Guidonia, sparatoria durante una rapina: poliziotto uccide il bandito

L'agente fuori servizio interviene durante una rapina in corso. Ne nasce un conflitto a fuoco. Morto uno dei rapinatori. Il secondo è ferito gravemente

Poliziotto uccide un malvivente. A Gudonia, un agente fuori servizio si è fatto coraggio e ha cercato di sventare una rapina a mano armata. Ne è scaturito un conflitto a fuoco alla fine della quale uno dei rapinatori è rimasto ucciso dopo un duro conflitto a fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni a disposizione, intorno alle 08.55 di questa mattina, un furgone con alcune persone a bordo travisate con il passamontagna e armate di tutto punto, hanno speronato il conducente di una autovettura, tentando una drammatica rapina nei suoi confronti. Lì vicino stava passando un poliziotto in borghese, che in quel momento non era in servizio. Dopo aver assistito alla scena, ha intimato l'alt ai malviventi. Poi è scattato il conflitto a fuoco. Uno dei rapinatori è rimasto a terra, esanime. Il secondo rapinatore è in ospedale in grave condizioni.

La polizia, accorsa sul posto, sta cercando di ricostruire dettagliatamente l'accaduto.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Lun, 12/06/2017 - 10:50

guai grossissimi per i poliziotti. le risorse della sboldrina e dell'inops sono intoccabili.

ArturoRollo

Lun, 12/06/2017 - 10:57

Erano in due I malviventi, in un furgone e volto coperto da passamontagna ; hanno speronato una vettura e cercato di sequestare e/o rapinare un cittadino. Il Poliziotto ha fatto il suo dovere.... Un altro passo verso la giusta direzione. Auguri al Poliziotto . Grazie !

Marzio00

Lun, 12/06/2017 - 10:59

Nessun dubbio: il poliziotto sarà accusato.

cecco61

Lun, 12/06/2017 - 11:00

Ricostruire l'accaduto? Poco cambia. Uno di meno e la gente onesta sentitamente ringrazia.

luly.luly

Lun, 12/06/2017 - 11:01

Il mondo adesso è un posto migliore!

giovinap

Lun, 12/06/2017 - 11:11

ogni tanto una buona notizia !

Ritratto di robergug

robergug

Lun, 12/06/2017 - 11:14

Bravo, Signor Poliziotto! Spero vivamente che non avrà problemi.

Jimisong007

Lun, 12/06/2017 - 11:15

Adesso una medaglia o rappresaglia?

rossini

Lun, 12/06/2017 - 11:16

In un paese civile questo poliziotto riceverebbe un encomio e una promozione sul campo. In questa Italietta in mano ai magistrati, riceverà soltanto rogne. Un processo che durerà anni, spese di difesa e magari pure una condanna per uso illegittimo di armi. I superiori lo guarderanno con fastidio perché causerà problemi anche a loro. In definitiva maledirà il momento in cui gli è venuta l'idea di intervenire. Meglio avrebbe fatto a girarsi dall'altra parte.

Gibulca

Lun, 12/06/2017 - 11:18

Grande poliziotto! Bravo! Oggi l'Italia è leggermente più sicura. Da notare che il malvivente ucciso - e ci scommetterei pure l'altro - è palesemente di provenienza "altoatesina o brianzola"

Mobius

Lun, 12/06/2017 - 11:19

Ecco, questo è il lieto fine che tutti auspichiamo in casi del genere: bene che la rapina sia sventata, ancora meglio se i banditi vengono pulitamente accoppati. Lo Stato deve attivarsi, con le dovute cautele, affinchè epiloghi come questo diventino più frequenti; deve diffondersi l'idea che della vita di questi delinquenti non gliene frega niente a nessuno.

Fjr

Lun, 12/06/2017 - 11:27

Cuor di leone ,affrontare due risorse da solo ,uno steso e l'altro in fin di vita, non oso immaginare quanta magistratura si accanirà su di lui, teneteci informati e se c'è da raccogliere soldi per la difesa aprite un c/c dove poter contribuire

Ritratto di gammasan

gammasan

Lun, 12/06/2017 - 11:28

In un Paese civile gli darebbero una medaglia; in itaglia c'è solo la speranza che non lo accusino di omicidio...

