Cronache

Il "Signor G" esce allo scoperto: "La Boschi è rimasta sola..."

Dopo aver comprato una pagina di Libero per ringraziare Maria Elena Boschi, su Twitter è partita la caccia per trovare il misterioso Signor G che ora si palesa e motiva il suo gesto

Il "Signor G" esce allo scoperto: "La Boschi è rimasta sola..."

Il giallo sull’identità dell’autore che ha comprato uno spazio pubblicitario su Libero per ringraziare il ministro Maria Elena Boschi è durato poco: Signor G è uscito allo scoperto e si chima Giancarlo Aneri.

Giancarlo Aneri è un 68enne imprenditore veneto di vini pregiati ed è anche l'inventore del premio È giornalismo. Intervistato dal Corriere della Sera ha spiegato il senso del suo gesto: "Io non conosco né Renzi né il ministro Boschi. Non volevo che il mio gesto fosse strumentalizzato. Semplicemente, ho ritenuto fosse doveroso rendere merito a una giovane donna che si è impegnata per fare qualcosa nell’interesse degli italiani. Mi ha colpito il fatto che dopo la vittoria del No al Referendum nessuno le abbia detto grazie. Da cittadino, ho pensato di farlo io".

Il messaggio comparso sulla pagina di Libero a caratteri bianchi su sfondo rosso recitava: "Gentile onorevole Maria Elena Boschi, volevo ringraziarLa come semplice cittadino per quello che ha fatto...Impegno e responsabilità: penso che abbia sopportato tutto e dato tutto in buona fede nell'interesse dell'Italia. Sappia che il Suo lavoro non è stato inutile".

Giancarlo Aneri, poi, è stato raggiunto telefonicamente anche da Repubblica e ha confessato di aver fatto la stessa cosa quattro anni fa per Ferrero, "ma allora nessuno mi aveva chiamato". "I giornali raccontavano che prima del voto la ministra era circondata da tutto un codazzo, mentre ora è rimasta sola. Queste cose fanno male, fanno capire alla gente normale che in politica oggi sei un re e domani non sei nessuno" - ha spiegato l'imprenditore.

E quando il gironalista gli domanda perché non ha ringraziato anche Renzi ha risposto: "Penso che lui si sappia difendere da solo mentre con la ministra sono spariti tutti, anche quelli che fino a sei giorni prima andavano a trovarla in elicottero".

libero

Commenti