La Guardia costiera alle Ong: "Ora rivolgetevi a Tripoli"

"Queste navi si possono scordare di raggiungere l’Italia", ha ribadito secco questa mattina Matteo Salvini. E ora anche le navi militari italiane danno ordine alle Ong di rivolgersi a Tripoli e non all'Italia.

Come racconta Repubblica, infatti, la Guardia costiera italiana ha indirizzato ai comandanti delle navi che navigano nella zona Sar libica (quella cioè dove in genere avvengono i recuperi dei migranti) a rivolgersi alle autorità di Tripoli: "Da questo momento, ai sensi della convenzione Solas (Safety of life at sea) i comandanti di nave che si trovano in mare nella zona antistante la Libia, dovranno rivolgersi al Centro di Tripoli e alla Guardia costiera libica per richiedere soccorso", ripete a tutti la Guardia costiera.

Intanto l'Ong tedesca Lifeline ha lanciato su Twitter una richiesta di soccorso dall'omonima, al centro di un braccio di ferro tra Italia e Malta dopo che ha recuperato i migranti in acque libiche.

"Mv_Lifeline si trova con più di 200 persone a sud di Malta in acque internazionali", dicono dalla organizzazione, "Alcune forniture sono esaurite, oggi abbiamo bisogno di fare un viaggio di approvigionamento per la nave. Abbiamo bisogno di farmaci, coperte, ecc. Aiutateci".

Commenti

emigrante

Sab, 23/06/2018 - 12:19

Facciano un elenco dettagliato del materiale di cui necessitano, lo paghino (comprese le spese di trasporto), e gli venga paracadutato.

emigrante

Sab, 23/06/2018 - 12:21

N.B.: come extra-bonus, a titolo gratuito possiamo provvedere a paracadutare con il materiale anche Gino Strada

acam

Sab, 23/06/2018 - 12:24

chi vi ha finanziato ha sicuramente la soluzione giusta o andate a tripoli e li lasciate la

Silvio B Parodi

Sab, 23/06/2018 - 12:37

Lifeline?non avete capito??? rivolgetevi a Tripoli!!!!! i porti italiani sono chiusi per ferie, dopo le ferie saranno chiusi per manutenzione retaquando riapriranno?????quando voi criminali la smettereta di fare i negrieri pirati con navi fuorilegge. CAPITO??????

amedeov

Sab, 23/06/2018 - 12:44

Se la lifeline ha bisogno di scorte, si rivolga a tripoli

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 23/06/2018 - 13:15

Intanto l'Ong tedesca Lifeline ha lanciato su Twitter una richiesta di soccorso ,,,dirigersi verso malta o libia le più vicine!!!

Royfree

Sab, 23/06/2018 - 13:24

Aiutarvi? Dovrebbero silurarvi e affondarvi schifosi schiavisti parassiti.

pier1960

Sab, 23/06/2018 - 13:24

ma queste ong di mestiere fanno i tassisti del mare? sono loro che incoraggiamo le persone a salire sui barconi, arricchendo le mafie e gli scafisti (e loro stesse, ovviamente) CI VOLEVA SALVINI PER FAR CESSARE QUESTO SCONCIO ARCHITETTATO DAI CATTO COMUNISTI PER ARRICCHIRSI ALLE NOSTRE SPALLE???

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 23/06/2018 - 13:27

Aiutati che Dio t'aiuta.

Blueray

Sab, 23/06/2018 - 13:32

Ci sono molti altri porti sicuri oltre a Tripoli. Tra Libia, Tunisia e Algeria ne ho elencati 21 in altro commento. Non hanno che l'imbarazzo della scelta in relazione a dove si trovano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/06/2018 - 13:44

E ci voleva tanto !!! E una vita che lo scrivo qui. In Florida la guardia costiera NON esce dalle proprie acque territoriali ed ai BALZEROS Cubani,Dominicani o Haitiani, viene risposto coi dati della LATITUDINE e LONGITUDINE da raggiungere per poter essere soccorsi!!! Ci voleva la VOLONTA di farlo che i ROSSI al S/governo NON hanno mai avuto, perche a LORO interessava SOLO il BUSINESS del(rendono piu della droga) di ben nota memoria!!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 23/06/2018 - 14:12

La nave pirata può benissimo tornare in Libia, o forzare il porto di malta per fare aprovvigionamenti, e poi dirigere per l'Olanda o Germania, non in Italia.

beccaria

Sab, 23/06/2018 - 15:16

Tedeschi???? Ci sono la Merkel e Tripoli.....Avete anche la scelta

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 23/06/2018 - 15:20

CHE GLI AIUTI LI PAGHI SOROS!IL MANDANTE DI QUESTI MODERNI SCHIAVISTI!.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 23/06/2018 - 15:30

Ci voleva tanto???Vabbè che gli sgoverni pdioti,probabilmente, pigghiavano 'a cagnotta ma l'Italia non può essere il ricettacolo di clandestini da tutto il mondo!!!

paolo1944

Sab, 23/06/2018 - 15:59

Tutti in galera. In Libia. Costruiamo carceri in Libia, a nostro carico totale, compreso il personale. Ci costerà comunque un decimo che farlo in Italia e scanseremo il soccorso giudiziario rosso.

