Immigrato picchia una ragazza e poi si accanisce sulla Croce Rossa

Ieri sera a Bolzano la follia dell'extracomunitario che prima ha malmenato la ragazza e poi si è accanito contro il volontario che la stava soccorrendo

Per gli immigrati, a quanto pare, non vale il detto "non si spara sulla Croce Rossa". Ieri sera a Bolzano, un immigrato dopo aver picchiato violentemente una ragazza si è accanito anche contro il volontario della Croce Rossa che era accorso il aiuto della giovane con l'ambulanza.

La ricostrizione dell'evento, riportata da Il Giorno dell'Alto Adige, parla di una chiamata arrivata al 118 poco dopo la mezzanotte. Al telefono una ragazza chiedeva aiuto per essere stata picchiata da un uomo. Quando l'ambulanza è accorsa sul posto, gli operatori della Croce Rossa di Bolzano hanno iniziato a medicare la giovane.

Poco dopo, però, è tornato sul luogo dell'aggressione l'extracomunitario. Ne è nata così una forte discussione con i volontari della Croce Rossa, tanto che l'immigrato ha poi colpito ripetutamente con calci e pugni l'operatore sanitario.

Subito dopo, si è dato alla fuga e si spera che le indagini tutt'ora in corso possano portare alla cattura del criminale.

Commenti

callaghan

Mar, 28/07/2015 - 17:24

RISORSE MOLTO CIVILI.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 17:39

@Dreamer_66- Aspetto che ancora una volta, hic et nunc, lei dimostri la sua superiorità morale, civile ecc., commentando l'episodio narrato nell'articolo.

alberto.rossattini

Mar, 28/07/2015 - 17:58

Domanda: l'operatore della croce rossa era solo?, probabilmente no, quindi mi domando quando inizieremo a reagire di fronte a simili episodi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/07/2015 - 18:07

Carissima Euterpe, non illuderti, lui è uno di quelli che prima tira il sasso poi NASCONDE LA MANO. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/07/2015 - 18:15

e cosa volete che risponda un Chaouki!? Risponderà che anche negli italiani ci sono le mele marce. Ormai come un computer ha una risposta per tutte le domande che gli fanno, ma questo per colpa dei sinistrosi che li incalzano.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 28/07/2015 - 18:19

Euterpe: cara Euterpe, ma cerchi un attimo di ragionare in maniera pacata e logica. A meno che lei non mi ritenga una specie di mostro, le pare che potrei in qualche modo non esprimere la mia completa solidarietà alla ragazza e all'operatore della croce rossa? E nel contempo come potrei non esprimere tutta la mia più ferma condanna nei confronti dell'immigrato che, oltretutto, considero anche un verme per aver picchiato una donna? Mi auguro che lo becchino, che lo sbattano in galera e che poi lo rimandino da dove è venuto. Ecco... le sembra che abbia io detto qualcosa di strano e di sconvolgente???

Gfrank54

Mar, 28/07/2015 - 18:20

tanto non gli fanno niente. questi capiscono solo le legnate.

elalca

Mar, 28/07/2015 - 18:26

questi capiscono solo il dolore fisico e quindi..........giù botte!

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 28/07/2015 - 18:40

No, basta! Menarli duramente a questi sub umani e i loro protettori, che siano essi marocchino o congolesi.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 19:21

@Dreamer_66- Lei ha espresso una giusta condanna per un episodio di violenza,considerandolo, suppongo, un caso isolato, ma le sue convinzioni sull'accoglienza indiscriminata, sempre supponendo, , rimangono invariate?

Ettore41

Mar, 28/07/2015 - 19:25

Questi stanno bene soltanto nelle piantagioni di cotone degli Stati Americani Confederati.

claudio63

Mar, 28/07/2015 - 19:35

Dreamer 66 : non hai detto nulla di sconvolgente, anzi. sconvolgente e' l'ipocrisia che permea tutta una fascia di cosiddetti buonisti, che guardano oltre per non ammettere che, a prescindere dalla nazionalita', certi vermi debbano essere presi, puniti e mandati altrove, possibilmente rimandarli da dove son venuti. Tutto qui.

