Germania, se non obbedisce il cane deve essere soppresso

I cani che mordono le persone devono partecipare a un corso di rieducazione. Al termine c'è un esame: chi non lo passa viene abbattuto

La civilissima Germania ammazza i cani. O meglio: li giustizia. Se non obbediscono, sono passibili di pena di morte.

C'è una legge in Germania che punisce duramente i cani che mordono le persone. Per loro è stato pensato un corso di rieducazione cui dovrà partecipare anche il proprietario. Al termine delle lezioni cane e padrone dovranno anche sostenere un esame per dimostrare di aver imparato la lezione: il primo a obbedire agli ordini e il secondo a impartirli.

Fin qui tutto bene.

Ma cosa succede quando il cane non super l'esame finale? Viene abbattuto. Per lui c'è, infatti, la pena di morte. Senza appello. Se non impara a ubbidire, il cane viene soppresso. Per legge.

Commenti
Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mar, 10/03/2015 - 09:35

No comment.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 10/03/2015 - 09:45

Eccellente! Mah......Suggerisco di utilizzare analogo sistema con gli UOMINI visto che fanno più DANNO degli animali.

linoalo1

Mar, 10/03/2015 - 10:12

E' proprio uno schifo!Gli animali,agiscono solo d'istinto!E' il loro modo di essere!Altrimenti non li chiameremmo 'animali'!Giusto?Allora,perchè sopprimerli se reagiscono con un morso ad nu torto?Noi umani,di fronte ad un torto,come reagiamo?Per quanto violenta sia la nostra reazione,siamo,forse,condannati a morte?E poi,per evitare le possibili reazioni di un cane,basterebbe che,in tutto il Mondo,venga reso obbligatorio l'uso del guinzaglio e della museruola!Qui,in Italia,questa Legge c'era e,forse,c'è ancora!Però non viene mai fatta rispettare!E di chi è la colpa?Dei cani o dei loro padroni?Quindi,prima di giustiziare i cani,educhiamo prima l'uomo!Comunque,ci tengo a precisare che non possiedo un cane e che,il mio,è solo un ragionamento da essere umano appartenente al Regno Animale,esattamente come i cani!Lino.

Paul Bearer

Mar, 10/03/2015 - 10:16

Non obbediscono e saranno soppressi. E allora? Dov'è il problema?

Roberto813

Mar, 10/03/2015 - 10:31

Bene, non ci resta che eliminare anche i tedeschi ubriachi.

vince50

Mar, 10/03/2015 - 11:00

Credo sia inevitabile,a dispetto dei cuoricini teneri Italioti.

michele lascaro

Mar, 10/03/2015 - 11:12

Germania... terra di barbari... civilizzati (!?)

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 10/03/2015 - 11:17

Si potrebbe anche valutare di sopprimere il padrone del cane per manifesta incapacità nel gestire un animale. Guardando in giro, ci sarebbe un gran lavoro da fare.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 10/03/2015 - 11:37

Quando scrivo che il nazismo non venne imposta da Hitler ma è l'estrinsecazione della cultura krukka non scrivo per acredine ad popolum ma come conseguente disamina delle caratteristiche di vita e pensiero dei krukki. (p.s. c'è un emerito idiota che difende ed esalta sempre Krukkonia ed i suoi prodotti, genetici ed ideologici. Aspettiamo un suo "considerato" commento)

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Mar, 10/03/2015 - 11:38

rimangono nazistacci nel DNA e noi gli diamo pure retta a ste merxacce ....

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 10/03/2015 - 12:51

Difficile da credere perché se sono così “duri” con i cani … con i delinquenti che, invece di mordere rapinano e ammazzano, cosa vogliamo fare?

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 10/03/2015 - 12:54

bobirons, conoscendo un pò la Krukkonia, condivido.

giumaz

Mar, 10/03/2015 - 13:13

Giustissimo. Peccato che in Italia una cosa simile sia impossibile da attuare: immaginiamoci gli strepiti dei verdi, dei rossi, gli animalisti, della "rossa" Brambilla, fors'anche di Francesco.

bleumoon

Mar, 10/03/2015 - 13:31

....HEIL HITLER

Antonio Russo-S...