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 12/06/2017 - 11:28

Adesso lo mettono dentro.

fifaus

Lun, 12/06/2017 - 11:33

un encomio al poliziotto!

mariobaffo

Lun, 12/06/2017 - 11:36

Mi raccomando Giudici Adesso processate il Poliziotto ! Bravo meriti una medaglia al valor civile.

Angelo664

Lun, 12/06/2017 - 11:36

Onore al poliziotto che ha fatto il suo dovere. Medaglia e vacanza premio come minimo e non pubblicate i suoi dati come sempre avviene. Uno che normalmente è una brava persona non avvezza ad uccidere nessuno rimane comunque profondamente segnato da un evento come questo. Mi auguro che non si proceda come al solito con l'accusare il povero poliziotto e magari condannarlo a risarcire la famiglia del rapinatore. Aveva un gran vantaggio dalla sua, il non essere in servizio ed essere riconosciuto e quindi bersaglio facile per i malviventi.

ziobeppe1951

Lun, 12/06/2017 - 11:37

Ogni tanto una bella notizia

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 12/06/2017 - 11:40

grazie.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 12/06/2017 - 11:51

Medaglia al valore per questo poliziotto che, pur essendo fuori servizio, non ha voltato le spalle e ha dimostrato grandissimo coraggio.

Robrik

Lun, 12/06/2017 - 11:54

Un poliziotto fuori servizio che ostacola dei rapinatori in servizio attivo! Che venga punito severamente per aver ostacolato una ingiustizia.

cgf

Lun, 12/06/2017 - 12:03

@Marzio00 ovvio, non era in servizio, non doveva essere lì, non ha prima aspettato che arrivassero le forze dell'ordine...

lappola

Lun, 12/06/2017 - 12:12

Questa non dovrebbe essere una rarità, dovrebbe essere la normalità. però quel poliziotto finirà per avere dei fastidi mentre invece dovrebbe avere la medaglia al valore. Che sia almeno di esempio. proponiamolo per la nomina a Cavaliere.

27Adriano

Lun, 12/06/2017 - 12:12

...Per come non hanno il cervello i nostri giudici.... Auguri al Poliziotto!

unosolo

Lun, 12/06/2017 - 12:18

cominciamo a fare senatori a vita chi ci libera da certi personaggi.

jenab

Lun, 12/06/2017 - 12:19

il poliziotto avrà tanti di quei problemi!! immagino che la famiglia del ladro sarò pronta per un risarcimento danni...

killkoms

Lun, 12/06/2017 - 12:27

con la speranza che l'agente non passi dei guai per aver fatto il suo dovere proteggendo la collettività da un "diversamente onesto"!

pacche

Lun, 12/06/2017 - 12:35

Si può sapere da dove vengono i due delinquenti o è vietato dal politicamente corretto?

Ghelafoepu

Lun, 12/06/2017 - 12:44

buona notizia

Aprigliocchi

Lun, 12/06/2017 - 12:47

Eroico ! In un Italia corrotta e svenduta ai club, esistono dei veri uomini. L'opposto di quelli che sono affilliati ai club per fare ina pseudo carriera. Degli eroi contrapposti a dei vigliacchi.

fenix1655

Lun, 12/06/2017 - 13:02

Sarà immediatamente ascritta l'ipotesi di reato di procurato infortunio sul lavoro come conseguenza di non autorizzata interruzione di attività lavorativa. Dopo dieci anni di attesa, aver sopportato gogne mediatiche e interviste dei soliti programmi spettacolo, migliaia di euro spesi in avvocato/i per difendersi, sarà forse assolto dall'accusa perché il fatto non costituisce reato. "Forse!!!!" . Non si escludono risvolti di senso opposto nel probabile caso di processo in sede civile. Dimenticavo: nel frattempo sarà trasferito ad incarichi amministrativi a causa dell'elevata perizia nel maneggio ed impiego delle armi in dotazione. Una volta sarebbe stato premiato con medaglia e promozione. Oggi medagliato solo in caso fosse deceduto. "Forse!!!"