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 28/07/2015 - 19:42

Il popolo (sic) si svegli e reagisca, chi si fa pecora il lupo se lo mangia.

pasinels

Mar, 28/07/2015 - 19:54

A questo bastqardo bisogna massacrargli le ginocchia ed i gomiti con una mazza. Passerà tutta la vita su una sedia ed a farsi imboccare.

antiom

Mar, 28/07/2015 - 20:27

No, non ha detto niente di strano e sconvolgente Dreamer_66, ma conoscendo la levatura intellettuale autentica di Euterpe: qualcosa di moralmente deficitario, sicuramente la riguarda!

freud1970

Mar, 28/07/2015 - 20:35

Tranne il satellite artificiale, guardatevi il film elysium, e ditemi se non corrisponde alla realta' quotidiana.

tersicore

Mar, 28/07/2015 - 21:29

E la Boldrini, ovviamente, non ha niente da dire se a malmenare le donne sono le sue 'risorse'...Siamo alla follia più completa! Molte parole cambiano di significato. Termini come accoglienza, buonismo, solidarietà, ecc.,si stanno caricando di connotazioni negative . Buonisti e accoglientisti, e altri sfuttatori della miseria, sono molto più pericolosi dell'ISIS, perché quelli più di questi provocheranno la nostra fine.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 28/07/2015 - 22:03

E' incredibile il razzismo dell'operatore sanitario, che dopo aver ricevuto preziosa cultura a calci e pugni ha osato rivolgersi al pronto soccorso per le cure! Massimo biasimo e una nota di demerito nel curriculum. Bisognava ringraziare la risorsa migrante.

unz

Mar, 28/07/2015 - 22:06

a Roma c'è una società del Comune chiamata Risorse per Roma. mandatelo là.

unz

Mar, 28/07/2015 - 22:08

euterpe rilassati. nessuno ti deve dimostrare nulla. accontentati delle dimostrazioni del picchiatore di donne e operatori della croce rossa. come potremmo mai essere alla sua altezza?

gianni59

Mar, 28/07/2015 - 22:34

ma possibile che i redattori di questo Giornale non sappiano fare un articolo su altro argomento che non sia sui profughi? Ma hanno fatto un po' di studi di economia, sociologia, scienze e cultura varia, visto che problemi in questi campi ce ne sono?

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 28/07/2015 - 22:35

Ma scusate... una donna telefona al 118 perchè aggredita e chi arriva: la croce rossa. Ma polizia e carabinieri dov'erano, al bar a giocare a tressette col morto?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 00:04

Cacchio Gianni 59 che "CIMA" e l'articolo sulla S/vendita di ITALCEMENTI ai Tedeschi cos'è???? Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 29/07/2015 - 00:10

Domandiamo a tutti quegli stolti che parlano continuamente di razzismo se possiamo protestare contro quell'energumeno. Ci spieghino i buonisti di sinistra come dobbiamo comportarci CON LE CRITICHE CONTRO QUEL DELINQUENTE PER EVITARE LE ACCUSE DI RAZZISMO. Dobbiamo iscriverci al PD?

Paolo Berlinghieri

Mer, 29/07/2015 - 00:26

E allora? Ce ne sono tanti di italiani che ammazzano di botte le proprie moglie in raptus di follia omicida. Fa notizia perchè il soggetto in questione è un immigrato? Come si può fare un giornalismo così fazioso?

acam

Mer, 29/07/2015 - 02:03

gianni59 Mar, 28/07/2015 - 22:34 una dimostrazione di vedute sociali faresti ben a prepararti a pagare i 10% al clero mussulmano o a convertirti al momento opportuno se no ti infibulano moglie e figlia

lento

Mer, 29/07/2015 - 06:32

Pestate i politici che vi sfruttano ! Aprite gli occhi ,clandestini !!

mariod6

Mer, 29/07/2015 - 07:41

Polizia e carabinieri stanno alla larga da questi interventi. Se per caso gli tirassero un manrovescio all'immigrato fuori di melone, gli arriva addosso per direttissima una denuncia di tortura da parte di qualche onlus o di un magistrato. Come si fa a dargli torto???

swiller

Mer, 29/07/2015 - 08:01

Risbatteteli in mare subito.

