Il giudice fa saltare il processo. Liberi i ladri romeni arrestati

A Bergamo il giudice ha spostato il processo per "problemi di orario". E così i tre romeni arrestati sono tornati in libertà. Scattata la segnalazione contro la toga

Non aveva tempo di fare il processo. Così il giudice del tribunale di Bergamo per appena 15 minuti ha rinviato il processo, passando la palla al sostituto procuratore. Il motivo? Secondo un provvedimento organizzativo interno al Tribunale (che però il sabato non sarebbe valido) il giudice non apre il processo. In mezzo c'è la domenica e allora il pm deve liberare i tre arrestati.

L'arresto tre tre romeni

Venerdì notte tre romeni (moglie, marito e complice) tentano un furto ai danni di un malcapitato. Lei, 30enne, fa finta di sedurre la vittima. E mentre lo intrattiene, gli altri due vanno a svaligiare la casa. Peccato che un vicino veda i due malviventi entrare nell'appartamento e avverta il 112. Scatta l'arresto, poi la corsa al tribunale per la convalida del fermo. È sabato e bisogna far presto perché poi non si trovano più i giudici.

Il giudice non c'è

Quando però intorno alle 12.45, scrive il Corriere, i militari arrivano al Palazzo di Giustizia, non trovano chi possa celebrare il processo. "l giudice Donatella Nava infatti decide di lasciare l'aula e passare il bandolo della matassa al sostituto procuratore Gianluigi Dettor. Peccato che ormai sia tardi. Nessuno può giudicare. E così scadono i termini per la custodia cautelare, che - da orario - sarebbero scaduto oggi alle 8. Troppo tardi per permettere ai giudici di prendere una decisione (la domenica non si lavora).

La scelta del giudice, forse, non passerà inosservata: pare sia già stata scritta una segnalazione.

Commenti

Trinky

Lun, 11/07/2016 - 13:40

e questi sarebbero coloro che dovrebbero rappresentare l'italia? come siamo ridotti male...c'aveva proprio ragione dante nel purgatorio!

carlottacharlie

Lun, 11/07/2016 - 13:41

Ecco, quello che ho scritto in altra pagina: istituzioni imcompetenti ed imbecilli, che noi paghiamo.

billyserrano

Lun, 11/07/2016 - 13:42

Ma, non avete ancora capito che a lavorare si fa fatica? Specie poi con questo caldo. E pretendete che un giudice si metta a giudicare tre delinquenti così sul due piedi, anche se sono stati presi in fragrante. E poi perchè giudicarli? fanno il loro mestiere.

blackbird

Lun, 11/07/2016 - 13:42

Capito? Cari ladri se ritenete elevato il rischio cattura, andate a rubare venerdì sera!

Poldo51

Lun, 11/07/2016 - 13:44

Il giudice va cacciato a vita dalla magistratura senza se e senza ma'

agosvac

Lun, 11/07/2016 - 13:45

"pare sia stata fatta una segnalazione" su questo giudice che probabilmente aveva da tornare a casa!!! Segnalazione che, ovviamente, non porterà a niente. Intanto, però, tre arrestati dovranno essere rilasciati, perché un giudice "aveva altro da fare"!!!!!

magnum357

Lun, 11/07/2016 - 13:50

Solito italico schifo della PA !!!!!!!

ces

Lun, 11/07/2016 - 14:13

VERGOGNATI GIUDICE!! STATE PORTANDO L'ITALIA IN MALORA!!

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Lun, 11/07/2016 - 14:16

Ma neanche nel terzo mondo c'è questo malcostume; ma si rende conto questo personaggio che ha rimesso in circolazione tre mine vaganti? No? Beh, allora speriamo vadano a casa sua, giusto per una visita di cortesia.

krgferr

Lun, 11/07/2016 - 14:17

Scommetto che il magistrato(?) ha a disposizione una scorta o qualcosa di analogo; pertanto, per quel che riguarda il volgo, chissenefrega? Saluti. Piero

schiacciarayban

Lun, 11/07/2016 - 14:23

E i romeni se la ridono... che paese disastrato siamo!

giosafat

Lun, 11/07/2016 - 14:31

Eppure è vietato parlare male della magistratura...nonostante l'evidenza.

luigi.muzzi

Lun, 11/07/2016 - 14:35

se fossero stati ladri italiani il giudice mollava la sdraio e teneva un severissimo processo di domenica mattina !

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Lun, 11/07/2016 - 15:03

Ma che pretese, con questo caldo doveve andare al mare.

orso bruno

Lun, 11/07/2016 - 15:41

Che magistratura impareggiabile !

