Cronache

Giovane accusato di violenza sessuale nei confronti di cugina 11enne

L’episodio si è verificato nella casa degli zii presso cui il ragazzo era ospite, durante l’estate del 2015; minacce di morte per lei, nel caso in cui avesse deciso di parlare

Giovane accusato di violenza sessuale nei confronti di cugina 11enne

Ha avuto inizio negli scorsi giorni, presso il Tribunale dei Minori di Milano, il processo che vede imputato un ragazzo, oggi ventenne, per gli episodi di violenza sessuale commessi nei confronti di una cugina che aveva undici anni nel momento in cui si sono verificati i fatti. Lui allora di anni ne aveva diciassette, e gli abusi ai danni della ragazzina avrebbero avuto luogo all’interno dell’abitazione di quest’ultima e della sua famiglia, in provincia di Como, nella quale il giovane si trovava ospite per trascorrere le vacanze durante l’estate del 2015.

Approfittando dell’occasione in cui gli zii si trovavano lontani da casa per fare la spesa, l’allora 17enne avrebbe convinto la cugina a raggiungerlo nella sua camera da letto, dove avrebbero avuto luogo le violenze nei suoi confronti. Per non farle rivelare niente a nessuno l'avrebbe addirittura minacciata di morte. Questa la ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri, che ha avuto come conseguenza il rinvio a giudizio del ragazzo, ora incriminato per violenza sessuale aggravata: la prossima udienza avrà luogo il 4 ottobre.

La giovane vittima dovrà invece essere sottoposta ad una delicata perizia psichiatrica, così da poter valutare le sue reali possibilità di testimoniare durante il processo.

Commenti