Cronache

Il Guardian contro il Prosecco: "Distrugge i vostri denti"

Il prestigioso giornale inglese elenca i sei motivi per cui non bisogna bere il famoso vino italiano

Il Guardian contro il Prosecco: "Distrugge i vostri denti"

Il Prosecco distrugge i denti, lacerando lo smalto, bucandoli e facendoli uscire dalle gengive. Questa la teoria esposta sul Guardian, uno dei giornali più prestigiosi del Regno Unito.

Il celebre vino italiano è stato preso di mira dalla stampa inglese. Secondo Zoe Williams, l'autrice dell'articolo, il Prosecco causerebbe dei danni irreversibili ai denti a causa del mix "micidiale" di anidride carbonica, alcol e zucchero. A sostenere la tesi esposta arriva in soccorso un dentista inglese: Mervyn Druian del London Centre for Cosmetic Dentistry, intervistato anche dal Daily Mail.

Dopo aver specificato che l'eccellenza italiana è il vino più bevuto nel Paese, il giornale britannico elenca altri sei motivi per cui evitare la bevanda. Tra queste il fatto che si tratta di un "vino poco costoso" (quindi di bassa qualità), e che l'ubriacatura è particolarmente dolorosa. Opinione valida o meno, a guardare bene la pagina sembrerebbe che il contenuto sia stato creato ad hoc per sponsorizzare una birra inglese. Come scrive Londraitalia.

com, vicino all'articolo "c'è un piccolo logo, ora rimosso, che suggerisce l'idea che l'articolo del Guardian sia un contenuto pagato dalla Britain's Beer Alliance, un organizzazione che rappresenta birrai, pub e aziende nel settore della birra in Gran Bretagna".

Commenti