I migranti sbarcano in Italia? Per i giudici è legittima difesa

Per il tribunale di Trapani il Vos Thalassa non venne dirottato: "I migranti difesero la loro incolumità". Colpo al dl Salvini bis

Negli ultimi mesi il Viminale è stato impegnato in diverse "battaglie" con le ong che, salvando i migranti in mare davanti le coste della Libia, li portano in Italia. Ma c'è un episodio che nulla ha a che vedere con le ong e che invece riguarda il presunto dirottamento di un rimorchiatore. La vicenda risale all'8 luglio del 2018. Il Vos Thalassa soccorre in mare 67 migranti. Una volta a bordo due di loro, Ibrahim Tijani Bushara e Ibrahim Amid, avrebbero intimato al comandante di far rotta verso l'Italia abbandonando quella che portava alla Libia. Infatti il comandante aveva intenzione di riportare i migranti proprio dove erano partiti. Da qui la presunta minaccia con il segno della gola tagliata. Una gesto questo che per l'accusa, dopo lo sbarco, venne interpretato come una minaccia e quindi un dirottamento del rimorchiatore. Ma adesso il Tribunale di Trapani ha ribaltato la vicenda affermando che quel gesto aveva un altro significato: "Se torniamo in Libia ci ammazzano".

Da qui la sentenza spalanca le porte al principio di "legittima difesa" da parte dei migranti. Secondo i giudici il ritorno in Libia dei migranti, come riporta il Fatto, metteva a rischio la stessa incolumità dei migranti. Fate attenzione a questo punto perché è sostanziale: con questa sentenza di fatto si spalancano le porte dei porti che il Viminale tiene chiusi. Infatti qualunque sbarco da una nave ong di migranti salvati davanti la Libia potrebbe essere inquadrato in questo precedente: le ong avrebbero il diritto di portare i migranti in Italia per evitarne la morte in Libia. Il tutto appellandosi alla legittima difesa. Una sentenza, quella del tribunale di Trapani, che va a disinnescare ulteriormente il decreto sicurezza bis che prevede sanzioni fino a 5500 euro per chi porta in Italia i migranti soccorsi proprio in quel tratto di mare che divide il nostro Paese dalla Libia. Insomma d'ora in poi la ribellione dei migranti che non vogliono essere riportati in Libia verrebbe inquadrata nella legittima difesa. Insomma una sentenza mette a rischio la stessa efficacia del decreto sicurezza bis che nelle ultime settimane ha cerato parecchie tensioni tra i Cinque Stelle e la Lega. Il braccio di ferro però tra i magistrati e il Viminale di certo non finirà qui...

Commenti

vinnynewyork256

Sab, 25/05/2019 - 11:39

NON SONO D'ACCORDO. Mentalità sinistrone.. che ignora o storta la vera legge di un paese. Vergogna.. giustizia 'non cieca'.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 25/05/2019 - 12:10

ogni giorno si inventano norme e codici. salvini la priorità è riformare questa magistratura rossa che odia gli italiani

cir

Sab, 25/05/2019 - 12:24

gli ordini dall alto non si discutono , si eseguono. https://www.altreinfo.org/migrazioni/24344/un-mondo-di-migranti-la-ricetta-che-piace-alle-organizzazioni-internazionali-ilaria-bifarini/

istituto

Sab, 25/05/2019 - 12:47

Ragione ulteriore per votare( centro)destra e cioè sovranisti e populisti e NON ASTENERSI. Più forte sarà la vittoria del (centro)destra più potremo combattere le leggi infami contro il popolo italiano ed i popoli europei. Ogni astensione dal voto o scheda bianca o nulla è un regalo alla sinistra ed alla Magistratura Rossa. Perciò tutti a votare in massa. O si difende l'Italia e l'Europa oppure l'Italia e l'Europa muoiono in balia della Dittatura Demokratika UE. Già si parla della Merkel come possibile successore di Juncker. Dalla padella alla brace. Non lamentiamoci poi se con la nostra astensione poi le cose vanno a finire male.

kennedy99

Sab, 25/05/2019 - 12:52

per i cari giudici solo quella dei migranti è legittima difesa. quella degli italiani per difendersi da chi ti entra in casa non è legittima difesa. smettela adesso avete rotto.!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 25/05/2019 - 12:53

donc,mettiamo il caso che uno,per difendere la propria incolumità,dalla condanna delle toghe,le elimini..DEVE ESSERE ASSOLTO PER LEGITTIMA DIFESA ???

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 25/05/2019 - 13:19

Per assumere i giudici, disgustose raccomandazioni o "segnalazioni" che dir si voglia, sono impartite da vomitevoli vescovi, i cui "poteri forti" sono i patrimoni finanziari, in gran parte frodati all'Italia. Dunque per le loro blasfeme interferenze, ma soprattutto per salvare la Chiesa, bisogna confiscare le finanze vaticane.

cgf

Sab, 25/05/2019 - 13:19

Fatemi capire, se uno, guarda caso spesso immigrato, entra in casa mia per rubare, spesso è anche armato, io devo guardare se sono o no passate le 22, deve essere a distanza ravvicinate ed in più deve essere lui a sparare il primo colpo perché altrimenti la legittima difesa... Poi dicono che le UNI italiane sono degradate, eTTeKredo!

Giorgio5819

Sab, 25/05/2019 - 13:53

Sempre più volgarmente PAGLIACCI ...

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 25/05/2019 - 13:59

E la legittima difesa degli italiani dalle invasioni barbariche non conta nulla? Domani votiamo per "azzerare" questo autentico SCEMPIO. O la va o la spacca....

florio

Sab, 25/05/2019 - 14:00

I traditori dell'Italia hanno da tempo gettato la maschera, o si riforma la giustizia e relative leggi, o questo paese è destinato a finire. Non più padroni della nostra terra. A buon intenditore!

Giorgio Mandozzi

Sab, 25/05/2019 - 14:01

E' la solita vergogna della magistratura italiana. Sarebbe interessante sapere quanti italiani sono d'accordo con questa linea e se, infine, la magistratura agisca per una propria linea, distorcendo le leggi ed interpretandole a proprio uso e consumo, di fatto, facendo politica. In quest'ultimo caso si dovrebbe poter configurare, quasi, un colpo di stato. Alla fine, per necessità e supposta autodifesa, é lecito non rispettare la legge perfino commettere reati. Buono a sapersi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 25/05/2019 - 14:03

Una sentenza che va SUBITO impugnata dall'avvocatura dello STATO, se lo STATO esiste ancora!!!! AMEN.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 25/05/2019 - 14:06

quindi salvini avrebbe prima dovuto combattere la magistratura e la sinistra, poi, molto piu facilmente, combattere le migrazioni incontrollate e clandestine! anzi, se avesse già iniziato questa battaglia contro la magistratura, l'italia sarebbe diventata la migliore tra tutti i paesi europei! se solo avesse voluto: ma ha sempre detto che non farà mai la guerra alla sinistra, perciò.... a buon intenditore, poche parole !!

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 25/05/2019 - 14:07

Questi cosiddetti giudici se le inventano tutte, pur di non applicare le Leggi, distorcendone il significato della lettera e dello spirito. E' ora di finirla con questa invadenza del potere giudiziario sugli altri poteri dello Stato. Presidente della Repubblica, ci sei?

fisis

Sab, 25/05/2019 - 14:10

Ultracasta delle toghe scopertamente e ormai senza vergogna antitaliane.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 25/05/2019 - 14:11

Leggi fai da te, se le inventano una ogni giorno secondo di come uno si sveglia e di cosa ha ingerito la sera prima. Povera Italia in che mani siamo!

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 25/05/2019 - 14:13

Quindi in nome di una non ben delineata incolumità è lecito, motu proprio, dirottare una nave, quindi ritengo anche un velivolo oppure un veicolo: in pratica a Trapani hanno sancito che esiste il dirottamento per legittima difesa, resta solo da capire se è consentito a tutti o vale solo per i compagni traghettati.

agosvac

Sab, 25/05/2019 - 14:15

Forse ai magistrati trapanesi come anche a molti altri magistrati sfugge il fatto che queste persone in Libia ci sono andate di loro volontà, mica qualcuno le ha costrette. Questi migranti fasulli che più fasulli non si può non scappano dalla Libia la usano come trampolino di lancio per arrivare in Europa con preferenze per l'Italia dove sanno che si possono fare mantenere a vita senza fare un bel niente. Purtroppo la magistratura continua ad essere il pericolo numero uno dell'Italia.

Singismythe

Sab, 25/05/2019 - 14:15

Nulla viene fatto per caso .... c'è sempre un giro di soldi dietro, figuriamoci neanche stanlio e ollio emetterebbero una sentenza simile!

