Cronache

India, ecco perché è stata abbandonata nella foresta la piccola Mowgli

La piccola "Mowgli", trovata nella foresta indiana, è stata abbandonata dai genitori a causa della sua disabilità e del fatto che fosse una femminuccia

India, ecco perché è stata abbandonata nella foresta la piccola Mowgli

Era stata trovata nella foresta indiana dell'Uttar Pradesh ed era stata nomnata da tutti la piccola "Mowgli" per la somiglianza con il celebre protagonista de "Il libro dela giungla".

La bambina di 8 anni, che secondo le prime ricostruzioni era stata allevata dalle scimmie, in realtà nasconde una storia molto più triste. È vero, la piccola si comportava come gli animali: mangiava direttamente con la bocca, preferiva camminare aiutata da mani e piedi, e emetteva solo suoni gutturali, non capendo alcuna lingua.

Inoltre è sembrata fin da subito spaventata dal contatto con l'essere umano. Ma la piccola, invece, è stata abbandonata da piccola nei boschi dai genitori a causa della sua disabilità e del fatto che fosse una femmina.

Le sue foto hanno fatto il giro del mondo e hanno commosso il web anche se, adesso, si pensa a come abbiano potuto, dei genitori, abbandonare una piccola bambina.

Commenti