetenza e ingordigia di questa classe politica letteralmente vomitevole.

maurizio50

Ven, 20/01/2017 - 12:11

E restituirlo al mittente?? Eh no! Gli intelligentoni di marca P.D. non ci arrivano: loro sono come i commissari del Popolo di epoca staliniana. vengono dal popolo , ma sono PIU' uguali del popolo!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 20/01/2017 - 12:16

ecco ! alla prossima calamità gentiloni si imbarcherà sul nuovo aereo e si farà paracadutare direttamente sulla zona , presidente : chi fa da se fa per tre e poi diciamo che l'italia non si modernizza , siamo dei bugiardi .

Ritratto di adl

adl

Ven, 20/01/2017 - 12:27

VENGHINO SIGNORI VENGHINO: Vendesi Jet molto costoso ai paesi che hanno finanziato la Jahad, che hanno i soldi del petrolio, che hanno finanziato il "ribellismo moderato", che hanno creato milionate di profughi, che investono in Italia e che non saranno mai sanzionati dalla UE FARLOCCA perché candidati al NOBEL PER LA PACE!!!!!

diesonne

Ven, 20/01/2017 - 12:30

DIESONNE gentiloni avrebbe fatto a vendere l'aereo-proprio un acquisto inutile e dispendioso per un'italia agli sgoccioli-tanto paga oantolone

Ritratto di milan1899

milan1899

Ven, 20/01/2017 - 12:38

Ma perchè non ne compriamo uno più grande sempre a rate con il leasing ? Magari a due piani con piscina e idromassaggio con palestra inclusa e solarium. I ns. politici per quanto lavorano hanno bisogno di essere "coccolati" e di recupare le energie spese a governare bene questo paese che se non vi siete accorti è alla frutta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 20/01/2017 - 13:11

Muovere un Airbus A 340 500 per volare da Roma a Berlino!!!!! EVVIVAA La SPENDING e SPANDING REWIEV!!!! Questo MALEDUCATONI e peggio di Frottolo!!!! AMEN

Trinky

Ven, 20/01/2017 - 13:21

fatelo pagare a lady etruria & MPS........

Ritratto di guga

guga

Ven, 20/01/2017 - 13:25

Ma siete mai passati sotto un A340 ? E' come un PORTAEREI, immaginare i ns lillipuziani ministri salire sulla scaletta mi fa impressione.Almeno fossero formichine laboriose, ma son dei lazzaroni-spreconi giganteschi!! Povera Italia.

MaxSelva

Ven, 20/01/2017 - 13:37

non ci sono i soldi per i terremotati per la protezione civile per gli elicotteri che salvano vite ma per l'aereo da 300 persone si... speriamo che ci salgano dentro tutti insieme e che faccia la stessa fine del MH370

yale12

Ven, 20/01/2017 - 13:41

Mi diceva un mio amico che lavorava a Victoria Station, Londra; nei primi anni 70, l'allora nostro presidente del Consiglio arriva in treno dall'Italia; erano altri tempi!!!!!

moshe

Ven, 20/01/2017 - 14:02

BAST..DI FINO IN FONDO. A cosa serve un aereo così grande per trasportare cervelli così piccoli?

27Adriano

Ven, 20/01/2017 - 14:30

Questa è una notizia da prima pagina: il giocattolino di Renzi e della Casta pagato col sangue degli Italiani...Nel "civilissimo" medio evo si esponevano i malfattori alla gogna...

Scirocco

Ven, 20/01/2017 - 15:09

Intanto per cominciare si restituisce l'aereo e si sospende di pagare il leasing a Etihad ed il premier per andare a Berlino prende un bel volo Lufthansa come i comuni cittadini e con 400,00 euro va e torna. Poi bisognerebbe spiegare a tutti gli impiegati dello Stato a partire dal Presidente fino ad arrivare all'ultimo della fila, che sono NOSTRI DIPENDENTI e quindi, come accade in tutte le aziende private dove si chiede il permesso al titolare prima di prendere decisioni, dovrebbero chiedere a noi il permesso prima di spendere cifre elevate in cose inutili tipo il mega jet.

cgf

Ven, 20/01/2017 - 15:17

CHE SPRECO!! usare un aereo per voli intercontinentali su una tratta regionale!! sarebbe bastato un ATR42, non solo, chissà quale è stato il conto... e non solo per il maggior carburante usato, alla faccia del 'seguito'.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 20/01/2017 - 15:27

Non bastava un turboelica da 20 posti?..

venco

Ven, 20/01/2017 - 15:27

E' costato 170 milioni di euro pubblici, invece il Jumbo di Trump, definito il più lussuoso del mondo, gli è costato 100 milioni di dollari

fiorentinodoc

Ven, 20/01/2017 - 15:30

l'ebetino...2....non si smentisce

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 20/01/2017 - 15:39

E bravo al modestissimo Gentiloni, chiamatelo fesso!

dakia

Ven, 20/01/2017 - 16:05

Questo scavalca l'altro, un antico saggio detta che: il peggiore è sempre più avanti e per il conte ci voleva, sai manco avesse dovuto traversare gli oceani, andare a Berlino ci si vola con una scopa da strega... w la revolucion, gridavano i pancho villa.

