"Ho preso per il bavero il negro che ha infastidito una signora"

Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha redarguito "il negro" per aver importunato e spaventato una signora per strada

Roberto Dipiazza è il sindaco di Trieste eletto in una lista civica. E da qualche giorno è finito al centro dell'attenzione mediatica per via di una lite che ha avuto con un "negro" - così ha detto - che aveva infastidito poco prima una signora.

È stato lo stesso primo cittadino a raccontarlo in una trasmissione televisiva. La vicenda risale ai giorni di Natale. La donna probabilmente aveva riufiutato di comprare qualcosa al migrante che vendeva libri e braccialetti e così era stata presa per il braccio e strattonata. Il sindaco, nel vedere la scena, ha deciso di intervenire. "L'altro giorno - ha raccontato in tv - mi ferma una signora terrorizzata mentre stavo camminando e mi fa 'mi ha messo le mani addosso'. Vado là e lo prendo per il bavero a questo negro e gli dico 'ma cosa fai?' e lui mi fa 'lei non sa cosa mi ha detto'". Forse la signora aveva rivolto un'espressione poco amichevole nei confronti dell'immigratio. "Io gli ho detto - ha continuato Dipiazza - 'sono il sindaco' e lui mi ha risposto 'non mi interessa che lei è il sindacoì. Così ho portato il problema in prefettura perchè prima o dopo dovremo intervenire. Questa signora era terrorizzata, avrà detto 'lasciami in pace' e questo ragazzo di colore si è permesso di prenderla per il braccio ma questi devono adeguarsi alle nostre leggi e alla nostra cultura che è quella del rispetto verso le donne".

La scelta di raccontare tutto in televisione non è piaciuta però alla sinistra che, per voce dei Giovanni Barbo, vicecapogruppo del Pd in consiglio comunale, ha commentato: "Mi pare gravissimo e indegno della carica che ricopre quanto ha detto e fatto Dipiazza: prima ha messo le mani addosso ad un venditore ambulante, poi è andato a vantarsene in TV, dove lo ha definito 'negro'". "Se il venditore ambulante ha infastidito una signora - ha continua Barbo -ha sbagliato, ma un sindaco che reagisce in questa maniera e poi a freddo lo rivendica pure è da censurare senza se e senza ma - continua Barbo -. Aveva fatto un mezzo passo indietro sulle ronde e poi si improvvisa giustiziere? È questo che porta come esempio ai cittadini? Si scusi subito o il passo indietro lo faccia davvero".

Commenti

sbrigati

Mer, 28/12/2016 - 11:15

Te pareva che il solito piddino non censurasse il comportamento fassista e rassista del sindaco. A parte il fatto che chiunque vedendo l'accaduto sarebbe dovuto intervenire a difesa della signora, sarebbe ora che i "signori africani" che stazionano in permanenza davanti ai supermercati, la finissero di importunare le donne sole.

heidiforking

Mer, 28/12/2016 - 11:19

Quello che dice o fa il Pd credo che ormai non interessi più a nessuno;l'unico errore che ha fatto il sindaco oltre ad aver di aver fatto un passo indietro sulle ronde è stato andare in Tv. Bisogna fare e tacere !!!!! Venditore ambulante ahahahaha

Ritratto di DuduNakamura

DuduNakamura

Mer, 28/12/2016 - 11:21

Il "venditore ambulante" è intanto un ABUSIVO. Se fosse stato italiano lo avrebbero subito identificato, multato per commercio abusivo, sequestrato la mercanzia ecc... Essendo invece una risorsa boldriniana, non può neppure essere toccato ( nemmeno per difendere una signora) ed apriti cielo se scappa una parola non esattamente politically correct. L'unico vero appunto che si deve fare al sindaco è una denuncia per "Omissione di atti d'ufficio". Perchè in qualità di sindaco gode dell'attribuzione di "Ufficiale di Pubblica Sicurezza e Polizia Giudiziaria", per cui è SUO OBBLIGO far perseguire i responsabili di reati di cui abbia notizia.

cecco61

Mer, 28/12/2016 - 11:23

Qualcuno spieghi a tal Barbo che in italiano è più corretto "negro" di "nero". Si aggiunga che, compito delle istituzioni (e dei suoi rappresentanti) è la tutela dei cittadini visto che sono nostri dipendenti. Da bravo PDiota crede invece che il popolo sia solo una mandria di vacche da mungere per avere un lauto stipendio e laute prebende.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 28/12/2016 - 11:37

.....il "politicamente corretto",comincia a non reggere di fronte a questa INVASIONE!!!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 28/12/2016 - 11:43

Fino a prova contraria chiamare negro un negro non é affatto un insulto mentre lo é, in lingua italiana, definirlo "nero"! Ma si sa, pretendere dai trinariciuti la conoscenza della lingua italiana o il suo rispetto é chiedere troppo. Tutto fa brodo per attaccare i politici di parte avversa, vero signor barbo??

