II prefetto di Verbania: "Agli immigrati le vostre case". Idea choc per aiutare i profughi

Il prefetto di Verbania Cusio Ossola (Piemonte) ha fatto appello ai cittadini per aprire le loro case agli immigrati e alle coop che li gestiscono

Immigrati distribuiti in case e alloggi per far fronte all'eseburo di 472 di loro ospitati nei centri di prima accoglienza dell’Ossola, oramai al collasso. Un'idea che stride nelle orecchie dei cittadini della provincia di Verbania Cusio Ossola.

Immigrati in casa, l'idea del prefetto

La proposta è di Igino Olita, prefetto di Verbania Cusio Ossola, in Piemonte, che ha invitato la popolazione a cedere le seconde case agli immigrati. Come riporta Il Populista, "L’idea è quella di redistribuirne il più possibile in alloggi sfitti che cooperative e servizi sociali stanno attivamente ricercando". Un appello che Olita ha rivolto a tutta la cittadinanza. Ovviamente non sarebbe a titolo gratuito: "I proprietari stipulerebbero un contratto con le cooperative e da esse riceverebbero il canone a fine mese". Proposta che fa scandalo. Il motivo? Quello che si dimentica di precisare è che le coop, a cui vuole affidare le case dei suoi cittadini, non anticiperebbero i soldi per gli affitti. E quindi dovrebbero aspetttare quelli dello Stato. Diciamo non proprio puntale nei pagamenti.

È solo una proposta che però fa tremare i cittadini. Come ricorda Il Populista, nel febbraio dell’anno scorso il prefetto di Treviso, non trovando alternative valide dove alloggiare gli extracomunitari, aveva minacciato i sindaci della requisizione degli appartamenti sfitti; mentre in provincia di Lecco, 15 immigrati erano stati ospitati nella palestra di una scuola media locale, senza pensare agli studenti che frequentavano ancora l'istituto. Cambia regione, ma non cambia la storia: in Veneto, più precisamente a Portogruaro, profughi eritrei e bengalesi, erano stati sistemati dalla Prefettura nella palestra di una scuola durante gli esami dei ragazzi.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/06/2016 - 14:35

Ogni COCOMERIOTA di quelli che qui postano le LORO STUPIDATE potrà finalmente mettere in pratica la da LUI tanto sbandierata accoglienza.!!! FORZA ORA GIOITE!!!lol lol. Poveri Italiani, schiavi ,rassegnati e sottomessi, come Vi definisce Mauro Corona da Erto.

antonmessina

Sab, 11/06/2016 - 14:39

piuttosto la brucio

leserin

Sab, 11/06/2016 - 14:41

Chi paga o no è indifferente. La proprietà privata è sacra e nessuno deve essere costretto a cederla, neanche a pagamento, a nessun altro. Unica eccezione, le calamità naturali (terremoti, alluvioni ...) che dovessero abbattersi nel nostro paese.

Malacappa

Sab, 11/06/2016 - 14:45

Per prima cosa il prefetto li prenda a casa sua,io a casa mia non li voglio.

rinaldo

Sab, 11/06/2016 - 15:18

CHE BELLA IDEA !!!!! incominci a cedere lasua

Ritratto di LYA<3..

LYA<3..

Sab, 11/06/2016 - 15:19

POVERA ITALIA, QUALE FUTURO ci può essere per un paese ALLA MERCE' DI COLLABORAZIONISTI E TRADITORI della peggiore specie

agosvac

Sab, 11/06/2016 - 15:23

Il problema non è che lo Stato, notoriamente, è un cattivo pagatore, in fondo alle coop rosse i soldini li dà puntualmente. Il problema è che una volta che le coop incamerano i soldini poi ci vorrebbero le tenaglie per essere ripagati!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 11/06/2016 - 16:04

Per ora lo chiedono, presto, con decreto d'urgenza, lo imporranno. O quasi. Cosa ne dite di una tassa di proprietà azzerata se si ospitano e si mantengono in casa propria i "migranti", e viceversa, moltiplicata per cinque o per dieci se si rifiuta? Aspettare per credere. E intanto, ovviamente, per tutta l'estate, avanti coi barconi.

