Il "Signor G" esce allo scoperto: "La Boschi è rimasta sola..."

Dopo aver comprato una pagina di Libero per ringraziare Maria Elena Boschi, su Twitter è partita la caccia per trovare il misterioso Signor G che ora si palesa e motiva il suo gesto

Il giallo sull’identità dell’autore che ha comprato uno spazio pubblicitario su Libero per ringraziare il ministro Maria Elena Boschi è durato poco: Signor G è uscito allo scoperto e si chima Giancarlo Aneri.

Giancarlo Aneri è un 68enne imprenditore veneto di vini pregiati ed è anche l'inventore del premio È giornalismo. Intervistato dal Corriere della Sera ha spiegato il senso del suo gesto: "Io non conosco né Renzi né il ministro Boschi. Non volevo che il mio gesto fosse strumentalizzato. Semplicemente, ho ritenuto fosse doveroso rendere merito a una giovane donna che si è impegnata per fare qualcosa nell’interesse degli italiani. Mi ha colpito il fatto che dopo la vittoria del No al Referendum nessuno le abbia detto grazie. Da cittadino, ho pensato di farlo io".

Il messaggio comparso sulla pagina di Libero a caratteri bianchi su sfondo rosso recitava: "Gentile onorevole Maria Elena Boschi, volevo ringraziarLa come semplice cittadino per quello che ha fatto...Impegno e responsabilità: penso che abbia sopportato tutto e dato tutto in buona fede nell'interesse dell'Italia. Sappia che il Suo lavoro non è stato inutile".

Giancarlo Aneri, poi, è stato raggiunto telefonicamente anche da Repubblica e ha confessato di aver fatto la stessa cosa quattro anni fa per Ferrero, "ma allora nessuno mi aveva chiamato". "I giornali raccontavano che prima del voto la ministra era circondata da tutto un codazzo, mentre ora è rimasta sola. Queste cose fanno male, fanno capire alla gente normale che in politica oggi sei un re e domani non sei nessuno" - ha spiegato l'imprenditore.

E quando il gironalista gli domanda perché non ha ringraziato anche Renzi ha risposto: "Penso che lui si sappia difendere da solo mentre con la ministra sono spariti tutti, anche quelli che fino a sei giorni prima andavano a trovarla in elicottero".

Commenti
Ritratto di gian td5

gian td5

Ven, 09/12/2016 - 13:07

Non conosco in quale banca deposita i suoi soldi il sig. G, sono certo però che non sia cliente MPS.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Ven, 09/12/2016 - 13:15

Poteva utilizzare i soldi per fare beneficenza, distribuire alimenti a chi ne necessita, invece de spenderli per una superba, antipatica piena de se che inoltre se sa de qui è la figlia. Fatto sta che uno con i suoi soldi ne può fare ciò che vuole.

Lapecheronza

Ven, 09/12/2016 - 13:20

Gli costa meno la pagina su un quotidiano per far parlare di se e della sua azienda che non quello che gli sarebbe costato a far parlare di sé con una campagna pubblicitaria sui suoi vini. Cosa non si fa per i soldi...

manfredog

Ven, 09/12/2016 - 13:29

..volevo ben dire..!!..questo Signor 'Galan-tuomo' è un imprenditore di vini pregiati; che ne abbia 'assaggiati' un po' troppi..!? mg. p.s.: quando lo ha fatto per Ferrero, era forse per dargli il 'Palma D'Oro'..!?..

montenotte

Ven, 09/12/2016 - 13:58

ALL'IMPRENDITORE: LA BOSCHI CI HA MESSO POCO DI SUO HA SCRITTO SOTTO DETTATURA DI VERDINI E DEL GRUPPO BILDERBERG PER ROVINARE L'ITALIA, ALTRO CHE RINGRAZIAMENTI.

agosvac

Ven, 09/12/2016 - 14:07

Un pensiero gentile nei riguardi di una persona che, purtroppo, neanche se lo merita! A Parte che dubito fortemente che questa riforma sia farina del suo sacco e non di un gruppo, lei ci ha messo solo la firma, ci sarebbe da dire che una riforma peggiore difficilmente la si sarebbe potuta fare!!!Tra l'altro le colpe della signora boschi non si limitano alla riforma, basti pensare a quello che ha combinato il padre con Banca Etruria. La signora boschi è stata la punta di diamante con cui renzi ha tartassato gli italiani. Forse se si fosse dimessa il giorno dopo il 4 Dicembre, avrebbe potuto conservare la stima di qualcuno, pochi in verità. Ma non si è sognata manco lontanamente di farlo.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 09/12/2016 - 14:09

Si vede che vuol fare un po' di "musica" con la quasi ex ministra!!

giovauriem

Ven, 09/12/2016 - 14:26

caro aneri , lei non la racconta giusta ,cosa c'è da ringraziare alla signora e al "suo" governo ? hanno peggiorato ancor di più rispetto ai due "governi" precedenti , o lei forse ringrazia per qualche grossa fornitura ministeriale .

greg

Ven, 09/12/2016 - 14:41

Il sig. Aneri ha trovato un modo molto dispendioso per fare capire alla signorina Maria Elena che vorrebbe passare una vacanza in una isola del Pacifico da solo con lei. Ma se ne è talmente invaghito, perchè non le manda un mazzo di rose, come fanno tutti, assieme ad un pacchettino di condom?

attilio45

Ven, 09/12/2016 - 14:48

Il signor G avendo 68 anni , conferma il SI espresso da molti over 60 ...

