Giorgio Armani fa le pulci a Renzi sul look e boccia la camicia bianca

I consigli dello stilista? Più cravatte e un occhio alla linea: "È diventato rotondetto"

Promosso sì, ma con qualche appunto. A Giorgio Armani non dispiace Matteo Renzi, ma non si può dire lo stesso del look scelto dal presidente del Consiglio. "È adorabile - commenta, al termine della sfilata di Emporio - ma con quella camiciola bianca...".

Uno dei tratti distintivi dello stile di Renzi, non piace affatto allo stilista, che lo considera un tentativo di "fare del giovanilismo in mezzo ai signori in scuro", una sorta di provocazione che non funziona troppo bene. "Anche Obama - ricorda Armani - resta in camicia, ma la porta con la cravatta e ha un tocco un po' sexy".

Se il premier ha "una mimica da toscano verace", che Armani trova divertente, comunque un accessorio in più male non farebbe. E allora il consiglio dello stilista è proprio questo: più cravatte e "meno moda possibile, anche perché lui ora è rotondetto".

Da quando Renzi è approdato a Palazzo Chigi ha qualche chilo in più addosso. Ma Armani lo giustifica: "Io alla mia età mi alleno ogni mattina, questo è vero, ma io non sono mica il presidente del Consiglio".

Commenti

Libertà75

Lun, 23/06/2014 - 16:30

io ho una cravatta con su babbo natale, l'avrei trovata indicata con il regalo degli 80 euro, un po' di autoironia non guasta, ce l'aveva pure il mentore di Renzi a suo tempo.

vellutoacoste

Lun, 23/06/2014 - 16:49

ma piantala!!!

Iacobellig

Lun, 23/06/2014 - 17:02

piuttosto che cercare di correggere il personaggio Renzi su farebbe prima a suggerirgli di togliere il disturbo se non altro per come è approdato al governo senza essere eletto sia per la sua incompetenza!

gioet

Lun, 23/06/2014 - 17:06

le mutande di che colore le porta?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 23/06/2014 - 18:56

Armani attento chi giudica i calzini della sinistra rischia grosso!

GMfederal

Lun, 23/06/2014 - 21:15

articolo del kaiser. scusate

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 24/06/2014 - 00:55

Infatti sarebbe più adatta una camicia di fotza.

Holmert

Mar, 24/06/2014 - 07:50

La camicia bianca non la porta più nessuno, è un ritorno al passato, alle cerimonie contadine quando la camicia bianca era sfoggiata dal contado per le grandi occasioni. Ora va molto il celeste e l'azzurro tenue, come le porta Berlusconi. Al quale però viene rimproverato il doppio petto delle sue giacche, che andrebbero indossate da soggetti longilinei. Renzi non è abituato al bon ton ed allo stare in società. L'ho visto in Tv dialogare con la Merkel nel mentre teneva le mani in tasca, come i bovari della maremma. Ecco un po' di lezioni di bon ton da Lina Sotis, non guasterebbero per togliergli di dosso quella scorza da piccolo borghese de noiantri. Armani ha ragione.

giovauriem

Mar, 24/06/2014 - 08:20

non per difendere renzi,che anche nell'eleganza scarseggia, ma armani,cosa ne sa di eleganza maschile(eleganza non moda)visto che lui produce il larga scala solo paccottiglia

Gioa

Mar, 24/06/2014 - 08:34

ciao Giorgio, veramente questo renzi con la camicia bianca stona e non poco....A per mio questo presidente del consiglio anche mette una "camicia infioccata" traspira bruttezza che proviene da dentro che supera di gran lunga l'aspetto esteriore. La camina bianca, non sono un stilista, rende l'uomo "ordinarietto" e per nulla schic. Gli uomini anche se non presidente del consiglio o altra attività, quando indossano una camicia bianca, perdono della loro fascino e personalità. Forse una camicia bianca, con un colletto alla coreana e polsini un po' più alti della norma, accompagnata da una cravatta vistosa, li rende po' più "spiritosi e spensierati". Uomini calcolatori, manager, ecc.. un po' meno, ma non tantissimo, attaccati agli schemi...l'abito li aiuta in questo. L'abito non fa il monaco, ma il monaco se migliora un po'....non guasta!!

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 25/06/2014 - 08:36

Con o senza la camicia bianca rimane sempre uno senza sostanza,un logorroico inconcludente.