I pozzi avvelenati di Renzi

Spuntano i contatti di papà Boschi con la massoneria. Il premier trema. Anche i poteri occulti lo mollano

Ci mancavano pure faccendieri massoni, già noti alle cronache, ad avvelenare l'inizio anno del premier e dei suoi uomini (e donne). L'ultimo ingresso nel magico mondo che fa da contorno a Matteo Renzi è Flavio Carbone, discusso uomo d'affari e di trame già coinvolto in quasi tutti i misteri e gli scandali degli ultimi quarant'anni. Sostiene di avere avuto un ruolo di consulente attivo negli affari di Banca Etruria, addirittura di essere stato consultato più volte da papà Boschi e di averlo ricevuto nel suo studio romano.

Di certo i Boschi non potevano non sapere in che mani si stessero mettendo, perché quello di Carboni è nome sconosciuto al pubblico ma notissimo alla nomenclatura, al mondo degli affari e, soprattutto, a quello giudiziario.Ognuno è libero di frequentare chi vuole, ma certo qualche cosa non torna nella favola dei ragazzi prodigio Renzi-Boschi acqua e sapone cresciuti tra boy scout, presepi viventi e contadini scarpe grosse e cervello fino. Un giorno, a occhio non lontano, scopriremo la vera storia dell'ascesa di questo cerchio magico fiorentino e di quel blitz che li ha portati a governare il Paese senza passare dalle urne. Per ora accontentiamoci di annotare che quantomeno la buona stella li ha abbandonati.

Prima Roma, diventata lo zimbello d'Italia per l'incapacità del Pd di gestire il fenomeno Marino. Poi l'inchiesta sul padre di Renzi per truffette di periferia, poi lo scandalo dell'Etruria, banca di famiglia (Boschi) e il governo che salva gli amici e non i risparmiatori.Si gira pagina: 2016. Renzi inaugura trionfante l'anno borsistico con la quotazione della Ferrari. In due settimane la Borsa perde il 10 per cento e il gruppo di Marchionne brucia oltre cinque miliardi. Un disastro. Il premier fa spallucce: colpa dei gufi. Ma l'Europa gli dice chiaro di smetterla di fare il pirla e di truccare i conti del Paese. E ora arriva pure il faccendiere massone a raccontare, manco fosse Buscetta, presunte verità inquietanti.Intanto il gradimento degli italiani per il premier abusivo sfonda in discesa quota 30 per cento, livello da allarme rosso. Vuoi vedere che il Paese reale, quello dei salotti buoni e quello dei poteri occulti si è stufato di questo signore venditore di fumo ancora prima di quanto anche noi potessimo immaginare?

Commenti

Aegnor

Dom, 17/01/2016 - 18:01

Intanto lui fa le leggi ad personam per se stesso e per gli amici e gli amici degli amici

ammazzalupi

Dom, 17/01/2016 - 23:03

I pozzi avvelenati? Speriamo che presto ci finiscano dentro... e che tutti, dal primo all'ultimo, si facciano una bella bevuta. Per non sentire ulteriormente il loro fetore sarà sufficiente coprire il pozzo con una bella gettata di calcestruzzo. E così sia!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/01/2016 - 23:17

Il DIAVOLO fa le pentole ma NON i coperchi diceva sempre mia nonna buonanima morta a Verona a 105 anni!!!lol lol Hasta mañana.

seccatissimo

Dom, 17/01/2016 - 23:20

Ma cosa ci vuole ancora per dare la spintarella giusta a questo ciarlatano per buttarlo finalmente giù dalla torre?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 17/01/2016 - 23:26

A me pare che questa gentaglia abusiva al governo STIA AVVELENANDO IL NOSTRO PAESE.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 17/01/2016 - 23:28

Voglia il Cielo che lei abbia ragione, caro Sallusti. Purtroppo però, a tutt'oggi, non vedo chi, nelle posiizoni che contano, abbia interesse a scalzare questa gallina dalla uova d'oro. Occorrerebbe una rivoluzione dal basso, ma noi Italiani stiamo ancora troppo bene per ribellarci e abbiamo troppo da perdere. Chi altri? La magistratura? No di certo, perché il furbetto fiorentino si guarda bene dal contrariarla, nonostante i proclami. Sembra assurdo, ma per liberarci da questa iattura, che mi fa vergognare di essere stato per molti anni e convintamente uno Scout, possiamo solo sperare nell'odiata culona teutonica e nei suoi complici che sono alla guida della ue.