ILpiciul

Mer, 28/12/2016 - 11:49

Se il Sindaco in questione è piuttosto amato ci sarà pur un motivo! Forse perché cerca di difendere Abele? Ne abbiamo piene le ............. dei protettori di Caino.

routier

Mer, 28/12/2016 - 11:52

Giovanni Barbo del PD non è altro che l'ennesima vittima del politicamente corretto. Contento lui......!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 28/12/2016 - 12:02

ormai in nome del buonismo queste maledette piattole sinistre giustificano ogni tipo di reato.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 28/12/2016 - 12:35

----intanto in tv ci è andato solo il sindaco per raccontare la "sua" versione dei fatti----ci manca la versione dei fatti del "negro" in questione---seconda cosa : perchè il sindaco non ha chiamato le forze dell'ordine se ha ravvisato nel comportamento del "negro" un mancato rispetto delle leggi?----paura che si mettessero a verbale anche le testimonianze dei testimoni???----hasta

gneo58

Mer, 28/12/2016 - 12:38

a noi a scuola hanno insegnato che c'e' il Bidello, lo Spazzino, l'Infermiere ecc ecc (tutti identificano lavori onesti e rispettabili) poi hanno voluto cambiarli con collaboratore scolastico, operatore ecologico, operatore socio sanitario ecc ecc - il gradino successivo lo abbiamo avuto con lo stravolgimento della grammatica (vedi presidenta) - si accettano scommesse sul prossimo passo - sempre che esista in un futuro una lingua Italiana e che la si possa parlare !

Anonimo (non verificato)

mariod6

Mer, 28/12/2016 - 13:17

Vice capo gruppo apprendista aiutante operatore ecologico. ma vai a cuccia tu e i tuoi sproloqui politically correct. Il venditore ambulante di colore é per definizione un negro. Tu lo puoi anche chiamare colored ma sempre negro e sempre abusivo resta. Se importunano la gente é giusto che il sindaco intervenga e lo rimetta al suo posto. Se non ti sta bene, prendi su il tuo fagotto ed assieme al tuo colored (negro) levati dai piedi.

mariod6

Mer, 28/12/2016 - 13:19

@ elkid - il negro in TV non ci va perché é clandestino, abusivo e senza documenti. Se era italiano lo arrestavano subito, siccome è negro lo lasciano in giro a far danni. Portatelo a casa e dagli alloggio e sostegno morale e materiale; poi ne parliamo.

elio2

Mer, 28/12/2016 - 13:23

Chiaramente anche in questo caso i comunisti si sono subito schierati dalla parte dei clandestini e dei delinquenti, mai neanche per sbaglio dalla parte delle persone oneste, ecco perché nessuna persona intelligente, che vuole vivere in una nazione onesta e liberale vota mai a sinistra.

Anonimo (non verificato)

pastello

Mer, 28/12/2016 - 13:32

I cattocomunisti non perdono occasione per favorire il buonumore. Spesso e volentieri si rendono ridicoli.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 28/12/2016 - 13:37

Ma lo scandalo qual'è?? Che un venditore abusivo ha aggredito impunemente nella più assoluta consapevolezza di essere intoccabile una signora che non voleva comprare la sua immondizia contraffatta, oppure che un sindaco ha chiamato negro un negro??

ziobeppe1951

Mer, 28/12/2016 - 14:03

elkid...12.35...Al NEGRO basta una telefonata al centro-asociale...sai quanti testimoni

btg.barbarigo

Mer, 28/12/2016 - 14:10

A leggere alcuni messaggi,ecco la riprova che in Italia il primo nemico lo abbiamo in casa.

