Cronache

Giorgia Meloni: "Mia figlia Ginevra è nata a Roma, non in Svizzera"

La leader di Fratelli d'Italia smentisce la bufala circolata sul web: "Ginevra è nata in un ospedale pubblico romano"

Giorgia Meloni: "Mia figlia Ginevra è nata a Roma, non in Svizzera"

"Sono stata felice di partorire in un ospedale pubblico romano, il San Camillo-Forlanini". Giorgia Meloni smentisce così, prima con un post su Facebook e poi con un'intervista al Tempo, la bufala secondo cui la figlia Ginevra sarebbe nata in Svizzera.

La voce si era sparsa sul web, forse a causa di un fraintendimento con il nome della piccola, ed era diventata oggetti un "meme" che contestava alla leader di Fratelli d'Italia di aver preferito una struttura privata e estera per il parto.

"Voglio dire ancora una volta grazie a tutto il personale ostetrico, medico e sanitario dell'ospedale San Camillo - Forlanini di Roma, che mi ha aiutata a far nascere la piccola Ginevra", aveva scritto ieri la Meloni su Facebook, "Diversamente da quanto scrive qualcuno, cioè che avrei partorito in Svizzera (la gente non sta bene) io mi fido della sanità pubblica italiana e del suo personale umano, spesso costretto a lavorare in condizioni non proprio eccellenti. Grazie ancora a tutta la squadra, a partire da Gabriella e Paola, medici e amiche. Rifarei la stessa scelta cento volte e la consiglio a tutte le future mamme".

"La cosa che preoccupa della vicenda non è tanto lo spiritoso che si inventa notizie quanto il fatto che pseudo testate giornalistiche ed esponenti politici le prendano per buone e le rilancino", ha poi aggiunto oggi al Tempo.

Commenti