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 25/05/2019 - 14:16

PROPOSTE DI RIFORME. - Giudici, AFFIANCATI SEMPRE da GIURIE POPOLARI, eletti dal popolo per 4 anni; al massimo una conferma e poi, tornare a fare gli avvocati. Sempre responsabili in caso di errori, civilmente e penalmente. -- Pubblici Ministeri: carriera separata e dipendenti del MINISTERO DI GRAZIA E GIUSTIZIA; nei processi non sarà concesso loro di ricorrere. Anche essi eletti dal popolo per un mandato di 3 anni rinnovabile una sola volta. NORMATIVE GENERALI: RIPRISTINO della vecchia PRESCRIZIONE - CON ABBREVIAZIONI - CSM - Sciolto e sostituito da ALTI TRIBUNALI MILITARI... etc. etc. - Sono solo idee a livello fantasie.

roberto zanella

Sab, 25/05/2019 - 14:17

ECCO PERCHE' DOMANI VOTO SALVINI...ALTRO CHE TAJANI...

Massimo Bernieri

Sab, 25/05/2019 - 14:20

Non avete ancora capito che chi comanda in Italia è la Magistratura?Per il medesimo reato possono usare la mano pesante o assolvere.

ANTONIO1956

Sab, 25/05/2019 - 14:23

Basta non se ne puà pioù di questa magistratura criminale. Dichiarare tutta l'area del sud mediterraneo zona di guerra in modo che vengano sospesi i diritti civili e ogni autorità della magistratura. Se loro giocano sporco (questi ipocriti) e contro gli italiani.... anche il governo non deve guardare tanto per il sottile... e poi non c'è un MInistero della Giustizia da cui dipendono questi giudici ?? Dorme il ministro oppure cosa fa??

elpaso21

Sab, 25/05/2019 - 14:23

Rimandiamoli in Libia per legittima difesa.

elpaso21

Sab, 25/05/2019 - 14:25

Tutto è lecito per legittima difesa anche rispedirli in Libia.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 25/05/2019 - 14:27

L’unica legittima difesa che non viene accettata dai giudici è quella degli italiani. Adesso mi aspetto il commento dei soliti fenomeni che danno la colpa a Salvini che non fa nulla.

Ritratto di ..£iTaGlianoV€ro...

..£iTaGlianoV€ro...

Sab, 25/05/2019 - 14:30

BEH? siamo ini TaGlia , per ZINGARI e AFRICANI la legge è più uguale degli altri

titina

Sab, 25/05/2019 - 14:33

Se i migranti vogliono restare incolumi non si mettano sui barconi.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 25/05/2019 - 14:34

due sono le disgrazie Italiane: il vaticano e le toghe rosse!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 25/05/2019 - 14:37

Bravo sig. Roberto Zanella...E speriamo come lei altri MILIONI di italiani. Me compreso.

magnum357

Sab, 25/05/2019 - 14:38

Sparate al timone delle navi ......e avrete risolto il problema !!!

schivalenza

Sab, 25/05/2019 - 14:39

Indipendenza alla Sicilia (magistratura compresa). E poi ognuno per la sua strada.

cgf

Sab, 25/05/2019 - 14:42

come mai allora di immigrati Libici ve ne sono una quisquilia? Sono persone che non scappano dalla Libia, ci sono andate VOLONTARIAMENTE!!!

ginobernard

Sab, 25/05/2019 - 14:42

Basta solo cambiare politica anche nella magistratura C'è un ministro ed il responsabile è lui e guarda caso è in quota ai 5 stelle che sembra sempre di più un pd in salsa populista Agli italiani la scelta

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 25/05/2019 - 14:43

magistratura rossa = pericolo pubblico numero uno

Papocchia

Sab, 25/05/2019 - 14:44

Giudici da indagare per favoreggiamento di invasione clandestina!!!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 25/05/2019 - 14:46

A questo punto sarebbe auspicabile che tutte le componenti militari delle Forze Armate, Esercito, Marina ed Aviazione, prendano in mano le redini della situazione, divenuta, se quest'ultima notizia fosse veritiera, insostenibile. Non è possibile che determinazioni del Viminale vengano così palesemente disattese, col Presidente della Repubblica a non fiatare, in assoluto silenzio imbarazzante. Allo stato dei fatti, mi pare di ravvedere reato di tradimento, nella forma di cospirazione politica, mediante accordo o associazione.

cesare caini

Sab, 25/05/2019 - 14:47

Anche se non ci credo troppo, domani vedremo la reazione degli Italiani !

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 25/05/2019 - 14:49

hernando45: certo che i lecchisti sono proprio coraggiosi. Ma pensate davvero che basta passarsi un dito sul collo pronunciando parole in una lingua che non si capisce per indurre il comandante di una nave (e perché non di un aereo?) a farsi dirottare? E questo da parte di persone non armate nemmeno di un coltellino?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 25/05/2019 - 14:50

agosvac: e cosa c'entra tutto con questo con naufragio, legittima difesa e dirottamento?

manson

Sab, 25/05/2019 - 14:55

Loro possono rubare spacciare occupare immobili violentare aggredire forze dell’ordine e controllori di mezzi pubblici rapinare e uccidere ma sono sempre giustificati se noi reagiamo anche solo verbalmente i kompagni giudici ci massacrano. Deriva pericolosa il razzismo verso gli italiani pagatori di stipendi a chi non fa i loro interessi...

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 25/05/2019 - 14:56

Rischiano la morte in Libia? Se fosse vero e non lo è,perchè ci vanno ? Rischiano la morte in Libia invece trovano trafficanti libici che li spediscono in Italia. A me pare che certi giudici sono degli estremisti dello stato stato di diritto altrui e non riconosce il diritto alla difesa. Allora che dobbiamo fare per difenderci dall'invasore,visto che non lo fa lo stato? Anche qui...la vita...rischia..

cgf

Sab, 25/05/2019 - 14:57

Definizione di Legittima Difesa: Causa di giustificazione (Antigiuridicità) prevista dall'art. 52 c.p. agli effetti del quale non è punibile chi abbia commesso il fatto per essere stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa. ORA CHIEDO COSA DIFENDONO E SE SIA PROPORZIONATA quando non i Libici a venire in Italia, ma altri che in Libia vi sono andati volontariamente.

Mogambo

Sab, 25/05/2019 - 14:59

Buono a sapersi.Allora domani entro al supermercato, riempio il carrello di cibo e bevande e alla cassa alla commessa dico; non ho soldi per pagare, comunque non si preoccupi non sto rubando, lo faccio per legittima difesa altrimenti morirei di fame.Se interviene il Direttore, gli dico che sono di Trapani e se vuole denunciarmi inoltri la querela presso il tribunale di quella città.

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 25/05/2019 - 15:06

Sentenze di questo genere suonano come lotta politica agli Italiani che, pensandola diversamente da loro, cercano di salvaguardare il futuro dell'Italia e l'avvenire dei propri figli.

TitoPullo

Sab, 25/05/2019 - 15:06

Eccooooooooooooooooooooooo Magistratura Democratica con le sue ideologia komuniste e bislacche!!

moichiodi

Sab, 25/05/2019 - 15:07

E già. Sempre le toghe. Rosse.

MOSTARDELLIS

Sab, 25/05/2019 - 15:21

Farabutti toghe rosse. E il Quirinale tace, come sempre.

audace

Sab, 25/05/2019 - 15:29

I "magistrati" non usano la legge per fare giustizia ma, per usarla a proprio comodo sottomettendola, e mortificandola, e questo per i propri scopi e quelli a cui sono sottomessi, e servi.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 25/05/2019 - 15:30

cgf: e quale difesa sarebbe stata sproporzionata? I due naufraghi (perché di questo si tratta, e non potete nemmeno dire che non lo sono in quanto non raccolti da una ONG ma da un rimorchiatore che aveva tutta l'intenzione di riportarli in Libia) non erano armati, non hanno compiuto atti di violenza. Il tutto perché si sono passati un dito sul collo dicendo frasi in una lingua non capita dall'equipaggio?

lupo1963

Sab, 25/05/2019 - 15:32

Come recita il mantra ? “ Abbiamo piena fiducia nella magistratura “ ...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 25/05/2019 - 15:32

Mogambo: e cosa avrebbero fatto i due naufraghi? Quale "carrello" avrebbero riempito? Come accertato dalla Magistratura hanno semplicemente comunicato al Comandante della nave che rischiavano di essere uccisi se fossero ritornati in Libia. E l'hanno convinto a non riportarli in Libia.

