Girano le 20 euro false: ecco come riconoscerle

In Lombardia stanno già circolando delle copie finte

A poco più di due mesi dall'introduzione delle nuove banconote da venti euro è già allarme truffa. Come spiega il Giornale di Brescia, in Lombardia stanno già circolando delle copie finte. Niente di raffinato e professionale, però cadere nel tranello non è difficile.

Ecco dunque come fare per capire se si tratta di un falso. Bisogna verificare che ci sia una finestra trasparente con il ritratto della figura mitologica Europa. I margini devono essere in rilievo e la cifra verde smeraldo deve cambiare colore se si inclina il biglietto. Se per sfortuna poi avete tra le mani una banconota falsa, non vi resta che portarla alla vostra banca o in posta.

Commenti

maricap

Lun, 07/03/2016 - 09:44

In una democrazia merdaiola tutto è possibile. Vorrei proprio vedere come potrebbero continuare a far quel che gli conviene, con un governo serio, che per tale reato, preveda i lavori forzati, senza sconti di pena, e senza interventi dei soliti idioti.

umberto nordio

Lun, 07/03/2016 - 10:19

Forse sono quelli stampati dal governo Renzi?

vince50_19

Lun, 07/03/2016 - 11:25

C'è un altro metodo per scoprire se la banconota è falsa: picchiettare forte con una mazza sulla finestra e se si rompono i vetri (che prima erano di vetrocamera, ora antisfondamento e antri proiettile) allora la fregatura ci sta tutta...

franco-a-trier-D

Lun, 07/03/2016 - 11:33

vabbè una banconota falsa è poco se pensiamo che avete dei politici falsi da voi tanto amati.

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 07/03/2016 - 11:51

PURTROPPO DOBBIAMO SEMPRE PARLARE DI MORTADELLA. IL PEZZO PREGIATO MORTADELLA AVEVA CON ENFASI DICHIARATO CHE L'EURO ERA IRRIPRODUCIBILE IMPOSSIBILA DA FALSIFICARE. SIAMO NEL 2016 ALTRA FALSIFICAZIONE DELL'EURO. ED E' STATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. QUESTA E' ALTRA DIMOSTRAZIONE DELLE MINCHIATE BOLOGNESI

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 07/03/2016 - 13:55

L'hanno messa in circolazione nemmeno 6 mesi fa.Ci dicevano che era assolutamente sicura ed infalsificabile.Tutte mink**ate.A Napoli NULLA è sicuro e prima o poi qualsiasi cosa la taroccano...PER CUI:W I FALSARI.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 07/03/2016 - 14:47

@FRANZJOSEFVONOS...Sono d'accordo con Lei sul "pezzo pregiato", ma da come Lei scrive "ed è stato presidente del consiglio", parrebbe che per fare il presidente del consiglio in Italia scelgano la crema della società. Purtroppo a parte Il Cavaliere in Italia continuano da decenni a scegliere la SCHIUMA e la FECCIA della società. Le cose cambieranno solo con l'elezione diretta del Presidente del Consiglio, per questo Frottolo è impegnato a non abolire il senato rendendolo non eleggibile dai cittadini invece di cambiare sul serio.

Ritratto di llull

llull

Lun, 07/03/2016 - 15:06

L'articolo si conclude con il consiglio: "se avete tra le mani una banconota falsa, non vi resta che portarla alla vostra banca o in posta", ma se portiamo la banconota in banca o in posta ce ne danno un'altra buona? O semplicemente la ritirano lasciandoci cornuti e mazziati? Chi è in grado di dare una risposta? Grazie.

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Lun, 07/03/2016 - 16:14

llull se la porti a loro ti dicono che sei un pirla. E se ti incavoli ti dicono: "ma perché non la hai controllata prima di prenderla."

Anonimo (non verificato)

oubaas

Mar, 08/03/2016 - 17:40

"In Lombardia stanno già circolando delle copie finte"...copia finta è una perla e suona più falso di un falso ....infatto il falso di una copia non è l'originale? ^_-