Il Guardian contro il Prosecco: "Distrugge i vostri denti"

Il prestigioso giornale inglese elenca i sei motivi per cui non bisogna bere il famoso vino italiano

Il Prosecco distrugge i denti, lacerando lo smalto, bucandoli e facendoli uscire dalle gengive. Questa la teoria esposta sul Guardian, uno dei giornali più prestigiosi del Regno Unito.

Il celebre vino italiano è stato preso di mira dalla stampa inglese. Secondo Zoe Williams, l'autrice dell'articolo, il Prosecco causerebbe dei danni irreversibili ai denti a causa del mix "micidiale" di anidride carbonica, alcol e zucchero. A sostenere la tesi esposta arriva in soccorso un dentista inglese: Mervyn Druian del London Centre for Cosmetic Dentistry, intervistato anche dal Daily Mail.

Dopo aver specificato che l'eccellenza italiana è il vino più bevuto nel Paese, il giornale britannico elenca altri sei motivi per cui evitare la bevanda. Tra queste il fatto che si tratta di un "vino poco costoso" (quindi di bassa qualità), e che l'ubriacatura è particolarmente dolorosa. Opinione valida o meno, a guardare bene la pagina sembrerebbe che il contenuto sia stato creato ad hoc per sponsorizzare una birra inglese. Come scrive Londraitalia.com, vicino all'articolo "c'è un piccolo logo, ora rimosso, che suggerisce l'idea che l'articolo del Guardian sia un contenuto pagato dalla Britain's Beer Alliance, un organizzazione che rappresenta birrai, pub e aziende nel settore della birra in Gran Bretagna".

Commenti

cicocichetti

Mer, 30/08/2017 - 14:35

detto da un popolo che si fa ammazzare a cadenza giornaliera...

gneo58

Mer, 30/08/2017 - 14:42

infatti in italia c'e' pieno di gente senza denti........(prendete il giornalista e rinchiudetelo)

giovanni PERINCIOLO

Mer, 30/08/2017 - 15:41

Non fateci caso, Zoe Williams e Mervyn Druian dicono quel che dicono a causa della birra inglese che ha distrutto il loro cervello!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 30/08/2017 - 15:57

Il Prosecco è quello che è, cioè un prodotto italiano scadente. Tuttavia diverte come gli inglesi continuino a farne incetta. A Londra l'ho visto anche a 7 sterline a calice. Una follia. Ah ah ah ah ah

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 30/08/2017 - 16:01

Io invece evito gli idioti inglesi. mi strafogo di prosecco e ho la dentatura completamente sana. Non so cos'è il dentista.

gabryvi

Mer, 30/08/2017 - 16:22

Il prosecco di Valdobbiadene è un ottimo vino! Spumeggiante, leggero, divertente, che si abbina ad ogni pietanza! Il prezzo sta aumentando, per la grande richiesta e per la sempre migliore cura. I giornalisti inglesi, come la maggior parte della stampa, sono dei venduti! Alla loro salute, cin cin!

accanove

Mer, 30/08/2017 - 16:38

l UK è il primo paese ad importare Prosecco, ne importa più degli USA e più della Germania cosa ne faranno (o dove lo esporteranno a loro volta)solo Dio lo sa.

venco

Mer, 30/08/2017 - 17:12

C'è il bum del prosecco, e sicuramente tante ditte italiane esportano questo vino fatto con poca uva

venco

Mer, 30/08/2017 - 17:14

Comunque io all'estero ho trovato prodotti alimentari italiani che erano porcherie, roba qua da noi invendibile.

veromario

Mer, 30/08/2017 - 17:41

VENCO. a te chi ti ha pagato per dire certe cavolate?

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 30/08/2017 - 19:47

Oggi tocca al prosecco, ieri alla Coca Cola, domani..? Fino a ontrordine: proprio sulle pagine del Giornale di oggi ho letto la riabilitazione della carne e del caffé, che fino a ieri erano veleno. Chissà perchè, mi sono fatto l'idea che mangiare e bere -con la giusta moderazione- ciò che si gusta con piacere non faccia male. Sekhmet.

Klotz1960

Mer, 30/08/2017 - 23:11

E' vero, ed ugualmente il succo d'arancia, per chi non lo sapesse.

hellas

Mer, 30/08/2017 - 23:36

Io non so che vino beve chi dice che il prosecco è scadente.... O non sa scegliere, o non vuol spendere il giusto.... Ci sono Prosecchi e Cartizze magnifici.... Io li bevo di gusto, ho i mie denti, e non ritengo il Guadian un giornale autorevole, proprio per niente....

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 31/08/2017 - 04:35

Beh! Il prosecco si limita ai denti; la birra inglese invece danneggia il cervello. Infatti, vedi che scrivono i giornalisti del guardian.

osco-

Gio, 31/08/2017 - 10:11

eviterei il prosecco e berrei i tanti ottimi e veri vini meridionali, la cui unica colpa è non essere abbastanza pubblicizzati.