Cronache

Ilva, incidente a Taranto ​"Feriti quattro operai"

Sono quattro i feriti per un incidente nello stabilimento Ilva di Taranto. E' successo ieri sera, alle 21.30 circa, nel reparto zpl, zona vetreria

Ilva, incidente a Taranto ​"Feriti quattro operai"

Sono quattro i feriti per un incidente nello stabilimento Ilva di Taranto. E' successo ieri sera, alle 21.30 circa, nel reparto zpl, zona vetreria. La causa? Lo scoppio di una macchina per fare il caffè. L'esplosione è stata provocata per la presenza di alcuni prodotti chimici necessari alla pulizia e alle attività del reparto . Le fiamme hanno coinvolto due dei quattro operai feriti.
I lavoratori hanno riportato ustioni di secondo grando agli occhi e alle mani. I due ustionati hanno avuto una prognosi di venti giorni. Gli altri due feriti perché tentavano di fuggire le fiamme, rispettivamente, hanno avuto ventuno e cinque giorni di prognosi. Nessuno in pericolo di vita e tutti dimessi.

C'è, in un quinto operaio finito in infermeria, ma per un altro incidente: la rottura di una tubazione contenente idrossido di sodio (soda caustica), che ha causato forti bruciori agli occhi e alle labbra dell'uomo.

Secondo fonti aziendali, però, l'uomo non adottava le misure di sicurezza.

Commenti