"Sorridevano alle loro vittime". E il giudice assolve gli immigrati

Una trentina di senegalesi facevano i posteggiatori abusivi. La denuncia degli automobilisti è stata archiviata perché "sorridevano alle vittime"

Erano una trentina i senegalesi posteggiatori abusivi denunciati dagli automobilisti. Un continuo di richieste di denaro e pressioni in posti dove il parcheggio è, sarebbe, gratuito.

Ma le denunce contro i senegalesi a Genova sono state archiviate dal giudice con una motivazione che sa di beffa. Se non assurda. La motivazione con cui il magistrato ha deciso di chiudere in un cassetto gli esposti dei cittadini, infati, è questa: non c'è estorsione, scrive il SecoloXIX, se chi compie il ricatto sorride alla sua vittima.

In sostanza, per far sì che ci sia l'estorsione, chi la subisce deve dimostrare di essere stato minacciato e spaventato, che abbia temuto davvero una qualche ritorsione se non avesse consegnato il denaro. Ebbene, secondo il giudice queste condizioni non si verificano se il presunto estorsore "sorride alla vittima".

Commenti
Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 08/04/2016 - 13:35

Fermi tutti voglio scendere non è il mio mondo.

Rotohorsy

Ven, 08/04/2016 - 13:36

Il diritto in Italia non esiste. E noi continuiamo a pensare che esista.....bah !

Clericus

Ven, 08/04/2016 - 13:41

D'ora in poi i mafiosi racconteranno barzellette quando incassano il pizzo.

giulio29

Ven, 08/04/2016 - 13:42

vi ho scoperto ... state scherzando ... dai non è possibile

Giorgio5819

Ven, 08/04/2016 - 13:48

E' ora di rimettere la legge nelle mani più appropriate, leggi chiare e severe, non interpretazioni creative di chi non deve avere altro potere che applicare le norme.

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 08/04/2016 - 13:49

Quanta tenerezza da parte di quel «giudice»? Quanta prodigalità con i soldi dei cittadini, se ci è ancora consentito chiamarci tali. Non vorrei che altro «giudice» mi condannasse per millanteria. Giuda, mentre lo vendeva, ha addirittura baciato Gesù. Se se lo fosse trovato davanti, il nostro, cosa avrebbe sentenziato? Santo subito?

Dani000

Ven, 08/04/2016 - 13:53

perfetto, da domani, anzi da oggi pomeriggio lo faccio anch'io. Assolutamente con il sorriso sulle labbra. Chissà come finisce.... a un povero italiano disoccupato ?

agosvac

Ven, 08/04/2016 - 13:56

Egregio clericus, ci potrebbe essere di più: d'ora in poi basta sorridere quando si ammazza una persona perché il reato non sussista!!! Ovviamente ci vorrebbero i testimoni che confermassero tale sorriso, però, chissà, forse basterebbe un selfie!!!!!

Festerfox

Ven, 08/04/2016 - 13:56

Mettere dentro il magistrato al posto del marocchino?E cosi' per tutti gli altri che fanno queste porcate?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 08/04/2016 - 14:01

Il giudice ha fatto suo il motto di Al Capone:"Se sorridi vai lontano ma se sorridi ed hai una pistola, vai mooolto più lontano"

glucatnt73

Ven, 08/04/2016 - 14:14

Il primo Aprile era settimana scorsa...

glucatnt73

Ven, 08/04/2016 - 14:16

Però se fosse vero allora da domani vado a rapinare banche ma sorridendo come un beota, così se venissi preso il giudice non mi condannerebbe prendendomi per un suo simile!

gneo58

Ven, 08/04/2016 - 14:27

leggi "blande" e cavillose applicate da gente che, stando su un altro pianeta, non capisce un c...o ! - minacciato o spaventato ? e cosa pensano ? quando parcheggio l'auto e mi chiedono 5-10 euro altrimenti torno e mi trovo il mezzo danneggiato cosa è - fantascienza ? - ridicoli. Io a questi li sbatterei a vivere un mesetto in mezzo alla gente normale poi vediamo.

chebruttaroba

Ven, 08/04/2016 - 14:35

Quindi l'estorsione, la corruzione, il furto non esistono più se si sorride. Allucinante. Sono talmente tanti i magistrati poco capaci che credo si possa pensare che il problema sia la scuola per magistrati che non funziona. Si dovrebbe cominciare a sostituire tutti i professori, magari ricorrendo a professori stranieri.