Mar, 10/03/2015 - 13:31

Signor Franco Grilli è una legge Tedesca nazionale o regionale ?? Io vivo in Germania e non mi risulta che esista una legge del genere!! Io ho qui in Germania giuristi in famiglia e posseggo un cane!!!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 10/03/2015 - 13:34

Ho strillato al mio amato “bastardino” che al prossimo vaso di fiori che farà cascare dal tavolino del salotto per punizione lo porterò in Germania. Lui - sentita la parola “germania” - s’è andato a nascondere sotto il divano poi - mogio mogio - è strisciato via da sotto il suo nascondiglio e ha cercato di rimettere il vaso di fiori al suo posto. Questi tedeschi, basta la parola … sono “inutilmente” tremendi anche senza elmetto.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 10/03/2015 - 13:34

@Giumaz: Mi ripeto: attuiamo lo stesso sistema con stupratori, assassini, terroristi, ladri, grandi evasori, ecc ecc????

bleumoon

Mar, 10/03/2015 - 13:36

CAMPI DI STERMINIO PURE PER I CANI ?

gianchi0655

Mar, 10/03/2015 - 13:49

chi è crudele con gli animali è un vigliacco che non merita nessuna stima e simpatia.

gianchi0655

Mar, 10/03/2015 - 14:08

speriamo che non facciano la stessa cosa con i Greci

agosvac

Mar, 10/03/2015 - 14:26

C'è da chiedersi: ma il padrone non viene anche lui messo a morte??? Infatti se il cane non ubbidisce in fondo la colpa è del padrone, mica del cane!!! Purtroppo sono crucchi e come tali incapaci di pensiero autonomo ed intelligente: finché c'era Hitler che pensava per loro, tutto bene, ora che dovrebbero pensare da soli.... sono guai!!!

Raoul Pontalti

Mar, 10/03/2015 - 15:02

La stessa norma esiste anche in Italia e prevede il registro dei cani morsicatori, la rieducazione del cane morsicatore e del padrone, e in casi problematici la castrazione del cane o la sua soppressione. Colgo l'occasione per ricordare a chi volesse portare il proprio cane al di fuori della UE che non basta la vaccinazione antirabbica occorre anche la relativa attestazione della titolazione anticorpale per poter far rientrare entro i confini UE il cane, in difetto della titolazione anticorpale il cane rimane bloccato alla frontiera del paese UE di reingresso e le autorità sanitarie di frontiera ne possono anche decretare la soppressione.

briegel70

Mar, 10/03/2015 - 15:14

Ci sono alcune razze di cani che hanno la forza fisica e la capacità di ammazzare le persone e/o altri animali di taglia più piccola. Possedere questo genere di cani E' COME POSSEDERE UN'ARMA. I nostri amici a quattro zampe, condividono molti ambienti pubblici (tra i quali, parchi e giardini) con gli esseri umani. E, in particolari, con i soggetti più deboli: donne, bambini, anziani. Non è la prima volta che si sente la notizia di persone sbranate da CANI MAL CUSTODITI. Dite quello che volete, io NON CI TROVO NULLA DI MALE se la Germania prende dei provvedimenti atti a TUTELARE LE PERSONE contro CANI PERICOLOSI e/o MAL CUSTODITI.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 10/03/2015 - 15:55

Dare una notizia del genere con la foto tenera di quel cagnolino è un atto subdolo e sviante. Ma sono espedienti il cui scopo è facilmente comprensibile. Perché, con la stessa notizia, non avete messo la foto di un rottweiler o di un pit bull mentre, con la sua bocca piena di denti, sta facendo a pezzi la faccia di un malcapitato?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 10/03/2015 - 16:16

Crudele prevaricazione degli uomini nei confronti degli animali, vigliacchi...

Demetrio.Reale

Mar, 10/03/2015 - 16:57

@Antonio Russo a proposito di "civilissima" germania, leggevo che il parlamento tedesco nel 2013 ha vietato la pratica di fare sesso con gli animali, il che vuol dire che fino a 2 anni fa era legale fare sesso con gli animali. ne sapevano niente i suoi familiari giuristi?

Antonio Russo-S...

Mar, 10/03/2015 - 18:24

demetrio.reale la devo corregere!! dal 1969 al 2013 la legge di cui parla era stata cancellata ma il sesso con animali venivano puniti attuando altre leggi che regolano la vita civile in Germania!! quindi anche prima del 2013 era vietato fare sesso con animali!!

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 10/03/2015 - 20:59

Notizia che addolora ma non stupisce, nell'elenco delle barbarie tedesche mancava ancora la "soluzione finale" per il miglior amico dell'uomo.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 11/03/2015 - 10:17

@ stufo - Mi preme precisare che non indirizzo a Lei "l'emerito idiota". Io in Germania ci ho vissuto, lavorato, andato per creare filiali, trattare affari. Ne ho studiato la lingua e la Storia, più qualche piccola diversificazione sulla letteratura. Presuntuosi, arroganti, xenofobi, falsi. Basta come giudizio ?