Cronache

Immigrato picchia una ragazza e poi si accanisce sulla Croce Rossa

Ieri sera a Bolzano la follia dell'extracomunitario che prima ha malmenato la ragazza e poi si è accanito contro il volontario che la stava soccorrendo

Immigrato picchia una ragazza e poi si accanisce sulla Croce Rossa

Per gli immigrati, a quanto pare, non vale il detto "non si spara sulla Croce Rossa". Ieri sera a Bolzano, un immigrato dopo aver picchiato violentemente una ragazza si è accanito anche contro il volontario della Croce Rossa che era accorso il aiuto della giovane con l'ambulanza.

La ricostrizione dell'evento, riportata da Il Giorno dell'Alto Adige, parla di una chiamata arrivata al 118 poco dopo la mezzanotte. Al telefono una ragazza chiedeva aiuto per essere stata picchiata da un uomo. Quando l'ambulanza è accorsa sul posto, gli operatori della Croce Rossa di Bolzano hanno iniziato a medicare la giovane.

Poco dopo, però, è tornato sul luogo dell'aggressione l'extracomunitario. Ne è nata così una forte discussione con i volontari della Croce Rossa, tanto che l'immigrato ha poi colpito ripetutamente con calci e pugni l'operatore sanitario.

Subito dopo, si è dato alla fuga e si spera che le indagini tutt'ora in corso possano portare alla cattura del criminale.

Commenti