Inferno sulla A14

Incidente Bologna, la concitata telefonata del poliziotto "eroe": audio

Sui drammatici momenti dell'incidente di Bologna emergono nuovi particolari: ecco la telefonata tra l'agente e la centrale operativa

Incidente Bologna, la concitata telefonata del poliziotto "eroe": audio

Sui drammatici momenti dell'incidente di Borgo Panigale emergono nuovi particolari. Tra i feriti come abbiamo detto c'è il poliziotto Riccardo Muci che è stato tra i primi ad arrivare sul luogo del terribile impatto. Ricoverato all'ospedale di Cesena, l'agente ha raccontato quanto accaduto poco prima dell'esplosione dell'autocisterna. Il poliziotto si è avvicinato a circa 20 metri dal luogo dell'incidente e ha tentato di evacuare il tratto di strada vicino al tir. Una mossa quella dell'agente che ha certamente salvato decine di vite. Adesso la polizia ha diffuso su Twitter la telefonata che l'agente ha fatto alla centrale operativa per segnalare quanto stava accadendo sulla tangenziale: "Avete per caso ricevuto segnalazione di un incendio sulla tangenziale?". Dalla centrale operativa arriva la risposta affermativa: "Sì, abbiamo notizia di un incidente in tangeziale con esplosione". A questo Muci racconta cosa sta vedendo: "Abbiamo seguito la scena perché eravamo lontani. Guarda, sto facendo un po' di viabilità . Comunque si sentono delle esplosioni eh...". (Clicca qui per ascoltare l'audio)

A questo punto dalla centrale chiedono: "Mi riesci a precisare se l'incidente è in tangenziale o in autostrada?". Muci risponde: "Io da sotto la vedo di più in tangenziale, non è da escludere che abbia coinvolto anche l'alrtra carreggiata". "Bene, bene, abbiamo dato notizia a chi di competenza", fanno sapere centrale. "Comunque fai sapere che ci sono esplosioni", conclude Muci.

Da lì a poco l'inferno.

Commenti