leopard73

Sab, 25/05/2019 - 15:36

Mandarli a zappare la terra questi giudici se così si possono CHIAMARE!!!

momomomo

Sab, 25/05/2019 - 15:40

Logico perché: più facile per "legittima difesa" sbarcare in Italia che, sempre per "legittima difesa", lottare contro coloro che li avrebbero costretto a lasciare le loro terre...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 25/05/2019 - 15:44

Ed ecco le truppe cammellate e togate in aiuto ai comunisti che vogliono l'invasione africana.

antonpaco

Sab, 25/05/2019 - 15:49

I giudici sono tutti di sinistra, lo sanno anche all'asilo. Non vi scandalizzate di quello che succede cari amici, ai migranti e' permesso di tutto, anche lo spaccio di droga, devono pur mantenersi.

honhil

Sab, 25/05/2019 - 15:58

La ‘Legittima difesa’, fino all’altro ieri mai riconosciuta dai tribunali anche se ci si difendeva in casa da una masnada di delinquenti entrata per depredarla, adesso sale sulle navi delle Ong e dà il lasciapassare della libertà a tutti: equipaggio ed extracomunitari. A doppio filo legati. Sempre. Poiché perseguono gli stessi obiettivi. Mettendo così sotto lo stesso mantello dell’impunita e i commercianti di carne umana e i cosiddetti emigranti. C’è da chiedersi soltanto se quella procura sia stata mai sfiorata minimamente dal dubbio che possa essere stata tutta una sceneggiata appositamente messa in atto al fine di potere gabbare la Legge. E se in merito ha approfondito le indagini. Ma è un chiederselo invano. Intanto, queste sentenze fanno giurisprudenza. Ad onore e gloria del multiculturalismo.

gigetto50

Sab, 25/05/2019 - 16:05

...dai nomi dei due migranti, si evincerebbe che non sono nigeriani etc ma semplicemente nordafricani….forse scafisti libici...pertanto......A questo punto non resta che sperare in una vittoria definitiva entro breve del generale libico della Cirenaica...chissa' che qualcosa cambi...

scalette

Sab, 25/05/2019 - 16:08

per una vera giustizia c'è bisogno di una MAGISTRATURA che non faccia POLITICA. e perchè ciò sia possibile c'è da riformare il CSM. il CSM deve essere ELETTO DAL POPOLO,infatti nei tribunali si condanna o si assolve IN NOME DEL POPOLO ITALIANO e non nel nome del GIUDICE ROSSI O BIANCHI O ecc. ecc.

VittorioMar

Sab, 25/05/2019 - 16:12

..i magistrati SENTENZIANO in "NOME DEL POPOLO ITALIANO" ma ...non li HANNO MAI VOTATI...dovrebbero deliberare in "NOME DELLA LEGGE" a loro SOMIGLIANZA !!..ma non è IMPUGNABILE ??

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Sab, 25/05/2019 - 16:13

Votiamo tutti uniti per il cattivismo e per l'ignoranza, così fermeremo le toghe rosse!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 25/05/2019 - 16:19

Un paragone che mi sembra calzante è quello tra magistrati e arbitri di calcio. Come gli arbitri, i magistrati decidono non i base ai fatti ma in base alla loro interpretazione, al loro convincimento e, perché no, al loro interesse, ideologico o materiale che sia. Un rigore può essere concesso, un gol annullato per fuorigioco, la palla può aver superato la linea di porta o no, tutto ad insindacabile parere dell'arbitro, indipendentemente dalla realtà (ogni riferimento alla juventus è puramente voluto). Una pezza allo strapotere degli arbitri è stata messa con il VAR: e per i magistrati?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 25/05/2019 - 16:25

Ma quale ribellione? Trattasi di gesto mal interpretato dal comandante che a quel punto si è visto costretto a fare rotta verso l'Italia. Malinteso ci fu, male capì il comandante. Bacini a salvino.

AmilcareTafazzi

Sab, 25/05/2019 - 16:27

Allora per lo stesso principio noi siamo liberi di sparare sugli invasori e occupatori dei nostri beni??

Algenor

Sab, 25/05/2019 - 16:28

Omar el Mukhtar, fai finta di essere scemo o davvero non capisci che le tue due "vittime che si sono difese" erano in compagnia di altri 65 dei loro simili e non da soli contro l'equipaggio?

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 25/05/2019 - 16:29

Come vorrei che già oggi l'Italia fosse tutta in mano agli extracomunitari islamici ...... sarei proprio contento di vedere tutti questi giudici sgozzati sulla pubblica piazza ... come ringraziamento per aver regalato il Paese agli stranieri. Perchè è quello che succederà, prima o poi.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 25/05/2019 - 16:30

Legittima difesa? In Libia li avrebbero ammazzati? Ma se sono partiti dalla Libia avendo i soldi per pagare gli scafisti, lo smartphone ultimo modello e con un fisico che a tutto fa pensare fuorché a gente affamata, sofferente, torturata! E poi, ammesso e non concesso che il segno fatto dai clandestini sia stato male interpretato dal comandante e che non si sia trattato di dirottamento, rimane sempre la domanda: ma perché questi devono sbarcare proprio in Italia?

Algenor

Sab, 25/05/2019 - 16:31

Ormai credo non vi siano piú dubbi su qual'é il primo problema italiano: senza una riforma costituzionale del potere giudiziario questo paese é destinato a diventare progressivamente una terra in preda a violenza e anarchia.

Giorgio5819

Sab, 25/05/2019 - 16:36

@schivalenza, ottimo, condivido. Imparino a rispondere ai loro cittadini di quello che fanno.

leopard73

Sab, 25/05/2019 - 16:36

A zappare la terra questi giudici che applicano le loro personali leggi non quella dello STATO!!!!

steluc

Sab, 25/05/2019 - 16:42

@Antonio56 Sottoscrivo!! Se dal pd non ci si poteva aspettare che il tradimento e l’invasione, qui occorre senz’ altro far di meglio. Certo con elementi come Trenta, Bonafede e Conte, Salvini fa una faticaccia. Disinnescare procure e tribunali civili, e usare le Ff.Aa come si deve. Partiamo da qui. E da domani, ovvio.

GPTalamo

Sab, 25/05/2019 - 16:46

Ma com'e' che a me per emigrare gli USA mi hanno costretto a fare un esame di storia, uno di lingua, e avere una proposta di lavoro, e questi prendono i taxi-barconi senza dover rendere conto a nessuno? Forse perche' e' piu' difficile naufragare nell'Atlantico che nel Mediterraneo?

oracolodidelfo

Sab, 25/05/2019 - 16:51

Omar al-Mukhtar, l'originale si rivolta nella tomba e le lancia una fatwa.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 25/05/2019 - 16:52

Ma che fantasia questi magistrati rossi che, senza tema di dover un giorno o l'altro rispondere dei loro atti, sfacciatamente lavorano contro la nazione, gli italiani e il governo democraticamente eletto dal popolo ed alle leggi e direttive del governo, in quanto esecutori i magistrati, dovrebbero attenersi. Quello stessp popolo che, a quanto pare, invece di andare a votare in massa il 26, sta magari meditando di boicottare i seggi e preoccupandosi, almeno in buona parte, di vedere una partita di pallone, fors'anche programmata per distrarlo dai suoi doveri, anche nei momenti come questi in cui è veramente in gioco il suo e nostro stile di vita, ma anche la sua e nostra stessa vita.

Giorgio5819

Sab, 25/05/2019 - 17:00

Questi bas tardi devono semplicemente essere affondati.

giovanni235

Sab, 25/05/2019 - 17:06

Queste toghe rosse che vivono ormai per il solo scopo di mettere i bastoni tra le ruote dell'esecutivo devono essere messe in condizione di non nuocere!!!Non se ne può più di questa gentaglia!!!!!

giovanni951

Sab, 25/05/2019 - 17:10

ma in Italia comanda il governo o i pm? cosí non va, bisogna provvedere urgentemente

lappola

Sab, 25/05/2019 - 17:10

Questi sono pazzi. Pazzi non solo da legare, ma da licenziare in tronco con qualsiasi scusa, anche di vilipendio alla bandiera. Non c'entra niente ma imitiamo loro e facciamocela entrare.

antonmessina

Sab, 25/05/2019 - 17:12

salvando i migranti???????? le ong??? volevate dire raccolgono clandestini e li smerciano in italia??????????

lappola

Sab, 25/05/2019 - 17:13

Hanno minacciato i nostri per difendersi dagli altri, e questi barboni la chiamano legittima difesa? Non hanno studiato alla bocconi, hanno studiato alla co@lioni.

baronemanfredri...