Ritratto di daybreak

daybreak

Ven, 08/04/2016 - 14:38

Ormai e' lampante che le leggi le devono rispettare solo gli Italiani altrimenti son dolori questi invece vengono coccolati e a loro tutto e' permesso la motivazione di tutto questo buonismo rimane un mistero.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 08/04/2016 - 14:39

QUESTO NON E' ALTRO CHE ISTIGARE A MINACCIARE I POVERI AUTOMOBILISTI, MAGARI CxxxxxxI ELETTORI DI SINISTRA, CHE NON VxxxxxxO SOTTOSTARE. SE REAGISCONO SI VEDONO CONDANNATI E I LORO ASSALITORI (AMICI DELLA SINISTRA E CATTOCOMUNISTI CRISTIANI) LIBERI E RISARCITI DI TUTTO. SOTTO LINEO CHE SNO CATTOLICO

roberto.morici

Ven, 08/04/2016 - 14:41

Bisogna riconoscere che c'è qualcuno in Italia capace di cogliere l'aspetto comico di certe vicende; nelle quali siano coinvolti gli altri, ovviamente.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 08/04/2016 - 14:54

Nome e cognome del magistrato?

01Claude45

Ven, 08/04/2016 - 14:59

Ma il giudice usa l'auto di servizio? Se si e la ritrova rovinata, per lui paga PANTALONE, per i cittadini si devono arrangiare. GIUDICE, GIUSTIZIA CHIEDE ESPULSIONE IMMEDIATA!!!!!!!!!!

Libertà75

Ven, 08/04/2016 - 15:00

hahahaha e come ha fatto a stabilire il giudice che i posteggiatori stessero sorridendo? o sorridessero ad ogni incontro? e poi se uno mi sorride per chiederemi un obolo, non spettante, per un parcheggio, io di certo poi non lo denuncio. Se lo denuncio è perché mi sono sentito invaso, turbato ed offeso.

grazia2202

Ven, 08/04/2016 - 15:02

allora siamo proprio alla frutta. ma chi lo ha fatto giudice questo signore. pensa di essere un feudatario nel suo castello e disbriga la legge a sua misura. intervenga il CSM. si deve far capire che la Costituzioni e le leggi della Reppubblica non vanno interpretate ma semplicemente applicate oltremodo scritte con il sangue di tanti a cui si vuole portare più rispetto. è un funzionario pubblico non un signorello. se non gli sta bene presenta le dimissioni e va a trovarsi un lavoro più autonomo. orribile realtà di un paese terminato.

scarface

Ven, 08/04/2016 - 15:16

Evidentemente anche questo giudice non è un deficiente qualsiasi...

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 08/04/2016 - 15:22

Il punto qui non è il giudice responsabile di questa assurdità, a quello siamo abituati. Di imbecilli ce ne sono tanti, e ce ne saranno sempre. Il vero problema è che la società attuale non ha un minimo di anticorpi verso questo vero e proprio cancro (mitica definizione di Berlusca). Quel giudice non lo toccherà nessuno.

Marzio00

Ven, 08/04/2016 - 15:27

Oh finalemte una bella notizia! D'ora in avanti basta avere il sorriso sulla bocca e non sei perseguibile dalla legge! Liberi di estorcere denaro, prendere mazzette, minacciare il vicino di casa, fare stalking! Bene questo sì che è progresso e cultura civile! Leggo però sull'articolo orginale che si sono permessi di fare nomi e cognomi di questi innovatori....... ma lo sà il goirnalista che rischia qualche denuncia da parte della magistratura?

Blueray

Ven, 08/04/2016 - 15:35

Sono ancora lì a fare gli abusivi o almeno li hanno fatti sgombrare? Giusto per capire se la beffa è totale o parziale.

polonio210

Ven, 08/04/2016 - 15:47

Ieri sera o forse 1000 anni fa sono andato a letto e oggi mi sono svegliato in un universo parallelo ma ribaltato:il colpevole assolto la vittima condannata.Continuo a leggere notizie di gente che si trova la propria casa,in cui ha abitato fino a pochi giorni prima,occupata da zingari che non vengono buttati fuori.Delinquenti stranieri che aggrediscono i medici che li hanno curati,ma non fanno neanche 5 minuti di galera.Poliziotti indagati,da un magistrato,per avere fermato dei noti scippatori e ladri per controlli.Estorsori assolti perché sorridevano alle loro vittime.Non mi meraviglierei se qualche magistrato,domani, assolvesse un assassino,a sangue freddo,solo perché la vittima non aveva percepito il pericolo mortale poco prima di ricevere una pallottola in fronte,,dato che l'assassino le sorrideva gentilmente.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 08/04/2016 - 15:56

Siamo veramente alla follia pura. Certi magistrati dimostrano di avere qualche rotella fuori posto, perciò test psicoattitudinali annuali per i magistrati in modo che varamente la legge sia uguale per tutti. (sò già che sarà impossibile).