Fjr

Lun, 11/07/2016 - 15:42

Appuntamento dall'estetista o seduta preparatoria di lampada abbronzante?

carpa1

Lun, 11/07/2016 - 16:04

Ovunque, sul lavoro, esistono i turni: aziende, supermercati, farmacie, forze dell'ordine, volontariato, ecc. Solo i magistrati ne sono esentati? Per quale motivo? Per lasciare liberi i criminali, ovvio, a parte in quei casi in cui, con una scusa od un'altra, sono stati laciati liberi anche in giorni lavorativi!

killkoms

Lun, 11/07/2016 - 16:06

e che gli faranno?una tiratina d'orecchie dal ciessemme?se un poliziotto faceva scappare un arrestato andava in galera al suo posto..!

EFISIOPIRAS

Lun, 11/07/2016 - 16:15

Come, come??!! I giudici non lavorano il sabato !!?? E perchè allora dovrebbero lavorare i medici o i carabinieri nei loro turni anche la domenica o i vigili urbani o il delegato del sindaco per i matrimoni civili, o i comandanti ed equipaggi di navi ed aerei, ecc ecc?? Che pezzi di mmmmm questi personaggi fancazzisti !!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 11/07/2016 - 16:32

MALEDETTI!

Raoul Pontalti

Lun, 11/07/2016 - 16:51

Bufala! Il termine è di 48 ore (art. 558 cp), non scadeva dunque alle ore 8 del lunedì ma alle 12/45 con tribunale aperto e giudici presenti. Ma se l'arresto è verbalizzato alle ore 8 del sabato dove sono andati i CC dalle ore 8 a oltre mezzogiorno? A fare il giro delle osterie?

maurizio50

Lun, 11/07/2016 - 16:52

La signora Donatella Nava dovrebbe andare a vendere biancheria nei mercati rionali! Poi qualche anima pia (Mozzarella in primis) si domanda perchè gli Italiani non hanno fiducia nella giustizia!!!

Ritratto di boss1

boss1

Lun, 11/07/2016 - 16:55

urge un nuovo benito.

schiacciarayban

Lun, 11/07/2016 - 17:38

Donatella Nava... a casa!

nippy

Lun, 11/07/2016 - 17:46

@Raoul Pontalti si i carabinieri sono andati a fare il giro delle osterie e hanno bevuto quello che ha pagato lei. Ma si vergogni.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 11/07/2016 - 17:48

Raoul Pontalti: lei è una forza della natura. Ma va in mona va.

unosolo

Lun, 11/07/2016 - 17:56

paura , non esiste altra spiegazione , quando ci sono di mezzo cattivi e pericolosi individui escono escamotage libera tutti , cavilli o ritardi e se ne fregano tanto il lauto stipendio che percepiscono proprio per la pericolosità non serve da paravento , questa è la situazione , meglio processare mille volte un Berlusconi che un cattivone incallito che magari usa anche armi. che fine ! altro che orari , quando è servoto si è lavorato di sabato e domeniche compresi festivi , ma quello non era cattivo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 11/07/2016 - 18:05

Ditemi che non stiamo su scherzi a parte !!! No, non stiamo. Stiamo in italia, gestita da maramaldi !!!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 11/07/2016 - 18:41

Resto senza parole ... e forse è meglio. Di questi tempi!!!

ziobeppe1951

Lun, 11/07/2016 - 18:45

Pontalti...16.51.... Hai letto il wikipedia austriaco

killkoms

Lun, 11/07/2016 - 18:57

@unosolo,i grembiuloni,arroganti e inflessibili verso le FFOO e i cittadini che si difendono nelle loro case,sono più timidi verso i veri criminali!e così a napoli,se un carabiniere viene condannato a tempo di record per l'omicidio colposo di un tale che andava su un motorino con altri 2 soggetti,(anche grazie ai buoni uffici del senatore "semprepronto" contro le FFOO e del compare ferrarese),decine di sentenze di condanna definitive non vengono applicate per "problemi tecnici"!

mariod6

Lun, 11/07/2016 - 19:56

Poi si lamentano che la gente li disprezza?? La giudica (si dice così??) doveva andare al mare o ad un appuntamento al quale non poteva mancare. I tre criminali tornassero pure a casa loro ed il malcapitato derubato stesse più attento la prossima volta. Lei non ha tempo da perdere con i cittadini normali, e poi il ministero ha istruito i magistrati per mandare assolti tutti gli extracomunitari delinquenti, quindi che bisogno c'era di fare un processo, col caldo che fa di sabato pomeriggio!!!! Razza di privilegiati parassiti e fannulloni!!!

swiller

Mar, 12/07/2016 - 02:08

Mettetelo in galera a vita.

seccatissimo

Mar, 12/07/2016 - 04:05

Ci sarà pure un giudice a Berlino, ma evidentemente non ce n'è uno valido e serio a Bergamo! (Vedi anche il processo Bossetti)

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 12/07/2016 - 08:57

Azione da spiegarsi ricorrendo al rasoio di Hanlon.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 12/07/2016 - 13:51

Basta mandarli a casa del giudice, anzi spero lo facciano di loro iniziativa.