Barbadifrate

Sab, 11/06/2016 - 16:12

Ma già! Sistemate questi "in esubero", poi ne porteremo altri. Uno tsunami senza fine.

Procivile

Sab, 11/06/2016 - 16:18

Anche se paga lo Stato, i soldi li chiede a tutti con le tasse. Invece sarebbe giusto che ogni Comune attivi un censimento e che faccia pagare direttamente con una tassa dedicata quelli che accettano tutta questa "INVASIONE".

Baro

Sab, 11/06/2016 - 16:22

Manca poco che i prefetti sequestrino le case sfitte usando gli indirizzi che si trovano su immobiliare.it e casa.it

TruthWarrior1

Sab, 11/06/2016 - 16:25

Codesto prefetto illustra il concetto di "quinta colonna" e nemici interni alla perfezione.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 11/06/2016 - 16:44

REGISTRATE UN CONTRATTO FITTIZIO DI 50 EURO AL MESE CON QUALCHE AMICO O PARENTE, NON FATEVI FREGARE E COMINCIATE A VOTARE SUL SERIO, STUPIDI ITALIANI

Tarantasio.1111

Sab, 11/06/2016 - 16:53

Governo e chiesa sono impazziti.

blackindustry

Sab, 11/06/2016 - 16:57

La volta buona che gli italioti di sinistra finiranno di tagliarsi le palle continuando a votare a sinistra pur quando dovranno cedere le loro seconde case avute dopo decenni di sacrifici. Continuare a votare a sinistra, lo ordina il partito... Italia e' morta e putrescente.

nordest

Sab, 11/06/2016 - 17:00

Basta vipere nel nostro paese,i nostri genitori si stanno rivoltando nelle tombe ,questa classe politica fa schifo ha tradito il popolo italiano.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 11/06/2016 - 17:02

Chiaro che ci si arrivava. Per ora chiedono, tra qualche centinaio di migliaio di arrivi le requisiranno. Se lo fanno a me la faccio saltare. Stato indecente. Vergognoso. Bandito.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 11/06/2016 - 17:02

Ma questi prefetti fanno una scuola particolare per partorire questo tipo di idee ? I prefetti , non dovrebbero garantire i diritti dei cittadini ? Perché questo prefetto non comincia a dare il buon esempio ospitando a casa sua quanti più extracomunitari può , dopo può invitare i cittadini a fare lo stesso , sempre che vogliano farlo , altrimenti la democrazia è come quella bella donna che si faceva sbattere per denaro .

nordest

Sab, 11/06/2016 - 17:05

Propongo a tutti gli italiani del sud trasferì al nord e il sud lasciarlo ai politici che gestiscano mussulmani emigranti vipere a loro piacere.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 11/06/2016 - 17:09

Non fateci andare in armeria!

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 11/06/2016 - 17:13

"Agli immigrati le vostre case", Stanno giocando col fuoco. Questo sarà il primo passo per una reazione violenta contro tutta la classe politica.

Keplero17

Sab, 11/06/2016 - 17:22

Il prefetto ha tutta l'autorità che gli proviene dal governo, quindi siamo sempre lì, occorre cambiare il governo del PD, non se ne esce, bisogna votare contro il pd a prescindere come diceva Totò.

moshe

Sab, 11/06/2016 - 17:25

A quanto pare, l'idiozia si sa trasformando in endemia.

nopolcorrect

Sab, 11/06/2016 - 17:27

Ma rispedirli il più rapidamente possibile in Africa? Che ne dite? Noi NON li vogliamo in Italia, punto. Se ne devono andare, punto. Non vogliamo la negrizzazione dell'Italia, punto. Non vogliamo diventare il Sud-America d'Europa, punto.