leopard73

Mer, 28/12/2016 - 14:14

POVERI NOI NON NE USCIAMO Più DA QUESTO VESPAIO DI CIALTRONI CHE CI VOGLIONO COMANDARE CON LA LORO ESUBERANTE ARROGANZA DEI KOMUNISTI BRAVI SOLO LORO, UNO FA IL PROPRIO DOVERE E VIENE MESSO ALLA GOGNA MEDIATICA E MINACCIATO UNO CHE RUBA MILIONI VIENE SCOPERTO E NON PAGA MAI E NON FINISCE NEANCHE IN GALERA QUESTA E LA LEGGE KOMUNISTA MA LORO SI FANNO CHIAMARE!!! DEMOCRATICI

Lapecheronza

Mer, 28/12/2016 - 14:26

Non credo che la signora passeggiando avesse di proposito infastidito il venditore abusivo. Non credo poi che neppure il sindaco avesse intenzione di provocare in modo gratuito. Se accadono situazioni di quotidiana tensione sociale una persona di buon senso si chiede: chi ha permesso ciò ? Era possibile evitarlo ? Perché si continua a permetterlo ? Accade sovente che per giustificare l’elemosina si organizzino nei parcheggi e indichino un parcheggio vuoto che pure un ipovedente potrebbe vedere. Al rifiuto dell’euro accadono azioni di ritorsione (tanto per far capire chi controlla il territorio). La polizia locale neppure esce se chiamata …

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 28/12/2016 - 14:41

@elkid ma come i testimoni che scagionavano l'italiano di Senigallia dove è morto il diversamente bianco ovvero il negro, erano tutti da non considerare perche di parte ed ora invece i testimoni sono mancati? ma dove ca22o c'e' l'avete la coerenza?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 28/12/2016 - 14:51

Gli africani devono andarsene.

Ritratto di mauri20-15

mauri20-15

Mer, 28/12/2016 - 15:07

Complimenti al sindaco di Trieste per saper intervenire al momento giusto e difendere i suoi cittadini/e. Ovviamente ai pidioti questo non piace visto che loro sognano un'Europa dove gli stranieri, specialmente se musulmani, possono fare e disfare a loro piacimento. Ancora, bravo Sindaco !

Anonimo (non verificato)

ILpiciul

Mer, 28/12/2016 - 15:31

Spero sia in regola col pagamento delle tasse sulla licenza per poter vendere, come tutti i vessati lavoratori autonomi italiani. Comunque tranquilli, amici dei nostri nemici, la rabbia sta montando. Fossi in voi non mi sentirei troppo sereno.

istituto

Mer, 28/12/2016 - 15:48

Eh già il NEGRO che molesta una anziana Signora è un(o) kompagno(futuro quando la SINISTRA gli avrà dato la cittadinanza gratuita). Mentre invece il Sindaco è uno sceriffo che ha sbagliato di grosso,vero ? Ce ne fossero altri così di Sindaci. Non è che il POPOLO si è rotto i maxxni della SINISTRA per come amministra l'immigrazione e come le permette di tutto ,visto che parecchie Giunte sono passate al CENTRODESTRA ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/12/2016 - 16:05

Per i comunisti, i clandestini e abusivi che molestano una signora sono da difendere, mentre se il sindaco interviene a difenderla, pur con un epiteto a loro dire razzista magari in risposta ad un alrto detto dall'aggressore, non va bene. Chi è il razzista? Chi è che sbaglia? Chi è colui il quale deve essere condannato?

bobots1

Mer, 28/12/2016 - 16:18

bravo sindaco...pd lasciateci in finalmente in pace...

bobots1

Mer, 28/12/2016 - 16:23

adesso bisogna chiamare i carabinieri anche per questo? Per perdere tempo...perchè poi cosa succede? Lo rispedissero a casa magari...ma purtroppo non succede.

angelo1951

Mer, 28/12/2016 - 16:31

Riafferamazione che i sinistri sono dei cialtroni autolesionisti della nazione.

Antonio43

Mer, 28/12/2016 - 16:55

Elkid sei un provocatore! Anche altri aggettivi ti starebbero a pennello. Il più innocente? Contorto.