Sab, 25/05/2019 - 17:16

LA SINISTRA E' BRAVA NEL TROVARE IDEE PER FAR INVADERE L'ITALIA. SI PENSI CHE SOLTANTO L'ITALIA PUO' DARE RIFUGIO AI CD DIFENSORI DELLA PROPRIA PELLE? MI PARE CHE ORA HANNO SUPERATO IL LIMITE I PON PON DEI CAPPELLI DI GIUDICI ED ERMELLINI. A PROPOSITO DI ERMELLINI COME MAI GLI ANIMALISTI NON SCENDONO IN STRADA CONTRO GLI ERMELLINI CHE HANNO SULLE SPALLE? PARLIAMO ORA SERIAMENTE BISOGNA BLOCCARE L'INVASIONE GIUDIZIARIA DELLA MIA PATRIA. LEGITTIMA DIFESA? MA QUANDO ATTACCANO VIOLENTANO AMMAZZANO SPACCIANO STACCANO DITA AI POVERI POLIZIOTTI INDIFESI VILIPESI AGGREDITI E NON POSSONO NEANCHE DIFENDERSI, VEDASI GIUDIZIO POLITICO BOLDRINIANA, NON SONO LEGITTIMATI A DIFENDERSI, SI E' VERO SI DIFENDONO MA CONTRO LE FORZE DI POLIZIA DELLA NAZIONE CHE LI HA ACCOLTO INDEGNAMENTE.

baronemanfredri...

Sab, 25/05/2019 - 17:16

COLPO MORTALE AL DL? MA SIETE IMPAZZITI O IGNORANTI IN LEGGE, VEDASI CHE UN GOVERNO E' SUPERIORE AD UN QUALSIASI POLITICIZZATO GIUDICE.

Teobaldo

Sab, 25/05/2019 - 17:20

Omar el Mutanda perché non commenti con la stessa acribia (poi ti spiego cosa vuol dire...in pratica significa che mometto era un porco) le porcate commesse dai tuoi compagni di merenda?

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 25/05/2019 - 17:22

Cosa si aspetta ad agire nei confronti di questa magistratura nemica del popolo italiano? Vanno azzerati e questi comportamenti perseguiti !!!!!

Teobaldo

Sab, 25/05/2019 - 17:23

..ma che sorpresa! lo dicono gli stessi magistrati che le leggi si applicano per gli amici e si interpretano per gli amici. Personalmente...cos'era ieri? che giornata era ieri? ecco...sì...quella..io mi sono voltato da un'altra parte...tanto pur sempre un giudice era...ehhhh....ogni lavoro comporta dei rischi...

cgf

Sab, 25/05/2019 - 17:25

@Omar El Mukhtar Per similitudine... se lei va in mezzo ai suoi amici jihadisti DI SUA SPONTANEA VOLONTÀ e questi la trattano male e scappa, non sta scappando per legittima difesa, soprattutto quando scappa in direzione opposta da dove è venuto; guarda caso verso dove voleva andare, la racconti ad un altro la legittima difesa. Lei pensa di fare un buon servizio per la Dar al-Islam? Sta ottenendo l'effetto contrario, vale a dire far invocare a noi LA LEGITTIMA DIFESA. A proposito di case, come sta andando da quelle parti, ho sentito che...

nopolcorrect

Sab, 25/05/2019 - 17:27

Sentenza folle, come folle è l'Articolo 10 della nostra Costituzione: "Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo(1) nel territorio della Repubblica." Traduco: alcuni miliardi di persone hanno il DIRITTO di trasferirsi da noi a nostre spese accolte festosamente dai nostri magistrati. Magnifico, questo vuole la cosiddetta "Costituzione più bella del mondo". No comment.

zadina

Sab, 25/05/2019 - 17:27

Come è possibile avere fiducia nella magistratura quando certi giudici danno sentenze che una volta per umanità qualche nave raccoglie clandestini difronte alla Libia questi si rivoltano contro l'equipaggio e il loro comandante minacciandoli di morte se non li portano in Italia, e certi giudici li considerano come legittima difesa invece di condannarli come pirati, la fiducia è una cosa seria a guadagnarla ci vuole molto tempo, ma ha perderla basta una sentenza incomprensibile per il popolo, e la mia fiducia la hanno fatta volare in celo, come ci avete ridotti noi del popolo col loro strapotere che gli anno permesso, fanno errori che nessuno di loro pagano, ma le altre categorie hanno sempre la spada di Damocle sulla testa, avanti popolo rosso che avete distrutto l'Italia (durerà ancora tanto)?....forse domani si cambierà veramente se la gente usa solo il suo cervello.

Reip

Sab, 25/05/2019 - 17:30

L’UNICA COSA DA FARE E’ RESISTERE. RESISTERE E VOTARE UN PARTITO DI DESTRA, ESTREMA DESTRA CHE IMPONGA LA CHIUSURA DELLE FRONTIERE. ALLA LUNGA IL SISTEMA DI SINISTRA PD, TOGHE ROSSE, MAFIA E COOP ROSSE CROLLERA’!

Giorgio Colomba

Sab, 25/05/2019 - 17:31

"Tradizionalmente, la giustizia è sempre stata considerata una vendetta istituzionale" (G. Colombo). Intelligenti pauca.

ginobernard

Sab, 25/05/2019 - 17:31

in nessun paese civile si è mai vista una cosa del genere sembra quasi che qualcuno punti sui clandestini per qualche oscuro piano perché non mi risulta che poi lavorino se no dovrebbero essere regolarizzati speriamo nella hyper destra peccato che ci siano troppe teste calde che fanno più male che bene alla causa nazionale con sta storia della nostalgia

Fiorello

Sab, 25/05/2019 - 17:33

Io farei un applauso al magistrato, con questa sentenza apre un portone alla legittima difesa tanto vetuperata in Italia.

Reip

Sab, 25/05/2019 - 17:38

QUESTA MAGISTRATURA E’ RESPONSABILE DEGLI STUPRI, DEGLI ATTENTATI TERRORISTICI E DEGLI OMICIDI PERPETRATI ANCHE DA I FINTI PROFUGHI CLANDESTINI FATTI SBARCARE ILLEGALMENTE IN ITALIA! UN MOTIVO IN PIU’ DOMANI PER NON ASTENERSI E ANDARE A VOTARE UN PARTITO DI DESTRA ESTREMA DESTRA CHE SI INTERESSI INNANZITUTTO DEL BENESSERE E DELLA SICUREZZA DEGLI ITALIANI!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 25/05/2019 - 17:38

Pofferbacco! I nostri solerti "magistrati (sic!)" hannO inventato un nuovo reato: ECCESSO VOLONTARIO DI LEGITTIMA DIFESA!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 25/05/2019 - 17:41

Algenor: io non faccio finta e tu hai il cervello appannato da infezione di salvinite. I Giudici hanno accertato che non ci furono atti di violenza e nemmeno minacce di violenza. Gli altri 65 non furono nemmeno denunciati perché se ne stavano tranquilli per i fatti loro.

19gig50

Sab, 25/05/2019 - 17:47

Riformare questa giustizia, radiare tutti questi giudici anti italiani e affondare qualche bagnarola, in questo modo si calmano i bollori ai preti ed ai sinistri(esse.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 25/05/2019 - 17:47

Un grande ringraziamento alle toghe rosse per l'aiuto agli italiani.Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Boxster65

Sab, 25/05/2019 - 17:48

Secondo me prima o poi se continuano così si leggerà di qualche Giudice gambizzato. Punirne uno per educarne mille!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 25/05/2019 - 17:50

Omar carissimo 14e49, non sono i Leghisti a NON essere coraggiosi, sono i giudici ad essere SCEMI!!!! AMEN.

Italianocattolico2

Sab, 25/05/2019 - 17:50

Ulteriore dimostrazione che la magistratura commette volutamente il reato di attentato allo Stato, favorendo l'invasione dei parassiti e l'azione degli scafisti e dei trafficanti di esseri umani. Il magistrato che ha emesso la sentenza deve essere cacciato e messo in galera per ribellione alla legge dello Stato. E il Presidente della Repubblica cosa dice ?? Come al solito nulla !!! Bravo !!!

stefano1951

Sab, 25/05/2019 - 17:55

Il susseguirsi di queste incomprensibili sentenze mi fa tornare alla mente il proverbio per il quale "nessun cane scodinzola per niente". Mi viene un sospetto e mi chiedo: ma che guadagni o vantaggi, non importa di che genere, ricavano gli strapagati dipendenti del ministero della supposta giustizia da queste decisioni, incredibili e mancanti di buon senso?

effecal

Sab, 25/05/2019 - 17:56

I compagnucci della magistratura stanno facendo il gioco degli invasori,sempre contro gli italiani.