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 12/06/2017 - 13:04

Questo eroe andrà incontro a grosse grane giudiziarie.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 12/06/2017 - 13:09

Sul luogo della tragedia stanno arrivando gli ispettori dell'inail,spresal ed inps;in fin dei conti si tratta di un infortunio sul lavoro anche se causato dalla "prepotenza" di un Poliziotto,in attesa del procedimento penale "come atto dovuto" che aprirà una delle tante toghe democratiche !!

panzer@57

Lun, 12/06/2017 - 13:10

Complimenti al poliziotto, spero che l'altro rapinatore tiri le cuoia entro stasera cosi non avremo altre spese per la sua galera,due in meno!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 12/06/2017 - 13:19

Meno male che non si è verificato il contrario. Adesso però stanno verificando DETTAGLIATAMENTE l'accaduto... La dimostrazione che siamo un popolo di babbei, dato che se a morire fosse stato il poliziotto saremmo qui a piangerlo come un caduto nell'esercizio del proprio dovere, SENZA VERIFICARE DETTAGLIATAMENTE l'accaduto, quello sarebbe semplicemente un dato di fatto.

colomparo

Lun, 12/06/2017 - 13:19

Bisogna ringraziare degli agenti con le p.... come questo poliziotto che con grande coraggio affrontano i criminali che stanno terrorizzando i cittadini onesti !! Purtroppo oltre ai criminali hanno contro anche i politicanti buonisti e tanti magistrati irresponsabile che li delegittimano sistematicamente...

momomomo

Lun, 12/06/2017 - 13:20

MEGLIO UN MALMORENTE, CHE UN MALVIVENTE!

Juniovalerio

Lun, 12/06/2017 - 13:32

adesso quel poliziotto passerà le sue, con i giudici politicizzati che abbiamo sono ca..i per uno che in altri paesi sarebbe un eroe con tanto di medaglia, invece dovrà pagarsi un avvocato, perchè con i politici che abbiamo , vedi sboldrina, le forze armate fanno schifo, quindi nessuno di questi acchiappapoltrone muoverà mai un dito per lui

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 12/06/2017 - 13:34

Bravissimo, dategli una medaglia ed un aumento di stipendio e non rivelate il suo nome. Bravo , é cosi' che si deve fare. Ancora bravo

agosvac

Lun, 12/06/2017 - 13:36

Povero poliziotto, non lo sai che non è opportuno sparare ai malviventi??? Ora sarai indagato per omicidio! Non lo sapevi come funziona la magistratura in Italia??? Prima vengono difesi i malviventi e poi si indagano polizia e carabinieri che hanno avuto il coraggio di intervenire.

Malacappa

Lun, 12/06/2017 - 13:36

Subito una medaglia al nostro poliziotto fossero tutti cosi.

Aristide56

Lun, 12/06/2017 - 13:39

una raccolta fondi per un premio , anche per un eventuale attacco da parte di una magistratura sinistra e complice dei malviventi.Se il Giornale si muove in questo senso penso che molti di noi aderiranno

ciccio_ne

Lun, 12/06/2017 - 14:01

attendiamo fiduciosi la solerte opera dei giudici kommunisti.

Fossil

Lun, 12/06/2017 - 14:03

Bravo poliziotto! E spero che giornalisti di turno o fonti interne non pubblichino i suoi dati. Il popolo è con voi. E' lo Stato che vi rispetta poco, ma anche qui disegni occulti per cui deve andare così...

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 12/06/2017 - 14:24

Un vero EROE...mi aspetto venga debitamente premiato per avere rischiato la propria vita...

aldoroma

Lun, 12/06/2017 - 14:44

Ha fatto bene ...bravo

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 12/06/2017 - 14:56

----per chi lo ha chiesto---i due banditi erano italioti al 100 per 100-- di 23 anni entrambi ---simpatizzanti di forza italia---swag

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 12/06/2017 - 14:59

Encomio solenne, promozione o, almeno, gratifica monetaria. Dopo tutto ha rischiato la sua vita ed anche se è nelle pieghe della paga (misera) non è detto che tutti lo facciano o siano capaci di farlo. Unico appunto, un corso accelerato al poligono. I delinquenti erano due, li doveva centrare ambedue nella testa.