Ritratto di luigin54

luigin54

Mer, 29/07/2015 - 08:08

naturalmente ce lo trniamo qua insieme ai ns delinquenti xche' poverino muore di fame a casa sua??? a calci in cxxo lo riporterei da dove viene, di imbecilli ne abbiamo gia' abbastanza vedasi GOVERNANTI .

Gianluca_Pozzoli

Mer, 29/07/2015 - 09:33

CHE BELLE RISORSE RENZI! RENZI DISSE: "NON NON VOGLIAMO VERGOGNARCI DI FRONTE AI NOSTRI FIGLI I QUALI ANDRANNO ORGOGLIOSI DI NOI PER AVER SALVATO TANTE VITE UMANE.." GRAZIE IN ANTICIPO RENZI!

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 29/07/2015 - 10:01

Apro il giornale e ogni giorno leggo queste nefandezze che questi porci vengono a fare nel nostro paese. Non mi è ancora capitato di assistere a questi scontri, ma se dovesse accadere, questi non lo farebbe una seconda volta. Se poi il o i giudici mi dovessero incriminare, si dovrebbe fare la stessa cosa anche con loro. Sono solo uomini che siedono su una sedia molto alta, basta TAGLIARE LORO i PIOLI della SEDIA e portarli a VIVERE DENTRO la REALTA' e DOPO, saprebbero fare il lavoro per il quale sono pagati.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 29/07/2015 - 12:06

@unz- Le sembra che io abbia preteso dimostrazioni da qualcuno? Come mai ha fatto quest'affermazione? La ringrazio per la sua esortazione a rilassarmi,e mi permetta di contraccambiare la sua cortesia consigliandole di riguardarsi, per evitare colpi di sole, così frequenti in questa calda stagione.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 29/07/2015 - 12:13

Euterpe: lei insiste e persiste... mi da modo di pensare che trovandosi in difficoltà nel confrontarsi con altre persone non trovi di meglio che infilare nella loro bocca parole non dette. Quando mai ho detto che sono favorevole al fatto che possa esserci accoglienza indiscriminata? Semmai sono realista e penso che i flussi migratori, da sempre esistiti, siano un fenomeno inarrestabile e come tali necessitino di regolamentazione e organizzazione, in questo caso condivisi con gli altri partner delle UE nei confronti dei quali bisogna essere capaci di battere i pugni sul tavolo e prendere ferme decisioni unilaterali qualora da quell'orecchio non ci sentano (cosa che i nostri governanti da decenni a questa parte non sono stati capaci di fare). Ma tutto ciò cosa c'entra col discorso iniziale ovvero con i decelebrati che si esaltano quando due delinquenti picchiano un venditore ambulante???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 29/07/2015 - 12:26

claudio63: mi indichi il nome, uno solo, di questi presunti buonisti di cui lei parla i quali MAI auspicherebbero la giusta punizione per le persone che commettono tali gesti, e io sarò con lei ad attaccarlo. O forse non è che anche lei considera più facile mettere in bocca agli altri parole non dette?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 29/07/2015 - 14:27

@Dreamer_66- Forse la sua prima affermazione contenuta nell'ultimo post potrebbe essere invertita. Non mi sembra di averle attribuito parole da lei non pronunciate, anche perché simili stratagemmi dialettici mi sono estranei. Io ho posto solo alcuni interrogativi intorno ai quali lei, se avesse voluto, avrebbe potuto esprimere la sua opinione, così come ha fatto, della quale prendo atto, considerandola in gran parte condivisibile. Però vorrei anche dire che bisognerebbe andare oltre le buone intenzioni, gli auspici sensati,ricordando con Wilde che 'le cose peggiori sono fatte sempre con le migliori intenzioni', o con Marx , che 'le vie per l'inferno sono lastricate di buone intenzioni'; segue...