Arexsford

Ven, 08/04/2016 - 15:57

questa è bella,ti pigliano pure per il C...o e noi niente.

nordest

Ven, 08/04/2016 - 16:31

Purtroppo viviamo in questa nazione di mxxxa senza dignità, morale non esistono più regole, siamo allo sbando totale colpa ache della PM si salvi chi può.

maurizio50

Ven, 08/04/2016 - 16:56

A questo punto vogliamo sapere nome e cognome dell'ixxxxxxxe autore della bella pensata: Poi un comitato appositamente costituito provvederà a procedere penalmente contro colui o colei che ad ogni effetto è responsabile di specifici reati contro l'Amministrazione della Giustizia quali omissione ingiustificata di atti d'ufficio,e ,o, omissione di pubblico servizio ovvero corruzione in atti giudiziari a scopo di favoreggiamento personale!!!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 08/04/2016 - 17:19

Ma esiste un Giudice che oltre a far rispettare la Legge (si fa per dire) conosca la parola "estorsione" e qualcosa di EDUCAZIONE CIVICA?? perchè qui mi sembra di capire che più di un fusibile sia in TILT.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Ven, 08/04/2016 - 17:20

Sempre più scemi. Fatelo visitare, ma da uno bravo davvero.

scarface

Ven, 08/04/2016 - 17:32

@maurizio50: Federico Manotti ed Emilio Gatti. I nomi li trovi sulla edizione on line de Il Secolo XIX.

Una-mattina-mi-...

Ven, 08/04/2016 - 17:47

UN CONSIGLIO A TUTTI: SE VI VENGONO IN CASA, PRIMA DI REAGIRE CON OGNI MEZZO A DISPOSIZIONE, SORRIDETE, COSI' NON POTRETE ESSERE PERSEGUITI.

angeli1951

Ven, 08/04/2016 - 17:55

Demenza sulla bilancia tenuta da una figura bendata?

onurb

Ven, 08/04/2016 - 18:09

La minaccia è implicita: se non mi dai i soldi, vedrai che macchina ti ritrovi quando torni a prenderla. Ma questi c...o di magistrati vogliono decidersi a tutelare i cittadini perbene, quelli che pagano loro lo stipendio per avere il servizio giustizia?

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 08/04/2016 - 18:13

Allora, se uno uccide sorridendo, non è omicidio...secondo certi (risparmio gli epiteti per evitare querele) illuminati magistrati.

onurb

Ven, 08/04/2016 - 18:15

polonio210. Nel mondo parallelo ma ribaltato che hai trovato dopo il risveglio manca una sola cosa: che al termine del processo il ricorrente insoddisfatto mandi in galera il magistrato che emette la sentenza.

ClaudioNoccioli

Ven, 08/04/2016 - 18:22

Quel giudice ha avuto paura! In un paese dove di fatto c'è una dittatura e popolato da una massa di succubi non c'è da aspettarsi di meglio! Un motivo in più per lasciare l'Italia e andare a trovare un pò di pace e serenità altrove!

Nano Ghiacciato

Ven, 08/04/2016 - 18:46

Che dire, che dire ma che si può dire a queste notizie. Bisogna fare il profilo, screening, anche ai magistrati, non solo ai piloti o altre professioni sensibili. Ci vuole un repulisti nella magistratura, certa gente va cacciata. Non scordatevi che vi sono stati procuratori della repubblica che sfilavano in manifestazioni di estrema sinistra, di anarco-insurrezionalisti, dove c'erano anche dei pro Hammas (naturalmente) travestiti da terroristi suicidi

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 08/04/2016 - 18:57

Dopo questo è innumerevoli altri casi, anche molto interessante peggio, come facciamo a pretendere giustizia dagli egiziani o indiani?!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 08/04/2016 - 19:24

ormai lo abbiamo capito che volete trovare ogni scusa per non incarcerarli. Ma quale interpretazione della legge, ma non dite delle stupidaggini. Qui c'è gente che paga multe salatissime o va in galera per molto meno, solo perchè è italiano contro un immigrato. Ad una signora che ha solo detto "ma vai al tuo paese" ad una marocchina che disturbava, le hanno appioppato una bella multa per razzismo. Per noi centra sempre il razzismo,per i giudici cosa gravissima, per loro nulla di nulla, ti possono pure ammazzare di botte.