EFISIOPIRAS

Sab, 25/05/2019 - 17:57

Eh,sì, ci vorrebbe un altro papa come PIO V! Penso che avrebbe detto che anche noi, che corriamjo rischi contro la persona e contro i nostri beni ci dobbiamo difendere dai negrieri e dagli sconosciuti portati illegalmente da loro nel nostro territorio, SE NON E' LEGITTIMA DIFESA ANCHE QUESTA, il procuratore deve ritornare ai libri del Diritto!

zadina

Sab, 25/05/2019 - 17:58

Se domani 26/05/2019 Salvini come si prevede avrà un buon consenso di voti favorevoli deve ringraziare in primis la magistratura, poi la sinistra con la loro accoglienza avanti come siete siete vi è posto e mangiare per tutti, poi con tutti no contrari per i lavori dei grillini e la loro incapacità di governare, a questi signori deve fare pubblichi RINGRAZIAMENTI in caso di una bella vittoria, lunedì si saprà (chi è causa del suo male pianga se stesso)

01Claude45

Sab, 25/05/2019 - 18:00

BASTA. Visita PSICO-FISICA-ATTITUDINALE-FISCALE etc. per tutti i magistrati. Chi di loro non applica le leggi a

TIRATARDI

Sab, 25/05/2019 - 18:02

Allora la legittima difesa si puo' far valere anche per gli Italiani, ad esempio, non facendoli sbarcare, visto la mole di reati che commettono una volta sbarcati.

apostrofo

Sab, 25/05/2019 - 18:02

Ma perché, siamo andati ad aggredirli a casa loro ? Non c'è solo l' Italia dove andare ad esercitare la loro "legittima difesa" che normalmente si esercita in presenza di un pericolo grave certo, ma soprattutto contro persona certa che sta minacciando la tua vita o quella dei tuoi cari. Così ci hanno "imparato" .. all'università. Dobbiamo cambiare la legge per accogliere "legalmente" i clandestini ? Bel volo pindarico !

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 25/05/2019 - 18:03

Questi sono duri di cervice. Gli va data una sistemata alle meningi perché sono ormai completamente fuori di melone. Devono fare i giudici amministrare la giustizia con le leggi che il potere legislativo gli mette a disposizione. Ogni altra presa di posizione è solo personale e non della Giustizia. Se si comportano così sono peggio dei fuorilegge e mafiosi.

01Claude45

Sab, 25/05/2019 - 18:04

Magistrati, AVETE ROTTO LE PALLE AGLI ITALIANI. Volete i "migranti"? PAGATE VOI. IN NOME DEL POPOLO ITALIANO è una vostra balla e alibi: IL POPOLO ITALIANO NON VI HA AUTORIZZATO A FAR INVADERE L'ITALIA. Sia chiaro. O voi FATE L'INTERESSE DEL POPOLO ITALIANO o andate a lavorare altrove, MA MAI PIÙ IN ITALIA.

Davons

Sab, 25/05/2019 - 18:12

Dubito che una tale sentenza resista in sede di appello (posto che il PM ricorra). In punta di diritto va dimostrata la reale situazione di pericolo con testimonianza o verifica diretta nei confronti del singolo individuo e non di un generico "timore"per un evento possibile. Altrimenti chi ha paura dei fantasmi o teme per gli effetti del malocchio ha diritto di esser ospitato ovunque e a spese del contribuente. Una follia giuridica, ma la colpa è SEMPRE del Legislatore che non emana norme adeguate e lascia spazio al Giudice ideologizzato.

frapito

Sab, 25/05/2019 - 18:13

Nessuna nazione al mondo ha fatto cadere la magistratura così in basso . Ma come si può dire che un dirottamento sia considerato legittima difesa mentre è una "illegittima invasione".

dot-benito

Sab, 25/05/2019 - 18:24

NON POSSIAMO ESSERE OSTAGGI DI QUESTI BASTARDI TOGATI BISOGNA MANDARLI FUORI DALLE SCATOLE

Una-mattina-mi-...

Sab, 25/05/2019 - 18:27

SE CI FOSSERO STATE LEGGI IMBECILLI, INTERPETATE A PIACERE, PER CONQUISTARE LA RUSSIA AD HITLER NON SERVIVA UNA SOLA BOMBA: MANDAVA LE CAROVANE DI INDIGENTI TEDESCHI, E LE FACEVA MANTENERE DAI RUSSI PER ANNI AD UFO... IL RESTO VENIVA DA SE'

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 25/05/2019 - 18:27

Se fossero tornati in Libia sarebbero stati accolti a braccia aperte come persone che possono pagare e alle quali poter spillare ancora un po' di soldi. Certo, che pretenderebbero un migliore coordinamento con le ONG, visto anche il capolavoro della prima staffetta di Casarini. Mare Jonio era partita dalla Sicilia, arrivata in un giorno e mezzo in zona SAR libica, caricati i migranti in corsa, senza fermare un attimo il rimorchiatore e subito tornata indietro, lasciando con un palmo di naso la guardia costiera libica. Quella sì che è stata una staffetta come si deve con gli schiavisti. Per la magistratura, naturalmente, è stato un "salvataggio" per il bene dei pensionati italiani.

mifra77

Sab, 25/05/2019 - 18:28

Quindi se ho ben capito, per questo giudice se un criminale mafioso capisce che il giudice sta per condannarlo al carcere duro e lo aggredisce o lo fa aggredire, lo sta facendo per legittima difesa? Quindi i delitti di mafia, sono legittima difesa? Ma ci facciano il piacere!

antonio54

Sab, 25/05/2019 - 18:32

Mettiamo che un gruppo di persone dirotta un aereo di linea perché in fuga di una dittatura, cosa si fa, i dirottatori non verranno arrestati e processati, perché anche quelli lo hanno fatto per legittima difesa. Ma mi facci il piacere, per citare il grande TOTO' . Siamo come una nave alla deriva...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 25/05/2019 - 18:36

Con questo precedente giuridico, i "migranti" saranno autorizzati, ad esempio, ad assaltare una nave crociere temporaneamente all'approdo su una costa africana, prenderne possesso con la pirateria e portarla fino in Italia con un carico di mille uomini, perchè la fuga dall'Africa è uno stato di necessità per questi mille "disperati profughi".

jekill

Sab, 25/05/2019 - 18:39

Per fortuna c'è il cxxxxxo di turno :omar! il saggio che non capisce neanche se scoreggia o parla. CMQ si alle forze armate alla guida del paese e deposto Mattarella per il suo assordante silenzio.

baio57

Sab, 25/05/2019 - 18:41

0' Mario il Mukkario Siciliano musulmano di Norimberga , sei più fastidioso di una zanzara tigre ,il problema è che non ti estingui nemmeno con un quintale di Vape.

carlottacharlie

Sab, 25/05/2019 - 18:52

Se i grillazzi fossero persone- ed invece sono genti- di buonsenso, corrette e volessero bene agli italiani e vedessero lo schifo in cui hanno cacciato noi tutti le sinistre, ed avendo i numeri assieme alla Lega in parlamento la prima cosa che avrebbero fatto è mettere mano alla Giustizia proprio per fermare il degrado morale del paese. Invece hanno preteso il ministero giustizia non per rivoltarlo ma per bloccare la Lega, che sa dello sfacelo e vuole far pulizia. Sono convinta ci fosse lo zampino di qualcuno a consigliare i grillazzi e loro, burattini di sporca anima e menefreghisti al cubo riguardo noi popolazione, si sono genuflessi ai loro compari sinistri e pm politicizzati. Ecco perchè si rimane, noi, sempre nella ganga senza riuscire cavare un ragno dal buco dell'immigrazione; sono venduti i grilli, venduti al miglior offerente.

caren

Sab, 25/05/2019 - 18:55

Si, ma la guerra non può farla solo Salvini contro tutti, mortimermouse.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 25/05/2019 - 18:58

mortimermouse E come no? Non c'è riuscito in nove anni di governo il tuo PADRONE, nonostante avesse una maggioranza bulgara, e Salvini, in undici mesi, avrebbe dovuto riformare la giustizia, col 17% dei voti contro il 33% dell'alleato giustizialista amico dei giudici rossi. Pensa te!