Lapecheronza

Mer, 28/12/2016 - 16:58

@elkid - come sempre le sue sono provocazioni gratuite da maestro troll. Si basi sui fatti e sulla coerenza dei fatti, si limiti a questi non cerchi di inventare tesi o scusanti fantasiose che non trovano riscontro nei fatti descritti da più testimoni. Ormai i "migranti" hanno capito come funziona, fanno quello che vogliono in sprezzo alle regole e se qualcuno si "permette" di fargli notare la loro mancanza si viene (da loro) tacciati di razzisti. E' per quello che le pattuglie tedesche hanno sempre un agente non tedesco come uno di origine turca.

Giorgio Rubiu

Mer, 28/12/2016 - 17:15

Cos'è tutta questa faccenda del chiamare un negro "negro". Se un negro, o chiunque altro, mi chiama "bianco", io non mi sento offeso come non mi sentirei offeso se mi chiamasse "uomo" o "vecchio" o "italiano".

maurizio50

Mer, 28/12/2016 - 17:27

Peggio del negro?? Gente come El Kid e soci!!!!!!!!

illupodeicieli

Mer, 28/12/2016 - 17:38

Ha fatto bene. E lo ha definito "negro", termine che ho letto nei libri di scuola e non ha niente di offensivo. Semmai il pd e altri, Boldrini e Papa Francesco in testa, dovrebbero affrontare il problema e i rapporti culturali, le differenze tra noi e loro.Differenze che ci sono e sono palesi e grandi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 28/12/2016 - 18:12

È ormai risaputo chi sono i PROTETTORI del CIARPAME che abbiamo (vete) in Italia, continuate a votarli STUPIDI ITALIANI ROSSI e vedrete come finirete, poi TROPPO TARDI, correrete a chiedere AIUTO a Salvini!!!! AMEN. PS L'avvocato difensore che risponde al NICK Elpirl è gia intervenuto per fare la sua INUTILE requisitoria!!! lol lol.

Happy1937

Mer, 28/12/2016 - 19:27

Ce ne fossero di Sindaci di questa tempra!

Doc71

Mer, 28/12/2016 - 20:58

Signor Sindaco si scusi subito e la prossima volta compri anche un accendino, ovviamente in NERO.

Yossi0

Mer, 28/12/2016 - 21:55

era politicamente corretto chiamarlo afro europeo

nordcorea

Mer, 28/12/2016 - 22:58

TUTTO LI??????.....

graffias

Gio, 29/12/2016 - 00:03

Questo distinto "signore"africano andava denunciato e poi cacciato dall'Italia senza passare per TAR ed altri garantismi occidentali.

massimopa61

Gio, 29/12/2016 - 06:25

È molto difficile - in questo caso come in tanti altri - stabilire chi ha ragione e chi ha torto, ma di certo la presenza di masse di sbandati è fonte di pericolosissime tensioni sociali.

Algenor

Gio, 29/12/2016 - 09:24

Il PD é nemico degli italiani, sempre, in qualsiasi circostanza: purtroppo ci sono milioni di masochisti acefali che lo votano.

cabass

Gio, 29/12/2016 - 09:41

Il negher sostiene di essere stato insultato... La sua parola contro quella della signora. A questo punto il sindaco avrebbe fatto meglio a calmare gli animi senza prendere le parti di nessuno e finirla lì.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 30/12/2016 - 10:45

cabass 09:41 scrive : "Il negher sostiene di essere stato insultato... La sua parola contro quella della signora" - - - Non credo proprio che la signora abbia insultato il negro solo perché non aveva altro da fare. Ammesso (e non concesso, per ora) che l'abbia insultato, significa che era stata in qualche modo molestata magari anche solo verbalmente. Ergo e comunque, il negro non doveva assolutamente toccarla più o meno gentilmente; per cui ha fatto bene Dipiazza ad intervenire in modo convincente.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 30/12/2016 - 10:48

Questi sinistroidi devono proprio essere duri di comprendonio. Neppure la 3a narice riesce più ad ossigenare opportunamente la loro scatola cranica. Comunque, più dicono fregnacce, magari con l'apporto morale di Elkid, più la prenderanno in quel posto alle prossime ragionali FVG dopo aver perso molto male le comunali a Trieste (e non solo) con sommo scorno della PresidentA Debora Sarracchiani. – (2° invio)--

Olgakh

Ven, 16/06/2017 - 13:33

Grazie a tutti che capiscono il problema dei migranti che maltrattano le donne pensando che siano nel loro diritto.