unosolo

Ven, 20/01/2017 - 16:17

altro che manie di grandezza , questi gli manca il senso della responsabilità verso il popolo che paga per avere i giusti servizi e come sempre chi entra nei vertici si regala il meglio di quello precedente , questo ultimo dimostra che spenderà più del precedente PCM , ed ecco che si spiegano la mancanza di 3,4 miliardi , spreco istituzionale per mania di potere contro il popolo , e fortuna sua manco eletto dal popolo ma messo a coperchio di sprechi infiniti , ladri al potere rovinano le economie delle Nazioni , forse per riconoscenza deve mettere in moto quel cadavere per lasciarlo come eredità al predecessore che forse convinto di rientrare dalla finistra , vuoi vedere che tra due mesi cade l'attuale e ritorna il già o il fu,.

unosolo

Ven, 20/01/2017 - 16:20

sono pochi aeroporti che sopportano tale grandezza , uno spreco come mantenimento e come consumo con enorme carico di spese e risorse , incoscienti e irresponsabili,. ladri manco eletti si regalano il meglio di tutto,.

dakia

Ven, 20/01/2017 - 16:30

X scirocco--questi comportamenti li hanno i francesi ma noi con il decantato liberalismo abbiamo dato a questi gaglioffi la certezza che non sono dipendenti ma che si sono comprato il paese con tutti i suoi stupidi cittadini seduti vicino al termosifone a scrivere sul compiuter frasi, polemiche e nulla più che si porta via il vento,hanno imparato dai terzer mondisti, lascia fare al popolo ciò che vuole e ti lascerà fare ciò che vuoi, chi non ci starebbe al loro posto? qualcheduno a brutto muso ha mai messo loro spavento? lo farebbe chiunque e pure tu se fossi in loro luogo.

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 20/01/2017 - 16:44

non mi risulta che sulla tratta Roma Berlino un A319 sarebbe stato costretto ad uno scalo tecnico. Di sicuro un aereo come l'A340 é più adatto a dei voli intercontinentali che su una tratta cosi breve. Il Falcon dell'aeronautica andava bene lo stesso e si sarebbe risparmiato del carbuarante e personale. Pero' che magra figura avrebbe fatto!!

moshe

Ven, 20/01/2017 - 16:45

... la spending review è solo sulle tasche degli italiani onesti che lavorano, i basta..i di questo governo se ne sentono estranei.

routier

Ven, 20/01/2017 - 16:52

Dal modesto epigono di Renzi non mi sarei aspettato niente di diverso. (tanto paga sempre pantalone)

pimmio78

Ven, 20/01/2017 - 16:53

..........ha scelto proprio il momento giusto (sic).

Una-mattina-mi-...

Ven, 20/01/2017 - 17:07

E PENSARE CHE IL RE DI NORVEGIA GIRA CON AEREI DI LINEA.

roberto.morici

Ven, 20/01/2017 - 17:27

Una-mattina (molto lontana) mi sono svegliato ed ho scoperto che il Re di Norvegia é una persona SERIA...

GHG

Ven, 20/01/2017 - 17:30

aggiornate la foto. quella che compare si riferisce a uno dei due Airbus 319 e non al 340.

aldoroma

Ven, 20/01/2017 - 17:45

tanto pago ioooooooooooooo......

Ritratto di Shark-65

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 20/01/2017 - 18:28

GHG 17e30, guarda che l'avevamo capito TUTTI anche senza bisogno della FOTO, che l'A 340 ha 4 motori!!!!

WalterDV

Ven, 20/01/2017 - 23:49

I soliti incapaci!!!!! Salisti vuoi prendere a calci gli ignoranti che mettono la foto sbagliata? Quello è il 319 e non il 340 che ha 4 motori!!! Incapaci!!!

diesonne

Sab, 21/01/2017 - 01:19

DIESONNE VENDERE QUELL'AEREO CHEN NON SI ADDICE PER L'ITALIA E IL RICAVATO DESTINARLO ALLA ZONA TERREMOTATA-UN PRSIDENTE ITALIANO CHE VIAGGIA SU QUELLO AEREO INSULTA I TERREMOTATI E RIDE SULLE MISERIE ALTRUI-RIFLETTA IL PRESIENTE GENTILONI E NON SEGUA LA FALSA GRANDEZZA DI RENZI

sergio_mig

Sab, 21/01/2017 - 04:04

@venco, l'aereo di Trump costa 100 mln NUOVO, quello di "Renzi" USATO 170 mln? Sti sereno Almeno 70 sono finiti in tasca a qualcuno.

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 21/01/2017 - 06:37

Uellalà il conte delle braghe onte (unte) viaggia in aereo privato mentre gli ITALIOTI non riescono ad arrivare a fine mese. A quando la rivolta popolare ????

audionova

Sab, 21/01/2017 - 09:17

italiani onesti?dove sono che non li ho mai visti.

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 21/01/2017 - 09:29

Chissà i pensionati e i lavoratori esodati quanta parte di questo aereo hanno contribuito ad acquistare!