GiovannixGiornale

Sab, 23/06/2018 - 16:21

emgirante, sii generoso, perché solo Gino Strada? Paracadutiamogli anche Vauro, Boldrini, Kienge, Saviano, De Magistris, Sala, Bonino, etc. etc.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 23/06/2018 - 16:25

Prima o poi morirà qualcuno a bordo, e tutti i giornali e le reti italiane non aspettano altro, hanno già scritto persino i commenti, per incolpare, infamare e distruggere Salvini. Ripeto: sono già pronti, non attendono altro. La battaglia più che sul mare si giocherà sulla comunicazione e la propaganda. Per la quale siamo poco attrezzati, visto che la controparte politicamente corretta ne ha il dominio assoluto.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Sab, 23/06/2018 - 16:26

da quando in qua una richiesta di soccorso in mare si lancia su Twitter e non nei canali ufficiali ??

tonixx

Sab, 23/06/2018 - 16:31

Stanno aspettando l'incidente,per dare addosso a Salvini e riscaricarceli tutti di nuovo.Probabilmente questi demoni simuleranno qualcosa,sono maestri in questo...Il piano Kalergi deve proseguire. la Merkel e'stata insignita qualche anno fa di questo prestigioso riconoscimento....

tonixx

Sab, 23/06/2018 - 16:39

Meledetti criminali di sinistra.

Ritratto di pigielle

pigielle

Sab, 23/06/2018 - 16:47

Ma SOROS ...vi ha tagliato i viveri ??????

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 23/06/2018 - 17:52

L'ASSURDO DI QUESTA VICENDA; LE ONG CHE AIUTANO CHIEDONO AIUTO; mi sembra come dire che la Croce Rossa chieda aiuto all'Ospedale perché vada a prendere i malati. Se queste navi non sono attrezzate che cosa si trovano a fare là? Shalòm e Forza Italia.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 23/06/2018 - 18:13

...oggi abbiamo bisogno di fare un viaggio di approvvigionamento per la nave...Foste stati a casa vostra, invece di rompere i marroni a noi Italiani, non avreste bisogno di approvvigionarvi di alcunché!

seccatissimo

Sab, 23/06/2018 - 18:14

x GiovannixGiornale Sab, 23/06/2018 - 16:21 Sono d'accordo ! Però attrezzare ciascuno con un paracadute lo trovo troppo dispendioso e lo sconsiglio. Meglio paracadutarli tutti insieme attaccati ad un solo paracadute. Se è sufficiente bene, se è insufficiente e precipitano è ancora meglio !

gigetto50

Sab, 23/06/2018 - 18:25

…...beh...come dice e vuole Macron...portare i migraanti nei porti piu' vicini..beh....in Libia….appunto...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 23/06/2018 - 18:46

Chi naviga in acque internazionali senza autorizzazione e' per definizione un pirata. Questi delle ONG sono pirati sovvenzionati da George Soros e altri bankster e il loro scopo e' un'invasione dell'Europa e specificamente dell'Italia con una nuova tratta degli schiavi. Mirano a destabilizzare l'Italia economicamente e socialmente e ridurla a un enorme parco migranti, da regolarizzare e istruire a nostre spese per uso in economie d'oltralpe. Operatori ONG pirati e criminali sotto mentite spoglie, che siano arrestati e le loro navi affondate. Stop all'invasione!!

timoty martin

Sab, 23/06/2018 - 20:02

Benissimo, vadano a Tripoli.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 23/06/2018 - 20:05

"aiutateci" in "acque internazionali", equivale a dire "al "buon cuore del PRIMO SCEMO CHE ABBOCCA". Attracchino in Nord Africa E LI` SI APPROVVIGIONINO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 23/06/2018 - 20:15

Visto che tra pochissimo un qualche fattaccio da ascrivere mediaticamente alla "cattiveria di Salvini", se non accadra` di suo, verra` "aiutato ad accadere", diventa IMPRESCINDIBILE CAMBIARE RAPIDISSIMAMENTE TUTTE LE REDAZIONI TV CHE ANCORA GUARDANO A SINISTRA. Magari ci portebbe stare una "decisione temporanea cautelare per evitare la diffusione di FAKE NEWS" (SI!! ho usato il termine tanto caro alla SX!)... Magari la Boldrini sara` felice...

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 23/06/2018 - 21:19

Guardia costiera...quelli che appena salpi controlla per ore l' attrezzatura di bordo per rovinarti la festa...quella guardia costiera...

lento

Dom, 24/06/2018 - 07:10

-Se io personalmente salvo in mare persone che stanno affogando,che faccio ?le porto dal mio vicino????

DRAGONI

Dom, 24/06/2018 - 09:59

SI DOVREBBERO RIVOLGERE AL-GENERALE Khalifa Haftar- AMICO DI MACRON CHE VUOLE METTERE LE MANI SUL PETROLIO LIBICO!!