Cronache

Germania, scontro tra treni in Baviera

L'incidente è avvenuto in Baviera: almeno 150 le persone coinvolte. La polizia conferma: "Otto morti, oltre cinquanta i feriti gravi"

Germania, scontro tra treni in Baviera

Sale a dieci il numero dei morti dell'incidente ferroviario, avvenuto in Alta Baviera stamani, stando all'ultimo bilancio fornito dalla polizia regionale. Tra le vittime ci sono i due macchinisti, mentre una persona risulta ancora dispersa. Circa 150 le persone coinvolte. Di queste 40 sono ferite gravemente e 15 sarebbero in condizioni critiche. La compagnia ferroviaria regionale Meridian ha spiegato che l’incidente è avvenuto in un tratto con un solo binario, per cause non ancora chiare.

"Potrebbero esserci altri morti tra i rottami dei due treni", ha affermato il ministro dell’Interno del Land, Joachim Herrmann, "Sono sconvolto, è un incidente terribile, uno dei più gravi disastri ferroviari accaduti in Germania".

L'incidente è avvenuto all'altezza di Bad Aibling, sulla linea tra Rosenheim e Holzkirchen, una cinquantina chilometri a sud-est di Monaco tra due treni della Meridian. Inizialmente si pensava che alcuni vagoni di uno dei due treni fossero finiti fuori dai binari, ma sembra che ci sia stato invece uno scontro frontale tra i due convogli. Alcuni vagoni di uno dei due treni sono finiti fuori dai binari e, secondo alcuni media locali, sono finiti in un depuratore. L'incidente ha avuto conseguenze anche su alcune auto che si sono rovesciate e la situazione è ancora molto confusa.

La Farnesina è già in contatto con il Consolato generale a Monaco di Baviera per verificare la presenza di connazionali a bordo dei due treni regionali.

Commenti