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Sab, 11/06/2016 - 17:38

forni forni e poi forni...per tutti anche per i prefetti di questo stampo.

paco51

Sab, 11/06/2016 - 17:39

Diamogli il quirinale, palazzo chigi, e le camere.....sono favorevole. per il resto non si tocca nulla ai privati.

Giorgio Rubiu

Sab, 11/06/2016 - 17:40

Non dovremo accogliere gli immigrati nelle nostre case;essi ce le porteranno via con la forza non appena saranno in numero sufficiente per farlo impunemente.Già le occupazioni abusive di appartamenti e case lasciati vuoti per qualche giorno (vacanze,ricovero ospedalieri,visita ai nipotini) sono indicative di questo fatto anche se,al momento,i ROM sono i principali perpetratori di questa criminosa pratica.Alla lunga non si limiteranno a buttarci fuori di casa;ci butteranno fuori dal Paese! Quanti immigrati sta ospitando a casa sua il Prefetto di Verbania?

maurizio50

Sab, 11/06/2016 - 17:43

Riscrivo: Idee degne di un Prefetto che, dal nome, pare più di origini maghrebine che non italiane!!!!!

killkoms

Sab, 11/06/2016 - 17:44

votate sinistra e verrete espropriati delle vostre case--!

Blueray

Sab, 11/06/2016 - 17:44

Cari sgovernanti e burocrati ignoranti (tutti e due): dai dati Istat in Italia ci sono 31 mln di abitazioni (dati censimento 2011) di cui 24 mln occupate dai residenti e 7 mln apparentemente non occupate. Apparentemente, dato che il fenomeno delle case a disposizione occupate saltuariamente ma arredate, dotate di allacciamenti pagati (acqua luce e gas), Tari pagata (asporto immondizie)e reddito catastale aumentato di 1/3 le rendono di fatto fiscalmente e fisicamente occupate e quindi non requisibili. Le case sfitte e vuote sono una risibile minoranza. L'Africa ha 1 miliardo 111 milioni di anime. Dove le mettiamo?

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 11/06/2016 - 17:48

Ora lo chiedono.... presto lo imporranno!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 11/06/2016 - 17:51

Ma questi cialtroni ci vogliono portare alla rivoluzione??? Ma chi sono questi cxxxxxi per venirci a dire cosa dobbiamo fare??? Ma stanno scherzando??? Qui si arriva presto all'eliminazione degli imbecilli.

blackbird

Sab, 11/06/2016 - 18:10

Per adesso è una semplice proposta del Prefetto, una richiesta di disponibilità. Se le cose dovessero continuare così, però, tra qualche mese incominceranno ad arrivare le "ordinanze".

vince50_19

Sab, 11/06/2016 - 18:11

"Caro" prefetto la palta ha raggiunto il limite di guarda? E beh, si capisce.. Quando ne arriveranno altre centinaia di migliaia che farete cari prefetti, obbligherete la gente ad ospitarli? Mi vien da ridere.. Occuperete case sfitte da più di un anno? Saranno rioccupate dai proprietari appena farete l'ordinanza, stia sereno. Nel frattempo mi sa che sarà cambiato il governo e con esso, molto probabilmente, certi "zelanti" prefetti..

Una-mattina-mi-...

Sab, 11/06/2016 - 18:21

BENE, SONO SICURO CHE IL PREFETTO, PER DARE BUON ESEMPIO DI COERENZA, METTERA' ANZITUTTO A DISPOSIZIONE GLI IMMOBILI DEL SUO NUCLEO FAMILIARE, CONVINCENDO ANCHE I PARENTI FINO AL TERZO GRADO. Fra l'altro, chi risponde, eventualmente, DEL COMPORTAMENTO DI PERFETTI SCONOSCIUTI AUTOCERTIFICATI e lasciati allo stato brado nei quartieri della Patria?

routier

Sab, 11/06/2016 - 18:25

Quanti voti ha preso il Prefetto? (se questa è democrazia.....)

nippy

Sab, 11/06/2016 - 18:26

Piuttosto la brucio o la distruggo, almeno lo faccio io con le mie mani altrimenti farebbe la stessa fine ma per mano loro.

venco

Sab, 11/06/2016 - 18:34

I migranti vanno accolti in campi profughi, e non devono vivere a contatto con i cittadini.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 11/06/2016 - 18:39

A quest'ora la gente starà litigando, per essere i primi ad aprire la propria casa agli africani. Ma va...