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 25/05/2019 - 19:01

Che tristezza dipendere da questa gente senza amor proprio e per la patria; sempre a spese degli italiani,mi auguro che in futuro se ci sarà! Il popolo ne ha le palle piene di questi continui raggiri comunisti ,no so cosa aspetta la popolazione prendere le forche ? Non è possibile continuare così

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 25/05/2019 - 19:05

@ilvillacastellano Innanzitutto mi fa molto piacere rileggerla dopo un po' di tempo... Secondo me, il peccato originale è quello di chi, in NOVE anni di governo, con maggioranze tutt'altro che risicate, non riuscì mai a riformare la giustizia. Le uniche leggine che portò a casa erano solo quelle ad personam. Forse non provò mai seriamente, oppure, più probabilmente, era attaccabile su troppi fronti, e così barattò la malagiustizia in Italia col fatto di essere lasciato a piede libero.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 25/05/2019 - 19:06

LA PRIMA COSA DA FARE E' UNA RIFORMA COSTITUZIONALE CHE METTA LA MAGISTRATURA AGLI ORDINI DEL GOVERNO !!!

dallebandenere

Sab, 25/05/2019 - 19:12

Si può dire tutto e il contrario di tutto.Non esiste più il concetto di reale.Il paradosso non è più tale.Non esiste più autorità civile e politica.Siamo nel caos.

teopa

Sab, 25/05/2019 - 19:19

Si parla di dittatura comunista, o dittatura fascista, etc, etc, guardate bene che la vera dittatura è quella dei giudici altro che storie, purtroppo è la realtà dei fatti a parlare .

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 25/05/2019 - 19:24

Certo che questi cialtroni di pm hanno un modo strano di interpretare. In primis, visto che che si parla tanto ed a sproposito di separazione dei poteri, essi non possono interferire sui provvedimenti emessi dagli altri due poteri. Devono solo applicarli e basta. Li finisce il loro ruolo. In secundis, interferire a gamba tesa nei ruoli degli altri due poteri é da galera. E' un attentato alla costituzione. Cossiga lo disse chiaramente: a questi giudici politicizzati si deve mandare i carabinieri. Essi attentano ogni giorno alla costituzione, travalicando i margini del loro potere ed interferendo pericolosamente con gli atri poteri dello stato. I padri costituenti si stanno rivoltando nella tomba.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 25/05/2019 - 19:24

Ma questi ebeti se li prendessero a casa loro !!

Giorgio Rubiu

Sab, 25/05/2019 - 19:27

Magistrati dei miei stivali! Quando si tratta di legittima difesa viene prima la nostra, non quella degli invasori. Un giorno di questi ci stancheremo dei magistrati politicizzati (veramente ne siamo già stanchi!) e li andremo a prendere nei loro uffici e, a quel punto vediamo se i nostri attacchi saranno definiti, da loro, "legittima difesa" o se saranno loro a "legittimamente difendersi" dai nostri calci nel deretano. Certamente, fino a che si sentono intoccabili, continueranno a sfornare fesserie di parte e sappiamo di quale parte.

AmilcareTafazzi

Sab, 25/05/2019 - 19:39

Se sparo io contro l’invasire sono in legittima difesa??

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 25/05/2019 - 19:47

Ma che leggittima de che. Se vogliono c'èuna associazione che gli pagano il viasggio gratis per ritornare al loro Paese. Non è vero che li trattano male.Li trattano come dovrebbero trattarli non certo come noi in albergo a 5 stelle. Se li trattano male sonoquelli che li ripescano dopo il naufrago finto. A mio parere sono loro che danneggiano i gommoni per dimostrare che sono in difficoltà poi arrivano le ong che per nascondere le prove le affondano del tutto.

barnaby

Sab, 25/05/2019 - 19:48

Angelo Scarano,con quest'articolo a poche ore dal voto cosa vuole concludere? Che comandano i magistrati e che nulla può Salvini con i suoi decreti? Bella anche la chiusura :"il braccio di ferro tra magistrati e Viminale non finirà qui...". E allora c'è solo una cosa da fare: andiamo in massa a votare aiutando la destra per nostra legittima difesa!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 25/05/2019 - 19:49

C'è sempre una scusa per ricerverli e se trovano opposizione si inventano le accuse contro chi li vuole riportare indietro. Questo è un abuso.

Algenor

Sab, 25/05/2019 - 20:22

Omar El Mukhtar - Sab, 25/05/2019 - 17:41 / accertato? O interpretato? Due tizi che ti fanno il segno della gola tagliata con dietro altri 65 che li possono spalleggiare, non sono intimidatori?

Algenor

Sab, 25/05/2019 - 20:26

wilegio - Sab, 25/05/2019 - 19:05 / il tuo post sarebbe da scolpire nel marmo e lo dico da elettore di destra.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 25/05/2019 - 20:31

E se gli Italiani chiedessero la sospensione di questi giudici dalle loro cariche per legittima difesa dell'Italia?

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 25/05/2019 - 20:32

E allora noi per leggitima difesa dato che sono sbarcati senza documenti e non si sa se sono terroristi, li rimandiamo ai paesi loro. Questo secondo la logica, ma di fatto la logica non è materia per la giustizia.

leopard73

Sab, 25/05/2019 - 20:33

Una motivazione in più per dare il voto a SALVINI ma che giudice è QUESTO zecca ROSSA!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 25/05/2019 - 20:36

Quando si fugge a volte puo' succedere di usare la forza per ottenere il rifugio...forse anche i nostri compatrioti lo fecero... C’è rifugiato e rifugiato... Il giorno più felice è quello in cui il padre Luigi, antifascista rifugiato in Svizzera dopo l'8 settembre, rientrò in Italia raggiungendo la famiglia a Oltrona di San Mamette, il comune in provincia di Como dove erano sfollati. «Avevo solo nove anni ma quel giorno lontano lo ricordo come ieri. Quando scese dal treno che arrivava da Como mi prese in braccio e mi portò tra le braccia fino a casa, mentre io lo riempivo di baci. Ecco, quello è stato il giorno più bello della mia vita». Fonte Silvio Berlusconi intervista rivista Chi di Alfonso Signorini.**Ma tra i rifugiati la storia ci consegna Mazzini, Cattaneo, Garibaldi, lo stesso Mussolini dal 1902 al 1906 quando era un acceso socialista, Nenni, Modigliani, Pertini, Luigi Einaudi ecc

Godric_Gryffindor

Sab, 25/05/2019 - 20:51

Nei giorni scorsi c'era stata una polemica montata dai Kompagni su Salvini che non aveva provveduto all'espulsione di abbastanza clandestini. Ecco la risposta. Rispedirli via dopo che hanno messo le loro zampe in Italia è una battaglia persa: la cosa non dipende più solo da noi ma da troppi soggetti che non sono interessati a far rispettare le frontiere (giudici de sinistra, governi stranieri, pretume vario ecc...). Se le risorse per combattere l'immigrazione non sono illimitate, meglio investirle per non farli entrare proprio, i clandestini.

Facciamofintache1

Sab, 25/05/2019 - 21:11

Infatti quando inizieremo ad impiccare clandestini e giudici nelle piazze se lo ricordino che anche in quel caso è legittima difesa! Grazie a questa feccia dei giudici si avvicina ogni giorno di più la guerra civile in questo paese e ormai non manca tanto perché scoppi, poi vediamo come questi feroci e luridi criminali difenderanno altri altrettanto luridi e feroci clandestini venuti qui solo ed esclusivamente per delinquere. Grazie giudici, grazie magistrati. Hitler in confronto a voi era un chierichetto.

ClioBer

Sab, 25/05/2019 - 21:13

Insomma, un'oligarchia che non deve dare conto a nessuno, pensata perché fosse l'autorità di ultima istanza, quindi al di sopra della politica e di qualsiasi altra istituzione, non c'è da stupirsi se esercita l'immenso potere che i padri costituenti (ed in particolare la componente rossa) le assegnarono. Ora, a voglia di parlare di riforma, scodatevela perché scenderebbe tutti in piazza, appellandosi al Quirinale e urlando al fascismo: : Resistenza! Resistenza! Resistenza!

Mauritzss

Sab, 25/05/2019 - 21:15

Solo un popolo di st***zi può farsi prendere per il c*lo così tanto e per così tanto tempo . . . . Un popolo con un carattere minimamente autorevole avrebbe già da tempo varato leggi speciali per fermare questa presa per il c*lo, ed avrebbe già condannato con leggi marziali tutti i traditori interni.

Mauritzss

Sab, 25/05/2019 - 21:22

bandog: mettiamo il caso che uno,per difendere la propria incolumità dalla condanna delle toghe,le elimini..DEVE ESSERE ASSOLTO PER LEGITTIMA DIFESA ??? . . . Mauritzss: Bravo Bandog !!!