Raoul Pontalti

Ven, 09/12/2016 - 16:04

Concordo con Lapecheronza: trattasi di operazione di marketing ben riuscita sul mero piano pubblicitario, vedremo se avrà effettivi riscontri nel fatturato.

petra

Ven, 09/12/2016 - 16:25

Sig. Aneri, guardi che molto probabilmente la Signora Boschi non gradisce essere discriminata, in quanto donna. Secondo me faceva meglio a tacere. Se poi salta fuori la collega Boldrini, apriti cielo! Meglio un bel tacer, dia retta a me.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 09/12/2016 - 16:36

.....insomma un comunista Veneto.....purtroppo li abbiamo anche noi quelli che non capiscono

greg

Ven, 09/12/2016 - 16:50

In Veneto basta andare a Padova, per vedere i danni che hanno causato anni di governo rosso di Zanonato. I comunisti veneti sono i più staliniani degli altri, perchè convinti che loro sono ASSOLUTAMENTE superiori, sempre e in ogni caso

fifaus

Ven, 09/12/2016 - 16:51

e neppure di Banca Etruria

ispettore

Ven, 09/12/2016 - 17:03

Signor Aneri, il miglior ringraziamento alla Boschi sarebbe stato quello di depositare i suoi averi alla banca Etruria!!! Il suo "lavoro", inoltre, è stato una spesa inutile, ovviamente con denaro pubblico!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 09/12/2016 - 17:10

Scusi sig. G., mi faccia capire se la riforma fosse passata su quanti giornali avrebbe buttato denari per acquistare spazi e lodare le capacità di madama Boschi?...ho l'impressione che i suoi vini pregiati diano un po' alla testa!

paco51

Ven, 09/12/2016 - 17:35

Avrà avuto i suoi buoni motivi per ringraziare ad una che ha dato tutto come dice lui per l'itaglia. ps:io non ho avuto nulla. Se oggi sei solo e ieri eri auge vuol dire che se la funzione è la stessa, sono cambiate le condizioni al contorno. Scusate ma che funzione faceva?

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 09/12/2016 - 17:47

Gentile signor Aneri, Capisco che alla sua, alla nostra, età un visino come quello della Boschi possa suscitare sensazioni che forse credevamo sopite oppure istigare il complesso della tenerezza da nonno. Quello che Lei afferma "Sappia che il suoi lavoro non è stato inutile" ha però una grossa pecca. Il lavoro della ministro Boschi é stato più che inutile, é devastante, cercando la quadratura di un cerchio, partendo da una base di completa ed ignorante visione dei diritti democratici, del convivere armonioso e sociale di una comunità. Lei, signor Aneri, poteva spendere meglio i suoi soldi.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Ven, 09/12/2016 - 18:30

La Boschi era lo spot pubblicitario messo sulla scellerata riforma ideata dal bischerotto di Rignano per prendere il potere assoluto e far sì che i sessantottenni innamorati della bionda nullità la votassero.

ex d.c.

Ven, 09/12/2016 - 18:33

Ringraziarla per cosa? Per avere indetto, con un governo abusivo, un referendum su una modifica 'rimpecettata' della costrituzione? Per avere sperperato milioni, impegnato il parlamento e spaccato in due un Paese pieno di tasse, debiti e clandestini?

mariod6

Ven, 09/12/2016 - 18:56

Signor "G" - Lei ha il sacrosanto diritto di spendere i suoi soldi come meglio le aggrada. Però non ci ammorbi con le lodi alla figlia di "papino". Ha fatto più danni lei dello Tsunami alle Maldive e non si sa quanti si sono ammazzati per la crisi che questi guitti non eletti ma imposti hanno cavalcato e fatta divenire insanabile. Vada alla Basilica del Santo e dica una preghiera per tutti quelli che si sono ammazzati per la crisi e per i danni di questi cre...i

Trinky

Ven, 09/12/2016 - 20:00

Non è cliente nemmeno di Banca Etruria..........vuoi vedere che magari è una banca oltre frontiera? Comunque io una guardatina alla sua dichiarazione dei redditi la farei dare dalla Guardia di finanza?

ilbarzo

Sab, 10/12/2016 - 08:55

Non è che Maria Elena Boschi abbia fatto tutto da sola?