MgK457

Sab, 11/06/2016 - 18:44

MALEDETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

Clericus

Sab, 11/06/2016 - 18:50

le cooperative incassano € 35 al giorno per ogni immigrato, i soldi per pagare l'affitto ce li avrebbero. Invece chi assiste gli Italiani in stato di necessità non becca un centesimo; meditate gente meditate. Una famiglia di 4 persone potrebbe disporre di oltre € 4000 al mese, di che vivere con tutti i confort.

Fjr

Sab, 11/06/2016 - 18:55

Ogni tanto i prefetti ci provano a scaricare le risorse accolte dai fenomeni del PD , ma rischiano solo di prendersi delle sonore sberle sulle orecchie

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 11/06/2016 - 19:06

MA PERCHE' NON VAI A QUEL ........ E POI METTITI IN PENSIONE. INCOMINCIA TU CON I TUOI BENI GIA' ALTRI TUOI COLLEGHI HANNO PROPOSTO QUESTE CxxxxxE E SONO STATI PRESI A PERNACCHIE ALTRO FAI IL SERIO

Altoviti

Sab, 11/06/2016 - 19:11

Prossimo passo: il prefetto chiedera agli italiani di suicidarsi per fare posto agli immigrati.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 11/06/2016 - 19:15

hernando45: ancora non ci hai detto dove possiamo trovare riscontro a quella citazione di Mauro Corona. O dobbiamo desumere che te la sia inventata?

Linucs

Sab, 11/06/2016 - 19:25

Poi lamentati se i cittadini vanno a comprare fucili.

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 11/06/2016 - 19:35

MA PERCHE' NON OBBLIGHI I TUOI FORTUNATISSIMI IMPIEGATI DELL TUO INUTILE E INETTO MINISTERO A DARE LE CASE ED ALTRO. INIZIA DA TE ORMAI SIETE DIVENTATI I SERVI DEGLI SCAFISTI UTILI IDIOTI MA TU, SOLTANTO TU, CONOSCI LE INFORMATIVE DEI SERVIZI SEGRETI CIVILI E MILITARI COME PUOI METTERE A REPENTAGLIO LA TUA FAMIGLIA? ANCHE SE NON ME NE FREGA NIENTE DELLA TUA FAMIGLIA, FIGURATI ANCHE SE VENIVANO AGGREDITI DAI TUOI AMICI CLANDESTINI AVREI BRINDATO. COME PUOI, SEGUENDO LE DIRETTIVE DI ALF ANO DIRE CxxxxxE SIMILI? SERVI DI SCHIAVISTI E PREGIUDICATI AFRICANI. IL TUO POSTO DALLO A QUALCUNO CHE NO HA AVUTO LA FORTUNA DI SEDERSI NEI TUOI UFFICI. IMPONI AI TUOI FORTUNATISSIMI IMPIEGATI QUESTA MERDATA. SAI QUANTI ITALIANI SONO STATI AGGREDITI O UCCISI DA CLANDESTINI E STRANIERI? BUFFONE

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 11/06/2016 - 19:38

BARO NON SONO COSI' INTELLIGENTI PER CAPIRE COME DEVONO CERCARE. FORSE QUALCHE IMPIEGATO DOBREBBE AVERE LA SPINTARELLA COME SUGGERIMENTO PER CERCARE LE CASE. MANCA LA LETTERINA CHE DICE CARO AMICO IN RELAZIONE ALLE TUE PREMURE TI ASSICURO DI ESSERMI PESONALMENTE INTERESSATO PER LA TUA PRATICA NEL CERCARE CASE SFITTE. NON APPENA IL MINISTRO MI INVIERA' NOTIZIE CONCRETE SARA' MIA PREMURA COMUNICARTI NOTIZIE SU COME CERCARE LE CASE. MI PARE CHE MOLTI SONO A CONOSCENZA DI QUESTE LETTERINE

