Cronache

Grattacielo in fiamme a Londra, ecco chi sono i due italiani dispersi

Gloria Trevisan e Marco Gottardi, entrambi 27ennei, lei di Composanpiero (Pd) e lui di San Stino di Livenza (Ve). Entrambi architetti, erano a Londra per lavoro

Grattacielo in fiamme a Londra, ecco chi sono i due italiani dispersi

Sono veneti i due dispersi italiani nella tragedia del grattacielo che a Londra ha preso fuoco e ha ucciso 12 persone e ne ha ferite oltre 70. Si chiamano Gloria Trevisan e Marco Gottardi, entrambi 27ennei, lei di Composanpiero (Pd) e lui di San Stino di Livenza (ve).

Da tre mesi i ragazzi erano nella capitale britannica per lavoro. Secondo quanto emerso fino ad ora, i due ragazzi vivevano al 23esimo piano del condominio andato in fiamme questa mattina. Subito il fratello di Gloria, secondo quanto scrive il Gazzettino, ha preso il primo volo per Londra in modo da cercare quante più notizie possibili. I giovani infatti sono ancora dispersi. Quando hanno visto le immagini del grattacielo in fiamme, i familiari di Gloria hanno cercato di mettersi in contatto con la figlia. Senza però ottenere risposta. Il telefono squillava, senza che però nessuno rispondesse. Poi la linea è definitivamente caduta.

Difficile fare ipotesi al momento. I due ragazzi sono architetti e adesso tutta Italia prega per la loro sorte. Come ha pregato su Facebook tutti i suoi contatti la cugina di Marco, Pamela Pizziolo, che ha lanciato un appallo ai social nella speranza che qualcuno possa fornire informazioni sul fratello. L'appello è corredato con una foto: l'ultima che Gloria e Marco si sono scattati a Londra.

Intanto contununo le operazioni dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine per mettere in sicurezza l'area antistante il grattacielo. Le vittime accertate sono 12, moltissimi i feriti.

Si spera ancora per i dispersi e per le persone ricoverate in gravi condizioni.

Commenti