Blueray

Lun, 12/06/2017 - 15:10

Serve poco verificare, in un conflitto a fuoco nessuno gli può proibire di difendere se stesso e i cittadini intorno. Ha agito con professionalità e va premiato, la Polizia ha uomini di grande coraggio e preparazione. Bravo.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 12/06/2017 - 15:11

Ma come? Non ha applicato il "protocollo Librandi?" Prima doveva telefonare e aspettare le forze dell'ordine...che cribbio!

Gibulca

Lun, 12/06/2017 - 15:13

A chi si domanda da dove venga il bandito ucciso rispondo che aveva un cognome palesemente meridionale. More solito.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Lun, 12/06/2017 - 15:52

Sciagurato ed increscioso episodio: questi banditi pistoleri in fondo sono soltanto risorse che sbagliano, personcine perbene che per colpa della società insensibile ed ingrata di tanto in tanto sono costrette a compiere qualche innocente esproprio proletario. Da oggi - cosa esecranda - la comunità dovrà fare a meno di un elemento che l'arricchiva non poco.

Antenna54

Lun, 12/06/2017 - 16:06

Ma che indagini devono fare? Due delinquenti in meno, punto e a capo. Al poliziotto dovrebbero dare un encomio, altro che indagine.

frabelli1

Lun, 12/06/2017 - 16:27

Polizia e carabinieri devono intervenire con le armi per intervenire e fermare ogni atto di violenza contro persone e cose. Non si può rimanere inermi di fronte a organizzazioni criminali.

gbuzziferraris

Lun, 12/06/2017 - 16:37

Il Ministro degli Interni se avesse un minimo di carattere e amore per l'Italia e gli Italiani dovrebbe assegnare una medaglia o fare un encomio solenne per questo Poliziotto (che oltretutto era fuori servizio)

Pinozzo

Lun, 12/06/2017 - 16:58

Coraggioso, bravo.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 12/06/2017 - 17:23

---tutti uguali i destricoli---sembrano fatti con lo stampino---hanno la medaglia facile---non si capacitano che uno faccia semplicemente il proprio lavoro---(forse perchè i caldeggiatori di medaglie lavorano poco e male?--boh)---ed un altro loro denominatore comune è il fatto che continuano ad ignorare i due codici (civile e penale)che regolano la nostra vita-immaginando sempre esiti assurdi e catastrofici-swag ganja

Ettore41

Lun, 12/06/2017 - 17:51

Il Poliziotto verra indagato per aver estratto l'arma non in servizio e ucciso una risorsa con l'aggravante di essere transitato senza autorizzazione in luogo ove avveniva una pacifica aggressione nei confronti di un cittadino benestante che avrebbe dovuto consegnare il portafogli senza opporre resistenza.

jaguar

Lun, 12/06/2017 - 18:03

Elkid, quindi sapendo che i banditi erano italiani hai tirato un sospiro di sollievo?

Ritratto di lettore57

Anonimo (non verificato)

sakai389

Lun, 12/06/2017 - 18:41

Finalmente....che a rimetterci la pelle è un delinquente. Però, speriamo che non si apra il solito fascicolo.. e le cose sappiamo come finiscono in Italia.

Ritratto di Albertik

Albertik

Lun, 12/06/2017 - 18:54

Onore a questo servitore dello Stato. Grazie.

edo1969

Lun, 12/06/2017 - 18:56

così si proteggono i cittadini

Giacinto49

Lun, 12/06/2017 - 19:13

Solidarietà senza se e senza ma alle forze dell'ordine. Grazie al poliziotto per aver ricordato a chi delinque che non sempre può andar bene.

Cheyenne

Lun, 12/06/2017 - 19:31

RISORSE CHE CI FARANNO VENIR MENO LA PENSIONE

leopard73

Lun, 12/06/2017 - 19:37

MERITA LA MEDAGLIA BEN MERITATA BRAVO.