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 11/06/2016 - 20:15

Combattere questa repubblica è un diritto.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 11/06/2016 - 20:17

E perchè non requisire le seconde, terze ecc, case dei prefetti, di Alfano, Renzi, Bodrini, e tutta la banda? Vorrei che se ne parlasse un pò.

ziobeppe1951

Sab, 11/06/2016 - 20:54

Io ho la terza casa ma non ci penso nemmeno di aprirle a selvaggi e trogloditi, piuttosto gli dò fuoco

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Sab, 11/06/2016 - 20:56

Bella come idea da collettivo comunista...doveva aggiungere che chi ha figlie e/o mogli piacenti, potrebbe lasciarle nelle seconde case a soddisfare le esigenze dei baldi giovani onde evitare che sì annoino negli isolati luoghi montani...poi i locali capponi, si potrebbero prodigare nei rifornimenti di legna cibo ecc ecc...sempre in nome di un ospitalità bergogliana

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 11/06/2016 - 21:23

arriverà il momento che si girerà per le strade e inizierà la caccia .... in un mese tutto sarà risolto.

Ritratto di Chichi

Chichi

Sab, 11/06/2016 - 21:40

Già che c’era, il Viminale non poteva tagliare anche questa prefettura? Naturalmente nell’appello il non detto conta più di ciò che dice: «Aprire le loro case» e, di conseguenza aggiungere posti a tavola per mantenerli vita natural durante.

RobertRolla

Sab, 11/06/2016 - 21:51

Olita, Olita, che brutta fine, da Treviso a Verbania, sempre come sgherro di Al Fano. Ma per le case, i danéé, li tiri fuori tu. Perché sai, le coop, prima se li fregano, poi, semmai...

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 11/06/2016 - 21:53

Comincia il Prefetto a dare il buon esempio e portarsene in casa qualcuno?

Renee59

Sab, 11/06/2016 - 22:40

Questi sono completamente pazzi, non ci sono parole.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/06/2016 - 22:44

Cosa "MAZZO" c'entra con l'articolo quello che Tu mi chiedi SOGNATORE19e15????? Stammi bene li in COCOMERLANDIA.

pippofrancoarex...

Sab, 11/06/2016 - 22:49

Il prefetto Francesco Russo che cuore grande che ha,certo è facile parlare e gli altri devono fare,se li metta in casa sua i poveri profughi e parli per Lei quando apre bocca non abbiamo bisogno di consigli....

routier

Sab, 11/06/2016 - 23:11

Presto o tardi si arriverà ai "Pogrom" (ribellioni armate di piazza contro le etnie non autoctone). In quel momento non vorrei trovarmi nei panni di chi, con insipienza e ottusità, ha portato il popolo all'esasperazione. L'esempio di Ceausescu in Romania dovrebbe far riflettere

Ritratto di floki

floki

Sab, 11/06/2016 - 23:12

Questo qui ha fatto la sparata per farsi bello davanti al padrone, zelante burocrate forte coi deboli e prono coi forti.... se toccano le case prima o poi scoppia il caos!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 12/06/2016 - 00:21

Come può un prefetto della Repubblica Italiana farsi promotore di una VERA E PROPRIA SOPRAFFAZIONE VERSO I CITTADINI ITALIANI? Veniamo invasi da gente che ha soltanto motivi personali di disagio economico e un signor Igino Olita si permette di schierarsi dalla parte dei parassiti invasori. MA CHI HA DATO LA PREFETTURA A QUESTO IRRESPONSABILE?

