Il giorno di Agnese Renzi: è stata assunta a scuola

La moglie del premier è stata assunta insieme ad altri 48mila docenti grazie alle misure adottate dalla riforma della "Buona scuola" voluta dal marito

C'è anche Agnese Renzi Landini, tra i 48mila docenti assunti grazie alle misure adottate con la Buona Scuola varata dal premier e marito Matteo.

Oggi alle 16 arriverà al ministero dell'Istruzione la proposta di assunzione per 48 migliaia di nuovi docenti, dando il via al cosiddetto "click day" della fase C del piano assunzioni previsto dalla riforma della scuola varata nei mesi scorsi.

La moglie del presidente del Consiglio avrà quindi dieci giorni di tempo per scegliere se accettare la cattedra part-time a Pontassieve, il Comune toscano dove risiede con i figli, o se invece trasferirsi in un altro istituto scolastico.

"Speriamo che questo rito penoso finisca, sembra che chiediamo l'elemosina e invece siamo dei professionisti", ebbe a dichiarare donna Agnese una volta, lamentandosi mentre aspettava di ottenere la propria cattedra. Ora, finalmente, quell'attesa è finita.

Commenti

paco51

Mar, 10/11/2015 - 12:10

scuola? ma sei sicuro? professionisti gli insegnanti? è un errore! mestiere sicuro, senza responsabiltà( gita da non farsi), promuovi tutti e basta! Sono pentito di aver fatto un lavoro duro e faticoso" il pubblico dipendente" invece dell'insegnante!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 10/11/2015 - 12:27

Quando si dice "legge ad personam" si intende quella che ha piazzato i precari e tra essi la moglie del primo ministro? Sekhmet.

elena34

Mar, 10/11/2015 - 12:53

Finalmente e' stata assunta ,cosi' potra' contribuire al mantenimento familiare.!!!! Una buona notizia finalmente.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 10/11/2015 - 13:43

@sekhmet ... che arguzia! A te non sfugge niente ...

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 10/11/2015 - 13:44

Grande notizia per gli italiani, con la crisi di milioni giovani e non, in cerca di una occupazione lavorativa non ci resta che gioire a questa notizia nel vedere la first lady finalmente realizzata.

zucca100

Mar, 10/11/2015 - 14:29

Sekmet, tra tante scemenze che ho sentito contro la riforma della scuola, la tua non ha rivali

Anonimo (non verificato)

Mar, 10/11/2015 - 14:58

scuola Buona penosa

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mar, 10/11/2015 - 15:29

Accettare o non accettare?! Il mio primo posto di lavoro l'ho avuto a 1.200 chilometri da casa e non potevo rifiutarlo, pena restare disoccupato! E' vero, i tempi cambiano....ma in peggio!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 10/11/2015 - 17:24

E va bene, non parliamo di legge ad personam. Certo, se si fosse chiamata Agnese Berlusconi, sai gli strilli!

freud1970

Mar, 10/11/2015 - 18:05

IN QUESTO PERIODO DI CRISI,TOGLIERE UN POSTO DI LAVORO A CHI NE HA BISOGNO, MI PARE ASSURDO. FACCIA LA MOGLIE DEL PREMIER.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 10/11/2015 - 18:55

Adesso si che la scuola italiana andrà a gonfie vele.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 10/11/2015 - 19:23

DI PENOSO CI SONO SOLO IL TUO BRUTTO MUSO DA TRANS E LA FACCIA DI BRONZO DI QUEL CESSO DI TUO MARITO

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 10/11/2015 - 19:24

POVERO FONZI. AL PARCO DELLE CASCINE TROVAVA DI MEGLIO

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 10/11/2015 - 19:27

Quando Berlusconi governava, furono emanate molte leggi di interesse comune, ma qualcuno della forza degli angeli e delle zucche gridò "leggi ad personam! ". Credo siano gli stessi che oggi non hanno capito lo spirito dell'intervento. Peccato per loro. Sekhmet.

Libero1

Mar, 10/11/2015 - 20:01

Che strana concidenza. Lady fonzy tra i docenti raccomandati che sono stati assunti con il nuovo piano di assunzione fatto dal marito non eletto dagli italiani.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Mer, 11/11/2015 - 00:09

Io repello aborriosamente proprio il posto statale.Cioè questa tetre genti che bramano di farsi assegnare un posto fisso per restarci sempre perché sanno che non gli succederà più niente nella vita ,poi scrupolosamente statale perché è quello che in assoluto ne garantisce la certezza della permanenza,per me sono la vergognosa parte subumana del genere umano

Accademico

Mer, 11/11/2015 - 03:43

Il tempo non fa sconti, passa per tutti. Anche per Wladimir!

erie51

Mer, 11/11/2015 - 05:53

perche non assumere una prof che veramente ha bisogno perche deve mantenere la famiglia.molti assunzioni solo per chi e delle famiglie famosi .e perche lei vicino a casa ed gli insegnanti sardi solo lavoro in continente.

Duka

Mer, 11/11/2015 - 07:30

E ti pareva. E il suocero immagino la passi liscia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 11/11/2015 - 08:07

Certo che è stata MOLTO FORTUNATA ad entrare in graduatoria.Beh è stata penalizzata dalla parte estetica e quindi nella vita non ti può andare tutto male.Auguri.

freud1970

Mer, 11/11/2015 - 13:09

robocop2000, e' vero, somiglia in peggio, a Luxuria.