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 08/04/2016 - 19:33

beh abbiamo visto anche che spaccare la testa con un martello non è tentato omicidio che sarà mai fare il parcheggiatore abusivo

hornblower

Ven, 08/04/2016 - 19:44

E i Giudici dovremo pagarli per farci prendere in giro, magari avrà anche pronunciato la sentenza sorridendo.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 08/04/2016 - 20:12

Se non esiste il premio Nobel per la deficienza bisogna istituirlo ed assegnarlo a questo giudice, anche honoris causa.

Sudditoitaliano

Ven, 08/04/2016 - 20:19

Attenti a quello che scrivete qualche giudice potrebbecondannarvi va ben che poi basta dire io nopalo italiano e sarete assolti siamo arrivati a questo punto

giovanni235

Ven, 08/04/2016 - 21:08

Ormai credo che siamo al punto di dover raddrizzare la schiena a questi giudici ignavi e imbelli.

Cheyenne

Ven, 08/04/2016 - 21:39

ma nessuno caccia gli autori di queste nefandezze e matty che presiede il Politburo della Magistratura che fa??? Se ne fotte.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 09/04/2016 - 00:34

Facciamo una interrogazione al governo per sapere cosa cavolo insegnano nelle facoltà di giurisprudenza. Chiediamo inoltre che vengano inquisiti coloro che hanno promosso alla carica di magistrati degli incoscienti che scherzano con la vita dei cittadini.

massimopa61

Sab, 09/04/2016 - 02:32

Per potere esercitare la funzione giurisdizionale è sufficiente studiare alcuni libri per qualche anno e presentarsi al concorso, non è richiesto altro: ecco i risultati.

marcothai

Sab, 09/04/2016 - 05:58

...e voi siete nelle mani di questi giudici, ma non avete paura, paura, PA-U-RA.

giolio

Sab, 09/04/2016 - 08:07

io l‘ho capito da parecchio tempo che sono loro che tirano le redini .Insomma sono loro i capi voi mi dite di fare nomi .Sono queste specie di giudicchi

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 09/04/2016 - 08:51

Un altro magistrato "democratico" Ma in quale mare li pescano?

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Sab, 09/04/2016 - 09:38

probabilmente il giudice ha preso spunto dalla nr.2 del PD ..... quella fa danni di continuo ma ride sempre quindi è impunibile .....

katy61

Sab, 09/04/2016 - 10:17

possiamo sapere il nome del giudice? non penso sia criptato è tutto ufficiale no? Quale zona più? aaahhhhh Genova!! Zona rossa rossa...chissà che in mezzo a quegli automobilisti non ci siano molti sinistroidi. Votate ancora sinix? Bene , questo è niente ..Cari che vi lamentate ,cadete dalle nuvole? Si sa che la Liguria è da sempre rossa..da generazioni..per fortuna ultimamente qualcosa sta cambiando.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Sab, 09/04/2016 - 10:20

Ho dimestichezza in questo argomento perché me ne occupai....scusate, per un attimo pensavo di essere Raoul pontalti...vado subito a lavarmi

istroveneto

Sab, 09/04/2016 - 10:42

Anche la mafia di ammazza col sorriso sulle labbra.

carpa1

Sab, 09/04/2016 - 11:06

Queste notizie, per essere credibili, devono riportare anche le generalità del giudice, altrimenti chiunque potrebbe sostenere che sono inventate (es. CSM) per spargere letame sulla magistratura. C'è solo un problema: la bufala del secolo, ovvero la privacy, protegge anche i.dioti, mascalzoni, criminali, ladri, farabutti, .... oltre ai minori. Basti una considerazione: anche a coloro che sono sorpresi in flagranza di reato viene oscurata la faccia (verrebbe da dire di kakka anche se la puzza rimane).

Ritratto di Chichi

Chichi

Sab, 09/04/2016 - 12:51

@chebruttaroba (Ven, 08/04/2016 - 14:35) – É peggio di come dice lei: sono moltissimi, ma non sono poco capaci. Sono capaci ed efficientissimi nel farsi pagare da noi per distruggere la nostra cultura, la nostra sicurezza e il nostro diritto. I loro prototipi (si tratta di gente fatta in serie) sono cresciuti e si sono «laureati» all’ombra del sessantotto. Le nostre università li clonano in continuazione, come clonano i cosiddetti «collettivi». Per loro il futuro è sempre il «sol dell’avvenire» Lavorano in simbiosi con i guastatori politici della sinistra.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Lun, 11/04/2016 - 16:38

Dalla peggiore magistratura del mondo non mi sarei aspettato nulla di diverso.