Incidente di Alcamo, è morto anche il secondo bambino

Il fratello era ricoverato al reparto neurorianimazione dell'ospedale Villa Sofia di Palermo: Antonino muore a causa delle gravi lesioni cerebrali

Notizia drammatica che aggrava ulteriormente la tragedia di Alcamo: anche Antonino Provenzano ha perso la vita. Il bimbo di 9 anni è deceduto a causa delle gravi lesioni cerebrali con cui ha dovuto fare i conti in seguito al brutale incidente avvenuto allo svincolo di Alcamo Est sull'A29 Palermo-Mazara del Vallo.

La tragedia

Precedentemente a morire era stato anche il fratellino 13enne Francesco, ricoverato al reparto neurorianimazione dell'ospedale Villa Sofia di Palermo dalla sera dell'incidente; nel pomeriggio i medici hanno diramato la notizia della conferma dell'arresto cardiaco.

Intanto la procura di Trapani ha aperto un fascicolo di indagine su Fabio Provenzano, il padre che stava guidando la vettura e che stava trasmettendo un video in diretta sul suo profilo Facebook. L'uomo - attualmente ancora ricoverato al Villa Sofia di Palermo - è indagato per omicidio stradale con l'aggravante di aver commesso il fatto sotto l'effetto di sostanze stupefacenti; è risultato positivo al drug-test per aver assunto cocaina: le analisi del sangue ne hanno confermato la positività. Fu beccato dagli agenti della polizia stradale di Trapani con un grammo in tasca la stessa sera dello schianto; ora bisognerà aspettare per stabilire quanto tempo prima l'avesse assunta.

La sua Bmw320 si è ribaltata ed è finita fuori strada. La polizia ha da subito constatato che sull'asfalto non vi era alcun segno di frenata: l'auto è finita contro il guard rail senza rallentare.

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 25/07/2019 - 08:22

due considerazione: a) era conosciutoi come tossico,perchèp aveva la patente?? b) segni di frenata con le vetture con l'ABS,non possono esistere!!

adal46

Gio, 25/07/2019 - 09:37

terza: le cinture dove erano allacciate? Ergastolo subito! Per strage.

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 25/07/2019 - 09:43

Luca Sablone - Sa come si dice "drug-test" in lingua italiana? No? Beh allora cerchi.

giuseppe61

Gio, 25/07/2019 - 10:22

carissimo "sniper"anche lei però disconosce come si scrive "cecchino"in italiano?si informi anche lei,ne trarrà beneficio.

Giorgio Rubiu

Gio, 25/07/2019 - 10:53

@ sniper e giuseppe61 - Franco Tiratore, è il termine italiano corretto per tradurre "Sniper". Il termine "cecchino" era venuto in essere durante la Prima Guerra Mondiale per indicare i Franchi Tiratori dell'Esercito Austriaco dell'Imperatore Francesco Giuseppe (Franz Joseph) che noi chiamavamo, in tono irrisorio, Cecco Beppe, da cui il termine "cecchino" così come abbiamo chiamato "grillini" gli aderenti al M5* animato da Beppe Grillo. Il termine "sniper" è anglo-americano. In buon inglese si dice "Marksman". Cordialità a tutti e due. Giorgio

Giorgio Rubiu

Gio, 25/07/2019 - 11:12

@ sniper - Tradurrei il termine "Drug Test" in "Analisi Tossicologica". Proviamo a dirlo a Luca Sabbione, potrebbe tenerne conto la prossima volta che deve scrivere sullo stesso soggetto. Buona giornata a lei . Giorgio

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 25/07/2019 - 12:06

giuseppe61 - Per uno pseudonimo ci sta, ma per chi scrive su un giornale italiano...Giorgio Rubiu, grazie per l'etimologia di "cecchino", ottimo, non me lo ero mai chiesto. Pero` non doveva aiutare Luke Big Sand, doveva lasciarlo cercare. Ah dice che non avrebbe mai fatto lo sforzo?