Ritratto di Euterpe

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 29/07/2015 - 14:34

@paolo berlinghieri-Ma che originale giustificazione, la sua! Deduzione: "Va tutto bene, madama la marchesa".

claudio63

Mer, 29/07/2015 - 15:09

Dreamer66: comincio da Orlando, che ha squalificato i reati minori permettendo a tutti quei disgraziati di rimanere impuniti di fronte a reati sul patrimonio e sulla proprieta' privata, poi la magistratura e che si occupa di ben altro che amministrare la giustizia,le forze dell'ordine che soggiacciono ad ordini cretini e pavidi del ministero degli interni (Alfano, vedi 1 maggio 2015 a Milano) e le belle elucubrazioni ,sempre rivolte ai migranti, ma mai a chi in fondo dovresti rappresentare per compito istituzionale,(Boldrini)...,

claudio63

Mer, 29/07/2015 - 15:14

dreamer66 (2):poi il sorgere di tutte queste ONLUS (2700 negli ultimi due anni) caritas, coop che sguazzano nel marcio e nella miseria dei molti perche li si fanno tanti bei soldini (0 richieste da Equitalia per il controllo dei bilanci)e poi tutti quegli intellettualoni che predicano integrazione ma stanno ben chiusi nei loro fortini(prova a bussare alla casa di Santoro a Capri) che pur di negare un ragionevole confronto con la destra mandano avanti questa massa di poveracci, accolti in Italia e dimenticati alla prima stazione ferroviaria, abbandonati a se stessi ed alla vera buon anima degli italiani spiccioli che sopportano.E' cosi che si creano le premesse per l'odio sociale.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 29/07/2015 - 15:19

"...ma le sue convinzioni sull'accoglienza indiscriminata, sempre supponendo, rimangono invariate?". Lo ha scritto lei, Mar, 28/07/2015 - 19:21 nel commento ad altro articolo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 29/07/2015 - 15:27

claudio63: lei sta divagando. Io parlo di REATI e lei mi ritorna ai poveracci immigrati lasciati a se stessi. REATI! Chi sono costoro i quali NON ammettono che dovrebbero essere puniti???

claudio63

Mer, 29/07/2015 - 15:47

DREAMER66 ai reati non corrisponde un adeguata reazione dello Stato e delle sue emanazioni, e io sostengo che questo e' un disegno per destabilizzare la nostra societa' piu' per incosciente e stupida im preparazione che per un malefico disegno,via,non faccia il veneranda, lo sa benissimo che NESSUNO difende i reati in quanto tali, ma esiste la TOLLERANZA di certuni perche conviene a quell' apparato politico, vedasi centrisociali e case occupate, scioperi selvaggi dell'ultimo minuto, assenteismo galoppante dei vigili...In questo lo Stato e la sua classe dirigente attuale guarda via e sbraita sull'emergenza immigrati, perche' altrimenti dovrebbe fare i conti con una legalita' fatta di due pesi e due misure.

Paolo Berlinghieri

Mer, 29/07/2015 - 16:40

@Euterpe Abbia almeno la decenza, un minimo dico, di ricnoscere la faziosità de Il Giornale e la strumentalizzazione che fa di simili notizie. Si tratta semplicemente di decenza. La saluto caramente, PB

claudio63

Mer, 29/07/2015 - 17:58

Berlinghieri,in tutta umilta', pur riconoscendo una buona dose di faziosita' da parte di questo giornale, non viene in mente che forse, dico forse, dall'altra parte ,voltar la faccia per non vedere il problema che e'l'ignaviae incompetenza ISTITUZIONALE,potrebbe essere una delle cause?

Fiona7

Gio, 30/07/2015 - 00:55

Questa persona, se così si può definire, deve essere subito rimpatriata senza tentennamenti. Non si può malmenare una donna e tantomeno un operatore sanitario, ormai di questi episodi ad opera di queste "risorse" sono all'ordine del giorno..BASTA. E non venitemi a dire "eh, pure gli Italiani..". Certo, anche in Italia ci sono alcuni uomini che sono dei mostri (vedi femminicidi..) ma non abbiamo bisogno di importarne altri, fuori a calci nei maron.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 30/07/2015 - 12:01

@Claudio63- Lei ha saputo cogliere il fulcro del problema ed esporlo con chiarezza e precisione.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 30/07/2015 - 12:05

@Dreamer_66,h 15,19 - Nella mia frase da lei citata non vi è espresso nessun giudizio sulla sua posizione riguardo all'immigrazione, ma essa si pone come una domanda.