Cronache

Germania, zebra abbattuta dopo essere scappata da un circo

Due zebre erano scappate da un circo che si era insediato ad est, in Germania e uno degli animali ha causato un incidente senza feriti gravi in autostrada: la zebra è stata abbattuta dalla polizia

Germania, zebra abbattuta dopo essere scappata da un circo

Due zebre fuggite da uno circo in Germania, una delle due è stata abbattuta dopo aver causato un incidente in autostrada. I due animali erano scappati nella giornata di ieri, sono stati avvicinati dalla polizia durante la notte. Una zebra è stata catturata mentre l'altra, quella che ha causato l'incidente in autostrada, è stata uccisa con un colpo di arma da fuoco. Inizialmente i poliziotti avevano provato a sparare con alcuni proiettili tranquillanti, avevano provato ad avvicinarla alle prime ore dell'alba. La zebra aveva causato un incidente su un'autostrada dalle parti di Thelkow, Germania est. Dopo essere stata accerchiata un colpo di fucile l'ha stesa.

Gli ufficiali di polizia hanno dichiarato che già l'anno scorso un ufficiale era rimasto ferito, si legge sul Mail Online, dopo che quattro zebre erano fuggite da un altro circo a Dresden. In quel caso fu data la notizia che tutti e quattro gli animali erano stati catturati e riportati dal legittimo proprietario per poi essere rivelato, qualche ora dopo, che in realtà una zebra era morta a causa dello stress.

L'associazione animalista Animal Advocacy ha dimostrato tutto il suo sdegno attraverso un post su Twitter mostrando la foto dell'animale abbattuto

La polizia aveva anche utilizzato il suo canale ufficiale Twitter per avvertire gli automobilisti che "Una zebra stava causando gravi disagi alla circolazione e al traffico sull'A20 Tessin/Sanitz circolando nella direzione di senso di marcia opposta da Tessin verso Rostock".

Gli agenti avevano provato a catturarla anche superandola con la macchina e cercando di arrestare la frenetica corsa dell'animale ma alla fine non c'è stato nulla da fare e dopo che i tranquillanti non hanno funzionato sono stati costretti ad ucciderla con un colpo di fucile.

Commenti