DanieleQ

Sab, 25/05/2019 - 21:22

I soliti commenti idioti e continui di Omar El Mukhtar. ora che hanno chiuso il giornale Unità e qui che rompe

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 25/05/2019 - 21:23

@Facciamofintache1 IL MONDO CAMBIA Italia..Nel 2017 sono nati 458.151 bambini, in calo di più i nati da genitori entrambi italiani di DX e SX, ricchi o poveri, sud o nord, che scendono a 358.940. Diminuiscono anche gli italo/stranieri circa 30.000 e anche i nati da genitori entrambi stranieri: sotto i 70mila. E l’andazzo e così da tanti anni con governi di DX o SX. Cari xenofobi pensionandi la pensione viene pagata dai lavoratori...fatevi due calcoli e vedrete che per averla servono i migranti, i 55enni sono il doppio dei 15enni, le partite iva 1 su 5 è aperta da uno straniero (che ringraziano Salvini per la flat tax)...fonte il Sole 24 Ore, imprese aperta da stranieri 600.000...fonte la Stampa...ma facciamo parlare i nostri stessi occhi..gli esercenti nei negozi ecc spesso sono stranieri e a volte hanno dipendenti italiani, le nuove coppie 1 su 7 e' mista..le badanti...i bimbi a scuola...e si mescolano anche i nostri emigrati in giro per il mondo.

ziobeppe1951

Sab, 25/05/2019 - 21:24

DEMENTE....Non tutti hanno vissuto la tua stessa storia...non hai ancora capito che questi sono dei furboni, scappati dalle patrie galere per prendere il qlo il tuo buonismo e vivere delinquenteme col permesso delle toghe rosse ed alle spalle di pantalone

Facciamofintache1

Sab, 25/05/2019 - 21:26

omar basta provocare il popolo italico, sei solo feccia comportati di conseguenza e inizia a fare le valige insieme a tutti i tuoi indesirati connazionali.

Mauritzss

Sab, 25/05/2019 - 21:41

ANTONIO1956: Basta non se ne puà pioù di questa magistratura criminale. Dichiarare tutta l'area del sud mediterraneo zona di guerra in modo che vengano sospesi i diritti civili e ogni autorità della magistratura. Se loro giocano sporco (questi ipocriti) e contro gli italiani.... anche il governo non deve guardare tanto per il sottile... Mauritzss: Giusto, un'invasione non autorizzata è sempre un atto di guerra . . . .

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Sab, 25/05/2019 - 21:41

vedremo domani cosa pensano gli italiani di questo filosofeggiare patologico.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 25/05/2019 - 21:50

@lei o @ziobeppe1951...sempre attento a me e "gentile"...se delinquenti si scopre essere le patrie galere li accolgano o li si rimandi (secondo legge) a "casa".

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 25/05/2019 - 22:12

sti tribunali rossi e femministi vanno bruciati!

italy64

Sab, 25/05/2019 - 22:19

Cosa dire? La notizia si commenta da sola ma il grande presidente Mattarella, maestro nel rilevare il la criticità delle leggi e del decreto sicurezza bis, non rileva niente nel comportamento di questi suoi sottoposti visto che è il PRESIDENTE del CSM? O forse da ex magistrato in quanto già giudice costituzionale, le suggerisce lui queste finezze? RAGAZZI CI É RIMASTO SOLO IL VOTO. QUESTE DECISIONI E SENTENZE TUTTE IN UNA DIREZIONE E SMACCATAMENTE DI PARTE SEMBRANO IL RISULTATO DI UN'UNICO DISEGNO, GETTARE L'ITALIA NEL MULTICULTURALISMO, DISTRUGGERNE RADICI E CULTURA. MA SI PUÒ ANCORA FARE QUALCOSA? DOMANI PROVIAMOCI !!!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 25/05/2019 - 22:24

@chi pensa di silurare le navi dei migranti/sparare sui migranti anche su donne, bambini, neonati, uomini disarmati….e chi lo fa? Lei?....e poi?....nessun rimorso...niente...come se nulla fosse? e se poi… non si dorme la notte, i figli non vi guardano più in faccia...e se poi il gas con cui ci si scalda il caffè non esce più…. perché hanno tagliato il gasdotto (per vendetta) gasdotto che arriva dall'Africa e se poi la nostra grande raffineria ENI in Nigeria ecc prende fuoco...e i nostri tecnici li non vogliono più stare...e dalla pompa la benzina esce se esce a 3 euro .. essere umani è sempre un bene esserlo!!!! UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'.

giovanni235

Sab, 25/05/2019 - 22:37

Il cosidetto Capo della Magistratura,quello che abita in quel palazzo pare di 1.200 stanze e che costa con i suoi servi pare oltre duecento milioni all'anno(quattrocento miliardi delle vecchie lire) non ha mai niente da dire??? Crede forse di essere li solo per partecipare a cerimonie che fanno solo pena e per dire ad ogni ricorrenza funesta "bisogna cercare la verità"???? Sveglia,Mattarella,dia una regolata ai suoi sottoposti cxxxxxi che si inventano le leggi a loro piacimento e a piacimento delle teste rosse:non voglio neanche pensare per un attimo che anche Lei appartenga a queste ultime,però se non fa mai niente e non dice mai niente……………..

killkoms

Sab, 25/05/2019 - 22:39

pusillanimità giudiziaria!

stopbuonismopeloso

Sab, 25/05/2019 - 22:40

magistratura comunista ha completamente perso la testa, bisogna azzerare il sistema giudiziario italiano ed espellere dal paese, tutta la sinistra globalista, vadano in africa e chiedano asilo politico o protezione umanitaria a gli amici scafisti, vediamo cosa succede

oracolodidelfo

Sab, 25/05/2019 - 22:56

DemetraAtenaAngerona - Una sola terra una sola umanità? Certamente ma solo quando fra gli umani non ci saranno più gli inumani......sino ad allora non sarà possibile!

pinco.grifo

Sab, 25/05/2019 - 23:55

Svelato ormai il complotto cattocomunista contro gli italiani che attanaglia il paese dal dopoguerra. Il potere della magistratura rossa e' ul vero problema. Dalle uccisioni di Falcone e Borsellino alle persecuzioni giustizialiste contro tutti partiti che di mettevano contro il pc nella farsa di tangentopoli con dipietro primattore. Quel pc uno partito ad non essere indagato e che poi divento' ulivo ds pd...e che ci ha portati a firmare contratti capestro nella UE e difatto perdere la sovranita.

apostrofo

Dom, 26/05/2019 - 00:20

DemetraAtenaAngerona. "UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'". Al di là della facilissima retorica, potrei essere d'accordo se ONU, EU, ONG tutte, Vaticano e sinistra buonista italiana per "UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'" non intendessero soltanto ed unicamente l'ITALIA !

Divoll

Dom, 26/05/2019 - 00:21

Qui siamo all'assurdo totale da parte della magistratura, all'eversione! Si rigirano leleggi come gli pare e piace.

Divoll

Dom, 26/05/2019 - 00:24

VOTARE LEGA ANCHE per rendere possibile la riforma della magistratura. Questo scempio delle leggi italiane, questo sputare in faccia al Parlamento e al popolo italiano non puo' piu' andare avanti! Questa non e' piu' Giustizia, questo e' alto tradimento.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 26/05/2019 - 00:27

FINALMENTE E' ARRIVATA DOMENICA 26. Nei giorni passati non sono piu' riuscito a reggere e a replicare alle assurdita' normali o piu' strampalate delle SINISTRE IMBECILLITA' che abitualmente impestano e stravolgono i commenti delle persone piu' normali, che ancora hanno a cuore il Nostro Paese. OGGI E' IL GIORNO DEL GIUDIZIO. VOTIAMO TUTTI IN MASSA PER RIPRENDERE IL CONTROLLO DEL NOSTRO STATO, basta tenere a mente tutte le porcate fatte solamente negli ultimi mesi per mettere i bastoni fra le ruote alla volonta' popolare. OCCHIO, O C C H I O A I B R O G L I!!!!

seccatissimo

Dom, 26/05/2019 - 00:49

Per far diventare l'Italia un Paese serio e rispettabile c'è da fare un lavoro immenso ed estremamente complesso: riformare la nostra costituzione che è demenziale ed obsoleta, riformare tutti i codici, cc + cpc, cp + cpp, ma in primis riformare la magistratura che così come è oggi opera come una intoccabile e prepotente dittatura anti italiana che pretende di sottomettere al suo insindacabile volere tutte le altre istituzioni pubbliche e tutti i cittadini italiani !