parsifal25

Dom, 12/06/2016 - 03:07

Ora il Prefetto ha avuto la visibilità che cercava. Vai che la d'Urso ti aspetta. E se fai il bravo anche un trono dalla D Filippi;-)

nordest

Dom, 12/06/2016 - 06:03

Se sarò obbligato a mantenere nella mia casa un emigrato darò fuoco a tutto e andrò in Ungheria almeno la i cristiani sono rispettati .

paavo

Dom, 12/06/2016 - 07:32

Densitá popolazione italiana 201/kmq, densitá popolazione libia 4/kmq, con tutto lo spazio che hanno, perché le grosse potenze non costruiscono villaggi presidiati da forze mondiali x i profughi? darebbero loro possibilitá di vita in un ambiente familiare e non disturberebbero le sovranitá dei paesi europei, italia per prima!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 12/06/2016 - 08:27

"Agli immigrati le vostre case", per voi Italiani, rimangono solamente i ponti se non saranno crollati!!!

antipifferaio

Dom, 12/06/2016 - 08:43

Stanno sbagliando tutto...i prefetti PIDDIZZATI pur di leccare stanno commettendo (per ora solo verbalmente) degli erroi madornali. In Italia l'80% sono proprietari della propria casa pagata con sacrifici immensi e anche la sola proposta fa rabbrividire...Di certo, i suddetti burocrati, o non ragionano o stanno accelerando di molto la fine del ciarlatano....

rossini

Dom, 12/06/2016 - 08:43

Ma questo prefetto e proprio tutto scemo o sta tentando di prendere per il naso la gente? Chi può essere così ixxxxxxxe da cedere la sua seconda casa a una cooperativa perché vi ospiti dei migranti? Per vedersela distrutta? Per attendere il pagamento del canone il giorno di mai e il mese di poi, continuando a pagarci l'IMU? Per non avere nessuna prospettiva di restituzione una volta che all'interno si sono installati negri, islamici e rom con relative orde di bambini la cui presenza impedisce l'esecuzione di qualsiasi sfratto?

uberalles

Dom, 12/06/2016 - 09:01

Perfetto!! Cominciamo da adibire Ansedonia, buen retiro di parlamentari e politici di ogni grado, a villaggio dormitorio per i migranti, anzi facciamo un referendum popolare....Come dice On.le Amato? Non sono abitazioni adatte, la piscina privata portrebbe costituire un pericolo per gli ospiti? E che diamine, diamogli anc

ziobeppe1951

Dom, 12/06/2016 - 09:40

Sognatore66...Mauro Corona da Erto è un alpinista scrittore, è stato ospite della kkkompagna Bignardi a la 7

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 12/06/2016 - 10:52

hernando45: abbiamo capito: te la sei inventata. :-D

gnamen

Dom, 12/06/2016 - 14:14

Pazzi da legare! D'accordo con hernando ora i sinistrorsi e i caritas di tutti i tipi possono dare sfoggio con i loro mezzi delle prediche che ci hanno rifilato fino a oggi. Date loro e non ai vostri figli, le case!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 12/06/2016 - 16:20

Non invento mai niente caro Sognatore10e52, cerca una delle puntate di Febbraio scorso di BALLARÒ!!! E non aggiungo altro perche chi IGNORA va lasciato nella SUA ignoranza. PS. La "BOLLA" del Rizzi è "esplosa" con un patteggiamento, ma NOI lo abbiamo espulso sia dalla Lega che dal Consiglio Regionale NOI!!!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 29/10/2016 - 10:30

Mi chiedo se questo prefetto """ABBIA GIÀ DATO GLI IMMOBILI DI SUA PROPRIETÀ AI MIGRANTI, OPPURE QUESTO VERDETTO È SOLAMENTE PER IL CETO MEDIO DELLA POPOLAZIONE"""!!!

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 29/10/2016 - 12:00

le case DEI SINISTRATI PD E SEL PRIMA LE LORO!! MI RACCOMANDO INIZIATE DA LORO!!