Ernestinho

Lun, 12/06/2017 - 20:08

Medaglia al poliziotto. Ma che non si faccia la sciocchezza di divulgare il suo nome!

Salvo-D'Acquisto

Lun, 12/06/2017 - 20:12

Finalmente una buona notizia, devo doppiamente ringraziare il poliziotto perchè stanotte hanno tentato di rubare il mio furgone verso le 3,30 in zona , probabilmente gli autori erano gli stessi.

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Lun, 12/06/2017 - 20:38

..MEDAGLIA AL VALORE ED ENCOMIO SOLENNE.! BRAVO,BRAVISSIMO,MERAVIGLIOSO.

uberalles

Mar, 13/06/2017 - 00:16

Queste sono le persone da premiare! Tutta l'Italia dovrebbe essere estremamente grata a questo Agente ed indicarlo come esempio positivo per tutti, compresi i politici di sx....Quelli della non violenza, che vorrebbero meno Polizia e più assistenti sociali, ovviamente di sx. anche questi...

Marcello.508

Mar, 13/06/2017 - 08:28

elkid - Giocando per una volta al suo gioco preferito: a sx - anche nelle estreme sx e dx - noto che ugualmente siete fatti con lo stampino, ovviamente al contrario. Berlusconofobici per definizione (neanche a me piace B. ma non soffro di parossismi monotematici del genere, naturali o voluti pensando di essere "fighi"), conformati a certa aria di superiorità morale che oramai alberga solo in menti poco lucide, zoppicanti quando non del tutto " 'mbriache". Che poi ci sia chi abbia fatto allusioni a migranti questo è un fatto che può collegarsi con la presenza nelle patrie galere di una popolazione condannata e/o in attesa di giudizio che per il 35% circa riguarda migranti, irregolari etc. Abbiamo forse bisogno di incrementi "esteri"? Considerato che il resto sono italiani, qualche probabilità che extracomunitari proporzionalmente delinquono più degli italiani ci sta tutta. Le pare? Aargh - blob - gulp - sob - woha etc. etc.

Yossi0

Mar, 13/06/2017 - 08:45

Grazie all'agente che ha fatto il suo dovere. Ovviamente ci sarà il magistrato che lo indagherà usando la solita retorica dell'atto dovuto ma questo è purtroppo il paese.

Mobius

Mar, 13/06/2017 - 13:53

@elkid (lun. 17:23), vedi, non è che noi destri siamo "fatti con lo stampino". Semplicemente, la pensiamo alla stessa maniera. Quale maniera? ovviamente, la maniera che si chiama "buon senso", mai sentito parlare? Quel buon senso che ha fatto, bene e a volte meno bene, la nostra storia, quel buon senso che voi sinistronzoli non vi stancate di prendere a calci alla minima occasione, tutti d'amore e d'accordo. Voi sì, che siete fatti con lo stampino.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 13/06/2017 - 14:16

Yossi0...Infatti..

killkoms

Mar, 13/06/2017 - 22:44

@el kul,ma per perché non vai a c()e?è la cosa che ti riesce meglio!

antonmessina

Mer, 14/06/2017 - 06:29

ha fatto solo il suo dovere

Gibulca

Gio, 15/06/2017 - 09:48

Signor Skid, qui ci sono solo 2 possibilità: essere dalla parte della polizia o essere dalla parte dei banditi. Noi di dx siamo dalla parte dei primi- Dalle sue critiche verso il nostro pensiero in tal senso deduco che lei non stia dalla pnostra parte. Quindi è dalla parte dei banditi. Complimenti vivissimi. Del rsto voi siete storicamente dalla parte sbagliata della barricata, visto che facevate il tifo per Mosca, per Hamas, per gli immigrati irregolare, per il comunismo, perl'appiattimento della società e - fin dai tempi del commissarrio Calabresi - dalla parte dei delinquenti. Siete vergognosi. Chissà se lei - anche se è di sinistra - se ne rende conto. Dubito.