Ritratto di SG

SG

Dom, 26/05/2019 - 01:15

Quindi...da oggi in Italia dirottare una nave o un aereo e imporne il comando è un " atto di legittima difesa". Ottimo…… Avranno capito gli italiani del perché è necessario ed urgente che la destra liberale e democratica prenda il potere…? Dubito….

apostrofo

Dom, 26/05/2019 - 01:21

La legittima difesa si esercita nel momento stesso in cui si è in serio pericolo di vita. Non dopo, né prima, come vediamo in Italia nei vari casi accaduti dove, chi spara un secondo dopo la presunta cessazione del pericolo di vita, viene denunciato e spesso processato per omicidio volontario o, quando va bene, per eccesso colposo in legittima difesa. Nel caso in questione, nel momento della invocata "legittima difesa" , si era a qualche ora di navigazione dalle coste libiche dove avrebbero corso il pericolo di vita, venendo a mancare quindi l'attualità del pericolo di vita, elemento base della legge. Non risulta tra l'altro che tutti quelli che vengono riportati indietro dalla guardia costiera libica vengano uccisi. Se di legittima difesa vogliamo parlare, dovremmo citare quella che purtroppo non sono riusciti a mettere in atto le vittime italiane di aggressioni e di stupri da parte di immigrati

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 26/05/2019 - 05:31

Avvisate i siciliani sani, che tra un'ora leviamo l'ancora alla Sicilia e la lasciamo andare alla deriva con tutti quelli che fanno i non interessi del paese.

acam

Dom, 26/05/2019 - 06:19

salvini ha osato fare una legge che no piace alle toghe ecco che le toge rispondono su un altro argomento caro a salvini con una dimostrazione di come si possono confondere baracca e burattini o zuppa e pan bagnato trasformando un argomento serio come la giustizia in un pezzo di teatrino di marionette riportandoci ai teatrini del pincio o del gianicolo...

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 26/05/2019 - 06:54

giudici che fanno politica,ma gli italiani non sono stupidi.

maurizio50

Dom, 26/05/2019 - 07:52

I Giudici di sinistra utilizzano le sentenze per fare battaglie politiche contro i governi che a loro non piacciono, cioè contro tutti i governi ove non ci sono i Compagni PD o associati. Questa è la vergogna di questo Paese!!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 26/05/2019 - 07:53

OGGI SI VOTERA' PER ELEGGERE IL PARLAMENTO EUROPEO E SOPRATTUTTO PER QUESTO SCHIFO

GioZ

Dom, 26/05/2019 - 08:02

Non ho più parole che possano commentare l'operato dei giudici. Qualche anno fa speravo in una nuova generazione di magistrati, che operassero secondo giustizia, consci del loro ruolo e determinati ad operare secondo legge, anche quando non fossero d'accordo con essa. Mi cascano le braccia vedendo che, più che il diritto, esercitano semantica e riassemblano le parole fino a che non assumano il significato che vogliono. Questo vale per tutti gli argomenti oggetto di tribunale. Più che un'istituzione, la magistratura sembra una setta.

baronemanfredri...

Dom, 26/05/2019 - 08:12

FACCIAMOFINTACHE1 MUKHTAR HA SEMPRE DICHIARATO DI ESSERE SICILIANO CONVERTITO E VIVE IN GERMANIA, DALLA SUA DEGNA MERKEL UFFICIALE DEI VOPOS DELLA GERMANIA DELL'EST DITTATURA COMUNISTA E CON LE MANI INSANGUINATE, COME I MUSSULMANI ISIS ED ALTRE BANDE SCHIFOSE DI LURIDI ASSASSINI, OLTRE DI PERFETTI IGNORANTI CAMMELLIERE DEL MEDIOEVO CHE HANNO FATTO SALTARE INGEGNO DELL'INTELLIGENZA CHE SONO I MONUMENTI. DEVE SAPERE CHE MOLTI SI CONVERTONO AD UN DIO CHE NON ESISTE IN QUANTO COME MARITI E FIDANZATI NON SON CAPICI DI FARSI VALERE IN CASA E QUINDI HANNO FORZA IN UN DIO CHE NON ESISTE. BASTI VEDERE EL MUKHTAR CHE GLI ARRIVANO PESCI IN FACCIA SEMPRE COMPRESO OGGI. VOTI BENE OGGI CONTRO L'INVASIONE E PREGIUDICATI PROTETTI IN ITALIA CHE VENDONO DALL'ESTERO

tosco1

Dom, 26/05/2019 - 08:21

Ma certo, tutto e' legittima difesa!. Sara',per esempio, pure legittima difesa quando i cittadini italiani, imbufaliti, andranno alla ricerca dei giudici italiani, che,con interpretazioni del tutto extra legem, e politicamente organizzate, si accorgeranno di essere stati messi ,grazie a loro, in un mare di guai.Le strade della storia sono sempre imprevedibili ed a volte ,pero',anche molto risolutive.

tosco1

Dom, 26/05/2019 - 08:49

La litania senza senso di Demetra, continua imperterrita. E' una cosa talmente senza senso che lascia increduli che una persona possa arrivare a pensarla.Significa che ,a mio parere, e' carente nel ragionamento, e carente anche in matematica.Si parla di grandi numeri .Per provare le sue capacita' di ragionamento e matematiche, mesi addietro, su un forum, chiesi a Demetra che rispondesse ad una mia semplice domanda matematica, che pero'implica anche capacita' di ragionamento. La semplice domanda era: "Quanto fa, in matematica, due pere piu' due mele." Ma stranamente, Demetra, forse per non sforzarsi nel ragionamento, non mi ha mai risposto.Speriamo che lo faccia ora.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 26/05/2019 - 11:44

@tosco1 Le risposi che gli uomini non sono formiche rosse/nere pere/mele e si possono mescolare. CMQ Il Primo Diritto dovrebbe essere che in tutti i Paesi del mondo ci siano delle condizioni, climatiche, ecologiche, politiche, sociali economiche ecc tali per cui nessuno avesse motivi per emigrare da disperato, sarebbe bene anche che si lottasse per mutare le condizioni del proprio Paese e che gli altri Paesi si assumano le loro (nostre); responsabilità, credo sia però anche umano fuggire da disperati in cerca di un “mondo migliore” e MOLTO UMANO ACCOGLIERLI, capisco anche chi esprime la sua contrarietà all'accoglienza se non suffragata apertamente o nascostamente da razzismo o xenofobia...immagino che nessuno vorrebbe emigrare da disperato. Aggiungo Encomi a chi salva i migranti gratis (+ONG), prigione per chi ne trae un profitto...male la fine di SOFIA, con le ONG arrivano controllati...senza arrivano i barchini non controllati.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 26/05/2019 - 11:52

@apostrofo...e' ovvio che sono d'accordo con lei e ho sempre inteso che non debba essere solo l'Italia a fare la sua parte...cmq NON SIAMO I SOLI....dovremmo essere di piu'...mi appello a fare la nostra parte, faccio del mio meglio per invitare i mancanti a fare la loro parte.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 26/05/2019 - 11:56

@oracolodidelfo...lei mi ha fatto venire in mente la battuta di un comico italiano: "non siamo noi che siamo razzisti, siete voi che siete terroni"...generalizzare e' sbagliato...chi delinquere sia punito secondo legge.

lappola

Dom, 26/05/2019 - 22:17

TOH ... fino a ieri per questi stessi cialtroni la difesa non era mai legittima, e ora un gruppo di carogne ci attacca perché dice che a casa li picchiano, e spunta fuori che noi le abbiamo prese ma è difesa legittima. C'è qualcosa che non torna, dobbiamo cancellare ma M

acam

Lun, 27/05/2019 - 04:10

A demetraxangerona come può aspettarsi l'approvazione di noi piccola gente a cui lei oltre esempi di perse complessi pretende in mille battute di farli capire da noi con piccoli cervelli? si usa trattare i grandi problemi uno alla volta anche se si ha disposizione un libro la confusione non è un buon esempio ne di perspicacia, ne di intelligenza, cerchi di scrivere anche x chi seriamente cerca ci intendere i troppi piccoli problemi da lei sciorinati a profusione. ci spieghi per favore il "...con le ONG arrivano controllati..." chi sono il controllore, il metodo di controllo, il luogo etc. tacendo non darebbe più motivo alle critiche e eviterebbe di rispondere come alle 11:44 tosco1 da CMQ alla fine, che giustifica questo post. tralasciavo di leggerla ma è stato tosco1, a cui dico, che farla ragionare è pura utopia, a rimetterla in evidenza.

oracolodidelfo

Lun, 27/05/2019 - 09:18

Demetra 11,56 - alla battuta del comico italiano, rispondo con un aforisma di Oscar Wilde, che comico non era: "ci sono persone che sanno tutto e purtroppo...è tutto quello che sanno".....

oracolodidelfo