BiBi39

Dom, 17/01/2016 - 23:30

Renzi avra' l'onesta' di dimettersi e indire le elezioni per stabilire democraticamente se gli italiani lo vogliono? No! E solo per questo alla scadenza del mandato non dovrebbe svere alcun consenso. Ma gli italiani votano troppo spesso senza pensare. Anche perche' in troppi non sanno pensare.

Gianca59

Dom, 17/01/2016 - 23:35

Carboni...belle amicizie per papà Boschi. E poiché il genitore è sempre da esempio da seguire per i figli, proprio un bel esempio ha seguito la figlia.....talmente bello da non averne preso le distanze, anzi ! Tale padre, tale figlia, si dice ....e allora perché dovrebbe rimanere in quel posto una ministra del genere ? E visto che pdc non ha preso le distanze, perché dovrebbe anche lui rimanere al suo posto ? Tutti fuori dalle balle e andiamo a votare !!!

antonio curin

Lun, 18/01/2016 - 00:01

Silvio, ti ho visto ancora sul predellino, torna presto alla guida di questa nostra povera Italia così vilipesa da questi cialtroni.Ti aspettiamo a braccia aperte,liberaci e facci tornare ad essere fieri di essere Italiani. Antonio Curin.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 18/01/2016 - 01:21

A me pare che questa gentaglia abusiva al governo STIA AVVELENANDO IL NOSTRO PAESE.

Duka

Lun, 18/01/2016 - 07:03

La VERA AUTENTICA PORCATA alla fine emerge - Grazie ex presidente

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 18/01/2016 - 07:29

Tutte le mattine buone notizie ! Scandali che si rincorrono, altri che aspettano di salire in carrozza. clandestini vari islamici e non che assalgono derubano, bratalizzano, violentano uccidono e, se ti difendi ci sono i magistrati che sbattono te in galera e magari ti obbligano ad un risarcimento. Dei politici che non sanno quel che fanno,incapaci di fronte ai tanti problemi; solo grandi chiacchiere e fumo negli occhi.Negano l'evidenza dei fatti. Italiani che ancora li sostengono e li voteranno. Incredibile tutto questo. E questo sarebbe un paese civile?

vince50_19

Lun, 18/01/2016 - 07:37

Adieu Leviathan, Three Eyes .. Ah.. non c'è più la sx di una volta, punto di riferimento della povera gente (italiana), di chi - a milioni e in continua crescita - per arrivare a fine mese tira i botti fin dalla metà del mese stesso. Oramai questi "simulacri" sono stati sostituiti da quelli che hanno creato questa Ue, da banchieri di cui tanti in fetore massonico, dal potere in quanto tale e che annebbia menti finissime. Figuriamoci questi che hanno poche idee e confuse, inchinati a Troika, all'abbronzato e a "sola" Angioletta d'Amburgo. Sempre più nel fango..

Iacobellig

Lun, 18/01/2016 - 07:52

QUSTA SQUADRA DI INCOMPETENTI E INCAPACI PERALTRO NON ELETTI, VADA VIA SUBITO PRIMA CHE IL PAESE PRECIPITI DEFINITIVAMENTE!

ilbarzo

Lun, 18/01/2016 - 10:02

Si da il caso però che lui continua a fornare leggi ad personam per se e per gli amici,ed al momento in cui sarà buttato fuori,perchè quel giorno non è lontano,si sarà sistemato a puntino. Renzi è un mostro di politico,un incantatore di serpenti senza eguali.Nessun uomo politico è riuscito mai a tanto.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 18/01/2016 - 14:37

I poteri occulti "mollano" Renzi? Non mi pare proprio, anzi. Dopo l'ultimo voto sulla riforma costituzionale, e il prossimo voto di sfiducia, che si trasformerà inevitabilmente in fiducia per il governo, dovrebbe esserci anche un "rimpastino" di Governo, il quale prenderà nuovo vigore. Renzi è l'unico che sta facendo riforme, sostanzialmente le stesse che voleva fare Berlusconi, e in linea con le aspettative/direttive dell'UE. Perché mai dovrebbero farlo cadere? Quale sarebbe l'alternativa? Grillo, inimmaginabile. Berlusconi/Salvini/Meloni? Impraticabile, uscita dall'euro e flat tax al 15% sono obiettivi impossibili e/o controproducenti. La destra, al momento, ha perso quella cultura di governo che aveva ai tempi di Berlusconi/Fini/Casini. Quindi Renzi può dormire sonni tranquilli.